i miei primi 600.000 km [foto pag.33, video pag.37]

Attreyu":1oq2p2rg ha detto:
Oggi mi hanno chiamato dal l'alfa, secondo loro é fuori fase, mi ha parlato di dime, cestelli e altre robe che non ho capito.
inoltre c'e la scatola del filtro aria bucata, ho dato l'ok per rimetterla in fase mentre la scatola che costa 240€ la cerco usata, sempre se vedrò miglioramenti da questa ennesima rimessa in fase.
Le dime sono boccolotti che si montano sui colli delle cammes(una per ogni albero),per mettere in fase gli alberi a cammes,o riportarla in fase,vedi che riesci a rimetterla in strada
 
Purtroppo sei stato sfortunato a rompere la cinghia ed a beccare il meccanico cane che ha fatto un lavoro da cani :ka)
 
la rottura della cinghia me la sono proprio cercata perchè la dovevo sosituire molto prima, comunque se veramente tornasse come prima sarei comunque contento, oggi al max domani dovrei riprenderla.
 
Spero si risolva tutto, se l'auto in generale va bene, ed a parte questa sfiga la tua mi sembra che lo sia, e a te ancora piace o non serve un altro tipo di veicolo secondo me fai bene a tenerla :nod) E poi devi farti fare l'articolo su quattroruote :elio)
 
si certo la macchina andava benissimo e visto che con me si è sempre comportata bene mi sono sentito in dovere di fare il possibile prima di abbandonarla :p
 
bene dai speriamo sia stato solo fuori fase..... ma anche chi ti ha rimontato la cinghia cazzarola è un meccanico o un farmacista? posso capire che non avesse le dime ma ci sono altri metodi per rimettere in fase un motore se non si hanno quelle, basta l'apposicot goniometro e cercare i gradi di riferimento della fase originale, gia tanto che non abbiano sbagliato di troppo altrimenti rompevi di nuovo tutta la roba nuova che hanno messo!
ad ogni modo tienici aggiornati.
 
Sul 16v riprendere la fasatura non è proprio semplicissimo senza dime, non ci sono segni di nessun tipo. E' pure vero che il meccanico poteva controllarla prima di ridartela, magari ha sbagliato solo un dente
 
Re: i miei primi 500.000 km [foto pag 10 e 12]

Sì ma dai è assurdo un meccanico professionista, non uno che lavora a casa sua per arrotondare, che non ha le dime

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
sicuramente riusciva a compensare il fuorifase,e giustamente quando fai un sorpasso si mette seduta,si vede che era poco,meno male che non ha preso un pistone,azz.. che meccanici!!!!!!!!
 
mi ha appena chiamato che la macchina è pronta, dice che l'ha provata e va bene, ci vado alle 18, volesse Dio che fosse la volta buona che ho risolto.
 
am78_ud":2ug4rnjb ha detto:
Sì ma dai è assurdo un meccanico professionista, non uno che lavora a casa sua per arrotondare, che non ha le dime

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

magari uno non puo averle tutte perche sarebbe un costo eccessivo, ma ad ogni modo tra colleghi uno puo anche farsele prestare le dime, piuttosto che consegnare un'auto al cliente senza essere sicuro del lavoro svolto....
 
Re: i miei primi 500.000 km [foto pag 10 e 12]

C'entra poco e forse nulla, ma il mecca le fine che non ha se le fa prestare e viceversa.... Per il 2.0 TS che non le aveva ancora (qua da me ce ne sono ben pochi oltre al mio...) gliele hanno prestate quelli dell'Alfa...
 
olikver":1hfnoe44 ha detto:
C'entra poco e forse nulla, ma il mecca le fine che non ha se le fa prestare e viceversa.... Per il 2.0 TS che non le aveva ancora (qua da me ce ne sono ben pochi oltre al mio...) gliele hanno prestate quelli dell'Alfa...
appunto per quello dico, doveva essere proprio un cane.
o magari uno che è dipendente di un'officina e poi lavora anche a casa propria in nero per arrotondare.
 
Top