i cerchi da 18" sono catenabili? SI. soluzioni a pag 9-10

CST":13b32ymx ha detto:
io ho deciso di non montare le termiche perchè con 600 700 euro ti danno solo gomme di 2 fascia.
e poi dalle mie parti sono pochi i giorni critici. in caso di neve ho le calze arexons e per i controlli ho le catene della nasona e poi ho sempre il kuga......
Io la penso esattamente come te... Le ho messe solo per una questione di obbligo, visto e considerato che non essendo catenabile, se trovo il vigile fiscale, mi fa verbale.
Anche io, come te infatti la uso molto poco con neve e ghiaccio.

alfagt32":3j3y4yph ha detto:
CST":3j3y4yph ha detto:
io ho deciso di non montare le termiche perchè con 600 700 euro ti danno solo gomme di 2 fascia.
e poi dalle mie parti sono pochi i giorni critici. in caso di neve ho le calze arexons e per i controlli ho le catene della nasona e poi ho sempre il kuga......
Io la penso esattamente come te... Le ho messe solo per una questione di obbligo, visto e considerato che non essendo catenabile, se trovo il vigile fiscale, mi fa verbale.
Anche io, come te infatti la uso molto poco con neve e ghiaccio.
si esiste sempre la possibilità di incontrare il vigile fiscale ma non trovo altre soluzioni per le mie esigenze :nod)

Controlla solo la tua polizza assicurativa. Alcune compagnie (online soprattutto) si rivalgono sul cliente in caso di sinistro su strada con obbligo di pneumatico invernale/catena da neve, qualora la vettura non avesse Pneumatici invernali.
Se nella polizza non sta scritto nulla, fatti fare 2 righe dalla assicurazione che puoi usare come riferimento.
Fidati, si attaccano a tutto pur di non rispondere ;)

Gentleman_Driver":3jmnat8b ha detto:
Che temperatura media ci sta dalle tue parti ? E' già quella di esercizio per le termiche ?

Per quanto riguarda l'impatto estetico, diciamo che hai montato un deterrente contro gli atti vandalici ! :asd)
A Gentlemen...simm' paisà.....!!
Stamattina venendo in ufficio il termometro mi segnava 4°c, quindi la termica mi stava lavorando....taaaac..... :D :D
Certo queste non me le fregano :tiè) :tiè)

alfagt32":3ei57qkj ha detto:
punto td":3ei57qkj ha detto:
nonno73":3ei57qkj ha detto:
Ragazzi sono appena tornato dal gommista, togliendo i 225/18 a turbina e mettendo le termiche da 205/16 con solo cerchione in latta nera, senza copricerchio...
Beh....fanno veramente :cesso) ...Sia esteticamente, sia a livello di tenuta di strada.
Spero che questi 4 mesi invernali passino il prima possibile per rimontare i miei bellissimi 18"....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: foto foto foto :asd) :asd) :asd) :asd)
Si si foto che appena posso metto anche due foto di come sta la mia con le invernali e facciamo il confronto della resa estetica (sono un cane :D :D :D)
Alfagt sei un fetente.... :cry: :cry:

alfagt32":1eobdiiy ha detto:
Controlla solo la tua polizza assicurativa. Alcune compagnie (online soprattutto) si rivalgono sul cliente in caso di sinistro su strada con obbligo di pneumatico invernale/catena da neve, qualora la vettura non avesse Pneumatici invernali.
Se nella polizza non sta scritto nulla, fatti fare 2 righe dalla assicurazione che puoi usare come riferimento.
Fidati, si attaccano a tutto pur di non rispondere ;)

adesso ci do uno sguardo. anche se mi ricordo, quando ho fatto la polizza con la sai l'assicuratore mi ha detto che aveva inserito una clausola che mi assicurava il 100% dei rimborsi anche per infrazioni gravi come guida in stato di ebrezza guida contromano mancato rinnovo revisione ecc comunque grazie per il consiglio

io ho risolto così.. cerchi da 16 nuovi e quelli da 18 a riposo...
382663_2637874515579_1516990852_2727462_1200434281_n.jpg

Billokko":3dcq0upx ha detto:
no.. questi sono da 16... il disegno è uguale a quelli da 18 della qv ma riportati sui 16 :clap)

totale pratica..............sono davvero belli :bravo)

Gomme Nokian 205-55 r16 V - A3 (modello nuovo) 108€ a gomma compreso montaggio
Cerchi acquistati su Internet (Ischia Gomme) 413€ compresa spedizione e pagamento in contrassegno...

unico problema, ho dovuto riequilibrare le gomme perché nelle ruote davanti tra le pinze e il cerchio ci saranno 2 mm, quindi ho messo i piombi più in centro..
ee8818460e9811e19896123138142014_7.jpg

no no, non le ho maggiorate, quelle maggiorate non entrano nei cerchi da 16. Come tenuta logicamente non è come quella dei 18, però non è male, pensavo molto peggio.. anche come durezza non è che poi cambi così tanto..

Strabelli questi 16... io NON voglio passare ai 18 e mi paiono un'ottima alternativa ai 16 originali sembrano assai poi grandiii se vuoi/puoi posti qualche altra foto magari di giorno?! Con gomme ben in vista... nella foto qua si vedono solo i cerchi.

ok domani faccio qualche foto migliore... logico che mentre le mettevo, la differenza tra il 16 e il 18 si vede... soprattutto quando l'avevo montate una da 16 e una da 18... piange il cuore.. ma il colore così non è affatto male

Billokko":1ubwm4yz ha detto:
Gomme Nokian 205-55 r16 V - A3 (modello nuovo) 108€ a gomma compreso montaggio
Cerchi acquistati su Internet (Ischia Gomme) 413€ compresa spedizione e pagamento in contrassegno...

unico problema, ho dovuto riequilibrare le gomme perché nelle ruote davanti tra le pinze e il cerchio ci saranno 2 mm, quindi ho messo i piombi più in centro..
ee8818460e9811e19896123138142014_7.jpg
Anche a me hanno montato le stesse gomme, con i lattoni però...spesa totale 550,00 + Iva.

Qualcuno può dare un giudizio sulla qualità delle konig K7 097?

Oggi ho chiamato un ricambista per sentire la disponibilità e mi ha detto che non le ordina più xchè danno problemi ("Si attorcigliano non vestono bene...." e altre cose che non ho capito)
qualcuno può testimoniare a favore o non ?

serve

CST":3j5frt1r ha detto:
punto td":3j5frt1r ha detto:
CST":3j5frt1r ha detto:
vuol dire che non è possibile sollevarle totalmente dal parabrezza perchè vanno a cozzare sulla parte inizziale semitonda del cofano motore................
Ah ok,non avevo capito,pensavo qualcosa di peggio!!! :OK)

no niente di grave! penso....(spero).......... che sia una cosa voluta ma non capisco a cosa serve :bonk)

serve a far gelare le spazzole al vetro!

mirror":lr6sktxa ha detto:
Qualcuno può dare un giudizio sulla qualità delle konig K7 097?

Oggi ho chiamato un ricambista per sentire la disponibilità e mi ha detto che non le ordina più xchè danno problemi ("Si attorcigliano non vestono bene...." e altre cose che non ho capito)
qualcuno può testimoniare a favore o non ?
io le posseggo ma non le ho mai montate,piu che altro le ho comprate per un eventuale controllo visto che da me sono obbligatorie o le termiche o le catene a bordo dal 15 novembre fino al 15 aprile su tutta la provincia!Comunque appena le monto vi diro' :D

Io ho appena venduto le catene della 147 e adesso devo assolutamente prendere un paio per i controlli visto che le calze non sono omologate :mad2)