i miei primi 600.000 km [foto pag.33, video pag.37]

ma se la compressione l'ha misurata (come mi hai detto...),e non ci sono valori bassi,escludi pure le valvole come causa del tuo problema....
sai cos'è???che stiamo dimenticando che questo motore si è fatto mezzo milione di km.......i sensori sono tutti originali (del resto,anche sulla mia...),e quindi è ovvio che qualcosa ora sta arrivando a fine ciclo.....c'è gente che cambia debimetro ogni 100.000km.....
 
Attreyu":rvz09rei ha detto:
Prima andava bene, una salita vicino casa la facevo di terza, ora fa fatica in 2a
ti credo.....ma ripeto....per scongiurare problemi alle valvole,prima di tirare giu' la testata si misura la compressione dei vari cilindri.Quando te lo chiesi mi dicesti che il meccanico l'aveva controllata ed era ok.Ecco perchè ti dico che non ci possono essere problemi alle valvole....e poi è difficile che una valvola si pieghi,anche se leggermente,e faccia calare le prestazioni senza far andare veramente male la macchina.....metti per assurdo che avessi le valvole di un paio di cilindri che non chiudono perfettamente,la macchina non andrebbe bene nemmeno ai medi regimi,appunto perchè con poca compressione......secondo me è solo una coincidenza.....hai fatto leggere i valori del debimetro????e la geomeria variabile?????
 
si mi disse lui che aveva fatto la prova della compressione con una pistola ed era ok, per i valori credo che dovrei passare in alfa, lui ha un attrezzo che si attacca alla macchina ma non è tanto pratico, sa come si leggono gli errori e come si tolgono. Quasi quasi domani ci passo in alfa e la faccio provare al capo officina e vedo che mi dice, di solito gli basta un giro per capire il problema.
 
Attreyu":2b5p3fru ha detto:
si mi disse lui che aveva fatto la prova della compressione con una pistola ed era ok, per i valori credo che dovrei passare in alfa, lui ha un attrezzo che si attacca alla macchina ma non è tanto pratico, sa come si leggono gli errori e come si tolgono. Quasi quasi domani ci passo in alfa e la faccio provare al capo officina e vedo che mi dice, di solito gli basta un giro per capire il problema.
:nod) :nod) :OK)
 
Per capire se è il debimetro puoi fare una semplice prova staccandolo e girandoci se così va bene l'auto hai trovato il colpevole!
 
potrei provare ma ci devo fare giusto un giretto oppure ci vado a lavoro e torno a casa per un totale di 120 km?

sapete per caso quanto costa in alfa?
 
Re: i miei primi 500.000 km

Allora, per vedere se e il debimetro credo che basti poca strada.
Per il ricambio credo sia meglio andare di concorrenza
 
Ma scusa fai fare una diagnosi con FES e vedi massa aria obiettivo e massa aria misurata, così verifichi subito se il debimetro va oppure no..
Altra domanda: la fasatura è stata fatta bene? Quanti giri hai al minimo?
 
Al minimo 800 giri, il motore si sente anche bene, solo che sotto i 2000 é spompata e se tiri la 5a fino a 4000 quando metti la 6a non ha la forza per spingere oltre i 3300 circa
 
Io proverei a cambiarlo, un kit con tutti i filtri costa 40 euro spedito su eBay. E' facile e indolore e ti togli un dubbio. Magari ti stai scervellando controllando le cose più complicate quando magari è solo il filtro intasato. Idem per il filtro dell'aria, quello quanti km ha?
 
Attreyu":2ichg2i4 ha detto:
:scratch) :scratch) beh....proprio nuova nuova no....certo,rispetto ai tuoi 500.000km!!!!comunque ne ha 180.000,che pochi non sono!!!!il volante è molto usurato , i sedili non sono puliti e il paraurti anteriore da rifare.....certo che se si potesse trattare un po' il prezzo....malvagia non è......
 
comunque stamattina sono passato in alfa per chiedere un parere al capo officina e stavano tagliandando una 147 con la mia stessa motorizzazione con ben 650.000 km !!! venerdi mattina mi fa un po di diagnosi, secondo lui non è ancora da buttare
 
Re: R: i miei primi 500.000 km

Attreyu":6d1vh7qx ha detto:
comunque stamattina sono passato in alfa per chiedere un parere al capo officina e stavano tagliandando una 147 con la mia stessa motorizzazione con ben 650.000 km !!! venerdi mattina mi fa un po di diagnosi, secondo lui non è ancora da buttare

Alla faccia. 650.000 km.
Ma ci dormiva nella macchina il proprietario. Oo

Inviato dal Note II con la Rantolite Seborroica.
 
Top