Ho piantato i Peperoncini

Rimaniamo in tema per favore

Oggi, colleghi che sono rientrati dalla Calabria, mi hanno portato altri peperoncini di quella zona. Sono a posto per un po' :appa)
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    157.1 KB · Visualizzazioni: 270
  • image.jpg
    image.jpg
    189.6 KB · Visualizzazioni: 276
No no non voglio spendere soldi. Quelli nel sacchetto giallo li sto dando un po' in giro, quelli del sacchetto bianco invece sono tutti attaccati ad un rametto che metterò ad essiccare sottosopra in garage
 
am78_ud":2jyfa2zr ha detto:
Potresti darmene un po domani :p se proprio ne hai tanti :)

Se mi ricordo, più che volentieri. L'hai preso l'habanero?
 
I friggitelli? Buoni. Fritti e poi messi col pomodoro. Avevo messo due piante in giardino l'anno scorso, sono molto produttive
 
Sono anch'io un appassionato coltivatore e consumatore di peperoncini. Quest'anno in particolare mi sono dedicato con successo all' Habanero Orange, che non è diffusissimo in Italia. Ho poi alcune piante di Earbob. di Super Chili e Bacio di Satana.
Per chi volesse conservarli sott'olio confermo che da freschi non vanno conservati in questo modo, assolutamente no, perchè vanno a male e potrebbero addirittura sviluppare tossine.Vanno messi sott'aceto per un bel po' e poi si può aggiungere olio.
Vedo se riesco a postare due foto dei miei Habanero ;) ;)
19pog8.jpg


2r5dsb4.jpg
 
am78_ud":ng9sd4kl ha detto:
I friggitelli? Buoni. Fritti e poi messi col pomodoro. Avevo messo due piante in giardino l'anno scorso, sono molto produttive
Solitamente sono tutte produttive, l'unico problema che devo affrontare ogni anno sono gli afidi, che compaiono sempre quando le piante sono già a metà crescita ed inizia la fioritura
 
Top