Ho tolto gli xeno aftermarket

boxer17":1mmn2es9 ha detto:
elvis":1mmn2es9 ha detto:
solo non capisco chi dice che con i fari di serie non riesce a vedere bene.. per me vanno benissimo.. se l'auto esce così un motivo ci sarà.. no?

Anche di soldi per chi la vende...

Comunque, se confronti le alogene normali con la 147 e altre vetture...non è proprio il top dei top la visione.
Magari è la vecchiaia :eek:ld) :asd)

La serie 0 in teoria illumina peggio che la restyling...
Comunque io mi trovo bene con le alogene!

Re: R: Ho tolto gli xeno aftermarket

Bisognerebbe anche tenere conto della propria capacità visiva in condizioni di scarsa luminosità.
Per esempio mio fratello la sera fa fatica a guidare perché non riesce a vedere bene. Io al contrario non ho questo problema.
Questa differenza visiva si ripercuote anche sulla necessità o meno di maggiore o minore illuminazione sprigionata dai fari. Io con i fari del mio TAXXI vedo benissimo anche nella più buia notte. Mio fratello se potesse ci monterebbe dei faretti tipo rally. :D

Inviato dal mio HTC Desire HD con rantolite seborroica.

in questo caso valuterei l'acquisto di un paio di occhiali da vista per la guida..

e forse monterei delle lampadine leggermente più potenti, senza però stravolgere la situazione con xeno e robaccia varia..

elvis":347t9i8r ha detto:
in questo caso valuterei l'acquisto di un paio di occhiali da vista per la guida..

e forse monterei delle lampadine leggermente più potenti, senza però stravolgere la situazione con xeno e robaccia varia..
Perfettamente daccordo con te sugli xeno aftermarket.
Porta già gli occhiali. Credo che sia proprio un discorso di diversa sensibilità oculare alle condizioni di scarsa illuminazione (maggiore o minore quantità di coni e bastoncelli presenti nella retina. Almeno così la spiegarono gli oculisti). Monto agli abbaglianti dei Philips GT 130 ed agli anabbaglianti dei Phips Vision plus e personalmente non ho mai avuto difficoltà nel vedere di notte.

k.pax_74":14vgth3t ha detto:
Bisognerebbe anche tenere conto della propria capacità visiva in condizioni di scarsa luminosità.

Pienamente convinto.
Ma i miei occhi sono gli stessi qualsiasi auto guido.

Per dire con la panda (2000) ci vedi ancora meno...

Semplicemente ci sono fari migliori di quelli della 147 (d'altronde anche il restyling ha 8 anni ormai...)

E ho sempre parlato di lampade alogene, mai di xeno...

agli anabbaglianti dei Phips Vision plus e personalmente non ho mai avuto difficoltà nel vedere di notte.
e grazie..metti le H7 standard...poi dimmi se non cambia.
Si confrontano di cose "di serie", se già metti lampade migliori per forza ci vedi meglio... :splat)

antoblackjtdm":x0z2ea7h ha detto:
Ragazzi ieri sera ad un mio amico hanno ritirato l alfa; aveva su posizione a led luce targa a led xenon abbaglianti e anabbaglianti più assetto eibach gli hanno fatto 1187€ di multa e il libretto ritirato x un mese!!! [FACE SCREAMING IN FEAR]
non serve pensarci..questo messaggio la dice lunga sugli xeno :nod) quasi 1200 euro :jaw) da infarto

autoren":nw2zf976 ha detto:
antoblackjtdm":nw2zf976 ha detto:
Ragazzi ieri sera ad un mio amico hanno ritirato l alfa; aveva su posizione a led luce targa a led xenon abbaglianti e anabbaglianti più assetto eibach gli hanno fatto 1187€ di multa e il libretto ritirato x un mese!!! [FACE SCREAMING IN FEAR]
non serve pensarci..questo messaggio la dice lunga sugli xeno :nod) quasi 1200 euro :jaw) da infarto

come no??
fanno molta più luce, e poi.. fa figo.. :splat)

a parte che io avevo gli xeno originali sia sulla clio rs che sulla range rover, posso dire che mi trovo meglio con le alogene, preferisco il genere di luce che fanno..

autoren":3ecpn5du ha detto:
antoblackjtdm":3ecpn5du ha detto:

Poi dicono che gli optional costano :asd)

autoren":r9hjwrv9 ha detto:
antoblackjtdm":r9hjwrv9 ha detto:

Di ma ren... posizionibebtarga a led se sono bianche e non lampeggiano perchè stanno bruciando non rompono le balle... se poi sto tizio aveva luci di mille colori e magari anche bruciate, ovvio che ti fermano subito!

Inviato dal mio HTC HD2 EvoHd2 con Tapatalk 2

Caste91":1ei9k43i ha detto:
tutto dipende da che strade percorri, per quelle che faccio io ti assicuro che non c'è paragone con le alogene tradizionali, ma neanche lontanamente, quindi io continuo a farmi le mie pippe mentali per avere la migliore luce possibile senza dare fastidio agli altri, a me non interessa minimamente che la luce sia figa, infatti stavo pensando di mettere gli xenon a 3000k sui fendi.

Le strade sono quelle, a chi mette lampadine o similxenon o i xenon è solo x farsi vedere e basta non diciamo monate!SONO SOLO X ESTETICA (scusate x il maiuscolo ma quando ci vuole ci vuole)!!!! -.-

Ognuno la pensa come vuole, se per te è solo per farsi vedere a me interessa ben poco, anzi, proprio niente, soprattutto dato che senti la necessitá di usare il maiuscolo.
La cosa è oggettiva, in una strada totalmente buia che passa in mezzo a un bosco io con xenon e tu con alogene originali sicuramente vedo meglio io.
E ti assicuro che di quello che pensano gli altri me ne frego altamente.
Io sto valutando di modificare il mio impianto con h7r, livellamento automatico e lavafari funzionanti in modo da non dare fastidio a nessuno, cosi una volta messi posso andare in giro a fare il figo che ho i lavafari...

boxer17":3ttuhimh ha detto:
k.pax_74":3ttuhimh ha detto:

Pienamente convinto.
Ma i miei occhi sono gli stessi qualsiasi auto guido.

Per dire con la panda (2000) ci vedi ancora meno...

Semplicemente ci sono fari migliori di quelli della 147 (d'altronde anche il restyling ha 8 anni ormai...)

E ho sempre parlato di lampade alogene, mai di xeno...

agli anabbaglianti dei Phips Vision plus e personalmente non ho mai avuto difficoltà nel vedere di notte.
e grazie..metti le H7 standard...poi dimmi se non cambia.
Si confrontano di cose "di serie", se già metti lampade migliori per forza ci vedi meglio... :splat)
Guarda le ho prese solo perché mi è capitata l'occasione. Fanno più luce delle vecchie lampade su questo non ci piove. Ma anche con le vecchie non avevo grossi problemi di visibilità. Mio fratello invece anche con queste lampade se gli capita una nottata particolarmente buia fa fatica.
Le vecchie panda le ho guidate per anni in lungo e largo lungo le alpi e so bene di cosa parli (terrificante nelle nottate di luna nuova mentre affronti qualche stradina alpina) :D

Caste91":fs2dudbr ha detto:
Ognuno la pensa come vuole, se per te è solo per farsi vedere a me interessa ben poco, anzi, proprio niente, soprattutto dato che senti la necessitá di usare il maiuscolo.
La cosa è oggettiva, in una strada totalmente buia che passa in mezzo a un bosco io con xenon e tu con alogene originali sicuramente vedo meglio io.
Io sto valutando di modificare il mio impianto con h7r, livellamento automatico e lavafari funzionanti in modo da non dare fastidio a nessuno, cosi una volta messi posso andare in giro a fare il figo che ho i lavafari...
Hai detto bene solo x fare il Figo!!!

anche io la vedo così, gli xeno servono solo per fare il figo..

quando li avevo (perchè avevo comprato l'auto usata che li aveva su già di serie) avrei voluto toglierli, primo perchè non mi piaceva la luce che facevano, secondo perchè avevo la parnoia che si fulminasse una lampada con conseguenti costi stratosferici..

con i fari normali vedo bene e se si fulmina una lampadina con 4 spiccioli la cambio..

come la storia dei led sulla targa ecc.. niente di più inutile..

antoblackjtdm":2yo218p5 ha detto:
Caste91":2yo218p5 ha detto:
Hai detto bene solo x fare il Figo!!!

Penso non dormirò pensando a questa cosa, mi turba molto.

elvis":17uws8zt ha detto:
anche io la vedo così, gli xeno servono solo per fare il figo..

quando li avevo (perchè avevo comprato l'auto usata che li aveva su già di serie) avrei voluto toglierli, primo perchè non mi piaceva la luce che facevano, secondo perchè avevo la parnoia che si fulminasse una lampada con conseguenti costi stratosferici..

con i fari normali vedo bene e se si fulmina una lampadina con 4 spiccioli la cambio..

come la storia dei led sulla targa ecc.. niente di più inutile..
Onestamente? Odio gli xeno aftermarket. Al massimo una buona alogena. Zero paranoie per multe o simili.
Luci targa a led? Le ho, come plafoniere, portaoggetti e pozzanghera. Sono belle, e luminose perché non ho comprato delle ciofeche... e ad un'auto moderna si addicono piú delle altre...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

io personalmente le vedo come una cosa inutile solo per essere alla moda, che mi frega se la targa ha le luci a led.. anzi, se è meno illuminata è anche meglio..

per la plafoniera anche, per quella volta ogni morte di papa che la accendo, anche se non è a led proprio la cosa non mi tocca.. non sprecherei neanche il tempo per star li a tirare giù la plafoniera e cambiarle.. tanto meno per andare in un negozio a comprarle..

comunque se ti piacciono hai fatto bene a metterle, fin che si parla di luci plafoniera e targa.. ma gli xeno aftermarket proprio mi fanno ridere.. come anche quelli di serie.. e mi fanno ancora più ridere quelli che spendono 1200 e passa euro per montarli di primo equipaggiamento.. :ka)

Caste91":16l1ewiy ha detto:

Pienamente d'accordo con te...faccio tutti i giorni strade totalmente buie in mezzo a boschi e tornanti e stradine strette di montagna per andare dalla ragazza..con la mia non ho problemi perché con gli xeno ci vedo benissimo..ma quando mi capita di andare con i miei..con quella di papà (che ha le alogene nightbraker o qualcosa del genere) e da paura..non si vede...perciò sono contento del mio impianto..ora sto lavorando per mettere lava fari e lenticolari in modo da dar meno fastidio possibile..io non penso che siano solo per fare il "figo"..in molti casi (secondo la mia esperienza) mi sono davvero serviti..se volete una prova, avete presente il costo di asiago? Io ho una casa su per si li è vado ogni tanto..la strada e piena di tornanti..25 km di curve in mezzo al monte..neanche un lampione..su 20 macchine 18 hanno messo gli xenon e 2 no...tanto per dirne una..