ratatuia":3qlq7bn4 ha detto:indignato una fava, il genio andava contromano e aveva 5 volte il valore massimo stabilito per legge, poteva accoppare tua sorella, la tua ragazza, un tuo collega!
ci vorrebbe la fucilazione sul posto.
quando un ubriaco stira qualcuno siamo qua a postare 200 commenti di quanto in italia non ci sia nessuna pena, quando un ubriaco e potenziale assassino viene preso e "pare" paghi come dio comanda allora "ehhh quanta esagerazione, echessaràmaiii".
DevilBoss86":1jjjvcjg ha detto:ratatuia":1jjjvcjg ha detto:indignato una fava, il genio andava contromano e aveva 5 volte il valore massimo stabilito per legge, poteva accoppare tua sorella, la tua ragazza, un tuo collega!
quando un ubriaco stira qualcuno siamo qua a postare 200 commenti di quanto in italia non ci sia nessuna pena, quando un ubriaco e potenziale assassino viene preso e "pare" paghi come dio comanda allora "ehhh quanta esagerazione, echessaràmaiii".
ma o,5 gr/l non significa che il mex da registrare è oltre 2,5 per incorrere in sanzioni?
Del resto un uomo medio ha circa 5 lt di sangue all'interno :shrug03)
Cmq sto fatto della confisca del veicolo è na cazzata!
DevilBoss86":dh6c2i5y ha detto:ratatuia":dh6c2i5y ha detto:indignato una fava, il genio andava contromano e aveva 5 volte il valore massimo stabilito per legge, poteva accoppare tua sorella, la tua ragazza, un tuo collega!
ma o,5 gr/l non significa che il mex da registrare è oltre 2,5 per incorrere in sanzioni?
Del resto un uomo medio ha circa 5 lt di sangue all'interno :shrug03)
Cmq sto fatto della confisca del veicolo è na cazzata!
Appunto, e io ogni volta che leggo un articolo del quale conosco in prima persona i fatti (attenzione: IN PRIMA PERSONA), si rivela prontamente FALSO.ratatuia":2ltjhwff ha detto:così dice l'articolo:
Il tuo ragionamento non fa una piega, ma se il limite e' per sua natura opinabile, occhio ad usarlo per punizioni esemplari!sono d'accordo che qualcuno regga meglio l'acool di qualcun altro ma visto che per legge va stabilito un limite il limite è 0,5 giusto o sbagliato, alto o basso io non lo so ma il limite c'è
Molti guidano come dei disgraziati da sobri.che discorso è?? sarebbe stata una disgraziaE se avesse ammazzato qualcuno da sobrio?
OK, e non basta togliere la patente?non si vuole impedire che beva, si vuole impedire che uccida.
Quando sara' di nuovo carico non gliene freghera' di nuovo nulla del rischio di venire fermatono, ma quando gli passa la sbornia si accorge che bere è molto caro se poi si guida, magari si vende i vuoti e si compra un cartone di tavernello.
Appunto, e io ogni volta che leggo un articolo del quale conosco in prima persona i fatti (attenzione: IN PRIMA PERSONA), si rivela prontamente FALSO.
sono d'accordo che qualcuno regga meglio l'acool di qualcun altro ma visto che per legge va stabilito un limite il limite è 0,5 giusto o sbagliato, alto o basso io non lo so ma il limite c'è
Il tuo ragionamento non fa una piega, ma se il limite e' per sua natura opinabile, occhio ad usarlo per punizioni esemplari!
Molti guidano come dei disgraziati da sobri.che discorso è?? sarebbe stata una disgraziaE se avesse ammazzato qualcuno da sobrio?
OK, e non basta togliere la patente?non si vuole impedire che beva, si vuole impedire che uccida.
Tra l'altro nell'articolo si legge che se ci fosse stato un passeggero sobrio gli avrebbero lasciato la macchina.... spero che sia una boiata del giornalista e non un'abberrazione della legge....
Quando sara' di nuovo carico non gliene freghera' di nuovo nulla del rischio di venire fermatono, ma quando gli passa la sbornia si accorge che bere è molto caro se poi si guida, magari si vende i vuoti e si compra un cartone di tavernello.
Puo' darsi, anche se va da se che non siamo tutti uguali.bejita":3l71tx4k ha detto:0.5*5= 2.5
forte ubriachezza, incapacità nel guidare, anche nel fare manovre semplici
Forze dell'ordine efficenti e regole inoppugnabili (nessuna di quelle attuali lo e').Tua proposta?
Occhio, lo avevo specificato nel primo messaggio: colpire i beni materiali in alcuni casi e' corretto, vedi ad esempio i pignoramenti.Ridiamo i beni sequestrati ai mafiosi allora
MA si, io insinuavo solo un dubbio... portato un po' dall'assuridta' (secondo me eh) della cosa e soprattutto dal penoso articolo.ratatuia":2zm97me7 ha detto:questo è un problema diverso, noi al momento abbiamo solo questa fonte e diamo per certi i fatti descritti
AH, non sapevo della seconda soglia.si ok, infatti non è che se hai 0,51gr/l ti zappano l'auto, se non sbaglio devi sforare 1,5g/l che è obbiettivamente un buon valore anche per un alpino.
Appunto, e non lo sono nemmeno le altre misure.sì certo, in effetti togliere un foglietto di carta a uno che guida ubriaco è un deterrente insormontabile.
Utopia: la macchina non va in moto se il mio alito puzza di alcool.
Ah, ora che ci penso, come facciamo a sequestrare la macchina a chi guida SOBRIO uscendo dalla discoteca alle 6 del mattino?
Non c'entra l'alcool, non c'entrano le droghe, non c'entra il rincoglionimento dato dalla discoteca... c'entra una cosa non misurabile che e' il sonno.
Come la mettiamo?
Boh, non so se rispondero' oltre, non per polemica, ci mancherebbe, ma perche' mi rendo conto (non ora: lo so da tempo) che le mie idee sono troppo al di fuori del comune pensare.
bigno72":2kdmqpl6 ha detto:MA STIAMO SCHERZANDO???
Spero che sia una notizia falsa (non mi stupirebbe).
Passi la revoca eterna della patente (si, ok, ma mi devi trovare un sistema per dire che sono ubriaco, altro che sto caxxo di 0,5%)
Ma l'auto e' un bene privato e non me lo puo' toccare nessuno, se non per motivi economici (pignoramenti).
Questo e' il buon senso, che non ha nulla a che fare con la legge.
2600 Euro di multa (o quanto cacchio era, comunque un valore insensato) si, certo, e se mi sequestri 50mila Euro di macchina come la mettiamo?
Stiamo veramente perdendo il lume della ragione!
Termino sottolineando quanto l'articolo mi risulti nauseabondo: leggendolo pare di vedere il giornalaio (non certo giornalista) che si frega le mani son soddisfazione...
SIAMO TORNATI AI TEMPI DELLA CACCIA ALLE STREGHE.
SONO INDIGNATO.
DriftSK":1oni9mh1 ha detto:Mi sembra che si stia perdendo di vista il centro della questione :shrug03) chi se ne frega di confisca e non confisca?
L'obiettivo non dovrebbe essere "evitare che qualcuno guidi creando pericolo"?
Oppure si disquisisce sulla qualità dell'informazione, discorso peraltro del tutto inutile dato che non si può valutare integralmente la correttezza della fonte?
vagyo":1adxt643 ha detto:e se non guida la propria auto?? chi ci rimette??
Eric Draven":153s78l7 ha detto:il nocciolo della questione è proprio il discorso sulla confisca del veicolo, se leggi la notizia verte su questa "novità"