Ricordo che anche i fari xenon originali hanno la possibilità di essere regolati proprio come quelli alogeni (almeno sul suv di babbo è cosi), infatti quello destro puntava troppo in alto e son passato dall'elettrauto che con l'apposito attrezzo me l'ha sistemato in 5 min..
Qui secondo me si continua a fare confusione.. Che state a regolare uno xenon aftermarket ? non è l'altezza del fascio che riduce l'abbaglio a chi proviene di fronte (provate a puntarlo a -3...non cambia una beata mazza). La lampada non è progettata per quel tipo di fanale. Punto. Io tutti quelli che incrocio con kit xenon, dico tutti... abbagliano. A chi dice di vedere di più con lo xenon do pienamente ragione, provate a immaginare cosa vede chi vi incrocia però :spin) :scratch). Almeno io, finchè avevo lo xenon soffrivo meno quando incrociavo altri xenon, ora che ho le alogene quelli che vedo non riesco proprio a sopportarli, davvero mi fanno male gli occhi (un pò come quando incrociate qualcuno con gli abbaglianti accesi, se anche voi siete con gli abbaglianti vedrete sicuramente meglio e soffrirete meno alla vista). Ho rischiato per molto tempo di essere sanzionato, molto semplicemente non davo importanza alle luci..tanto sono due lampadine, pensavo...pensavo male. Il rischio di mettere in pericolo gli altri è altissimo, quindi fate come volete, rischiate pure di essere multati ma non venite poi a piangere
qui nella mia zona ormai non li monta più nessuno gli xenon aftermarket, sono mesi che ritirano libretti a gogo, quei pochi sono facilmente riconoscibili.
Ultima cosa..sicuramente qualcuno li monta per fare il figo (non prendetevi in giro negandolo :asd) ), fatelo con le alogene a 5000°k, ne esistono di svariate marche, sono bellissime e non abbagliano assolutamente :OK)