i cerchi da 18" sono catenabili? SI. soluzioni a pag 9-10

CST":37y2w0wr ha detto:
Io ho appena venduto le catene della 147 e adesso devo assolutamente prendere un paio per i controlli visto che le calze non sono omologate :mad2)
Vai di konig che in caso puoi anche usarle,non solo per controlli ;)

Oggi come promesso qualche tempo fa :asd) mi son deciso a montare le famose catene che ho acquistato 11 mesi or sono!!Be' che dire prima impressione disastrosa,prendo la prima catena provo a montarla dopo vari tentativi mi rendo conto che c'e' qualcosa che non va,allora prendo la seconda e con pochi secondi la monto.Fatto cio' mi metto a "studiare" la prima e mi rendo conto che ci sono alcune maglie messe a caxxo di cane,domani mi munisco di attrezzi e vedo di sistemarla,ma dico io una casa cosi rinomata che vende catene montate al contrario???Mha....Ovviamente e' anche colpa mia che non ho controllato tutto e subito ma si sa' com'e' il tempo passa e non te ne accorgi....Comunque detto questo credo che sara' davvero difficile che io monti quei cosi (per camminarci intendo) sulla mia macchina,secondo me sono buone solo per un eventuale controllo.Piu tardi postero' delle foto. ;)

cerchio, zona bassa, catena che è a contatto con cerchione in lega... al minimo movimento garanzia di rigata sul cerchio medesimo... in caso rivestile di guaina termo retraibile perché quando le smonti te li ritrovi tutta una riga.
PS fai girare le gomme perché sono già abbastanza consumate a 10000 km ;)
almeno le sfrutti al massimo. Parlo da ex possessore di pzero Rosso... visto che altrimenti a 22000 ti ritrovi a buttarle per un nuovo treno ;)

alfagt32":2t8r917t ha detto:
cerchio, zona bassa, catena che è a contatto con cerchione in lega... al minimo movimento garanzia di rigata sul cerchio medesimo... in caso rivestile di guaina termo retraibile perché quando le smonti te li ritrovi tutta una riga.
Infatti se leggi bene ho scritto che difficilmente le montero' a meno che non sia in mezzo ad una bufera di neve!!!Dico questo proprio perche mentre le montavo mi rendevo conto cosa sarebbe potuto succedere al cerchio in caso di prolungato utilizzo :eek:hmamma)

PS fai girare le gomme perché sono già abbastanza consumate a 10000 km ;)
almeno le sfrutti al massimo. Parlo da ex possessore di pzero Rosso... visto che altrimenti a 22000 ti ritrovi a buttarle per un nuovo treno ;)
Si gia' era in preventivo lo faccio appena la porto in conce a tagliandare (Quindi a brevissimo),comunque grazie del consiglio :spin)

Metti le termiche anziche'quelle ciofeche :asd)
Nella prima foto poi si nota con piacere come fai razzia della pubblicita'delle profumerie che gettano via i vecchi espositori.... :lol2)

fdelia2001":3e5tluou ha detto:
Metti le termiche anziche'quelle ciofeche :asd)
Ti stavo aspettendo sai??? :scratch) Comunque ti devo dar ragione mio malgrado :ka) per il prossimo anno cerchi super sport da 17 e termiche :spin)

Nella prima foto poi si nota con piacere come fai razzia della pubblicita'delle profumerie che gettano via i vecchi espositori.... :lol2)
Sai i muri sono duri,i cartoni no :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Immagina pure di doverti fermare sotto la tormenta al buio in un punto poco sicuro, perchè di più non riesci proprio ad avanzare, con le altre macchine che ti sbandano vicino anche loro in difficoltà, mentre ti inzuppi sotto la neve con le mani semi assiderate e la catenca che si incasina...tempo fa postai la mia esperienza con i ragni I k-Summit della Koenig utilizzati in per un viaggio in Austria. Da allora come materassi utilizzo le estive appoggiate al muro (senza cerchioni) :asd)

Gentleman_Driver":3q5bmry4 ha detto:
Immagina pure di doverti fermare sotto la tormenta al buio in un punto poco sicuro, perchè di più non riesci proprio ad avanzare, con le altre macchine che ti sbandano vicino anche loro in difficoltà, mentre ti inzuppi sotto la neve con le mani semi assiderate e la catenca che si incasina...tempo fa postai la mia esperienza con i ragni I k-Summit della Koenig utilizzati in per un viaggio in Austria. Da allora come materassi utilizzo le estive appoggiate al muro (senza cerchioni) :asd)
Si infatti anche per questa immaginazione il prossimo anno montero' le termiche :D

alfagt32":2xy4vjx8 ha detto:
punto td":2xy4vjx8 ha detto:
Sai i muri sono duri,i cartoni no :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Consiglio vivamente questo: provato di persona ed è una bomba :OK)
http://www.resingomm.it/prodotto_5_151_ ... +blu.html#
interessante,ma poi chi li ritira i cartoni delle profumerie della zona??? :elio) :elio) :lol: :lol:

Comunque ieri ho perso un paio d'ore per smontare e sistemare la catena numero uno (Quella che non si montava.) ed ora e' va,non credo le usero' pero' in caso e' meglio averle funzionanti :OK)

siccome il mio comune di residenza ha pensato bene di mettere l'obbligo di catene abbordo. ricordo che risiedo a montesilvano -1 slm. ho speso 280 euro per il ragno della koing :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) sembra ben fatto nei prossimi giorni provo a montarlo

ho letto alcune info su questo prodotto è mi sono accorto che questi non fanno parte della categoria dei "ragni" ma sono delle ottime catene sopratutto per chi ha i cerchi non catenabili............
adesso con queste catene e con le calze che ho preso lo scorso anno voglio vedere che succede...............

CST":3vddq8gz ha detto:
ho letto alcune info su questo prodotto è mi sono accorto che questi non fanno parte della categoria dei "ragni" ma sono delle ottime catene sopratutto per chi ha i cerchi non catenabili............
adesso con queste catene e con le calze che ho preso lo scorso anno voglio vedere che succede...............
che vuoi che succeda non nevichera' per i prossimi 10 anni :lol: :lol: :lol:

punto td":195mpo68 ha detto:
CST":195mpo68 ha detto:
ma anche di più :asd)

CST":2r17z34j ha detto:
punto td":2r17z34j ha detto:
CST":2r17z34j ha detto:
ma anche di più :asd)
:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) scusa ma non ti conveniva mette le termiche con tutti si soldi tra ragni e calze??????

vuoi mettere 280 euro contro i 1200 di 4 gomme termiche (che vanno sostituite ogni 2 stagioni) mentre il costo delle calze le ho ammortizzato con la vendita delle catene vecchie............e poi ho dovuto comprare le catene in fretta è furia per via delle nuove ordinanze comunali..............e i gommisti della zona ci stanno speculando :member)