i miei primi 600.000 km [foto pag.33, video pag.37]

Attreyu":3gv84jdc ha detto:
oggi ultimo tentativo all'alfa romeo,2 giorni di ricovero, mi controlla la centralina, la fase, le valvole, la turbina e tutto quello che gli viene in mente.

Se non si risolve sarò costretto aimè alla rottamazione :sic)
:nod) :nod) :OK)
dai che risolvi!!!!
 
ho scritto a 4ruote ma non mi rispondono, secondo me dietro l'articolo sulla golf c'era la volkswagen.
 
Attreyu":1bzh71yc ha detto:
ho scritto a 4ruote ma non mi rispondono, secondo me dietro l'articolo sulla golf c'era la volkswagen.
Poco ma sicuro.....spero che riescano a venirne a capo,seno' facciamo una spedizione da te e vediamo che si puo' fare :p :p :p
 
Prova a contattare l'alfa romeo, magari gli fa comodo ora come ora un attestato sull'affidabilità delle loro macchine :nod)
 
La fase non credo,non capita ma pare un valvola attaccata(perso il gioco tra camme e pasticca??)
 
comuqnue è legato alla rottura della cinghia perchè in tutti questi anni anche sotto la neve la mattina al massimo un paio di giri del motorino e partiva mentre adesso tutte le sante mattine deve fare almeno 5-6 giri.

e poi è spompata come se avessi una roulotte al traino.

invece per contattare l'alfa stanno sia su facebook che twitter, che mi consigliate? mandare una mail?
 
Attreyu":2ljy7qob ha detto:
ho scritto a 4ruote ma non mi rispondono, secondo me dietro l'articolo sulla golf c'era la volkswagen.
no,tranquillo che ti rispondono!!!!!anche quando scrissi io mi risposero dopo un paio di settimane!!!! :OK)
nessuna congiura.....sull'ultimo numero c'è l'articolo di un tipo con una Grande Punto che ha raggiunto i 333.333km!!! :OK)
 
romeo58":1v4rfup7 ha detto:
La fase non credo,non capita ma pare un valvola attaccata(perso il gioco tra camme e pasticca??)

penso anche io problemi alle valvole, va bene i bilanceri a rottura programmata ma la valvola la botta la prende lo stesso e basta che si sposti anche di qualche decimo di mm poi perde la tenuta con conseguente perdita di potenza, se cosi fosse penso proprio non convenga la riparazione anche perche puoi si rifare la testa e le valvole ma poi che fai a 500.000 km non dai un'occhiata alle fasce e alle bronzine con consequente smontaggio totale del motore? se no l'unica è trovare un motore usato con pochi km e sostituirlo.
 
è pericoloso a quei km rifare nuovo sopra e il sotto resta cosi',come dice bianconero un motore pochi km.....
 
vediamo che esce fuori, magari gia stasera mi chiama, rottamarla senza fare questo tentativo non mi sembrava giusto.

sapete per caso se le pasticche posteriori sono identiche destra a sinistra e quindi interscambiabili ?
 
bianconero":wegav8yk ha detto:
romeo58":wegav8yk ha detto:
La fase non credo,non capita ma pare un valvola attaccata(perso il gioco tra camme e pasticca??)

penso anche io problemi alle valvole, va bene i bilanceri a rottura programmata ma la valvola la botta la prende lo stesso e basta che si sposti anche di qualche decimo di mm poi perde la tenuta con conseguente perdita di potenza, se cosi fosse penso proprio non convenga la riparazione anche perche puoi si rifare la testa e le valvole ma poi che fai a 500.000 km non dai un'occhiata alle fasce e alle bronzine con consequente smontaggio totale del motore? se no l'unica è trovare un motore usato con pochi km e sostituirlo.
tutto giusto ragazzi...ma dimentichiamo una cosa importante......il meccanico che ha controllato la compressione la prima volta......se qualche valvola non tiene bene,lo si vede subito.....quindi le cose sono 2:eek: il meccanico non ha controllato la compressione,o il problema è altrove...... :scratch) :scratch)
 
anfatti voglio capire anche questa cosa, ovvero se ha veramente fatto il controllo della compressione.
 
Attreyu":251tg1zq ha detto:
anfatti voglio capire anche questa cosa, ovvero se ha veramente fatto il controllo della compressione.
Anni fa' veniva fuori il cartoncino con le varie misure di compressione cilindro per cilindro,ora non so' se è cambiata la cosa
 
Oggi mi hanno chiamato dal l'alfa, secondo loro é fuori fase, mi ha parlato di dime, cestelli e altre robe che non ho capito.
inoltre c'e la scatola del filtro aria bucata, ho dato l'ok per rimetterla in fase mentre la scatola che costa 240€ la cerco usata, sempre se vedrò miglioramenti da questa ennesima rimessa in fase.
 
Top