Ho provato la Golf GTI

giannizzero":chpz4x2z ha detto:
io lo ripeto il prezzo è veramente allettante.....poi per quello che offre, l'auto è veramente ottima.

Poi qui in Svizzera i prezzi sono un po' piu' bassi che da voi.....basta guardare gli xeno....1'207 euri in Italia....e 950 euri in Svizzera :ka)

Anche il prezzo della Golf GTI con DSG da voi 27'474 EURI
qui in Svizzera 25'690 EURI.......ben circa 2'000 euri di differenza e non sono pochi :KO)

eh, xchè siete + vicini alla germania :culo) :culo)
 
Io parlavo di prezzo dell'auto nuda.....senza optionals solo con il cambio DSG......Giakomino ha postato:

Golf GTI 2.0 Turbo con DSG: 27'474 EURI

da me stessa cosa: 25'690 EURI
:OK)
 
Vedi sto gianni che ci tradiscie :asd) ero propio curioso di quel motore,grazie della recensione,so che la tua recensione non è di parte :OK) Per il cambio a doppia frizzine l'havevo già provato sull'Audi A3 3200,grazie ad un mio amico :asd)
Il cambio molto divertente ai ragione :OK)
 
Scusate la mia ignoranza, ma il JTS che monterà la 159 non è un turbo?! Non ho letto le recensioni, ma pensavo di si.
:ciao)
 
v6Boss":2vmmodxf ha detto:
Scusate la mia ignoranza, ma il JTS che monterà la 159 non è un turbo?! Non ho letto le recensioni, ma pensavo di si.
:ciao)

Al momento no, si parla di 1.9 JTS da 160 cv e 2.2 JTS da 185 cv...di turbo c'è solo il 2.4 Mjet da 200 cv
 
Ho letto alcuni servizi di EVO sulla GTI, specialmente quello del numero scorso, dove l'auto veniva fatta provare a 4-5 ragazzi, in piu' questo mese c'è una nuova prova...i giudizi sono un po' contrastanti... Mentre nell'ultimo numero la GTI viene molto apprezzata in tutto e per tutto, dal motore al comportamento su strada, sul penultimo numero i giudizi sono completamente opposti.Si, bella macchina e gran meccanica ma il comportamento su strada sembrerebbe non cosi' esaltante, e soprattutto "deludente" per le caratteristiche che di solito dovrebbe avere una GTI, praticamente si scriveva che la 147, nonostante gli anni, rimane un riferimento per il comportamento su strada, tant'è vero che ancora adesso viene riconosciuta come una delle migliori TA attualmente in commercio.
Cio' non toglie che in Alfa manca una versione cosi', ed è una grossa lacuna perche' manca una versione tra la 2.0 150cv e la GTA.
 
mivar":12b4vsgf ha detto:
Ho letto alcuni servizi di EVO sulla GTI, specialmente quello del numero scorso, dove l'auto veniva fatta provare a 4-5 ragazzi, in piu' questo mese c'è una nuova prova...i giudizi sono un po' contrastanti... Mentre nell'ultimo numero la GTI viene molto apprezzata in tutto e per tutto, dal motore al comportamento su strada, sul penultimo numero i giudizi sono completamente opposti.Si, bella macchina e gran meccanica ma il comportamento su strada sembrerebbe non cosi' esaltante, e soprattutto "deludente" per le caratteristiche che di solito dovrebbe avere una GTI, praticamente si scriveva che la 147, nonostante gli anni, rimane un riferimento per il comportamento su strada, tant'è vero che ancora adesso viene riconosciuta come una delle migliori TA attualmente in commercio.
Cio' non toglie che in Alfa manca una versione cosi', ed è una grossa lacuna perche' manca una versione tra la 2.0 150cv e la GTA.

Beh, sai...certamente la 147 rimane un po' il punto di riferimento fra le compatte medie nonostante abbia diversi anni alle spalle...

Di sicuro la 147 ha ormai un telaio obsoleto se paragonato a quello della nuova Golf o Audi ma è pur vero che l'italiana ha sempre adottato delle sospensioni "particolari" sempre all'avanguardia e di tipo sportivo...quando la concorrenza aveva delle soluzioni più standard ed economiche...

Adesso la Golf ha rinvigorito telai e sospensioni...a sensazione mi sembra che la 147 rimanga sempre imbattibile negli inserimenti in curva (grazie al quadrilatero alto) ma il retrotreno della Golf (il nuovo Multilink) mi sembra superiore come capacità di assorbimento e di saper assecondare meglio l'avantreno.

Insomma la GTI è una Golf V con molle e ammo tarati opportunamente più bassa di 1,5 cm e freni maggiorati...l'assetto è un ottimo compromesso fra sportività e confort...

Bisogna considerare che la GTI odierna è molto pesante (si parla di 1400 Kg circa) quindi rispetto alle GTI del passato è più imponente e forse un pò meno agile però vi assicuro che telaio e sospensioni sono davvero ottime.

Sulla carta è persino più performante della Opel GTC sempre col 2.0 Turbo da 200 cv...

Direi che come tipologia di vettura con un motore simile la Golf GTI adesso è il massimo sul mercato...

L'Alfa ha un grosso buco fra il 2.0 e il 3.2 e manca di motori Turbo Benzina.

L'ottimale sarebbe fare una versione 1.9 JTS Turbo da 200/215 cv che sarebbe la motorizzazione più azzeccata per una 147 TI :nod)
 
E' come il selespeed, solo che usa 2 frizioni una per le marce pari e l'altra per le dispari. Questo è stato fatto per rendere piu veloce la cambiata e ti assicuro che è cosi....... :nod) quando per esempio tu hai la prima, l'altra frizione è gia pronta con la seconda.....e via dicendo :OK)

E' molto bello come cambio è divertentissimo :OK) io pero' non ho provato il Selespeed dell'alfa quindi non so se sia molto piu' veloce o no :OK)
 
teknomotion":1zxxkrc4 ha detto:
GT3200":1zxxkrc4 ha detto:
teknomotion":1zxxkrc4 ha detto:
giannizzero se compri la Golf,poi il rodaggio te lo facciamo noi... :elio) :p :sarcastic)

e non togliere gli stemmi :asd)

No invece io li toglierei subito...poi toglierei le portiere...poi il cofano...insomma tutto!! :culo) :asd)

Gli monto il biscione :crepap) :crepap) :crepap)
 
giannizzero":1fhkaqvz ha detto:
teknomotion":1fhkaqvz ha detto:
GT3200":1fhkaqvz ha detto:
teknomotion":1fhkaqvz ha detto:
giannizzero se compri la Golf,poi il rodaggio te lo facciamo noi... :elio) :p :sarcastic)

e non togliere gli stemmi :asd)

No invece io li toglierei subito...poi toglierei le portiere...poi il cofano...insomma tutto!! :culo) :asd)

Gli monto il biscione :crepap) :crepap) :crepap)

Poi la presti allo Zio Lele... :clap) Che di Golfini E Jillet è espertissimo... :crepap)
 
Cavoliiiiiiiii, a noi manca una 147 così!!!!!!!! :cry:
Se si sbrigassero a fare una 1472.0turbo da 250 cavalli!!!! :elio)
Siamo rimasti parecchio indietro come al solito e poi che prezzoooo? :smokin)
 
147nos":2dym2k58 ha detto:
Cavoliiiiiiiii, a noi manca una 147 così!!!!!!!! :cry:
Se si sbrigassero a fare una 1472.0turbo da 250 cavalli!!!! :elio)
Siamo rimasti parecchio indietro come al solito e poi che prezzoooo? :smokin)

Quello che mi fa specie è che i consumi dichiarati sono uguali ai miei :mecry2) con la differenza che questa praticamente va quasi il doppio... :(
 
Vabbè ragazzi..diciamo pure che la VW è un colosso e quindi si può permettere (a livello economico) di sfornare gioielli simili!
Il gruppo Fiat,invece è già tanto che ha sfornato la tecnologia M-Jet....infatti lo hanno capito anche gli uomini del Marketing,visto che ormai la scritta M-jet la trovi ovunque!!Ci manca solo che facciano le felpe della Hydrogen con la scritta Multi (davanti) e Jet (dietro)! :asd) :asd)
 
Top