Ho provato la Golf GTI

carloscrow":2umt4g4b ha detto:
Dai adesso esageri, a 190 alla fine del rettilineo ci arrivo io con la mjet :ka)


fidati.........con la tua m-jet hai buone possibilità di rompergli il cxxo,raga Monza la conosco bene,ci ho girato con tutte le mie auto,in fondo al rettilineo nel migliore passaggio ho segnato 198km/h rilevati.

cmq il motore fiat 5cilindri sotto i 3000rpm non è vuoto,anzi sviluppa una coppia notevolissima,quasi da diesel tant'è che in 3a marcia riesco a partire da fermo quasi bene............
 
overboost20v":2c0pj9hi ha detto:
carloscrow":2c0pj9hi ha detto:
Dai adesso esageri, a 190 alla fine del rettilineo ci arrivo io con la mjet :ka)


fidati.........con la tua m-jet hai buone possibilità di rompergli il cxxo,raga Monza la conosco bene,ci ho girato con tutte le mie auto,in fondo al rettilineo nel migliore passaggio ho segnato 198km/h rilevati.

cmq il motore fiat 5cilindri sotto i 3000rpm non è vuoto,anzi sviluppa una coppia notevolissima,quasi da diesel tant'è che in 3a marcia riesco a partire da fermo quasi bene............

Purtroppo non ho mai avuto il piacere di guidare una Fiat Coupè Turbo però a casa ho una 166 V6 Turbo 205 cv di mio padre...sebbene siano motori un poco diversi non credo siano molto distanti come tipologia di funzionamento...Mi spiego:

Il V6 Alfa è abbastanza pigro fino a 2800/2900 giri poi oltre questa soglia spinge con cattiveria fino a 6800 giri (anche se volendo esagerare si può arrivare fino a 7000 senza evidenti cali)

Il 5 cilindri Fiat sarà ancora più cattivo ma sicuramente sotto i 3000 giri non credo sia molto reattivo...sarai d'accordo con me visto che l'hai provata che la GTI ai bassi c'è tutta !!! Perchè il Turbo parte già a 1000 giri e a 1800 si è già in piena coppia...neanche il TurboDiesel più moderno riesce a fare di meglio...se poi la GTI ha anche il DSG :hail) ....

Certo è difficile confrontare le prestazioni di una GTI quando si guida abitualmente una Fiat Coupè Turbo da 220 cv !!! Già quando uscì aveva pochissime rivali...forse fra le 2000 Turbo era la più prestazionale...di sicuro la più veloce...superava i 250 Km/h...

Però se nel confronto oltre al motore si guardano il telaio, le sospensioni e lo sterzo...credo che la Fiat perda parecchi punti...
 
overboost20v":194ucsh9 ha detto:
in fondo al rettilineo nel migliore passaggio ho segnato 198km/h rilevati.

Ma non avevi segnato 215 km/h nel miglior passaggio?!
:scratch) :scratch) :scratch)
 
215 con il mio coupè :elio)

sono d'accordo che la gti è più pronta ai bassi,ma ripeto.....se voglio un motore turbo non prendo la golf :sleep) è vero che telaisticamente è superiore,ci mancherebbe,il coupè è un progetto degli anni '90.........
il funzionamento del v6turbo alfa che reputo un gran motore non ha niente a che vedere col 5 cilindri fiat..........un mio amico ha il gtv v6 turbo(che stavo per comprare anch'io)ed è molto lontano dalle prestazioni del t20......è molto fiacco sotto,poi spinge bene,il mio no,prende quasi subito e spinge bene per poi trasformarsi dopo i 4000rpm quando entra il variatore..Ogni volta che tiriamo rimane dietro un bel pezzo. :A)
 
Vabbè sto caz... di video non riesco a metterlo su!
Cmq è il video di un sito di auto (credo dell'europa dell'est) dove il giornalista tira la nuova Golf GTI da 180km/h fino a 250km/h...
Dato rilevato anche da Auto 250km/h di contachilometri pari a 225 reali!
Il video però fa vedere che questo ci arriva in 32sec!
Quindi non mi sembra così lenta sta macchina!
 
soloalfa":38e5n0ka ha detto:
Vabbè sto caz... di video non riesco a metterlo su!
Cmq è il video di un sito di auto (credo dell'europa dell'est) dove il giornalista tira la nuova Golf GTI da 180km/h fino a 250km/h...
Dato rilevato anche da Auto 250km/h di contachilometri pari a 225 reali!
Il video però fa vedere che questo ci arriva in 32sec!
Quindi non mi sembra così lenta sta macchina!

Ma questo video lo prendi da un sito?
metti il link del video..... :OK)
 
@overboost:ho provato la Subaru Impreza STi da 265cv di un mio amico,ma non ho provato la Golf GTI.Il mio commento si riferiva a quanto visto dal video!

@giannizero:il problema è che bisogna registrarsi ed è un casino xchè è tutto scritto in una lingua strana! :asd) CMq adesso vedo! :OK)
 
nel video potrebbe essere magari modificata...........
STI è un bel mezzo,però risente anche lei della tendenza dei nuovi turbo,calcolando poi che le subaru hanno un'assorbimento di potenza enorme,i cv alla ruota sono minori di parecchio...........un mio caro amico ha la subby www e devo dire che la senzazione di spinta è maggiore che sull'STI,quest'ultima va però di + ;)
Voglio solo dire che gli attuali motori sovralimentati non reggono il confronto con quelli di appena 6-7 anni fa,tornando al propulsore della gti pensando che è un 2.0 turbo da 200cv con cambio elettronico dsg molto rapido,fare 7,3"nello 0-100 è un tempo altissimo,la civic type-r che è un'aspirato la spunta molto meglio.Diciamo che avrebbe dovuto stare sui 6,3"-6,5" con quel motore e cambio.
Ho provato anche l'astra GTC 200cv,in previsione di una futura sost. del mio coupè,ma anche lì non sono stato soddisfatto,prestazioni molto simili alla golf.....diciamo che sostituirò il mio coupè quando i vecchi turbo non saranno più in circolazione :elio) :elio) :elio)
 
overboost20v":60i5i7i0 ha detto:
nel video potrebbe essere magari modificata...........
STI è un bel mezzo,però risente anche lei della tendenza dei nuovi turbo,calcolando poi che le subaru hanno un'assorbimento di potenza enorme,i cv alla ruota sono minori di parecchio...........un mio caro amico ha la subby www e devo dire che la senzazione di spinta è maggiore che sull'STI,quest'ultima va però di + ;)
Voglio solo dire che gli attuali motori sovralimentati non reggono il confronto con quelli di appena 6-7 anni fa,tornando al propulsore della gti pensando che è un 2.0 turbo da 200cv con cambio elettronico dsg molto rapido,fare 7,3"nello 0-100 è un tempo altissimo,la civic type-r che è un'aspirato la spunta molto meglio.Diciamo che avrebbe dovuto stare sui 6,3"-6,5" con quel motore e cambio.
Ho provato anche l'astra GTC 200cv,in previsione di una futura sost. del mio coupè,ma anche lì non sono stato soddisfatto,prestazioni molto simili alla golf.....diciamo che sostituirò il mio coupè quando i vecchi turbo non saranno più in circolazione :elio) :elio) :elio)

Si bel mezzo la Subaru...magari un po' difficile da portare al limite dei giri,xchè c'è sempre quel turbo-lag che da parecchio fastidio!
X quanto riguarda la GTI della prova credo che difficilmente fosse stata truccata,visto che erano le auto che hanno dato in dotazione ai giornalisti per la prova in anteprima!Per intenderci non è un video amatoriale! :OK)
Tornando alla subaru...l'hai notato anche tu quel difetto?Io poi l'ho solo guidata sui colli quinidi magari li si manifestava di + che in altre situazioni! :shrug03)
 
soloalfa":1a76onv7 ha detto:
overboost20v":1a76onv7 ha detto:
nel video potrebbe essere magari modificata...........
STI è un bel mezzo,però risente anche lei della tendenza dei nuovi turbo,calcolando poi che le subaru hanno un'assorbimento di potenza enorme,i cv alla ruota sono minori di parecchio...........un mio caro amico ha la subby www e devo dire che la senzazione di spinta è maggiore che sull'STI,quest'ultima va però di + ;)
Voglio solo dire che gli attuali motori sovralimentati non reggono il confronto con quelli di appena 6-7 anni fa,tornando al propulsore della gti pensando che è un 2.0 turbo da 200cv con cambio elettronico dsg molto rapido,fare 7,3"nello 0-100 è un tempo altissimo,la civic type-r che è un'aspirato la spunta molto meglio.Diciamo che avrebbe dovuto stare sui 6,3"-6,5" con quel motore e cambio.
Ho provato anche l'astra GTC 200cv,in previsione di una futura sost. del mio coupè,ma anche lì non sono stato soddisfatto,prestazioni molto simili alla golf.....diciamo che sostituirò il mio coupè quando i vecchi turbo non saranno più in circolazione :elio) :elio) :elio)

Si bel mezzo la Subaru...magari un po' difficile da portare al limite dei giri,xchè c'è sempre quel turbo-lag che da parecchio fastidio!
X quanto riguarda la GTI della prova credo che difficilmente fosse stata truccata,visto che erano le auto che hanno dato in dotazione ai giornalisti per la prova in anteprima!Per intenderci non è un video amatoriale! :OK)
Tornando alla subaru...l'hai notato anche tu quel difetto?Io poi l'ho solo guidata sui colli quinidi magari li si manifestava di + che in altre situazioni! :shrug03)
la subaru per farla andare bene bisogna stapparla da tutti i kat che ha!!!!
è piena poverina :mecry)
 
Forse il Subarotto STI risentirà della tendenza dei nuovi turbo....forse avrà un assorbimento di potenza enorme e magari anche una sensazione di minore spinta........

Ma come vi spiegate i 5.5 secondi per fare lo 0-100 km/h? :confusbig)
 
No no calma...la Subaru va come una scheggia,io ho solo detto che il suo grande problema è il turbo-lag in ripresa,davvero fastidioso!!
Ma nello sparo,fidati che se vuoi fai pattinare tutte e 4 le ruote,l'auto sale su di giri come un'assassina! :asd) :asd)
 
giannizzero":l27c2ppq ha detto:
Forse il Subarotto STI risentirà della tendenza dei nuovi turbo....forse avrà un assorbimento di potenza enorme e magari anche una sensazione di minore spinta........

Ma come vi spiegate i 5.5 secondi per fare lo 0-100 km/h? :confusbig)

infatti è forte solo nello 0-100 e negli spari da fermo........il subby se si spara con vetture in movimento le busca e non poco,ti dico questo perchè il mio amico ce l'ha e abbiamo avuto modo di constatarlo..........
 
Top