i cerchi da 18" sono catenabili? SI. soluzioni a pag 9-10

CST":9x6x7eev ha detto:
vuoi mettere 280 euro contro i 1200 di 4 gomme termiche (che vanno sostituite ogni 2 stagioni) mentre il costo delle calze le ho ammortizzato con la vendita delle catene vecchie............e poi ho dovuto comprare le catene in fretta è furia per via delle nuove ordinanze comunali..............e i gommisti della zona ci stanno speculando :member)
Anche questo e' vero,ma le calze le hai mai usate/montate????

no ma cisono diversi video che dimostrano le loro capacità
[youtube]GWObTFTB6nQ[/youtube]

io le avevo prese lo scorso anno giusto in caso di emergenza (e per fortuna non mi sono servite). visto che non avevo travato altro poi un mio amico mi ha detto di prendere quelle calze perchè lui ci si era trovato bene in montagna.

CST":26gwyliv ha detto:
io le avevo prese lo scorso anno giusto in caso di emergenza (e per fortuna non mi sono servite). visto che non avevo travato altro poi un mio amico mi ha detto di prendere quelle calze perchè lui ci si era trovato bene in montagna.
Ah ok ok :spin)

foto0294sp.jpg

foto0295i.jpg

foto0297uy.jpg

foto0299j.jpg

montaggio rapidissimo sono pienamente soddisfatto di questo prodotto adesso non so cosa farmene delle calze che non ho mai tolto nemmeno dalla confezione.

quindi possiamo dire che i cerchi da 18 SONO catenabili: con le catene koing da 7 mm
oppure con questa catena k-summit sempre della koing costo 280 secondo me le migliori anche perché non toccano il cerchio e quindi non ci sono possibilità di graffiarlo e sopratutto non rischiano di fare danni nella parte posteriore del cerchio tipo rottura di tubi idraulici elettrici e danneggiamento della sospensione stessa unica nota negativa (non da poco) è il prezzo.

Mi pare ottimo,molto meglio delle mie catenacce :asd) :asd) :asd) comunque le calze se ti danno fastidio puoi sempre regalarle a me almeno te le provo e ti so a dire se sono utili :asd) :asd) :asd)

Alcuni suggerimenti per le K-Summit, fai molta attenzione quando rilasci la levetta tendi-catena, a volte appena schiacci il pulsante della sicura tende a muoversi di scatto pizzicandoti le dita, magari utilizza dei guanti per sicurezza.
Verifica il corretto serraggio ai dadi del cerchione, quelli della mia GT da 16'' non si serravano correttamente con nessuno degli attacchi compresi nella confezione.
Stai attento, ma te ne sari sicuramente accorto, quando allarghi la catena per poggiarla sul pneumatico a non graffiare la vettura nella zona parafango.

Io fossi in te le calze le terrei, in caso di nevicata prima puoi tentare con i ragni, se poi alle prese con il loro montaggio le cose si dovessero mettere male, butta tutto nel cofano ed utilizza le calze.

Gentleman_Driver":3gxgxrna ha detto:
Alcuni suggerimenti per le K-Summit, fai molta attenzione quando rilasci la levetta tendi-catena, a volte appena schiacci il pulsante della sicura tende a muoversi di scatto pizzicandoti le dita, magari utilizza dei guanti per sicurezza.
Verifica il corretto serraggio ai dadi del cerchione, quelli della mia GT da 16'' non si serravano correttamente con nessuno degli attacchi compresi nella confezione.
Stai attento, ma te ne sari sicuramente accorto, quando allarghi la catena per poggiarla sul pneumatico a non graffiare la vettura nella zona parafango.

Io fossi in te le calze le terrei, in caso di nevicata prima puoi tentare con i ragni, se poi alle prese con il loro montaggio le cose si dovessero mettere male, butta tutto nel cofano ed utilizza le calze.

grazie per i consigli per quando riguarda il serraggio al dado da17 posso dire che prende molto bene l'unica cosa da modificare ma... non per forza... sarebbe il distanziale tra il dado della ruota e il bullone della catena perché quello grigio e troppo lungo mentre il rosso è troppo preciso. l'ideale sarebbe uno leggermente più lungo del rosso......

punto td":zo8s87iv ha detto:
Mi pare ottimo,molto meglio delle mie catenacce :asd) :asd) :asd) comunque le calze se ti danno fastidio puoi sempre regalarle a me almeno te le provo e ti so a dire se sono utili :asd) :asd) :asd)

:ciao) REGALARE! e chi sono io babbo natale :kerstsmi) :muaha) :muaha)

CST":2mcj7a1p ha detto:
punto td":2mcj7a1p ha detto:

:ciao) REGALARE! e chi sono io babbo natale :kerstsmi) :muaha) :muaha)
Uno ci prova non si sa mai :D :D :D :D

caro puntotd.......... infatti c'è un detto che dice: cerare si trova vicino al prendere.............saggio.............. ;)

CST":1myj6xb4 ha detto:
caro puntotd.......... infatti c'è un detto che dice: cerare si trova vicino al prendere.............saggio.............. ;)
eddai che si fa per ridere su,non mi fare pure il saggio!!! :asd) :asd) :asd) :spin)

punto td":n3qmpqsv ha detto:
CST":n3qmpqsv ha detto:
eddai che si fa per ridere su,non mi fare pure il saggio!!! :asd) :asd) :asd) :spin)
infatti c'è un detto che dice: ridere.................... :lol: :lol: :lol: :p

CST":1i4zhrmn ha detto:
Ridi ridi :asd) :asd) :asd)
Comunque visto che hai dato una risposta al quesito posto da te lo scorso anno mi chiedo:Ti (Ci) ferma la polizia in autostrada ti chiede il libretto e legge non catenabili,tu gli fai vedere i tuoi bei ragnotti e lui.................. :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) Come va a finire??????? :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch)

punto td":2xjkoast ha detto:
CST":2xjkoast ha detto:
Comunque visto che hai dato una risposta al quesito posto da te lo scorso anno mi chiedo:Ti (Ci) ferma la polizia in autostrada ti chiede il libretto e legge non catenabili,tu gli fai vedere i tuoi bei ragnotti e lui.................. :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) Come va a finire??????? :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch)
Ti rispondo io per lui... Ti fa un verbale... Già accaduto ad un mio conoscente con una s3 con cerchio da 18 non catenabile
Se si incavolano pure, ti ritirano il libretto fino a quando non monti gomme da neve

punto td":19bh65e4 ha detto:
CST":19bh65e4 ha detto:
Ti rispondo io per lui... Ti fa un verbale... Già accaduto ad un mio conoscente con una s3 con cerchio da 18 non catenabile
Se si incavolano pure, ti ritirano il libretto fino a quando non monti gomme da neve

alfagt32":2praoox0 ha detto:
Qua volevo arrivare..... :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :splat) :splat) :splat)

scusate ma qual'è la voce sul libretto che dice che il cerchio non è catenabile?