Ho tolto gli xeno aftermarket

Andy96":2mrhjv5v ha detto:
Intendevo che sono di serie e tutto ma accecano più di molti con kit after!

sisi, avevo capito benissimo.. solo che sono la moda del momento e se non ce li hai sei out.. infatti una delle cose della giulietta che odio sono proprio i led pastrocchiati li giusto perchè ci dovevano essere.. tipico esempio di mancanza di carattere della giulietta..

MAD147":2mrhjv5v ha detto:
Madò che odio i led, in tutte le salse. Di serie ed ancor più tarocchi. :splat) :splat)

eh, ma fanno figo.. :ka)
:asd)
 
Andy96":2d0tdvvy ha detto:
Intendevo che sono di serie e tutto ma accecano più di molti con kit after!

Quoto e ri-quoto...delle volte incrocio Audi e BMW o roba simile che mi bruciano le retine da come abbagliano...i miei sono after..non abbagliano in quel modo..una volta incrociai un q5...mi son dovuto fermare perché non ci vedevo più..
 
Andy96":23y26e70 ha detto:
e i range rover no? :asd)

la mia sparava anche i raggi laser.. :asd)

mi abbagliavano tutti.. infatti li avrei sostituiti volentieri con delle alogene come quelle della 147.. :elio)
:asd)
 
FrenkyFitta":3280jnr1 ha detto:
Andy96":3280jnr1 ha detto:
Intendevo che sono di serie e tutto ma accecano più di molti con kit after!

Quoto e ri-quoto...delle volte incrocio Audi e BMW o roba simile che mi bruciano le retine da come abbagliano...i miei sono after..non abbagliano in quel modo..una volta incrociai un q5...mi son dovuto fermare perché non ci vedevo più..
e ma voi non vi incrociate mai :asd)
 
autoren":166g1xqz ha detto:
FrenkyFitta":166g1xqz ha detto:
Andy96":166g1xqz ha detto:
Intendevo che sono di serie e tutto ma accecano più di molti con kit after!

Quoto e ri-quoto...delle volte incrocio Audi e BMW o roba simile che mi bruciano le retine da come abbagliano...i miei sono after..non abbagliano in quel modo..una volta incrociai un q5...mi son dovuto fermare perché non ci vedevo più..
e ma voi non vi incrociate mai :asd)

No perché ci troviamo bene..
 
Ricordo che anche i fari xenon originali hanno la possibilità di essere regolati proprio come quelli alogeni (almeno sul suv di babbo è cosi), infatti quello destro puntava troppo in alto e son passato dall'elettrauto che con l'apposito attrezzo me l'ha sistemato in 5 min..
Qui secondo me si continua a fare confusione.. Che state a regolare uno xenon aftermarket ? non è l'altezza del fascio che riduce l'abbaglio a chi proviene di fronte (provate a puntarlo a -3...non cambia una beata mazza). La lampada non è progettata per quel tipo di fanale. Punto. Io tutti quelli che incrocio con kit xenon, dico tutti... abbagliano. A chi dice di vedere di più con lo xenon do pienamente ragione, provate a immaginare cosa vede chi vi incrocia però :spin) :scratch). Almeno io, finchè avevo lo xenon soffrivo meno quando incrociavo altri xenon, ora che ho le alogene quelli che vedo non riesco proprio a sopportarli, davvero mi fanno male gli occhi (un pò come quando incrociate qualcuno con gli abbaglianti accesi, se anche voi siete con gli abbaglianti vedrete sicuramente meglio e soffrirete meno alla vista). Ho rischiato per molto tempo di essere sanzionato, molto semplicemente non davo importanza alle luci..tanto sono due lampadine, pensavo...pensavo male. Il rischio di mettere in pericolo gli altri è altissimo, quindi fate come volete, rischiate pure di essere multati ma non venite poi a piangere ;) qui nella mia zona ormai non li monta più nessuno gli xenon aftermarket, sono mesi che ritirano libretti a gogo, quei pochi sono facilmente riconoscibili.
Ultima cosa..sicuramente qualcuno li monta per fare il figo (non prendetevi in giro negandolo :asd) ), fatelo con le alogene a 5000°k, ne esistono di svariate marche, sono bellissime e non abbagliano assolutamente :OK)
 
i miei sono 4300K e sono più gialli di quelle delle Chrysler 300c :asd)

comunque,tutte le A4 che incrocio,mi abbagliano..saranno tutte tarate male di fabbrica! :ka)
 
KillBill86":2aza2qw6 ha detto:
Ricordo che anche i fari xenon originali hanno la possibilità di essere regolati proprio come quelli alogeni (almeno sul suv di babbo è cosi), infatti quello destro puntava troppo in alto e son passato dall'elettrauto che con l'apposito attrezzo me l'ha sistemato in 5 min..
Qui secondo me si continua a fare confusione.. Che state a regolare uno xenon aftermarket ? non è l'altezza del fascio che riduce l'abbaglio a chi proviene di fronte (provate a puntarlo a -3...non cambia una beata mazza). La lampada non è progettata per quel tipo di fanale. Punto. Io tutti quelli che incrocio con kit xenon, dico tutti... abbagliano. A chi dice di vedere di più con lo xenon do pienamente ragione, provate a immaginare cosa vede chi vi incrocia però :spin) :scratch). Almeno io, finchè avevo lo xenon soffrivo meno quando incrociavo altri xenon, ora che ho le alogene quelli che vedo non riesco proprio a sopportarli, davvero mi fanno male gli occhi (un pò come quando incrociate qualcuno con gli abbaglianti accesi, se anche voi siete con gli abbaglianti vedrete sicuramente meglio e soffrirete meno alla vista). Ho rischiato per molto tempo di essere sanzionato, molto semplicemente non davo importanza alle luci..tanto sono due lampadine, pensavo...pensavo male. Il rischio di mettere in pericolo gli altri è altissimo, quindi fate come volete, rischiate pure di essere multati ma non venite poi a piangere ;) qui nella mia zona ormai non li monta più nessuno gli xenon aftermarket, sono mesi che ritirano libretti a gogo, quei pochi sono facilmente riconoscibili.
Ultima cosa..sicuramente qualcuno li monta per fare il figo (non prendetevi in giro negandolo :asd) ), fatelo con le alogene a 5000°k, ne esistono di svariate marche, sono bellissime e non abbagliano assolutamente :OK)
quoto :nod)
 
io sulla mia 147 seconda serie monto gli xeno aftermarket con centralina slim pagati 32euro su ebay... li monto da 10000km e non sfarfallano.. li ho regolati in modo che a a-2 ci vedo bene e se li voglio abbassare vedo un pelo meno ma bene cmq e se li metto a -1 vedo fantasticaente ma ogni tanto mi lampeggiano... però tenendoli a -2 come faccio sempre nessuno mi lampeggia e gli amici che incontro dicono che non gli do fastidio.. p.s monto i 6000k
 
piu che altro invece mi viene paura andare su con certa gente che monta fari originali puntati cosi in basso da avere una visibilita di non piu di 20metri.... come si puo andare a 90 all'ora in strade con curve e alberi ai lati o cn la nebbia...
 
Alexsf91":vj4hvqil ha detto:
io sulla mia 147 seconda serie monto gli xeno aftermarket con centralina slim pagati 32euro su ebay... li monto da 10000km e non sfarfallano.. li ho regolati in modo che a a-2 ci vedo bene e se li voglio abbassare vedo un pelo meno ma bene cmq e se li metto a -1 vedo fantasticaente ma ogni tanto mi lampeggiano... però tenendoli a -2 come faccio sempre nessuno mi lampeggia e gli amici che incontro dicono che non gli do fastidio.. p.s monto i 6000k
aridajjee :asd)
se li tieni a -2 è naturale che punti a terra ma continuo a ripetere che si fa confusione tra la regolazione del fascio della parabola (quello che fai tu alzando o abbassando il livello da -3 -> 0 o intervenendo sulla regolazione manuale direttamente sul fanale) e i riflessi spuri generati dall'installazione di una lampada xenon in una parabola alogena. Io come te ho cambiato decine e decine di regolazioni quando montavo gli xenon aftermarket, la regolazione incide sull'altezza del fascio, come detto sopra, ma la rifrazione spuria della luce non la puoi controllare.
 
KillBill86":2fyyqvo0 ha detto:
Alexsf91":2fyyqvo0 ha detto:
io sulla mia 147 seconda serie monto gli xeno aftermarket con centralina slim pagati 32euro su ebay... li monto da 10000km e non sfarfallano.. li ho regolati in modo che a a-2 ci vedo bene e se li voglio abbassare vedo un pelo meno ma bene cmq e se li metto a -1 vedo fantasticaente ma ogni tanto mi lampeggiano... però tenendoli a -2 come faccio sempre nessuno mi lampeggia e gli amici che incontro dicono che non gli do fastidio.. p.s monto i 6000k
aridajjee :asd)
se li tieni a -2 è naturale che punti a terra ma continuo a ripetere che si fa confusione tra la regolazione del fascio della parabola (quello che fai tu alzando o abbassando il livello da -3 -> 0 o intervenendo sulla regolazione manuale direttamente sul fanale) e i riflessi spuri generati dall'installazione di una lampada xenon in una parabola alogena. Io come te ho cambiato decine e decine di regolazioni quando montavo gli xenon aftermarket, la regolazione incide sull'altezza del fascio, come detto sopra, ma la rifrazione spuria della luce non la puoi controllare.

A meno che non monti un lenticolare :OK)
 
FrenkyFitta":cpr3v1bw ha detto:
KillBill86":cpr3v1bw ha detto:
Alexsf91":cpr3v1bw ha detto:
io sulla mia 147 seconda serie monto gli xeno aftermarket con centralina slim pagati 32euro su ebay... li monto da 10000km e non sfarfallano.. li ho regolati in modo che a a-2 ci vedo bene e se li voglio abbassare vedo un pelo meno ma bene cmq e se li metto a -1 vedo fantasticaente ma ogni tanto mi lampeggiano... però tenendoli a -2 come faccio sempre nessuno mi lampeggia e gli amici che incontro dicono che non gli do fastidio.. p.s monto i 6000k
aridajjee :asd)
se li tieni a -2 è naturale che punti a terra ma continuo a ripetere che si fa confusione tra la regolazione del fascio della parabola (quello che fai tu alzando o abbassando il livello da -3 -> 0 o intervenendo sulla regolazione manuale direttamente sul fanale) e i riflessi spuri generati dall'installazione di una lampada xenon in una parabola alogena. Io come te ho cambiato decine e decine di regolazioni quando montavo gli xenon aftermarket, la regolazione incide sull'altezza del fascio, come detto sopra, ma la rifrazione spuria della luce non la puoi controllare.

A meno che non monti un lenticolare :OK)
Sicuramente migliora con un fanale lenticolare (infatti la differenza con uno di serie sarebbe la mancanza del correttore assetto e il lavafari) ma da comunque un pò fastidio, pensa che ho un kit aftermarket h7 35w 5000°k (che sto per togliere) montato sull'a4 di mamma con fari lenticolari, ho fatto la prova con il suv di babbo (xenon di serie originali senza lenticolare) di fianco, entrambe con xenon accesi di sera...ebbene gli xenon di serie sono nettamente meno luminosi di quelli del kit aftermarket montato su lenticolare, quelli di serie del suv hanno rifrazione 0 paragonabile alle alogene, l'aftermarket dell'a4 luce visibilmente più forte, disturbo della luce abbastanza evidente ma non paragonabile alle parabole della mia 147 :OK)
aggiungo che le alogene sull'a4 con lenticolare praticamente non danno il minimo fastidio :OK)
 
era per dire che cmq a me nessuno ha mai lampeggiato o detto che danno fastidio... io li ho regolati meccanicamente... ma gia a - sono discretamente altise metto a 0 e peggio che con gli abbaglianti..
 
antoblackjtdm":1t6l6zgb ha detto:
Ragazzi ieri sera ad un mio amico hanno ritirato l alfa; aveva su posizione a led luce targa a led xenon abbaglianti e anabbaglianti più assetto eibach gli hanno fatto 1187€ di multa e il libretto ritirato x un mese!!! [FACE SCREAMING IN FEAR]
e
antoblackjtdm":1t6l6zgb ha detto:
Si se fai il lavoro fatto bene ci sta il kit xenon, io avevo su il kit xenon after e dopo 370€ di multa col caxxo che li rimetto! Ho provato sono stato ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che sono stato l unico ad essere stato beccato xo se dovrei tornare indietro non li rimetto no!!!!!!
:scratch) :scratch) ma non ho capito...la multa con conseguente ritiro libretto l'hanno fatta veramente ad un tuo amico oppure in realtà l'hanno fatta a te? :scratch)
 
Top