ho messo il tubo asp. gta!

ah cavolo, a sto punto allora metto un CDA tanto x stare nell illegale andiamo al meglio, sempre se serve molto come dicono. il conico mi piaceva il boato che faceva e il risucchio che si sentiva...
 
alexone85":1l6ap5fv ha detto:
ah cavolo, a sto punto allora metto un CDA tanto x stare nell illegale andiamo al meglio, sempre se serve molto come dicono. il conico mi piaceva il boato che faceva e il risucchio che si sentiva...

Bhe diciamo che un filtro ad aspirazione diretta rende di più di un CDA, il problema è che se si sbaglia a posizionarlo non rende niente, anzi potresti addirittura perdere qualche cosa, quindi dovresti fare diverse prove fino ad ottenere la posizione ideale, mentre con il cda vai più sul sicuro, un incremento bene o male lo hai comunque..
Io come hanno fatto gli altri ti consiglio il filtro a pannello e il tubo gta..
ciao :OK)
 
oggi per la prima volta ho provato la mia col tubo gta(tra l'altro non ho ancora il filtro a pannello) e mi sembra vada un bel po' meglio sia ai bassi che agli alti,anche il sound mi sembra migliorato
 
Andytnt":3e33gb51 ha detto:
alexone85":3e33gb51 ha detto:
ah cavolo, a sto punto allora metto un CDA tanto x stare nell illegale andiamo al meglio, sempre se serve molto come dicono. il conico mi piaceva il boato che faceva e il risucchio che si sentiva...

Bhe diciamo che un filtro ad aspirazione diretta rende di più di un CDA, il problema è che se si sbaglia a posizionarlo non rende niente, anzi potresti addirittura perdere qualche cosa, quindi dovresti fare diverse prove fino ad ottenere la posizione ideale, mentre con il cda vai più sul sicuro, un incremento bene o male lo hai comunque..
Io come hanno fatto gli altri ti consiglio il filtro a pannello e il tubo gta..
ciao :OK)

Quoto tutto :OK) ......
 
147jet":90nah6j2 ha detto:
oggi per la prima volta ho provato la mia col tubo gta(tra l'altro non ho ancora il filtro a pannello) e mi sembra vada un bel po' meglio sia ai bassi che agli alti,anche il sound mi sembra migliorato

.... E' un piccolo intervento, poco costoso e molto semplice da eseguire, ma che effettivamente ti regala molto.... onestamente + di quanto mi aspettassi anche io :?: ..... :OK)
 
Andytnt":3pkhgh5t ha detto:
Bhe diciamo che un filtro ad aspirazione diretta rende di più di un CDA, il problema è che se si sbaglia a posizionarlo non rende niente, anzi potresti addirittura perdere qualche cosa, quindi dovresti fare diverse prove fino ad ottenere la posizione ideale, mentre con il cda vai più sul sicuro, un incremento bene o male lo hai comunque..
Io come hanno fatto gli altri ti consiglio il filtro a pannello e il tubo gta..
ciao :OK)

In che senso se si sbaglia a posizionarlo?! Cosa si intende per posizione ideale? La posizione non è univoca? Voglio dire nn si mette solo in un modo (quello mostrato in foto da 147jet ma anche da altri)? :sgrat)
 
xxalfAlfaxx":3j5x2rfj ha detto:
Andytnt":3j5x2rfj ha detto:
Bhe diciamo che un filtro ad aspirazione diretta rende di più di un CDA, il problema è che se si sbaglia a posizionarlo non rende niente, anzi potresti addirittura perdere qualche cosa, quindi dovresti fare diverse prove fino ad ottenere la posizione ideale, mentre con il cda vai più sul sicuro, un incremento bene o male lo hai comunque..
Io come hanno fatto gli altri ti consiglio il filtro a pannello e il tubo gta..
ciao :OK)

In che senso se si sbaglia a posizionarlo?! Cosa si intende per posizione ideale? La posizione non è univoca? Voglio dire nn si mette solo in un modo (quello mostrato in foto da 147jet ma anche da altri)? :sgrat)

Lui parlava di filtro conico ;) ... intendeva che se lo si posiziona in modo errato, tipo che aspira aria calda dal motore (x esempio) invece di migliorare, peggiora le prestazioni, oltre al rischio che il calore occluda la spugnia del conico, in alcuni casi si può arrivare alla deformazione del cono (x eccessivo calore) :OK)

P.s. inoltre è importantissimo anche il posizionamento del tubo di pescaggio (quello che convoglia l'aria al filtro)..........
 
da147":1pbs8i4m ha detto:
P.s. inoltre è importantissimo anche il posizionamento del tubo di pescaggio (quello che convoglia l'aria al filtro)..........
Parlando con un mio amico mi ha detto che lui ha preso un tubo è lo ha fatto partire dalla mascherina, questo tubo che prende aria fresca dal muso porta l'aria fino nei pressi del tubo di pescaggio del air box, in pratica mi chiedevo, ma se io sfrutto il griglione davanti per prendere aria, e poi facccio arrivare l'aria fresca nella zona del mio futuro tubo GTA (ieri il capoofficina non c'era e il padrone del concessionario non è riuscito a darmi il tubo :mecry2) ) non dovrei migliorare l'aflusso di aria...?
magari è una c*******ta....
 
marco86":q807rkmz ha detto:
da147":q807rkmz ha detto:
P.s. inoltre è importantissimo anche il posizionamento del tubo di pescaggio (quello che convoglia l'aria al filtro)..........
Parlando con un mio amico mi ha detto che lui ha preso un tubo è lo ha fatto partire dalla mascherina, questo tubo che prende aria fresca dal muso porta l'aria fino nei pressi del tubo di pescaggio del air box, in pratica mi chiedevo, ma se io sfrutto il griglione davanti per prendere aria, e poi facccio arrivare l'aria fresca nella zona del mio futuro tubo GTA (ieri il capoofficina non c'era e il padrone del concessionario non è riuscito a darmi il tubo :mecry2) ) non dovrei migliorare l'aflusso di aria...?
magari è una c*******ta....


..... Onestamente... non ti serve a nulla, fidati, che già in quella posizione di aria fresca ne arriva a sufficenza :OK) ... non è necessario convogliargliela direttamente tramite un ulteriore tubo ;)
 
non avevo capito si styesse parlando del conico prima :p
cmq ho letto un altro post sull'argomento e ho visto che da147 ha provato anche la macchina senza alcun tubo...
Dato per scontato che nel caso citato penso sia stata solo una prova o cmq un breve periodo di applicazione,

quali i vantaggi e gli svantaggi? si potrebbe anche non metterlo per niente? alla lunga arreca danni?
 
xxalfAlfaxx":1o88herl ha detto:
non avevo capito si styesse parlando del conico prima :p
cmq ho letto un altro post sull'argomento e ho visto che da147 ha provato anche la macchina senza alcun tubo...
Dato per scontato che nel caso citato penso sia stata solo una prova o cmq un breve periodo di applicazione,

quali i vantaggi e gli svantaggi? si potrebbe anche non metterlo per niente? alla lunga arreca danni?
penso che ti arriverebbe troppo sporco nel filtro, xk avresti proprio il buco dell'ingresso dell'aria a una 20ina di cm da tessa, e anche in una zona calda penso, quindi sicuramente con il tubo GTA che ti va a pescare aria + in alto e verso l'esterno secondo me hai dei vantaggi maggiori :OK)
 
Quoto,la lunghezza del tubo e' importante e anche l'imboccatura e' piu' grande per attirare piu' aria
 
sta modifica del tubo GTA mi interessa il costo????

ma dove si trova esattamente nella parte inferiore del airbox x sostituirlo dall'originale e' necessario smontare il paraurti? mi sembra strano!!!
 
Il costo del tubo e' 19 € e 62(a me hanno fatto 19 tondi )

si trova nella parte bassa dell airbox all esterno verso il lato conducente....Senza smontare il para e' molto difficile,devi riuscire ad alzarla completamente,e poi dipende dal tubo originale che trovi installato,quello della 147 piu' vecchie e' obbligatorio togliere il para
 
147jet":1206kxjg ha detto:
si trova nella parte bassa dell airbox all esterno verso il lato conducente....Senza smontare il para e' molto difficile,devi riuscire ad alzarla completamente,e poi dipende dal tubo originale che trovi installato,quello della 147 piu' vecchie e' obbligatorio togliere il para
penso che volevi dire che nei modelli vecchi NON è obbligatorio togliere il paraurti....
anche xk io ci riesco senza farlo, solo alzando la macchina su due crick....
 
@ marco86
il primo tubo e' quello con i risuonatori e dovrebbe essere quello piu' difficile da smontare

O.T.
Complimenti per la tua nasona...molto bella,le hai gia' postate le foto?
 
marco86":2hsi01ov ha detto:
immaginavo..quello che me l'ha detto non ha una 147....ha una clio 1.2

Grazie per la delucidazione da147 :OK)
sarebbe la cosa migliore se guardi la presa d'aria del multijet e' cosi,le moto sono pure cosi.pensa che oltre ad aspirare aria fresca questa entra in pressione direttamente tipo air box.lo avevo fatto alla mia ex(elefantino rosso)e andava meglio pero' il filtro si sporcava mollto prima
 
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