i cerchi da 18" sono catenabili? SI. soluzioni a pag 9-10

nonno73":3m42vvfp ha detto:
punto td":3m42vvfp ha detto:
nonno73":3m42vvfp ha detto:
Sempre paroli dolci dal mio amicone puntone..... :D :D
Le borchie le hai prese o vai alla rustica??? :elio) :elio) :elio) :D
Rustica :elio) :elio) :elio)
Grande nonnaccio :lol: :lol: :lol: poi "sparaci" due fotazze :elio) :elio) :elio) :elio) :elio)

nonno73":3fgp71us ha detto:
Le foto ve le faccio senz'altro per farvi ridere (bastardi), il più è saperle caricare..... :mecry2) :mecry2)
Ancora non impari???? :eek13) :eek13) che testa :wall) :wall) :splat) :asd) :asd) :asd)

nonno73":3jz4je7x ha detto:
punto td":3jz4je7x ha detto:
nonno73":3jz4je7x ha detto:
Sempre paroli dolci dal mio amicone puntone..... :D :D
Le borchie le hai prese o vai alla rustica??? :elio) :elio) :elio) :D
Rustica :elio) :elio) :elio)

Ametrano: "Oh" !
Posteggiatore abusivo: "Che c'hanno rubato le Borchie ? Eh lo fanno, lo fanno, lo fanno" !

Cit. "Bianco rosso e verdone", Ametrano, l'emigrato italiano in Germania, e la sua Alfa Sud (antenata di Giulietta).

Ricordati di mettere il bollino rosso quando posterai le foto, potrebbero esserci anche dei minori che leggono il forum ! :asd)

alfagt32":vn0mdrgz ha detto:

Le ordinanze partiranno da metà novembre e non da metà ottobre, quindi è difficile (anche se può benissimo capitare) trovare temperature come quelle che (ahimè) c'erano fino a pochissimi giorni fa.

Quanto ai paesi un po' più a Nord, lì nemmeno fanno le ordinanze perchè c'è una coscienza che forse qui manca, ovvero tutti hanno gomme invernali o almeno allseason.... basti pensare che nei listini di quei paesi ci sono per tutte le case le gomme allseason o invernali (che come dici tu dovrebbero esser fornite di serie, su scelta del cliente) e che spesso le vetture di importazione (le famose jahreswagen) ne sono fornite quando arrivano qui da noi....

Buonasera ragazzi,

tra una decina di giorni dovrebbe arrivare la mia Giulietta... ho scelto i cerchi da 18" con disegno a turbina.
Visto il periodo devo pensare a gomme invernali / catene.
Ho visto che la konig ha a catalogo delle catene (o ragni) adatte a questi cerchi ma, leggendo qui e là non ho capito se la macchina è ufficialmente catenabile o no.
La domanda è: Se mi fermano con cerchi da 18" e catene konig adatte ai cerchi che monto, mi possono multare?

Al limite, visto che non voglio rinunciare ai miei cerchi, immagino sia possibile montare gli stessi su gomme invernali, vero?

Grazie a tutti!

Carlo84":h9tel8f2 ha detto:
Buonasera ragazzi,
Buonasera :)

tra una decina di giorni dovrebbe arrivare la mia Giulietta... ho scelto i cerchi da 18" con disegno a turbina.
Auguroni e complimenti!!

Visto il periodo devo pensare a gomme invernali / catene.
Ho visto che la konig ha a catalogo delle catene (o ragni) adatte a questi cerchi ma, leggendo qui e là non ho capito se la macchina è ufficialmente catenabile o no.
La domanda è: Se mi fermano con cerchi da 18" e catene konig adatte ai cerchi che monto, mi possono multare?
No,le catene sono reallizzate appositamente per vetture "non catenabili" ed io le posseggo ;)

Al limite, visto che non voglio rinunciare ai miei cerchi, immagino sia possibile montare gli stessi su gomme invernali, vero?
Ovvio che si puo' :)

Grazie a tutti!
Figurati per cosi poco ;)

alfagt32":2heftcvp ha detto:
-Premetto che ritengo inutile usare gomme del genere con temperature di 24 gradi, ad ora...
D'accordo.
-premetto che utilizzo mediamente l'autovettura solo per 1500-2000 km nel periodo invernale e che la mia macchina NON ha mai solcato né mai solcherà una strada con anche un mm di neve (uso la q5 gommata invernale oppure i mezzi pubblici) ...
E' risaputo che le gomme termiche non servono esclusivamente per marcia su neve bensì danno il meglio di sè su asfalto bagnato, fortemente freddo o brinato. Dunque, in quei 1500/2000 km che percorrerai ti potrai trovare nelle necessità di effettuare una frenata di emergenza su alfalto bagnato o molto freddo e se hai le termiche montate, faranno la differenza tra il tamponare il veicolo che ti precede oppure no, magari tamponarlo e non farti male, o tamponarlo e ferirti lievemente, o portare a casa la pellaccia, investire un pedone oppure no... Questi sono solo degli esempi dei benefici che potresti avere con gomme adatte, ovvero la riduzione degli spazi di frenata in certe situazioni.
-premetto inoltre che non posso circolare con le catene, stante che non sono catenabili i miei 18''
mi sorge un quesito. Perché mai dovrei spendere 850 euro di gomme (non ci metto le cinesi manco morto) oppure, peggio ancora, 1500 tra cerchio del 17 e gomme termiche per fare soli così pochi km?
Anch'io mi son trovato nella tua stessa situazione qualche anno fa nel momento in cui, non potendo catenare i 18" mi son trovato costretto a montare pneumatici termici. Anch'io di strada ne faccio poca; oddio... molta più della tua essendo mediamente sui 6/7mila km nei periodi invernali.
Tuttavia mi son bastate poche centinaia di km e l'affrontare la prima nevicata per dirmi tra me e me quanto sono stato ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! nel non averle montate prima! Ho guidato per degli anni nei periodi invernali con catene nel baule, con tutto ciò che ne consegue nel momento in cui le dovevo montare, al di là del fatto che sotto il profilo della sicurezza ero molto più a rischio, cosa certamente più importante del fermarsi una decina di minuti ogni tanto per montare o smontare le catene in caso di necessità.
;)

punto td":2dl0z3tt ha detto:
CST":2dl0z3tt ha detto:
si ma bisogna essere socio :ciao)
e ma mi sa che cosi non e' consentito :nono)
infatti per non violare più di tanto il regolamento non ho inserito ne la voce vendo ne il prezzo e neanche i contatti ...........non condivido la scelta del forum che ti obbliga a diventare socio per mettere un annuncio in altri blog tutti possono mettere gli annunci comunque spero di non aver fatto arrabbiare nessuno ;)

Rimossa compravendita irregolare da parte dell'utente CST.

Si invitano gli utenti a consultare il regolamento del forum prima di postare, in modo di evitare violazioni allo stesso (specie se la cosa è dubbiosa). Grazie.

CST":m49g3p9z ha detto:
infatti per non violare più di tanto il regolamento non ho inserito ne la voce vendo ne il prezzo e neanche i contatti ...........non condivido la scelta del forum che ti obbliga a diventare socio per mettere un annuncio in altri blog tutti possono mettere gli annunci comunque spero di non aver fatto arrabbiare nessuno ;)
Perdonami, ma non ha molto senso il discorso " per non violare più di tanto il regolamento". :p
Esistono comportamenti ottemperanti al regolamento e violazioni tout court. :ka)
La scelta delle compravendite riservate ai soli soci come abbiamo spiegato innumerevoli volte è dettata dal voler offrire un servizio in più a chi sostiene finanziariamente l'associazione.

accetto la rimozione ma non la condivido. sul regolamento andrebbe scritto che gli annunci fanno fatti a pagamento.
una compravendita si ha quando un tizio mette un annuncio di vendita tipo : vendo xxxx a xxx euro per info xxx ed io non ho messo nessun annuncio illecito ho fatto semplicemente una domanda penso che siano molto più "illecito" postare una pagina di e-bay

comunque :OK)

Ragazzi sono appena tornato dal gommista, togliendo i 225/18 a turbina e mettendo le termiche da 205/16 con solo cerchione in latta nera, senza copricerchio...
Beh....fanno veramente :cesso) ...Sia esteticamente, sia a livello di tenuta di strada.
Spero che questi 4 mesi invernali passino il prima possibile per rimontare i miei bellissimi 18"....

Che temperatura media ci sta dalle tue parti ? E' già quella di esercizio per le termiche ?

Per quanto riguarda l'impatto estetico, diciamo che hai montato un deterrente contro gli atti vandalici ! :asd)

nonno73":25cb4e4r ha detto:
Ragazzi sono appena tornato dal gommista, togliendo i 225/18 a turbina e mettendo le termiche da 205/16 con solo cerchione in latta nera, senza copricerchio...
Beh....fanno veramente :cesso) ...Sia esteticamente, sia a livello di tenuta di strada.
Spero che questi 4 mesi invernali passino il prima possibile per rimontare i miei bellissimi 18"....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: foto foto foto :asd) :asd) :asd) :asd)

punto td":paig9g86 ha detto:
nonno73":paig9g86 ha detto:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: foto foto foto :asd) :asd) :asd) :asd)
Si si foto che appena posso metto anche due foto di come sta la mia con le invernali e facciamo il confronto della resa estetica (sono un cane :D :D :D)

io ho deciso di non montare le termiche perchè con 600 700 euro ti danno solo gomme di 2 fascia.
e poi dalle mie parti sono pochi i giorni critici. in caso di neve ho le calze arexons e per i controlli ho le catene della nasona e poi ho sempre il kuga......