ho messo il tubo asp. gta!

marco86":4entdxij ha detto:
xxalfAlfaxx":4entdxij ha detto:
non avevo capito si styesse parlando del conico prima :p
cmq ho letto un altro post sull'argomento e ho visto che da147 ha provato anche la macchina senza alcun tubo...
Dato per scontato che nel caso citato penso sia stata solo una prova o cmq un breve periodo di applicazione,

quali i vantaggi e gli svantaggi? si potrebbe anche non metterlo per niente? alla lunga arreca danni?
penso che ti arriverebbe troppo sporco nel filtro, xk avresti proprio il buco dell'ingresso dell'aria a una 20ina di cm da tessa, e anche in una zona calda penso, quindi sicuramente con il tubo GTA che ti va a pescare aria + in alto e verso l'esterno secondo me hai dei vantaggi maggiori :OK)

Quoto :OK) + che aria calda, troppa aria e male....... nel senso che, giustamente come è già stato precisato, il tubo ha una lunghezza specifica x convogliare l'aria.....

P.s. unico vantaggio... un gran bel rumore di aspirazione (decisamente era maggiore) :asd) :asd) ... poi consumava di +, ma sotto moriva leggermente :)
 
ilplay":2s132a1m ha detto:
marco86":2s132a1m ha detto:
immaginavo..quello che me l'ha detto non ha una 147....ha una clio 1.2

Grazie per la delucidazione da147 :OK)
sarebbe la cosa migliore se guardi la presa d'aria del multijet e' cosi,le moto sono pure cosi.pensa che oltre ad aspirare aria fresca questa entra in pressione direttamente tipo air box.lo avevo fatto alla mia ex(elefantino rosso)e andava meglio pero' il filtro si sporcava mollto prima

... infatti si sporca + facilmete, oltre a rischiare di aspirare ogni sorta di cosa che incontra il para in quel punto (inclusa la pioggia)... inoltre non avresti comunque un incremento prestazionale tale da meritare l'intervento.... a questa stregua meglio optare, a parere mio, al CDA :OK)
 
147jet":1jgw9joe ha detto:
@ marco86
il primo tubo e' quello con i risuonatori e dovrebbe essere quello piu' difficile da smontare
??? mi sfugge..io ho la macchina di aprile 2001, e ho quello nero SENZA RISUONATORI....e quindi direi che è questo..
DSCN0551.JPG


Io avendo questo un po di tempo fa ho guardato e mi sembrava abbastanza facile da soltto toglierlo...non è cosi..? non mi dire che devo tirare giù il para....cmq è da una settimana che mi ritardano l'arrivo del tubo GTA, forse oggi...speriamo..

147jet":1jgw9joe ha detto:
O.T.
Complimenti per la tua nasona...molto bella,le hai gia' postate le foto?

:Ball) Grazie mille..non ne ho ancora fatte di belle...anche xk mia madre si dimentica sempre la macchina fotografica digitale in negozio....le foto che ho fatto sono quelle del mio cel....dove posso postarle....??Grazie e scusate la parentesi OT.. :ciao)
 
marco86":38qehtz6 ha detto:
147jet":38qehtz6 ha detto:
@ marco86
il primo tubo e' quello con i risuonatori e dovrebbe essere quello piu' difficile da smontare
??? mi sfugge..io ho la macchina di aprile 2001, e ho quello nero SENZA RISUONATORI....e quindi direi che è questo..
DSCN0551.JPG


Io avendo questo un po di tempo fa ho guardato e mi sembrava abbastanza facile da soltto toglierlo...non è cosi..? non mi dire che devo tirare giù il para....cmq è da una settimana che mi ritardano l'arrivo del tubo GTA, forse oggi...speriamo..

147jet":38qehtz6 ha detto:
O.T.
Complimenti per la tua nasona...molto bella,le hai gia' postate le foto?

:Ball) Grazie mille..non ne ho ancora fatte di belle...anche xk mia madre si dimentica sempre la macchina fotografica digitale in negozio....le foto che ho fatto sono quelle del mio cel....dove posso postarle....??Grazie e scusate la parentesi OT.. :ciao)

ma e' questo il fatidico tubo da sostituire con il gta???
 
beh una posizione x il biconico la trovo, prendero dei manicotti e lo mettero piu meno nella posizione del vecchio tubo coi risuonatori...
molte persone vedo che i conici li mettono affianco al motore vicino alla batteria o cmq al livello del motore appena sotto al cofano.. si e un bel effetto estetico vedere il filtro conico li, pero magari prende poca aria fredda...
mi sbaglio?
 
si in effetti... forse e meglio cmq in qualsiasi caso imboscarlo sotto :OK) , ke poi cambia poco xke se ti chiedono di accellerare sei fregato lo stesso no? :(
se monto un filtro conico e mi fermano cosa mi fanno? scusate l OT...
 
alexone85":3miznug9 ha detto:
libretto via x un mese? revisione basta che rimetto l aribox originale...

... sono i classici interventi, che quando vogliono controllare, vanna a beccare subito :ka) ... se proprio lo devi mettere, mettilo ben nascosto..... anche se onestamente (x le esperienze che ho avuto), il filtro a pannello + modifica pescaggio è la soluzione migliore.....
 
147jet":23mcxm0o ha detto:
@marco86
le foto puoi metterle su www.147virtualclub.It/upload.Php
per il tubo boh,nell altra discussione sul tubo si parlava che quello come il mio era il primo se non ho capito male
si ho letto anch'io adesso l'altro topic...forse è davvero come si dice la...non è un problema di anno, ma di pezzi...alla fine dei conti quello nero, con la "copertina nera" (in pratica senza risuonatori) è quello + comodo da smontare.... :OK)
 
147jet":2xsyoliw ha detto:
oggi pome ho installato il tubo asp.gta nella nasona....nel togliere il para mi ha aiutato mio padre(ex meccanico :elio...e non era daccordo con questa modifica) :elio) )e ce l'abbiamo fatta....ho trovato un po' di difficolta con il bullone dietro al passaruota che cmq non rimettero'


foto

tubo gta
Foto%28259%29jet.jpg





:inocchio) senza il para
Foto%28269%29jet.jpg




tubo aspirazione originale
Foto%28272%29jet.jpg



tubo gta montato
Foto%28273%29jet.jpg





domani tornadno a casa da scuola se trovero' ancora il para smontato andro ' a prendere vernice e primer e faro ' i fari gta :nod) :lol:


dalle immagini mi sembra d capire che il tubo gta sia molto + corto dell'originale giusto?? il mio arriva in alto al cofano mentr il tuo rimane dietro il parafango! e' normale cosi' se uno monta quello della gta?
 
MI è ARRIVATO OGGI!
Sto moficicando l'attacco, lo montero anch'io all'insu, con la mia modifica mi attacco direttamente al telaio senza staffe, avvito direttamente il tubo in una sede già bucata dove ho messo un di quei pezzi di plastica dove si avvitavano prima le viti del tubo originale....
ho provato ad accendere la macchina senza tubo, rumore pieno, spero che resti anche con iltubo GTA così..
solo che adesso devo andare a mangiare xk mia nonna mi rompe,e quindi mi sa che concludo l'opera dopo...

non vedo l'opra di finire..(mi sento come un bimbo con il giocattolo nuovo :OK) )
 
marco86":1deqxewo ha detto:
MI è ARRIVATO OGGI!
Sto moficicando l'attacco, lo montero anch'io all'insu, con la mia modifica mi attacco direttamente al telaio senza staffe, avvito direttamente il tubo in una sede già bucata dove ho messo un di quei pezzi di plastica dove si avvitavano prima le viti del tubo originale....
ho provato ad accendere la macchina senza tubo, rumore pieno, spero che resti anche con iltubo GTA così..
solo che adesso devo andare a mangiare xk mia nonna mi rompe,e quindi mi sa che concludo l'opera dopo...

non vedo l'opra di finire..(mi sento come un bimbo con il giocattolo nuovo :OK) )


forse nn ho capito bene io, ma da quello che ho letto sembra che bisogna modificare qualcosa !!io pensavo ci calzasse a pennello!"!!!
 
il tubo gta se montato dalla parte con la parte piu' larga che aspira aria si fissa normalmente al filtro con una fascetta e alla carrozzeria si puo' attaccare al telaio realizzando una piccola staffa o con del fil di ferro
 
147jet":1o3yum7b ha detto:
il tubo gta se montato dalla parte con la parte piu' larga che aspira aria si fissa normalmente al filtro con una fascetta e alla carrozzeria si puo' attaccare al telaio realizzando una piccola staffa o con del fil di ferro

come ha fatto 147 jet???
 
io l'ho sto montando con la parte che sembra un'imbuto verso l'esterno, quindi mi attacco all'air box con la parte perfettamente rotonda...metto una fascietta ma non chiude basta..allora sto facendo uno spettore di circa 1mm con una pezzo di una vecchia camera, adesso si infila perfettamente...chiudo forte la fascetta e non si muovere già +...
per fissarlo al telaio riesco ad avvitarlo direttamente in un buco che c'èra già (ho solo messo la plastica io per avvatira), quindi non devo fare nessuna staffa!!!
Adesso vado a finire...ho appena finito di mangiare.. :X)
 
marco86":3ibml7rf ha detto:
io l'ho sto montando con la parte che sembra un'imbuto verso l'esterno, quindi mi attacco all'air box con la parte perfettamente rotonda...metto una fascietta ma non chiude basta..allora sto facendo uno spettore di circa 1mm con una pezzo di una vecchia camera, adesso si infila perfettamente...chiudo forte la fascetta e non si muovere già +...
per fissarlo al telaio riesco ad avvitarlo direttamente in un buco che c'èra già (ho solo messo la plastica io per avvatira), quindi non devo fare nessuna staffa!!!
Adesso vado a finire...ho appena finito di mangiare.. :X)

tu hai smontato il paraurti???
 
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