Ho provato la Golf GTI

Beh io con la scritta jet :backb) dietro non ci andrei mai..troppo pericoloso... :sarcastic) :p :asd)
 
dunque per me è una grande automobile e in generale la golf v è un ottima auto ed il multilink posteriore è una mano santa per il confort anke se la vecchia 147 è ancora un riferimeto per le TA. dunque la GTI poi è rivoluzionaria ha l'iniezione diretta e un turbo che sembra che non ci sia perchè spinge forte, ma non dà la botta e non ha ritardi. ho provato quella che ha un rappresentante , non posso darvi impressioni di guida xchè guidava lui e non sò dirvi del cambio perch la sua è manuale, ma a quanto dire sto dsg è un bomba! la sua ha un confort super nonostante i cerchi da 18 e sopratutto consuma poko!!! andando con moderazione ci fa 13 al litro. (un rappresentante con la gti non si è mai visto cmq!! :asd) ) poi ha un bel sound insomma ragazzi sta golf è proprio nò spettacolo!!

peccato che ancora non si possono montare impianti di alimentazione gassosi sui motori ad iniezione diretta, altrimente un bel golfino gti a metano sarebbe una bella cosa: 200 cv turbo e ad okkio circa 250 km con 8 euro, che volete di meglio!
 
Vorrei inoltre fare notare i consumi max dichiarati:

Codice:
Consumo carburante, l/100 km CE 99/100, valore max. (1)
	Carburante 	Benzina super senza piombo
	Urbano 	11,1 (10,8)*
	Extraurbano 	6,3 (6,3)*
	Combinato 	8,1 (8,0)*

	Emissione di CO2, g/km 	194 (192)*

Paragonabili a quelli del 1.6 ts... :shrug03)
 
Dunque, il mio amico Golfista GTI mi ha detto che girando prevalentemente in città e facendo poche strade extraurbane...(poi ci pesta anche un pochino... :asd) ) ha fatto 500 Km con un pieno...(ha 1200 Km)

Quindi con un uso misto diciamo 600/650 Km di autonomia ?

Beh...per avere un serbatoio di 55 l (il nostro ne tiene 60 l) 650 Km non sono male per un 2000 Turbo da 200 cv...

Direi che come consumi sta fra un 1.6 e un 2.0 TS...
 
Gran macchina... motore, assetto e interni, per non parlare del cambio DSG. Peccato un po' di carenza di aggressività che comunque a questa GTI non manca del tutto. Questa sarebbe l'unica Golf che acquisterei...

16.jpg

20.jpg
 
Alex Murphy":165lfvih ha detto:
Dunque, il mio amico Golfista GTI mi ha detto che girando prevalentemente in città e facendo poche strade extraurbane...(poi ci pesta anche un pochino... :asd) ) ha fatto 500 Km con un pieno...(ha 1200 Km)

Quindi con un uso misto diciamo 600/650 Km di autonomia ?

Beh...per avere un serbatoio di 55 l (il nostro ne tiene 60 l) 650 Km non sono male per un 2000 Turbo da 200 cv...

Direi che come consumi sta fra un 1.6 e un 2.0 TS...

cosa fai? continui ad infierire? :mecry2) :sarcastic)
 
Felix7":1hl9t7s1 ha detto:
Alex Murphy":1hl9t7s1 ha detto:
Dunque, il mio amico Golfista GTI mi ha detto che girando prevalentemente in città e facendo poche strade extraurbane...(poi ci pesta anche un pochino... :asd) ) ha fatto 500 Km con un pieno...(ha 1200 Km)

Quindi con un uso misto diciamo 600/650 Km di autonomia ?

Beh...per avere un serbatoio di 55 l (il nostro ne tiene 60 l) 650 Km non sono male per un 2000 Turbo da 200 cv...

Direi che come consumi sta fra un 1.6 e un 2.0 TS...

cosa fai? continui ad infierire? :mecry2) :sarcastic)

Si infatti, in fondo il motore alfa non è così vecchio, non capisco perchè non abbiamo studitato qualcosina x i consumi, in fondo il 1.6 FSI golf consuma praticamente come un nostro diesel!
 
l'iniezione diretta è una mano santa per i consumi del benzina, il rendimento del motore migliora, peccato solo che ancora non si possano montare impianti gassosi, altrimenti si potrebbero ottenere consumi record. e poi non vi preoccupate perchè anke l'alfa ha i suoi motori a iniezione diretta vedi il 2.0 jts della 156 e sicuramente sulla prox 147 ci sarà un 1.6 simile al 1.6 fsi!!

:OK)
 
kaos":1wlmo8nm ha detto:
l'iniezione diretta è una mano santa per i consumi del benzina, il rendimento del motore migliora, peccato solo che ancora non si possano montare impianti gassosi, altrimenti si potrebbero ottenere consumi record. e poi non vi preoccupate perchè anke l'alfa ha i suoi motori a iniezione diretta vedi il 2.0 jts della 156 e sicuramente sulla prox 147 ci sarà un 1.6 simile al 1.6 fsi!!

:OK)

Si ma il 2.0 JTS Alfa non è molto parsimonioso nei consumi...in questo caso l'iniezione diretta aveva una valenza più per la prestazione che non per i consumi...

Infatti il 2.0 FSI aspirato Audi ha 150 cv (come il nostro TS) ed ha un occhio di riguardo per i consumi...

Il 2.0 JTS Alfa eroga 165 cv (160 effettivi) ma non è così parsimonioso...anzi...fa qualcosina meglio rispetto al 2.0 TS ma consuma decisamente di più di quello che dichiara l'Alfa sulla carta.... inquina un po' meno.

Se l'Alfa adottasse il Turbo sui suoi JTS probabilmente si otterrebbero potenze più elevate rispetto la concorrenza...ma non sperate più di tanto sui consumi...

L'Alfa consuma sempre di più...
 
:?: allora dovrò prenotare una prova anche io ....... :OK)
comunque qualche settimana fa ho provato la focus RS di un amico e devo dire che in questo caso il turbo è anche troppo aggressivo :jaw) appena riuscirò a provare la GTI potrò confrontare..... per adesso sono rimasto allucinato dalla RS
 
alex sicuramente l'alfa consuma sempre un pò + delle altre, però x rimanere in casa il 2.0 jts dichiara 166cv e

(lt x 100km)

-urbano 12.2
-extraurbano 6.6
-misto 8.6

sempre 156 ma 1.8 ts (140cv)

(lt x 100km)
-urbano 12.1
-extraurbano 6.4
-misto 8.2

quindi consumi quasi indentici, ma 26 cv a favore del jts

per dare un idea il 2.2 fsi (150 cv) della passat '05 fà:

(lt x 100km)
-urbano 11.3
-extraurbano 6.4
-misto 8.2

quindi stimo lì ad ha 16 cv in meno :elio)
 
Ho l'idea che la passat pesi qualcosina in + che ne dici? Se dai un'occhiata ai forum della concorrenza ti accorgerai che i consumi dichiarati sono praticamente corretti... per i ts sono MOLTO ottimistici...

Dai che i consumi dei benzina Alfa sono veramente fuori dal mondo, soprattutto in questi periodo di campagne anti-inquinamento e prezzi del greggio alle stelle...
 
dico di no xchè la passat pesa 1314kg e la 156 1285 ,29 kg di differenza sono nulla su una tonnallata e rotte di peso. quindi non è quello. che il ts consumi come un spugna non ci sono dubbi... però il jts dichiara uguale ed ha 26cv in +. poi io personamente non ho motivo di dubitare sulla veridicità dei dati dchiarati dall'alfa, perchè la mia consuma esattamente quanto dichiarato, quindi non credo che il jts si allontani di motlo da quanto dichiarato, come non credo che si allontani quanto dichiarato dall passat. morale a mio avviso in alfa c'è già la tecnologia per concorrere con gli fsi e credo che la nuova 147 come anke la 159 con i jts siano assolutamente all'altezza!! se poi facessero un turbetto allora la gti non la decanterei +... :D
 
Top