Ho piantato i Peperoncini

Grazie capo, adesso è molto più chiaro :scratch)

Queste foto me le manda un collega che sta in Calabria. Ha il "giardino" di peperoncino :lingua)
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    467.1 KB · Visualizzazioni: 307
  • image.jpg
    image.jpg
    212.1 KB · Visualizzazioni: 304
Re: R: Ho piantato i Peperoncini

Testa poi se riesce l'esperimento mi passi alcuni semi?? Sai dopo aver fatto esperimenti coi semi di alchechengi mi manca quello coi peperoncini

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
 
Molto volentieri klo. Ti darò presto notizie :OK)
 
Re: R: Ho piantato i Peperoncini

Testa! Riconosci cos'è questo?
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1408387257863.jpg
    uploadfromtaptalk1408387257863.jpg
    64.9 KB · Visualizzazioni: 251
No enzino. Hai frullato il peperoncino? Comunque ho assaggiato l'habanero. Ho appena leccato la forchetta che ho usato per tagliarlo e sono rimasto stupito da come è molto piccante. Stupito ancor di più, quando ho fatto aglio, olio e peperoncino per la pasta, e non pizzicava più. Ne ho messo un quarto ma non era per niente piccante. Forse una volta cotto svanisce la sua "potenza"? In arrivo.....
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    178.1 KB · Visualizzazioni: 245
molto probabile, che vada usato a crudo...
e come ti dicevo, hai visto da crudo che bomba è...
facci l'olio, ma prima l'habanero lo fai seccare per bene al sole, poi lo metti in infusione nell'olio, a freddo...
 
La vedo dura a farlo seccare bene al sole. Col tempo che c'è, non so se quelli che vedi in foto, faranno in tempo a diventare belli rossi :ka)
 
Re: R: Ho piantato i Peperoncini

L'habanero devi farlo rosolare a fuoco vivo tipo le castagne fin quando la pelliccina esterna diventa nera poi lo usi a freddo per mantenere il piccante e lo puoi tagliare fino o tritarlo che il piccante resta una volta cotto perde il suo potere ultra piccante e quindi sembra un peperoncino normale

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
 
Re: R: Ho piantato i Peperoncini

Testa":1vmrk8fc ha detto:
No enzino. Hai frullato il peperoncino? Comunque ho assaggiato l'habanero. Ho appena leccato la forchetta che ho usato per tagliarlo e sono rimasto stupito da come è molto piccante. Stupito ancor di più, quando ho fatto aglio, olio e peperoncino per la pasta, e non pizzicava più. Ne ho messo un quarto ma non era per niente piccante. Forse una volta cotto svanisce la sua "potenza"? In arrivo.....
Ho preparato la bomba calabrese!!!! Aglio, olio, sale, aceto e peperoncini!
 
Top