i miei primi 600.000 km [foto pag.33, video pag.37]

Tanto l'autostrada non la faccio quasi più, dopo gli ultimi aumenti vado di statale, quindi mi consigli una macchina di almeno 120 cv

Tornando alla 147 in alfa mi hanno sia provato a tappare l'egr che un altro debimetro ma hanno riscontrato solo piccoli miglioramenti.

Mi ha detto pero che ha trovato dell'acqua vicino la centralina, secondo lui prima di andare avanti conviene togliere la centralina e asciugarla perché se umida potrebbe riportare false anomalie.
 
Re: i miei primi 500.000 km

Ti consigliavo un'auto che a 130 stesse "bassa" di giri!
La mia a 130 é a 3800 giri...e rompe!! :-D
Ma tanto non la faccio mai!

Fatto il pieno...303km con 19.52 euro!
Poco sotto gli 11 ma ha piovuto un sacco e i 17 sulle pozze di acqua frenano un sacco!! :-D


Li come ha fatto finirci acqua??

Inviato dal mio GT-I9100
 
Non so entra da qualche parte, anche la leva che apre il cofano interna si bagna quando piove
 
Re: i miei primi 500.000 km

Qualcuno mi sembra che parlava di un coperchio che salta all'interno del passaruota... ma non ne sono certo...
 
dietro il parasassi c'e un gommino, ma dubito che possa entrare acqua da li dato il parasassi... io ci ho passato il cavo dell'amplificatore e non ho mai trovato acqua all'interno dell'abiatacolo....
 
Comunque pensandoci bene con le temperature dentro il cofano basta un paio di giorno che non piove e di dovrebbe asciugare da sola
 
piuttosto, sono sicuri che anche minimamente non si sia piegata qualche valvola e non tiene piu bene e per quello hai il calo di prestazioni? forse faresti bene a far verificare la compressione....
 
La farò controllare di nuovo, ma nel caso quanto si spende per sistemare le valvole?
 
bianconero":nacpx6s5 ha detto:
piuttosto, sono sicuri che anche minimamente non si sia piegata qualche valvola e non tiene piu bene e per quello hai il calo di prestazioni? forse faresti bene a far verificare la compressione....
quello che avevo detto io inizialmente........ma il meccanico l'ha controllata,e un valore basso lo avrebbe notato....... :scratch) :scratch
mi sono un po' perso......se non erro avevi detto che sabato l'avresti portata all'alfa per fare una diagnosi...che ne è scaturito?????perchè con quei km potrebbe essere di tutto......o comunque una sommatoria di piccoli problemi che portano a questo scompenso......
poi un'altra cosa...dici che di sesta non riesce a raggiungere la potenza massima....ma con le altre marce come va...???Voglio dire,nei primi 3 rapporti il motore sale di giri senza buchi fino a 4500 giri????o ha dei mancamenti?????seghetta????
dando per scontato che la compressione sia a posto,bisognerebbe verificare portata degli iniettori,debimetro,egr e geometria variabile......
 
All'Alfa ha tappato l'egr e poi provato un debimetro funzionante ma solo lievi miglioramenti, poi si é accorto che entra dell'acqua nella zona della centralina, quindi prima di continuare i controlli vuole smontare e asciugare la centralina onde evitare dati fasulli nelle diagnosi. Comunque propende piu per un problema elettrico che meccanico
 
Attreyu":2wq333pr ha detto:
All'Alfa ha tappato l'egr e poi provato un debimetro funzionante ma solo lievi miglioramenti, poi si é accorto che entra dell'acqua nella zona della centralina, quindi prima di continuare i controlli vuole smontare e asciugare la centralina onde evitare dati fasulli nelle diagnosi. Comunque propende piu per un problema elettrico che meccanico
:nod) :nod) :OK)
 
Re: i miei primi 500.000 km

Imho,troppi soldi per i km che ha, in giro si trovano dei 1.6 interessanti a metà di quel prezzo.
Consiglio personale,se ti interessa il twin spark cercane una senza impianto e montalo tu.
Per quanto riguarda la durata del motore, se ben mantenuto ne fa molta di strada, io sono a quota 205.000 senza problemi significativi.
Visti i km annuali che percorri io dilaterei anche l'intervallo di sostituzione della cinghia.

Inviato dal mio HUAWEI G525-U00 utilizzando Tapatalk
 
faccio controllare di nuovo la compressione sulla mia e se non è neanche quello il problema mi metto a cercare una nuova auto perchè cosi è anche pericolosa.
Questa mattina stavo facendo un sorpasso verso i 120 km/h, quando avevo affiancato l'auto a destra non avevo piu potenza per andare avanti, appicicato dietro avevo un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che lampeggiava, non sapevo che fare, ho dovuto mettere le 4 frecce e desistere dal sorpasso.
 
visto che mi sono segnato tutti i rifornimenti da quando ho la macchina sono andato a fare un po' di statistiche, e devo dire che non mi aspettavo una differenza cosi grande.

agosto 2008 18,49 km/l
settembre 2008 17,57 km/l
gennaio 2014 15,2 km/l
febbraio 16,31 km/l
marzo 15,93 km/l
aprile prima della rottura 15,97 km/l
aprile post rottura 14,28 km/l
 
Re: i miei primi 500.000 km

Entro solo per farti i complimenti a te e alla nasona.
Tanto di cappello.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
oggi ultimo tentativo all'alfa romeo,2 giorni di ricovero, mi controlla la centralina, la fase, le valvole, la turbina e tutto quello che gli viene in mente.

Se non si risolve sarò costretto aimè alla rottamazione :sic)
 
Top