Ho tolto gli xeno aftermarket

:OK) io non nè sento proprio la mancanza e viaggio tranquillo senza paura di beccarmi quei quasi 500 euro tra multa e revisione
 
In settimana li smonto dall'Idea di famiglia... li devo tenere bassi per non accecare gli altri, e così alla fine non vedo niente io e comunque i riflessi del faro sparano da tutte le parti lo stesso... senza considerare che ogni volta che incrocio un posto di blocco perdo 10 anni di vita... direi che a 37 anni non posso più vivere così...

Comunque devo ammettere che topic come questo hanno fatto maturare in me la scelta di toglierli definitivamente... appunto in settimana vado a comprare i coperchi nuovi dei fari e non ci penso più. :OK)

Oltretutto, sulla BMW ho gli Xeno originali, e proprio lì ho notato che alla fine la gradazione è più gialla che biancha, ben lontana dai 6000 k degli after market, eppure ci vedo benissimo, quindi...
 
fermato piu volte non mi hanno mai detto nulla, ho i 6000k 35W H7 (non R) obd2world, tuttavia ora ho ordinato dei bulbi 4300k H7R, anche se su serie 0 c'è oscuratore, proprio per stare tranquillo. Sono curioso di paragonari appena mi arrivano con l'altra 147 che ho con xeno originali.
 
33Boxer":nalkqxcm ha detto:
In settimana li smonto dall'Idea di famiglia... li devo tenere bassi per non accecare gli altri, e così alla fine non vedo niente io e comunque i riflessi del faro sparano da tutte le parti lo stesso... senza considerare che ogni volta che incrocio un posto di blocco perdo 10 anni di vita... direi che a 37 anni non posso più vivere così...

Comunque devo ammettere che topic come questo hanno fatto maturare in me la scelta di toglierli definitivamente... appunto in settimana vado a comprare i coperchi nuovi dei fari e non ci penso più. :OK)

Oltretutto, sulla BMW ho gli Xeno originali, e proprio lì ho notato che alla fine la gradazione è più gialla che biancha, ben lontana dai 6000 k degli after market, eppure ci vedo benissimo, quindi...
:spin)
kyrandia":nalkqxcm ha detto:
fermato piu volte non mi hanno mai detto nulla, ho i 6000k 35W H7 (non R) obd2world, tuttavia ora ho ordinato dei bulbi 4300k H7R, anche se su serie 0 c'è oscuratore, proprio per stare tranquillo. Sono curioso di paragonari appena mi arrivano con l'altra 147 che ho con xeno originali.
il fatto che non dicono nulla non significa niente :ka) si sà che vanno a giornate..se becchi quello giusto vai a casa a piedi :ka) nel dubbio..
 
Personalmente li monto da 33mila km e quasi 2 anni.. ho scelto le H7R da 35w e 5000k, mi raccomandai con l'elettrauto di regolarli come si deve. Fino ad ora nessuno mi ha mai abbagliato.
Non vuol dire che essendo una cosa illegale, si debba fare per forza, però sinceramente, mi ero rotto le scatole di comprare lampade ad effetto xeno e se mi duravano 6 mesi era tanto.. :nono)
Sia chiaro, le accendevo ad auto avviata e spegnevo prima di spegnere la macchina, per evitare qualsiasi sbalzo che potesse rovinarle..
Condivido che, col bagnato gli xeno non sono il massimo.. ma in condizioni normali vanno bene, secondo me
 
il fatto che non dicono nulla non significa niente :ka) si sà che vanno a giornate..se becchi quello giusto vai a casa a piedi :ka) nel dubbio..

hai ragione in questo, non è detto che succeda, personalmente però posso dire che io uso quelli con la basetta in alluminio dunque la lampada è ferma come le originali, vedo il disegno _/_/ e sono regolati in altezza sul faro stesso con la brucola. L'unica cosa ora che mi preme è levare l'azzurrino dei 6000k. Percorrendo strade extraurbane la differenza tra alogena e xeno è netta, anche in città su bagnato vedo molto meglio e nessuno mi lampeggia :ka)
 
sperando di non essere troppo OT, qualcuno sa se è possibile cambiare i motorini di regolazione dei fari con dei motorini più veloci?.
Quello che mi interessa è sapere se è fattibile smontarli senza problemi, poi ci metterei dei motorini stepper nettamente più veloci per fare il livellamento automatico.
 
kyrandia":2om0vepy ha detto:
il fatto che non dicono nulla non significa niente :ka) si sà che vanno a giornate..se becchi quello giusto vai a casa a piedi :ka) nel dubbio..

hai ragione in questo, non è detto che succeda, personalmente però posso dire che io uso quelli con la basetta in alluminio dunque la lampada è ferma come le originali, vedo il disegno _/_/ e sono regolati in altezza sul faro stesso con la brucola. L'unica cosa ora che mi preme è levare l'azzurrino dei 6000k. Percorrendo strade extraurbane la differenza tra alogena e xeno è netta, anche in città su bagnato vedo molto meglio e nessuno mi lampeggia :ka)

Con le 4300 K ti troverai molto meglio. Monto anch'io le lampade della obd2 ed il fascio luminoso è perfetto e correttamente delineato, al pari delle alogene.
Dipende anche dalle lampade che si usano... Sulla 156 occorrono obbligatoriamente le H7C a causa dell'oscuratore corto nella parabola e in pratica queste lampade hanno il punto focale identico alle alogene standard
 
Re: R: Ho tolto gli xeno aftermarket

Quali hanno il punto focale come le alogene? Le h7c? Sulla mia il punto focale era tutto fuorché corretto...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
io ho una restyling con xeno (cinesi come tutti) presi su ebay economicissimi!! 15k km e vanno ancora benissimo.. pero effettivamente ci sono fasci di luce incorretti.. se prendessi delle 5000k h7-R che sarebbero quelle indicate per il mio tipo di fanale risolverei?
 
Alexsf91":1lx0j9tk ha detto:
io ho una restyling con xeno (cinesi come tutti) presi su ebay economicissimi!! 15k km e vanno ancora benissimo.. pero effettivamente ci sono fasci di luce incorretti.. se prendessi delle 5000k h7-R che sarebbero quelle indicate per il mio tipo di fanale risolverei?

In parte si...
 
Xenon a parte, oggi ho trovato all'ipermercato delle h7 osram in offerta (alogene) , la coppia da 45 euro scontate a 16. Sono le xracer 4000 k e sulla confezione sono indicate per le moto. Adesso mi domando se ci sono differenze tra lampadine h7 per autoveicoli e motocicli ovvero sono indeciso se comprarle, ovviamente non le utilizzerei sulla moto (che non ho) ma sulla macchina :scratch) .
 
giampa91":h6pv4189 ha detto:
Quali hanno il punto focale come le alogene? Le h7c? Sulla mia il punto focale era tutto fuorché corretto...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Se hai usato le H7C ( quelle corte) mi sorprende che hai riscontrato tale inconveniente.
 
KillBill86":3rtnyexi ha detto:
Xenon a parte, oggi ho trovato all'ipermercato delle h7 osram in offerta (alogene) , la coppia da 45 euro scontate a 16. Sono le xracer 4000 k e sulla confezione sono indicate per le moto. Adesso mi domando se ci sono differenze tra lampadine h7 per autoveicoli e motoveicoli ovvero sono indeciso se comprarle, ovviamente non le utilizzerei sulla moto (che non ho) ma sulla macchina :scratch) .

le h7 sono tutte uguali!è un formato standard

per quel prezzo,puoi provare a prenderle no?
 
KillBill86":1wp0tskz ha detto:
Xenon a parte, oggi ho trovato all'ipermercato delle h7 osram in offerta (alogene) , la coppia da 45 euro scontate a 16. Sono le xracer 4000 k e sulla confezione sono indicate per le moto. Adesso mi domando se ci sono differenze tra lampadine h7 per autoveicoli e motoveicoli ovvero sono indeciso se comprarle, ovviamente non le utilizzerei sulla moto (che non ho) ma sulla macchina :scratch) .

Dovrebbero essere più resistenzi alla vibrazioni (sulle moto si fulminano altrimenti)

Superciuk":1wp0tskz ha detto:
giampa91":1wp0tskz ha detto:
Quali hanno il punto focale come le alogene? Le h7c? Sulla mia il punto focale era tutto fuorché corretto...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Se hai usato le H7C ( quelle corte) mi sorprende che hai riscontrato tale inconveniente.

Si quelle corte, il _/ _/ c'era ma la luce veniva comunque diffusa anche sopra, i fanali son cromati e la luce riflette ovunque...
 
Andy96":1xcxf578 ha detto:
KillBill86":1xcxf578 ha detto:
Xenon a parte, oggi ho trovato all'ipermercato delle h7 osram in offerta (alogene) , la coppia da 45 euro scontate a 16. Sono le xracer 4000 k e sulla confezione sono indicate per le moto. Adesso mi domando se ci sono differenze tra lampadine h7 per autoveicoli e motoveicoli ovvero sono indeciso se comprarle, ovviamente non le utilizzerei sulla moto (che non ho) ma sulla macchina :scratch) .

le h7 sono tutte uguali!è un formato standard

per quel prezzo,puoi provare a prenderle no?
Si infatti :OK)
 
Uhm sarei curioso di sapere come fanno a scoccare l'arco tra gli elettrodi con una tensione di 12v, o hanno rivoluzionato il mondo della fisica oppure quelle sono semplici alogene con un filtro azzurro davanti
 
è scritto EFFETTO xenon.
sono delle alogene dipinte, con la forma del bulbo che ricorda le xenon.
non c'è nessun arco.
è impossibile far scoccare un arco a 12V, sarebbe possibile solo facendo toccare gli elettrodi e poi allontanandoli come si fa nei forni ad arco per accaio.
fantasia insomma, se in campo automotive
 
Top