Guidi ubriaco: l'auto la perdi per sempre.

DriftSK":z2xxqf0d ha detto:
Devi guidare? Non bevi.

Chiaro e semplice.

Non capisco perché ci si agiti tanto.

Io proporrei la confisca dell'auto anche per il mancato rispetto delle distanze di sicurezza. Azzereremmo il debito pubblico in pochi mesi :sarcastic)

DriftSK":3ok9jxjt ha detto:
Quindi perchè farsi tante complicazioni? La soluzione secondo me, molto semplice e comprensibile, è la TOLLERANZA ZERO.
Non sappiamo quanto reggi l'alcol? Benissimo, non bevi.
Devi guidare? Non bevi.
Bevi e vieni trovato al volante con un tasso alcolico superiore allo zero? Immediata sospensione della patente per sei mesi senza appello e 6700 euro di multa.

Visto che l'unico discorso comprensibile all'italiano medio è la minaccia, facciamo che sia almeno un discreto deterrente...

The Saints are coming........

Il discorso e' gia' stato fatto un paio di volte..........ti vorrei solo far notare un piccolissssssimo particolare.........se si applicasse cio' che dici......al prox raduno appiederesti mezzo Forum.......dai un'occhiata alle foto dei meeting...... ;)

Sappiamo anche che le reazioni all'alcol sono soggettive, per cui è possibile che una persona con tasso alcolico 0,5 reagisca in modo quasi normale e un'altra con medesimo tasso non si regga in piedi (io, ad esempio).

Ne ero certo......chissa' perche' i primi a volere la tolleranza zero sono propio coloro che non reggono un caffe' corretto..... :asd)

Considerando il momento particolare che sto vivendo, evito i problemi come la peste e quindi e' da un pezzo che oramai sono diventato pressoche' astemio ( si fa per dire).
Vivo in provincia, e quindi non posso usufruire dei mezzi pubblici come in una grande citta'.
Se mi togliete anche uno sporadico spritz prima di cena........ :sic)

stenmark":3rbbkod7 ha detto:
Io proporrei la confisca dell'auto anche per il mancato rispetto delle distanze di sicurezza. Azzereremmo il debito pubblico in pochi mesi :sarcastic)
Si io proporrei anche la confisca del bagno nel caso non venisse raccolta la cacca del cane al parco! :nod)

Siamo veramente all'assurdo.

Mav76":180hfrcm ha detto:
Ne ero certo......chissa' perche' i primi a volere la tolleranza zero sono propio coloro che non reggono un caffe' corretto..... :asd)

E io ero certo che venisse fuori una perla del genere.

Reggo l'alcool meglio di un mugik, eppure quando devo guidare non bevo.
Non ci sono se e non ci sono ma.

Se voglio bere, faccio guidare un altro.

fratz147":36u2pbjd ha detto:
stenmark":36u2pbjd ha detto:
Si io proporrei anche la confisca del bagno nel caso non venisse raccolta la cacca del cane al parco! :nod)

Siamo veramente all'assurdo.

Sì, siamo all'assurdo perché quest'anno ne ho visti morire due per colpa di due dementi che li hanno tamponati in autostrada.

Vallo a dire ai loro parenti che l'auto è un bene privato.

1,5 tonnellate di ferraglia che possono viaggiare a 100 km/h sono un'arma impropria che se non è usata col cervello può causare dei "leggeri" danni.

E, guarda caso, abbiamo 6-7mila cadaveri all'anno sulle strade...

ratatuia":2psgnmke ha detto:
DevilBoss86":2psgnmke ha detto:
ratatuia":2psgnmke ha detto:
indignato una fava, il genio andava contromano e aveva 5 volte il valore massimo stabilito per legge, poteva accoppare tua sorella, la tua ragazza, un tuo collega!

ci vorrebbe la fucilazione sul posto.

quando un ubriaco stira qualcuno siamo qua a postare 200 commenti di quanto in italia non ci sia nessuna pena, quando un ubriaco e potenziale assassino viene preso e "pare" paghi come dio comanda allora "ehhh quanta esagerazione, echessaràmaiii".

ma o,5 gr/l non significa che il mex da registrare è oltre 2,5 per incorrere in sanzioni?
Del resto un uomo medio ha circa 5 lt di sangue all'interno :shrug03)

Cmq sto fatto della confisca del veicolo è na cazzata!

MODE IRONICO ON

secondo il tuo ragionamento e posto che un'auto raggiunga i 200km/h in velocità massima ne consegue che nei tratti in cui vige il limite di 60km/h il conducente possa procedere fino a 120km/h in piena legalità :asd)

MODE IRONICO OFF

No vorrei capire una cosa, l'etilometro non deve segnare oltre 0,5 quando si vien fermati e messi sotto test?

Ci sono tanti elementi di pericolo, alcuni dei quali anche peggiori.

1- il telefonino. Altro che auricolare o vivavoce, ecco un esempio concreto in cui è provato scientificamente che l'attenzione si abbassa, e l'incidente capita più facilmente.
Io sarei per la tolleranza zero

2- le cinture. esistono ancora individui che, incredibilmente, non le allacciano. avete mai visto incidenti seri senza cintura? io sì, parecchi.
Tolleranza zero

3- cinture posteriori. Come 2, e peggio. C'è ancora chi dice "ma vaaaaa.. bisogna mettere le cinture anche dietro?"

4- trasporto bambini su seggiolino. Il 90% non lo fa. Non è affatto detto che serva sempre, proprio pochi mesi fa mi sono occupato di un bambino morto pur essendo allacciatissimo sul suo bellissimo seggiolino.
cmq spesso vedo gente con bambini che "vagano in auto"

5- il sorpasso di veicolo fermo per dare la precedenza ai pedoni. evento comunissimo, anche a destra, di una pericolosità estrema.
Ho visto incidenti "dal vero"

6- tutor con MEDIE di 250-270 km/h (vedi quattroruote odierne). io sarei per il sequestro e pressatura immediata del mezzo. Medie di quel genere significano velocità "vere" di 270-300km/h per chilometri e chilometri

7- fari xenon aftermarket regolati male, che abbagliano terribilmente la notte

8- le sigarette in auto. mai visto un incidente perchè la sigaretta cade, ed uno si china per cercarla? io sì

come vedete ce ne sarebbero parecchie, di cosucce da fare per la sicurezza vera, ma qui in bananastan il concetto di responsabilità, colpa e pena, semplicemente, non esiste :shrug03)

Mav76":10fbtley ha detto:
se si applicasse cio' che dici... al prox raduno appiederesti mezzo Forum

Sfiga loro.

Vai a fare questo discorso a chi ha perso una persona cara, un parente o un figlio/figlia in un incidente causato da un ubriaco al volante e poi ne riparliamo.

Se mi togliete anche uno sporadico spritz prima di cena........ :sic)

Senza scendere nei dettagli di faccende personali... bere non serve ad un bel niente (e di sicuro non migliora la vita).
Mi spiace per chi crede che bere faccia "stare bene", perchè forse non crede di avere molto di meglio a disposizione; e non posso fare a meno di osservare che proprio questo ragionamento ("bevo perchè così mi passa, almeno per un pò") sia alla base degli incidenti in stato di ubriachezza.

Se proprio non puoi fare a meno di bere EVITA DI GUIDARE.
E' molto semplice.

...e prima che qualcuno insorga a difesa della "libertà di bere"... ricordate che la libertà di ognuno finisce dove comincia quella altrui. Tutti hanno il diritto di attraversare tranquillamente una strada senza il timore di essere tirati sotto da qualcuno che non vede neanche la mezzeria all'insegna del tanto sono solo tre birre.

stenmark":1bsj0mnk ha detto:
Sì, siamo all'assurdo perché quest'anno ne ho visti morire due per colpa di due dementi che li hanno tamponati in autostrada.

Ma ragazzi siete seri o stiamo scherzando? Ma secondo te i parenti sono "contenti" o credono sia fatta giustizia confiscando l'auto all'assassino? Lo credi sul serio?

Io in Italia allo stato attuale delle cose sarei più preoccupato che quell'individuo non si afrà nemmeno una notte in gabbia piuttosto che gli venga confiscata l'auto. Cosa me ne frega della confisca? I parenti non te li ridà più nessuno, ne una confisca ne un ergastolo... Ma tra la due cosa preferiresti?

Siccome la risposta è scontata, applichiamo le leggi che abbiamo prima poi ne creiamo altre di bizzarre (se proprio volete, burocrazia su burocrazia evvai!), ma solo dopo che quelle esistenti o che dovrebbero esistere verranno applicate.

fratz147":2l2shnx9 ha detto:
stenmark":2l2shnx9 ha detto:

Ma ragazzi siete seri o stiamo scherzando? Ma secondo te i parenti sono "contenti" o credono sia fatta giustizia confiscando l'auto all'assassino? Lo credi sul serio?

Io in Italia allo stato attuale delle cose sarei più preoccupato che quell'individuo non si afrà nemmeno una notte in gabbia piuttosto che gli venga confiscata l'auto. Cosa me ne frega della confisca? I parenti non te li ridà più nessuno, ne una confisca ne un ergastolo... Ma tra la due cosa preferiresti?

Forse ti sfugge un particolare: la confisca (e tutte le pene in genere) serve principalmente come deterrente!

Probabilmente se corri il rischio di perdere il tuo adorato trabiccolo metallizzato, prima di fare una minchiata ci pensi 4x4 volte.

stenmark":37clk2l5 ha detto:
Forse ti sfugge un particolare: la confisca (e tutte le pene in genere) serve principalmente come deterrente!

Probabilmente se corri il rischio di perdere il tuo adorato trabiccolo metallizzato, prima di fare una minchiata ci pensi 4x4 volte.

Hai perfettamente ragione, ma io ritengo comunque che non sia giusto, meglio piuttosto una supermulta, no?

InterNik":nnblq453 ha detto:
5- il sorpasso di veicolo fermo per dare la precedenza ai pedoni. evento comunissimo, anche a destra, di una pericolosità estrema.

questa mi è successa due o tre settimane fa: attraversavo sulle strisce, un'auto si è fermata, e il genio di turno l'ha sorpassato...fermandosi a 3 centimetri dalle mie gambe.

Siccome ho a cuore la sicurezza stradale, non potevo certo lasciarlo andare senza fargli capire la gravità del suo errore.

Per cui l'ho estratto delicatamente dalla vettura e gli ho spiegato con molta urbanità quali potevano essere le conseguenze della sua imprudenza.

Credo che abbia apprezzato, perché quando se n'è andato era addirittura commosso... :D

nitrous":2vj9s2hj ha detto:
stenmark":2vj9s2hj ha detto:

Hai perfettamente ragione, ma io ritengo comunque che non sia giusto, meglio piuttosto una supermulta, no?

No.

Per sperare di cambiare gli italioti bisogna colpirli nei loro affetti più cari (la maghina).

Confischino l'auto e devolvano il ricavato alle vittime degli incidenti stradali.

stenmark":pn2rbefl ha detto:
InterNik":pn2rbefl ha detto:

questa mi è successa due o tre settimane fa: attraversavo sulle strisce, un'auto si è fermata, e il genio di turno l'ha sorpassato...fermandosi a 3 centimetri dalle mie gambe.

Siccome ho a cuore la sicurezza stradale, non potevo certo lasciarlo andare senza fargli capire la gravità del suo errore.

Per cui l'ho estratto delicatamente dalla vettura e gli ho spiegato con molta urbanità quali potevano essere le conseguenze della sua imprudenza.

Credo che abbia apprezzato, perché quando se n'è andato era addirittura commosso... :D

Sostanzialmente l'hai menato a tal punto da farlo piangere? Nono dai racconta :X)

ZeroShift":3hgz37u0 ha detto:
stenmark":3hgz37u0 ha detto:
InterNik":3hgz37u0 ha detto:

Sostanzialmente l'hai menato a tal punto da farlo piangere? Nono dai racconta :X)

Confermo la versione ufficiale :contract) :ignore) :D

nitrous":3k6hbf5w ha detto:
stenmark":3k6hbf5w ha detto:

No. Se si comprasse un auto nuova in futuro dovrebbe avere persino timore di schiacciare il pulsante della chiave per aprire la macchina. Di fronte al volante l'automobilista deve essere cosciente di adoperare una potenziale arma, questa è la verità.

Ma la vecchietta che appende il vaso di gerani al balcone non e' pericolosa?

Per non parlare di tutti quei pazzi che vanno per aria con mezzi piu' pesanti dell'aria.... :?:

bigno72":2yovsq35 ha detto:
Ma la vecchietta che appende il vaso di gerani al balcone non e' pericolosa?

Per non parlare di tutti quei pazzi che vanno per aria con mezzi piu' pesanti dell'aria.... :?:

vabbè ancora con sto discorso del bigolo, allora depenalizziamo il possesso illegale di arma da fuoco perchè tanto ci sono persone che mettono le bombe...

bigno72":wgchmf7p ha detto:
MA STIAMO SCHERZANDO???

Spero che sia una notizia falsa (non mi stupirebbe).

Passi la revoca eterna della patente (si, ok, ma mi devi trovare un sistema per dire che sono ubriaco, altro che sto caxxo di 0,5%)

Ma l'auto e' un bene privato e non me lo puo' toccare nessuno, se non per motivi economici (pignoramenti).

Questo e' il buon senso, che non ha nulla a che fare con la legge.

2600 Euro di multa (o quanto cacchio era, comunque un valore insensato) si, certo, e se mi sequestri 50mila Euro di macchina come la mettiamo?

Stiamo veramente perdendo il lume della ragione!

Termino sottolineando quanto l'articolo mi risulti nauseabondo: leggendolo pare di vedere il giornalaio (non certo giornalista) che si frega le mani son soddisfazione...

SIAMO TORNATI AI TEMPI DELLA CACCIA ALLE STREGHE.

SONO INDIGNATO.

scusa eh.. ma se uno va in giro con un coltello in mano e pugnala qualcuno il coltello glielo tolgono (ed è un bene privato anche quello). Stessa cosa una pistola o altre armi Giusto quindi che un ubriaco perso al volante (che diventa un killer guidando 1 tonnellata e mezza) si veda confiscato il veicolo. Logico che l'applicabilità va fatta oltre un certo tasso alcolemico, se hai bevuto solo un cicchetto e sei di poco fuori prendi solo la multa. Unica fattibilità del discorso è che la vettura sia intestata all'ubriaco imho (che io posso anche prestare la macchina a un altro, che ne so se lui beve o meno prima di guidare?)..

Non posso guidare senza patente e se mi beccano mi fanno il culo.
Non posso portare un'arma senza autorizzazione e se mi beccano mi fanno il culo.

Se mi parte un colpo per sbaglio e ammazzo qualcuno mi fanno un mezzo culo.
Se mi scappa la macchina in curva e ammazzo qualcuno mi fanno un mezzo culo.

Se sparo volontariamente a qualcuno mi fanno il culo.
Se uso la macchina per uccidere volontariamente qualcuno mi fanno il culo.

Basta confrontare patate con patate e fagioli con fagioli e i conti tornano.