i miei primi 600.000 km [foto pag.33, video pag.37]

Re: R: i miei primi 450.000 km

Ahia ! ma a quanti km e quanto tempo è passato al rifacimento dell'altra distribuzione ?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Attreyu":3bojkwkj ha detto:
la fase l'ha rimessa ma niente, oggi prova a cambiare dei cosi che non mi ricordo come li ha chiamati che servono a controllare le valvole e si cambiano senza aprire la testata, li prende usati da uno che fa le rettifiche giusto per capire se va a posto.

ma la blackline è solo 3 porte?
i bilancieri e le relative punterie!!!stai tranquillo.....al 99% le valvole sono salve!!!!! :OK)
 
è la stessa percentuale che mi ha detto lui :) oggi deve partire cavoli !!!!!!

se resuscita la rivernicio rosso alfa, costi quel che costi
 
dicdic":1mbeb0rm ha detto:
Ahia ! ma a quanti km e quanto tempo è passato al rifacimento dell'altra distribuzione ?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

150.000 pari pari, ottobre 2012, dovrei ritrovare la fattura per capire se mi cambiarono la servizi , mi ricordo che all'alfa forse la prima volta che feci la distribuzione mi dissero che la servizi non la cambiano sempre...

se non l'hanno cambiata poteva avere quasi 300k km
 
Re: R: i miei primi 450.000 km

Beh hai rischiato eccome!che peccato! :-(

Cmq quel chilometraggio però,penso sia difficile anche per te lasciarla ferma!

Inviato dal mio GT-I9100
 
comunque è da lunedi che sta dal meccanico, ha praticamente rifatto la servizi e lavorato sulla distribuzione, credo che siamo gia sui 500€ , se consideri che settimana scorsca ho speso 380 tra lampade e bracci inferiori, rottamarla adesso sarebbe un disastro economico.
 
Attreyu":3mu7i4xp ha detto:
dicdic":3mu7i4xp ha detto:
Ahia ! ma a quanti km e quanto tempo è passato al rifacimento dell'altra distribuzione ?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

150.000 pari pari, ottobre 2012, dovrei ritrovare la fattura per capire se mi cambiarono la servizi , mi ricordo che all'alfa forse la prima volta che feci la distribuzione mi dissero che la servizi non la cambiano sempre...

se non l'hanno cambiata poteva avere quasi 300k km
la servizi l'hanno cambiata di sicuro!!!! :OK) e comunque sia....150.000km sono tanti per il reparto cinghie,specie su una macchina con mezzo milione di km!!!!Per curiosità,all'incirca,a quanti giri motore eri quando hai sentito il rumore.....??? :scratch) :scratch)
 
Attreyu":3ivniwp7 ha detto:
comunque è da lunedi che sta dal meccanico, ha praticamente rifatto la servizi e lavorato sulla distribuzione, credo che siamo gia sui 500€ , se consideri che settimana scorsca ho speso 380 tra lampade e bracci inferiori, rottamarla adesso sarebbe un disastro economico.
:scratch) :scratch) sai qual è il problema????che quando inizi ad avere una macchina con tanti km,tipo me e te, devi lasciare da parte un po' il discorso economico...voglio dire.....già è un ottimo traguardo aver raggiunto un chilometraggio come il tuo (tanti motori si rompono alla metà di quei km....)
se decidi di andare ad oltranza,devi mettere in conto che potrebbe succedere qualcosa per cui non sia conveniente,a livello economico, ripararla....se pensi che non hai mai cambiato nemmeno frizione e turbina.......sarebbero all'incirca altri mille euro......e se continui a tenerla,prima o poi dovrai pensare a sostituire entrambe.......
 
tornavo a casa su una strada in leggere discesa non piu di 2000 giri, a volte la faccio anche a folle tanto si viaggia sui 90km/h, il rumore veniva da destra, infatti all'inizio ho pensato al cuscinetto della ruota.
 
Attreyu":3dynif3l ha detto:
tornavo a casa su una strada in leggere discesa non piu di 2000 giri, a volte la faccio anche a folle tanto si viaggia sui 90km/h, il rumore veniva da destra, infatti all'inizio ho pensato al cuscinetto della ruota.
:OK) tranquillo!!!!le valvole le hai salvate!!!!a quei giri non fanno in tempo a piegarsi:toccano il pistone,arretrano e rompono i bilancieri!!!!!Ci potrei scommettere.Di sicuro ne avrai rotti 6-7..... :nod) :nod)
Attreyu":3dynif3l ha detto:
Infatti Pat mi sa che a me conviene un noleggio a lungo termine...
:scratch) :scratch) il noleggio a lungo termine,con i km che fai tu,ti spella vivo!!!!!Non esistono società di noleggio che ti fanno fare 80.000km l'anno...o meglio,esistono,ma al superamento della soglia di km annuali stipulata,paghi tantissimo ogni km in piu'!!!!In azienda,con questa formula,abbiamo 1 doblò,1 fiorino e una bmw 320d........a giugno dobbiamo riconsegnarli (3 anni di noleggio),e mio zio già sta piangendo per quello che dovrà pagare sulla sua bmw..... :lol: :lol:
 
ah ecco, io stavo pensando al monopattino elettrico, con il fotovoltaico viaggi gratis .... se è bel tempo :)
 
Ciao...mi dispiace per quello che è accaduto...Complimenti per i chilometri...Il tuo meccanico ha controllato il sensore dei giri? Su questi motori rompe un pò le scatole...magari qualche pezzo della servizi è andato a finire fino a li urtando il sensore e danneggiandolo...se il sensore è rotto l'auto non parte!
 
mrpaccio":1uwagqz6 ha detto:
Ciao...mi dispiace per quello che è accaduto...Complimenti per i chilometri...Il tuo meccanico ha controllato il sensore dei giri? Su questi motori rompe un pò le scatole...magari qualche pezzo della servizi è andato a finire fino a li urtando il sensore e danneggiandolo...se il sensore è rotto l'auto non parte!
:nod) :nod) :OK)
vero,ottimo consiglio!!!!!preso dalla foga ,non ho pensato minimamente al sensore di giri!!!!! :clap)
attaccando la diagnosi,si potrebbe vedere subito....
 
ha perso un paio di giorni a cercare quelli che chiama "martelletti" usati, ieri sera gli ho detto di prenderli nuovi visto che non si trovavano, vanno cambiati tutti e 16. Forse stasera, salvo imprevisti, la riprendo....

Adesso ho paura del conto :eek:hmamma)
 
Top