Ho piantato i Peperoncini

Testa

Moderatore
Staff Forum
Moderatore Forum
7 Novembre 2007
19,360
121
63
48
Mantova
Auto
147 Black Line
Grazie ad un mio collega, sto conoscendo alcune varietà di peperoncino. Io ovviamente ne sono amante e consumatore. Uno è un habanero red http://it.m.wikipedia.org/wiki/Habanero. L'altra piantina è arrivata oggi ma non so il nome ma sarà pronta a colorazione gialla. Presto vi darò notizie della sua piccantezza
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    165.7 KB · Visualizzazioni: 470
  • image.jpg
    image.jpg
    202.3 KB · Visualizzazioni: 454
  • image.jpg
    image.jpg
    131.9 KB · Visualizzazioni: 459
  • image.jpg
    image.jpg
    167.9 KB · Visualizzazioni: 459
Re: Peperoncini

Anche io sono un gran mangiatore di peperoncino...... Io personalmente mangio quelli che raccoglie mio padre dalla orto.... Tutte varietà tipiche della Calabria!sarei curioso di assaggiare quello della prima foto
 
Re: Peperoncini

Minchia ;-) l'habanero è il più piccante del mondo. Me lo sono fatto portare da un collega che era in trasferta in messico
 
Infatti la nostra speranza è di riuscire a tenere dei semi
 
am78_ud":2csfdqyd ha detto:
Minchia ;-) l'habanero è il più piccante del mondo. Me lo sono fatto portare da un collega che era in trasferta in messico
Lo habanero già da qualche anno è stato superato. Dal 2012 il più piccante è il carolina reaper, con punte raggiunte spesso e volentieri di 2.200.000 unità scoville.
Dico, non che lo habanero non sia infernale, ma già da un po' è stato detronizzato.
 
Re: Peperoncini

Grande consumatore anche io. Sott'olio ,all'aceto ma i più buoni sono freschi. Ho scoperto un sito dove prendo diversi semi per far crescere le piantine.
Numex twilight dovrebbe chiamarsi quello viola!
 
Re: R: Peperoncini

MAD147":3l11p0ei ha detto:
am78_ud":3l11p0ei ha detto:
Minchia ;-) l'habanero è il più piccante del mondo. Me lo sono fatto portare da un collega che era in trasferta in messico
Lo habanero già da qualche anno è stato superato. Dal 2012 il più piccante è il carolina reaper, con punte raggiunte spesso e volentieri di 2.200.000 unità scoville.
Dico, non che lo habanero non sia infernale, ma già da un po' è stato detronizzato.
Alla faccia..
 
Re: Peperoncini

Sinceramente più che alla piccantezza io punto al sapore.....preferisco mangiare un peperoncino nella pasta bello saporito che mezzo troppo piccante che mi leva il gusto alla pasta o no....???? A proposito....proprio ieri ho mangiato pasta e 'nduja!!!
 
Si Marco, sono d'accordo con te. Questi diciamo sono di prova. Per sperimentare nuovi sapori oltre al classico peperoncino che si usa normalmente. Ho già avvisato un po' di vicini per pasta aglio, olio e habanero. Vediamo che succede :mad2)
 
Ho solo paura nel momento che lo taglierò. Non vorrei poi toccare mia figlia e farle del male. Meglio usare dei guanti? Esagero o meglio prevenire?
 
Re: R: Peperoncini

I guanti sono un'ottima precauzione, non esageri affatto. Mio padre quando macina l'hebanero rosso per le salsiccie mette anche occhiali e mascherina. [emoji12][emoji12][emoji12]
 
Ok, grazie dei suggerimenti. Meglio non scherzare con queste cose. Quasi adesso ho paura a mangiarlo :scratch)
 
Re: Peperoncini

Come ha giustamente detto mad, non è più il più piccante al mondo, ma resta comunque infernale
 
io mi ero fatto portare la salsa, tipo tabasco, dal messico...
due gocce nel sugo dell'amatriciana bastavano a renderla mooolto piccante per 3 persone...
quindi testa, occhio.
vacci piano.
 
soldatino":3kusga4i ha detto:
mi hanno regalato una vasetto di habanero red savina (tritato sott'olio)...
in una parola... ASSURDO

Fresco tritato e messo sottolio si mantiene?
 
Testa":20jrju1p ha detto:
soldatino":20jrju1p ha detto:
mi hanno regalato una vasetto di habanero red savina (tritato sott'olio)...
in una parola... ASSURDO

Fresco tritato e messo sottolio si mantiene?

che io sappia si :OK)
almeno quello si manteneva
ma ho anche provato altre volta il faidate e non ho mai avuto problemi basta coprire ben con l'olio!!
 
Re: Peperoncini

Se sono belli carichi d'acqua usciranno muffe a go go! Il sale grosso assorbe l'umidità in eccesso. Poi se non li "pastorizzi" la prima volta che apri il vasetto friggeranno !
 
Top