Ho provato la Golf GTI

Si ragazzi ok i consumi, ma li avete provati gli FSI?
tralasciando il 2.0 turbo FSI, gli aspirati quindi il 1.6 e il 2.0 non vanno veramanete una cippa...
 
kaos":1es4wk2s ha detto:
dico di no xchè la passat pesa 1314kg e la 156 1285 ,29 kg di differenza sono nulla su una tonnallata e rotte di peso.

Peccato che la passat pesa 1512 kg!!!
 
v6Boss":1pct7kne ha detto:
kaos":1pct7kne ha detto:
dico di no xchè la passat pesa 1314kg e la 156 1285 ,29 kg di differenza sono nulla su una tonnallata e rotte di peso.

Peccato che la passat pesa 1512 kg!!!

E la mia 147 1200 kg... ma dddaiiiiii!!!! :D Poi io me li sogno gli 8,9 km al litro in urbano dichiarati per il 1.6 :ka)
 
Ecco qua ragazzi, Passat Berlina 2.0 FSI (150 cv)

Passatberlina20FSI.gif


:OK)
 
su 4r di maggio risulta 1314kg cmq non è questo il punto! il punto è il jts consuma davvero molto di + di un fsi??? e consideriamo anke che un 2.0 jts tira fuori 166cv e un 2.0 fsi 150. per me (a livello teorico non ho mai provato i consumi dal vero) siamo lì... quindi vedrete che le nuove alfa a iiezione diretta saranno un bomba
 
Teniamo conto che le Vw dichiarano circa 10-15 cv in meno di quelli effettivi, sarà così anche per questa?!
:ciao)
 
Si basa un articolo di giornale e su persone che conosco che al banco hanno avuto certi risultati. Tra poco andrò anche io a fare una prova al banco e vi dirò se è così anche per me.
 
v6Boss":25clgsta ha detto:
Si basa un articolo di giornale e su persone che conosco che al banco hanno avuto certi risultati. Tra poco andrò anche io a fare una prova al banco e vi dirò se è così anche per me.

sto iniziando a fidarmi sempre meno dei banchi.... è un attimo per taroccare i risultati, specialmente quando ci sono degli interessi dietro...
nono.gif
nono.gif
 
Appunto, il preparatore avrebbe interessi a dichiarerti meno cavalli per spingerti a mappare no?! Bisognerebbe provare in più posti!!!
Quanto costa fare una rullata?!
 
TEAM PIEDE PESANTE":3u6dh39h ha detto:
:?: allora dovrò prenotare una prova anche io ....... :OK)
comunque qualche settimana fa ho provato la focus RS di un amico e devo dire che in questo caso il turbo è anche troppo aggressivo :jaw) appena riuscirò a provare la GTI potrò confrontare..... per adesso sono rimasto allucinato dalla RS

vado un attimo ot rs gran macchina xro fa sound di marmitta :sarcastic)
 
mah,sono un pò perplesso dalle vostre considerazioni.......ho avuto modo di fare un test a Monza 20gg fa con la nuova gti e onestamente non mi pare un fulmine,certo il cambio dsg è ottimo ma le prestazioni del motore sono fiacche per avere 200cv......più di 7s da o-100 è un pò troppo da un motore di quella potenza e con un cambio così rapido,basta pensare che il mio coupè fa 6,2s nello 0-100 con cambio manuale........la spinta poi io non l'ho sentita tant'è vero che sembra di guidare un'auto elettrica.La tenuta di strada è buona così come la frenata,ma le prestazioni non ci sono per aver 200cv.Alla fine del rettilineoper avere un riscontro col mio coupè arrivo a 215km/h col golf ho fatto fatica a raggiungere i 190.
 
overboost20v":2lzg72xe ha detto:
mah,sono un pò perplesso dalle vostre considerazioni.......ho avuto modo di fare un test a Monza 20gg fa con la nuova gti e onestamente non mi pare un fulmine,certo il cambio dsg è ottimo ma le prestazioni del motore sono fiacche per avere 200cv......più di 7s da o-100 è un pò troppo da un motore di quella potenza e con un cambio così rapido,basta pensare che il mio coupè fa 6,2s nello 0-100 con cambio manuale........la spinta poi io non l'ho sentita tant'è vero che sembra di guidare un'auto elettrica.La tenuta di strada è buona così come la frenata,ma le prestazioni non ci sono per aver 200cv.Alla fine del rettilineoper avere un riscontro col mio coupè arrivo a 215km/h col golf ho fatto fatica a raggiungere i 190.

Si ma la GOLF GTI è molto più pesante della tua...ci sono almeno 150 Kg in più, poi la Coupè sarà un Euro 2 quindi un turbo a vecchia maniera...adesso i nuovi turbo sono meno "cattivi" per via delle normative antinquinamento...poi tu hai 220 cv, 20 valvole e 5 cilindri che spingono contro il 4 cilindri 200 cv della GTI.

La spinta della Golf ti è sembrata elettrica perchè nell'erogazione non ci sono picchi fin quasi a 7000 giri...l'unica spinta che si avverte è a 1800 giri quando il motore entra in piena coppia.

Comunque questo motore anche se non ha la cattiveria dei turbo del passato va elogiato...sembra l'unione di un TurboDiesel con un benzina aspirato...infatti tira dai bassi meglio di un JTD e ha l'allungo costante di un TS fin quasi a 7000 giri e non consuma neanche tanto...

La Coupè Turbo ha un gran motore ma è vuoto fin quasi 3000 giri poi arriva la botta e spinge come un treno...la GTI sembra un'aspirato tanto è costante e sinceramente preferisco questo tipo di erogazione...

;)
 
Alex Murphy":ldww6y2k ha detto:
overboost20v":ldww6y2k ha detto:
mah,sono un pò perplesso dalle vostre considerazioni.......ho avuto modo di fare un test a Monza 20gg fa con la nuova gti e onestamente non mi pare un fulmine,certo il cambio dsg è ottimo ma le prestazioni del motore sono fiacche per avere 200cv......più di 7s da o-100 è un pò troppo da un motore di quella potenza e con un cambio così rapido,basta pensare che il mio coupè fa 6,2s nello 0-100 con cambio manuale........la spinta poi io non l'ho sentita tant'è vero che sembra di guidare un'auto elettrica.La tenuta di strada è buona così come la frenata,ma le prestazioni non ci sono per aver 200cv.Alla fine del rettilineoper avere un riscontro col mio coupè arrivo a 215km/h col golf ho fatto fatica a raggiungere i 190.

Si ma la GOLF GTI è molto più pesante della tua...ci sono almeno 150 Kg in più, poi la Coupè sarà un Euro 2 quindi un turbo a vecchia maniera...adesso i nuovi turbo sono meno "cattivi" per via delle normative antinquinamento...poi tu hai 220 cv, 20 valvole e 5 cilindri che spingono contro il 4 cilindri 200 cv della GTI.

La spinta della Golf ti è sembrata elettrica perchè nell'erogazione non ci sono picchi fin quasi a 7000 giri...l'unica spinta che si avverte è a 1800 giri quando il motore entra in piena coppia.

Comunque questo motore anche se non ha la cattiveria dei turbo del passato va elogiato...sembra l'unione di un TurboDiesel con un benzina aspirato...infatti tira dai bassi meglio di un JTD e ha l'allungo costante di un TS fin quasi a 7000 giri e non consuma neanche tanto...

La Coupè Turbo ha un gran motore ma è vuoto fin quasi 3000 giri poi arriva la botta e spinge come un treno...la GTI sembra un'aspirato tanto è costante e sinceramente preferisco questo tipo di erogazione...

;)

Quoto :OK) io l'ho provato il coupè 2.o 20 valvole Turbo da 220 asini :jaw)

non si possono paragonare queste 2 auto tra di loro....sono diverse :ka)
 
overboost20v":1xfyrzly ha detto:
mah,sono un pò perplesso dalle vostre considerazioni.......ho avuto modo di fare un test a Monza 20gg fa con la nuova gti e onestamente non mi pare un fulmine,certo il cambio dsg è ottimo ma le prestazioni del motore sono fiacche per avere 200cv......più di 7s da o-100 è un pò troppo da un motore di quella potenza e con un cambio così rapido,basta pensare che il mio coupè fa 6,2s nello 0-100 con cambio manuale........la spinta poi io non l'ho sentita tant'è vero che sembra di guidare un'auto elettrica.La tenuta di strada è buona così come la frenata,ma le prestazioni non ci sono per aver 200cv.Alla fine del rettilineoper avere un riscontro col mio coupè arrivo a 215km/h col golf ho fatto fatica a raggiungere i 190.

Dai adesso esageri, a 190 alla fine del rettilineo ci arrivo io con la mjet :ka)
 
Top