Ho provato la Golf GTI

Comunque in pista la megane RS e la golf Gti vanno più o meno uguale, su autozeitung le hanno provate insieme e hanno ottenuto praticamente lo stesso tempo, anche su track-chellenge le hanno provate e pure li il tempo è stato molto simile, in accelerazione invece la megane è più rapida..
Focus RS e civic typeR in pista rendono leggermente di più ma poca roba..
Detto questo, ma il DSG obbliga a cambiare a 6500? perchè nei due video postati poco sopra si vede chiaramente che con il DSG si cambia a 6500 mentre il manuale arriva fino a 7000..
ciao :OK)
 
Sono forse stato un pelo estremistico sulle prestazioni... :asd)

In effetti rileggendomi le prove ho notato che non le prende di brutto,diciamo che in prestazioni pure è meno veloce della Megane.
Si riprende invece in ripresa dove ha elasticità maggiore evidentemente ;)

Questo x quanto riguarda le prove su Auto,mentre su EVO la GTI pare comportarsi meglio,anzi si comporta decisamente meglio,bisognerebbe vedere le condizioni di prova.

Capiamoci bene,fosse x me prenderei la GTI,l'ho scritto anche qui...

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... t=golf+gti

;) ;) ;)

X quanto riguarda la Focus...sinceramente non l'avevo presa i considerazione...sbagliando :worship)
 
Andytnt":36nwoyoj ha detto:
Comunque in pista la megane RS e la golf Gti vanno più o meno uguale, su autozeitung le hanno provate insieme e hanno ottenuto praticamente lo stesso tempo, anche su track-chellenge le hanno provate e pure li il tempo è stato molto simile, in accelerazione invece la megane è più rapida..
Focus RS e civic typeR in pista rendono leggermente di più ma poca roba..
Detto questo, ma il DSG obbliga a cambiare a 6500? perchè nei due video postati poco sopra si vede chiaramente che con il DSG si cambia a 6500 mentre il manuale arriva fino a 7000..
ciao :OK)

non vanno assolutamente uguale, 4secondi non sono uguale....sono almeno 100m di distacco al traguardo dopo 4km....vabbè,la provenienza del giornale spiega tutto......in effetti avevo dimenticato la focus,ma mi aiutate a dire.....poi dire che la megane sia brutta mi nsembra un pò eccessivo....in effeti la golf ha una maggior rivendibilità,ma non dipende dalle qualità della macchina...bensì dal nome e dal marchio che porta
 
fuzz77":3gqr8vt6 ha detto:
Andytnt":3gqr8vt6 ha detto:
Comunque in pista la megane RS e la golf Gti vanno più o meno uguale, su autozeitung le hanno provate insieme e hanno ottenuto praticamente lo stesso tempo, anche su track-chellenge le hanno provate e pure li il tempo è stato molto simile, in accelerazione invece la megane è più rapida..
Focus RS e civic typeR in pista rendono leggermente di più ma poca roba..
Detto questo, ma il DSG obbliga a cambiare a 6500? perchè nei due video postati poco sopra si vede chiaramente che con il DSG si cambia a 6500 mentre il manuale arriva fino a 7000..
ciao :OK)

non vanno assolutamente uguale, 4secondi non sono uguale....sono almeno 100m di distacco al traguardo dopo 4km....vabbè,la provenienza del giornale spiega tutto......in effetti avevo dimenticato la focus,ma mi aiutate a dire.....poi dire che la megane sia brutta mi nsembra un pò eccessivo....in effeti la golf ha una maggior rivendibilità,ma non dipende dalle qualità della macchina...bensì dal nome e dal marchio che porta


4 secondi dove e cosa? :confusbig)
 
Andytnt":1dy85oog ha detto:
...Detto questo, ma il DSG obbliga a cambiare a 6500? perchè nei due video postati poco sopra si vede chiaramente che con il DSG si cambia a 6500 mentre il manuale arriva fino a 7000..
ciao :OK)

no, arriva fino al limitatore.... col sequenziale ne sono sicuro, ma credo anceh in S....


ciao
 
fuzz77":2w2uhu9k ha detto:
4 secondi dove e cosa? :confusbig)


sulla pista di AUTO[/quote]

Ah non lo sapevo, anche perchè AUTO generalmente non prova mai le macchine in pista..
4 secondi mi sembrano un'esagerazione :shrug03) c'è qualcosa che tocca..
Comunque su track-challenge e autozeitung il tempo è simile, inoltre io ho un video (credo della BBC) dove mettono a confronto i tempi in pista di varie sportivette e i risultati sono i seguenti..

Civic TypeR 1:32.8
Leon cupra 1:32.9
Golf GTI 1:33.7
Megane RS 1:34.0
Mini JCW 1:34.2

in un altro video provano 147 GTA, golf R32 e focus RS sempre nella stessa pista e i tempi sono i seguenti

Focus RS 1:32.2
Golf R32 1:33.3
147 GTA 1:35.6

ciao :OK)
 
dipende molto dalla pista......quella di auto è più lunga e veloce infatti il giro della megane è 2:04 la golf 2:08,l'astra 2:10....x es le piste piccole con curve lente sfavoriscono le vetture TA con molti cv,xes gta,x la motricità in uscita di curva(vedi pista di4r),mentre su quella dove fa i test auto la situazione è più equilibrata,ci sono curve lente veloci e rettilinei
 
fuzz77":19uh9cd4 ha detto:
dipende molto dalla pista......quella di auto è più lunga e veloce infatti il giro della megane è 2:04 la golf 2:08,l'astra 2:10....x es le piste piccole con curve lente sfavoriscono le vetture TA con molti cv,xes gta,x la motricità in uscita di curva(vedi pista di4r),mentre su quella dove fa i test auto la situazione è più equilibrata,ci sono curve lente veloci e rettilinei

Sicuramente :OK) nelle piste con molte curve la GTA è parecchio penalizzata, se la pista di auto ha lunghi rettilinei ci possono anche stare i 4sec tra la golf e la megane, anche se 4sec sono parecchi :all_coholic) d'altronde in accelerazione quindi sfruttando al massimo le capacità del propulsore la megane va di più..
se in altre piste con più curve la golf ottiene gli stessi tempi vuol dire che telaio/sospensioni sono migliori, calcolando pure che la megane ha i 18" di serie mentre la golf i 17"..
ciao :OK)
 
E' normale che la Megane RS sia un filo meglio rispetto alla GTI...ha anche 225 cv contro i 200 cv della Golf...ma non c'è tutta questa differenza nelle prestazioni.

La Megane ha un cambio manuale 6 marce...se la Golf adotta il DSG allora le prastazioni sono praticamente identiche.

In ogni caso la Megane RS non mi piace esteticamente...sembra una carrozza incattivita....è un po' come se facessero un Fiat Multipla Abarth.... :vomito)
anche dentro la francese non mi piace per niente...

La forma della Megane a mio parere non è adatta per una versione sportiva...

Se si parla della Clio Sport V6 (per restare in casa Renault) allora il discorsa cambia completamente perchè quell'auto è veremente bella (anche se è un'altra categoria...)....


Fra GTI e RS comprerei sicuramente la GTI...
 
la V6 la prenderei anche fosse color marroncino busa di mucca! l'ho provata qualche anno prime edizioni che avevano il controllo trazione alle prime armi e faceva più danni che vantaggi averlo :| mamma mia che mostro sacro, altro che gta subaru nissan RS varie ed eventuali, ma dìaltronde è un 3000cc e pesa come un deltaplano.... spinge in alto in basso marce corte ma propio corte fino alla 4, poi la senti che se la lasci alibera vuole scappare sempre e cmq ma appena gli stringi le redini diventa uno stallone da strada ben addestrato. basta se no mi eccito :)
Poi ovvio fare da qui a mi (230Km circa) con quella piuttosto ci vado in treno ehehe ma sono giocattoli mica macchina ;)

Cmq mi stavo leggendo:
http://www.g5c.com/forum/viewtopic.php?t=4524
LoL, molto bello sto scambio di comunità :) chissa se nel GTI ci piove dentro :|
 
Ma sulla mia preciso che ci piove o meglio ci entra l'acqua ma non certo per colpa dell'Alfa ma per un cane di carozziere che ha sostituito il parabrezza, quantomeno per ora pare cosi :|
W Alfa
w WW, anche se non capirò mai come fai a pagare un'auto cosi cara per quello che è ghhggh
 
Gheroppa":3jv6jb0r ha detto:
la V6 la prenderei anche fosse color marroncino busa di mucca! l'ho provata qualche anno prime edizioni che avevano il controllo trazione alle prime armi e faceva più danni che vantaggi averlo :| mamma mia che mostro sacro, altro che gta subaru nissan RS varie ed eventuali, ma dìaltronde è un 3000cc e pesa come un deltaplano.... spinge in alto in basso marce corte ma propio corte fino alla 4, poi la senti che se la lasci alibera vuole scappare sempre e cmq ma appena gli stringi le redini diventa uno stallone da strada ben addestrato. basta se no mi eccito :)
Poi ovvio fare da qui a mi (230Km circa) con quella piuttosto ci vado in treno ehehe ma sono giocattoli mica macchina ;)

Cmq mi stavo leggendo:
http://www.g5c.com/forum/viewtopic.php?t=4524
LoL, molto bello sto scambio di comunità :) chissa se nel GTI ci piove dentro :|

Bha..
 
Mi ero trattenuto dal dirlo....pur essendo un amante della Renult, e ho avuto solo 3 :) ho perso uno dei più cari amici che avevo su una Megane RS, primissime serie appena uscita, forse troppo prsto :| è uscito di traverso in un curvone ed è decollato senza toccare terra contro una cisterna dell'acqua a 27mt misurati dalla strada vuoi che c'era dislivello dalla strada vuoi che andava forte una cosa esagerata (ometto di dire la perizia della olstrada che velocita avesse rilevato sul tachimetro) vuoi che vuoi ma l'auto è letteralmente decollata da terra :\ morto lui sul colpo nonostante gli air bag e un paio di giorno dopo in ospedale l'amico che era con lui :| da quella volta non voglio più vedere una megane neppure passarmi vicino....troppo leggera troppo effetto suolo se si alza decolla e tanti saluti....
 
Io credo che è sempre difficile paragonale macchine,cmq,questa settimana a due miei amici,uno gli è arrivata la golf GTI e uno la Honda Civic TypeR,naturalmante le ho provate tutte e due.
La civic molto divertente,il motore sembra ancora più piccolo di quello che è perchè ha un saund da moto,i sedilli belli avvolgenti,l'assetto bello rigido,i contro, a parer mio,il volante poco diretto e la frizione molle,cmq nel complesso una macchina divertente per un giovane,ma niente a che vedere con la GTA.
La GTI DSG è un'altra macchina,non si possono paragonare,è molto meno estrema della Civic,motore più soft,anche se il saud fa sembrare il motore grosso,interni(sedili :schok) bellissimi,le plastiche belle,il volante diretto,e un assetto un pò mero rigido della mia,anche questa niente a che vedere con la GTA :OK)
Naturalmente sono mie opinioni,ma quarda caso condivise dai padroni delle due macchine.
PS.Il ragazzo che ha preso L'honda ha 18anni,ma quello che ha preso la GTI ha 29anni e non ha solo quella macchina ma ne ha tanteeee :asd) la sua opinione conta un pochettino di più :OK)
 
Top