i miei primi 600.000 km [foto pag.33, video pag.37]

eldrige2001":21p66r03 ha detto:
patrick76":21p66r03 ha detto:
eldrige2001":21p66r03 ha detto:
Se si fa molta autostrada cambio, frizione, ammortizzatori, freni...un po' tutto viene sollecitato in maniera minore.
:nod) si' certo,ma qui stiamo parlando di mezzo milione di km!!!!! :jaw) :jaw)
per lavoro ho utilizzatoda 10 anni a questa parte,tra gli altri,una marea,una multipla e un doblò che facevano la media di 400 km al giorno ciascuno (il 90% autostrada),e ho cambiato la frizione su ognuna dei tre mezzi a chilometraggi tra i 280.000km e i 320.000!!!!!il che già è buono di per sè...ma farne quasi 500.000 ha dell'eccezionale!!!! :OK) se ci mettiamo poi che le frizioni non sono poi il punto forte di queste macchine....griderei quasi al miracolo!!!! :asd) :asd)
Sicuramente si tratta di un esemplare particolarmente riuscito e fortunato, la frizione non è il fiore all'occhiello della 147 ma queste percorrenze dimostrano che la frizione di per se è duratura, altra cosa invece la sua linearità e morbidezza...
Avanti tutta sperando di leggere quanto prima il traguardo dei 500.000 :)

credo dipenda anche dallo stile di guida...è attento,nei cambi marcia,niente strappi etc...puo' essere?
 
alfaboss":1ya7umnx ha detto:
credo dipenda anche dallo stile di guida...è attento,nei cambi marcia,niente strappi etc...puo' essere?

quello anche. Però è il complessivo della vettura ad essere sopra la media. Banalmente, basterebbe un trafilamento di olio dal paraolio dietro il volano per obbligarlo a sostituire la frizione (si impregna e non fa più attrito). Quindi la vettura è assemblata bene e non ha componenti difettosi (poi l'utilizzo e la manutenzione fanno il resto).

Pensavo di dover prendere solo patrick o ataru come riferimento di durata per la ma GT negli anni, ma attreyu batte tutti. (la faccio diventare d'epoca la mia in pratica) :)
 
yugs":q6qz002h ha detto:
alfaboss":q6qz002h ha detto:
credo dipenda anche dallo stile di guida...è attento,nei cambi marcia,niente strappi etc...puo' essere?

quello anche. Però è il complessivo della vettura ad essere sopra la media. Banalmente, basterebbe un trafilamento di olio dal paraolio dietro il volano per obbligarlo a sostituire la frizione (si impregna e non fa più attrito). Quindi la vettura è assemblata bene e non ha componenti difettosi (poi l'utilizzo e la manutenzione fanno il resto).

Pensavo di dover prendere solo patrick o ataru come riferimento di durata per la ma GT negli anni, ma attreyu batte tutti. (la faccio diventare d'epoca la mia in pratica) :)

infatti...quell'esemplare è proprio un buon prodotto,alla faccia della golf....meno male,perchè dell'alfa si sente solo dire che è inaffidabile,fatelo sapere in giro, o iperchilometrati:ANDATE E DIFFONDETE IL VERBO! :doc) :D
 
Sicuramente non faccio i burnout :)
scherzi a parte oltre la guida calma credo che aiuti anche il vivere in provincia, niente semafori o traffico, insomma poco stress anche per l'auto.
 
GabryPontePowerMix":1roc21wn ha detto:
450000 km e macchina mezza originale? :?:

impossibile deve essere un'audi o una vw... :crepap)

beh complimenti :spin)
:nod) :nod) in realtà è una 147 con il 2.0 tdi da 140 cv, iniettore-pompa,della casa tedesca audi-vw,da sempre "all'avanguardia della tecnica".....motore peraltro noto per la sua proverbiale affidabilità..... :nod) :nod) :OK)
 
Re: i miei primi 450.000 km

Mi é successo qualcosa alla leva del cambio, se dalla posizione di folle la sposto a destra o sinistra quando la lascio non torna al centro da sola. Lo stesso ad esempio se tolgo la prima rimane tutta a sinistra...qualche molla?

Inviato dal mio Lumia 925 con Tapatalk
 
Ho avuto il tuo stesso problema dopo che ho dovuto sostituire il gruppo frizione. La mia è una 147 restyling, 1.9 jtd m-jet 16v, 150 CV del 2005 (come da firma).
Puoi leggere il mio topic, viewtopic.php?f=38&t=131813. A fine pagina trovi la soluzione al problema...che ti riporto anche qui sotto.
aleandro88":2eqjlobq ha detto:
Arcano svelato e problema alla leva cambio risolto.
Il problema alla leva del cambio, che rimaneva a destra o a sinistra e non ritornava più automaticamente al centro, era dovuto alla leva che in immagine è indicata con il numero 3. In pratica questa leva non girava libera nella sua sede (numero 6), perchè in prossimità della boccola 4"b" il passaggio risultava essere troppo stretto. Il problema è stato risolto prendendo della carta vetrata e limando sia l'esterno della boccola "4b" e sia l'interno della sede "6", dalla parte dove è posizionata la boccola "4b", ed in aggiunta è stato ingrassato il tutto.....spero si capisca.
 
Re: i miei primi 450.000 km

Ti ringrazio, quindi Potrebbe essere un problema alla frizione?

Inviato dal mio Lumia 925 con Tapatalk
 
A me il problema è comparso dopo che ho sostituito la frizione, ma non penso che siano direttamente collegati.
Comunque l'immagine che ho postato in precedenza è il gruppo leve che trovi sopra il cambio e ci puoi arrivare tranquillamente...ora non ricordo con precisione ma senz'altro devi smontare anche il cestello della batteria.
 
Prima un brutto rumore dal motore, allora ho spento, quando ho riacceso ha segnalato prima insufficientecarica batteria e poi insufficiente pressione olio motore e si è spenta :(
 
Attreyu":3tomj9kl ha detto:
adesso l'ho lasciata per strada, domattina vado col meccanico, è una cosa grave?

complimenti per tutti i km percorsi, spero tu riesca a farne ancora almeno il doppio.. detto questo mi sento male quando trattano male una nasona, figurarsi quando una nasona ha una rottura...

sinceramente penso ti si sia rotta la cinghia dei servizi, non voglio allarmarti ne preoccuparti ma io ho avuto un doppio problema in passato per cui ho poi dovuto rifare il motore; nel mio caso il meccanico non cambiò olio per chissà quanti km fino a quando questo non inficiò ed intasò il circuito di lubrificazione, ovviamente nessuno lo sospettava pertanto io cambiai la batteria poiché durante l'avviamente compariva saltuariamente il messaggio "insufficiente pressione olio motore" e scompariva subito dopo. Dopo aver sostituito la batteria il messaggio non comparì più, fino a quando non riapparve a motore avviato con conseguente segno su una bronzina.

come vedi i sintomi sono diversi, penso proprio sia soltanto la cinghia dei servizi che a sua volta non riusciva a ricaricare la batteria che ha subito ceduto così come tutti gli organi che ne derivano (anche la pompa dell'olio). Voglio soltanto consigliarti di verificare lo stato dell'olio, vista la comparsa dell'errore di insufficiente pressione olio motore vorrei che non ti accada nulla di ciò che è accaduto a me. :D

Detto questo in bocca al lupo con la tua nasona e spero di leggere di te su Quattroruote per 500.000km e per 1.000.000km!!!
 
:scratch) :scratch) se hai sentito un rumore di sicuro ha ceduto il tendicinghia o il galoppino della servizi......si spiegherebbe la spia di insufficiente carica batteria....la cosa che mi suona strano però è il fatto che ti si sia spenta........hai poi provato a riaccenderla????
perchè se non sbaglio hai fatto un sacco di chilometri dall'ultimo cambio cinghie........
 
Top