Ho piantato i Peperoncini

klover90":n4bo5wf4 ha detto:
Beh dopo i peperoncini di Sicilia e i fagioli piccanti preparati da chicco 80 quelli sono acqua

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

Secondo me tu non sei una Veneta autentica e forse neanche il tuo Chicco 80 :scratch) :scratch) :scratch) :D :D :clap) :clap) :clap)
 
Re: R: Ho piantato i Peperoncini

Ecci quì sì sono sangue misto Noto (SR) e Torino cresciuto con entrambe le cucine pa quella che mi è rimasta nel cuore è quella Sicula. Adoro tutte le cucine ma se piccante è meglio chiudo questo OT
Appena mi sistemo volevo provare a piantare le lanternine

Inviato dal mio HTC Desire 816 con Tapatalk 2
 
Chicco80":11ufxqqb ha detto:
Ecci quì sì sono sangue misto Noto (SR) e Torino cresciuto con entrambe le cucine pa quella che mi è rimasta nel cuore è quella Sicula. Adoro tutte le cucine ma se piccante è meglio chiudo questo OT
Appena mi sistemo volevo provare a piantare le lanternine

Inviato dal mio HTC Desire 816 con Tapatalk 2


La cucina Sicula è deliziosa, almeno per me che amo i sapori forti e decisi :appa) :appa) :sbav) :sbav)
 
Altre delizie
 

Allegati

  • WP_20150113_010.jpg
    WP_20150113_010.jpg
    551 KB · Visualizzazioni: 255
  • WP_20150113_007.jpg
    WP_20150113_007.jpg
    498.3 KB · Visualizzazioni: 247
Si sono ripieni con tonno, capperi e acciughe... Prossimamente nel mio stomaco :appa)
 
io ho una pianta di scorpion moruga sul balcone, molto generosa e con frutti al fulmicotone!!
pare che dopo il carolina reaper sia il più piccante al mondo...io vi posso dire che non è possibile leccare il coltello con il quale si affetta...
purtroppo il vento gelido di una decina di giorni fa me l'ha quasi seccata...ora è in casa a riprendersi...
 
Testa":282o5bgr ha detto:
Qualche foto? :lingua)
come vedete dalle foto la situazione è al limite del tragico :KO) :KO) :cry:
ma si intravede qualche fogliolina nuova...
la pianta è veramente generosa!!! :nod) :nod)
 

Allegati

  • IMG_20150115_093840.jpg
    IMG_20150115_093840.jpg
    248.5 KB · Visualizzazioni: 228
  • IMG_20150115_093823.jpg
    IMG_20150115_093823.jpg
    208.3 KB · Visualizzazioni: 233
Testa":nah7smjn ha detto:
Come li usi poi? Crudi? Soffritto? Fai l'olio?
Soffritti e sughi.
Una volta ne ho messo un pezzo nell acqua che bolliva prima di mettere la pasta, risultato: in cucina non si poteva più ientrare sembrava avessero lanciato un lacrimogeno
:mecry)
 
salve ragazzi, riuppo questa discussione... ho provato i trinidad scorpion che sono secondi solo ai carolina reaper, sinceramente non mi sono piaciuti più di tanto, hanno un gustro dolciastro, fruttato ...non sapreo con cosa abbinarli.
PS: dal punto di vista del piccante, sono tremendi!
 
riuppo, piantata un'altra pianta ma quest'anno ho cambiato genere (mi sono rimasti un sacco di habanero dall'anno scorso che non so che farmene).
quest'anno ho messo gli jalapeños messicani.
poco piccanti ma gustosi..
 
Top