Ho tolto gli xeno aftermarket

Con un minimo di rammarico, entro a far parte anch'io dei pentiti dello xenon after-market :D
Ieri, in occasione della sostituzione delle lampade di posizione, mi sono accorto che le lampade xenon che montavo mi hanno causato un lieve danno alle parabole.
Non sembra affatto vero che scaldano meno delle alogene, tant'è che mi hanno lievemente ingrigito le parabole nella zona alta :mad2) :mad2)
Per fortuna è un alone piccolo, ma di sicuro ora in quel punto è minimamente compromessa la brillantezza della parte diciamo "cromata" :mad2)
Basta, lascio perdere! Ci sono più svantaggi,che benefìci.
 
Superciuk":1tu8u3us ha detto:
Con un minimo di rammarico, entro a far parte anch'io dei pentiti dello xenon after-market :D
Ieri, in occasione della sostituzione delle lampade di posizione, mi sono accorto che le lampade xenon che montavo mi hanno causato un lieve danno alle parabole.
Non sembra affatto vero che scaldano meno delle alogene, tant'è che mi hanno lievemente ingrigito le parabole nella zona alta :mad2) :mad2)
Per fortuna è un alone piccolo, ma di sicuro ora in quel punto è minimamente compromessa la brillantezza della parte diciamo "cromata" :mad2)
Basta, lascio perdere! Ci sono più svantaggi,che benefìci.
stessa cosa successa a me :nod) poi li ho tolti e basta :KO) vedo ugualmente bene con le alogene,non mi abbagliano più e non prendo multe :X)
 
eccome se scaldano di più!
a me tenendoli su un solo anno hanno fatto in tempo a opacizzarmi non la parabola ma la plastica frontale! è tutta piena di puntini bianchi, non so se rendo l'idea, sembra come graffiata.
e ripeto con le alogene il fascio è tornato netto e vedo il famoso profilo "a triangoli" che con gli xenon non c'era più, segno che la luce veniva sparata a casaccio ovunque.
 
anche io fra pochi giorni toglierò il kit xeno aftermarket e monterò i fari xeno originali alfa
 
Confermo che gli xeno after scaldano più delle alogene,la plastica diventa molto calda, con le alogene si scalda non eccessivamente ;)
Io dopo 5 anni di xeno after ho la parabola opacizzata proprio sopra la lampada come se non ci fosse più la cromatura e la plastica del fanale sembra abrasa proprio sulla posizione della lampada anabbagliante :ka) me ne fossi accorto prima :member) per non parlare delle infiltrazioni di acqua che avevo dal tappo posteriore (forato per il passaggio di cavi dalla lampadina alla ballast) :ka)
 
am78_ud":6430keaq ha detto:
non mi pare abbia parlato di nuovi...
non ti spennano, però è un lavoraccio boia...
A sisi che sia da lavorarci dietro è indiscusso!

Che scaldassero più delle alogene l'ho sempre detto! Figuratevi che avevo provato a montarli sulla polo di mia madre una volta e in 10 minuti avevano già opacizzato la parabola anche per il fattore che non credo abbiano protezione anti uv!
 
KillBill86":3012z7az ha detto:
I fari xeno originali funzionano anche da soli senza sensore ma solo regolati manualmente? Non che voglia montarli ma è una curiosità.
se non sbaglio senza sensore vanno in recovery e puntano tutto in basso.
quindi non è che vedi benissimo
 
am78_ud":1w849qal ha detto:
KillBill86":1w849qal ha detto:
I fari xeno originali funzionano anche da soli senza sensore ma solo regolati manualmente? Non che voglia montarli ma è una curiosità.
se non sbaglio senza sensore vanno in recovery e puntano tutto in basso.
quindi non è che vedi benissimo


io li monterò senza sensore così come ho fatto con la 156 e non andavano in recovery.
 
"in recovery" non intendo che non vanno.
fuzionano, ma il fascio è puntato in basso, come se mettessi il correttore di assetto a -3
 
am78_ud":2tmq482m ha detto:
"in recovery" non intendo che non vanno.
fuzionano, ma il fascio è puntato in basso, come se mettessi il correttore di assetto a -3


non mi risulta proprio. montandoli, senza alimentari i sensori, i fari fanno il classico sali-scendi e tornano nella posizione giusta
 
Re: R: Ho tolto gli xeno aftermarket

Li regoli manualmente e all'accensione vanno nella posizione in cui sono stati regolati ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Re: R: Ho tolto gli xeno aftermarket

I fari e i connettori sulla serie 0...i fari sulla restyling

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
am78_ud":1i59torq ha detto:
giampa91":1i59torq ha detto:
anche per il fattore che non credo abbiano protezione anti uv!
soprattutto per quello..

:scratch) curiosando in giro, leggevo che sui fari allo xeno è (o era) obbligatorio l'abbinamento coi lavafari proprio perchè non scaldando serve avere qualcosa che toglie l'eventuale neve o ghiaccio dal faro. Toccando alcuni fari originali, non mi pare che scaldassero un granché in effetti. (Ma può essere una cavolata...)

Quindi le parabole si opacizzano per il "tipo" di luce che fanno? (siano poi raggi uv o altro...) E ovviamente solo nei kit aftermarket suppongo
 
Top