i miei primi 600.000 km [foto pag.33, video pag.37]

Quando ho iniziato a sentire il rumore il motore girava regolarmente, ho fatto una decina di km per arrivare al mio paese, sono sceso lasciando acceso e ancora girava bene. Poi ho spento, appena riacceso le 2 spie e si è spento. Adesso non parte, nn ce la fa il motorino di avviamento.
 
Potrebbe essere "solo" la cinghia servizi rotta e la batteria che è andata a terra in quei 10 km di starda !
 
Re: i miei primi 450.000 km

Non credo ci avresti fatto neanche 10 mt fosse stata la distribuzione...
 
Attreyu":fabzq32g ha detto:
cmq per la cronaca stavo a 499.933, oggi avrei raggiunto il traguardo....
beh....il fatto che il motorino non ce la faccia a girare vuol dire che la batteria si è scaricata,tranquillo!!!!Se si fosse rotta la cinghia della distribuzione,il motore si sarebbe spento e ora il motorino girerebbe velocissimo perchè non ci sarebbe compressione nei cilindri.Comunque se apri il cofano,la cinghia servizi si vede bene!!! :OK)
 
purtroppo le sfighe non vengono mai da sole, non mi potevo permettere di arrivare tardi a lavoro quindi mi devo fidare ciecamente del meccanico, io intanto sto girando autoscout, uso 3 filtri 200km da casa, diesel e rosso :)
 
Attreyu":2hnxisv0 ha detto:
purtroppo le sfighe non vengono mai da sole, non mi potevo permettere di arrivare tardi a lavoro quindi mi devo fidare ciecamente del meccanico, io intanto sto girando autoscout, uso 3 filtri 200km da casa, diesel e rosso :)

:nod) :nod) :OK)
che sfiga però...... :lol: :lol:
 
Attreyu":2qixuyud ha detto:
da una prima analisi sembrerebbe solo la cinghia dell'alternatore ...
appunto.....ovviamente si dovrà indagare sulla causa che ha portato alla rottura della cinghia.....potrebbero essere o i tenditori (fisso e mobile),oppure il cuscinetto dell'alternatore o la puleggia del clima o la pompa del servosterzo......difficile che una cinghia poly-v si spezzi per usura...... :scratch)
 
olikver":28v06zd0 ha detto:
Vai vai che i 500k li passi in scioltezza... :X)
:lol: :lol: anche perchè mancano 70 km.....e sta già cercando una sostituta......male che va li fa a traino....... :crepap) :crepap) :OK)
 
sono un po' sollevato stasera ci passo, speriamo non escano altre beghe, magari domani torna in strada :)
 
Re: i miei primi 450.000 km

Attreyu":3dohx858 ha detto:
da una prima analisi sembrerebbe solo la cinghia dell'alternatore ...
Allora probabilmente il rumoraccio che hai sentito era la cinghia che si sbrindellava... :nod)
A me è successo la stesso con i 2 furgoni, tralasciando le ovvie differenze, una volta erala puleggia dei clima grippata, la seconda volta la pompa dell'idroguida andata...
 
Re: i miei primi 450.000 km

patrick76":356am1ox ha detto:
olikver":356am1ox ha detto:
Vai vai che i 500k li passi in scioltezza... :X)
:lol: :lol: anche perchè mancano 70 km.....e sta già cercando una sostituta......male che va li fa a traino....... :crepap) :crepap) :OK)
se non è grossa io insisterei... prossimo traguardo i 550k :spin)
 
considerando che ho appena messo bracci oscillanti inferiori e lampade xenon nuove ancora un po' la devo tenere, adesso se me la sono scampata faccio subito la distribuzione.
 
Attreyu":27wrhzc6 ha detto:
considerando che ho appena messo bracci oscillanti inferiori e lampade xenon nuove ancora un po' la devo tenere, adesso se me la sono scampata faccio subito la distribuzione.
:sadomaso) :sadomaso) anche perchè te ne sei passato con i chilometri........ :elio) :elio)
 
Andy96":3ibthoav ha detto:
tutto è bene quel che finisce bene :D

ho azzeccato la diagnosi per primo :asd)
:nod) :nod) :OK)

@attreyu:vedi di rimettere in strada la piccola e di fari questi 70 km......poi 2 foto fatte bene,una breve descrizione della vetturae si manda il tutto a Quattroruote!!!! :OK) :OK) Il mezzo milione di km va festeggiato bene!!!! :nod) :nod) :OK)
Poi ti giro i contatti!!! :OK)
 
Top