GTA turbo

SoloUnNick":1d0376tw ha detto:
aurora87smart":1d0376tw ha detto:
mbaciccio":1d0376tw ha detto:
...................
per quanto riguarda il pilota della coupé: se nn fosse per il secondo che gli dice esatto esatto cosa fare, lui mi sembra tanto un pippone pappagallo che fa quello che gli si dice di fare...

Scusate l'ennesimo OT...Ma povero Brus!!!
Opinioni personali mica tanto...il tono che hai usato non è dei più simpatici :KO)


Questa parte mi era sfuggita :asd)

Sarò onesto.. a me non piace moltissimo lo spirito con cui brus affronta la pista, alcune volte per "fare il tempo" non è stato molto "cortese" con altre vetture in pista... ma devo essere altrettanto onesto nel dire che il circuito di monza lo conosce :nod) Dicevo, qualche commento fa, che il brus di questo video mi meraviglia: prima di adesso l'ho sempre visto sfruttare il freno motore ed altri particolari... comunque è sempre stato un guidatore capace con dei tempi molto buoni.
Questa volta, con questa persona accanto, secondo me, ha avuto voglia di migliorarsi... quindi tanto di cappello.

MA, per me, guida meglio Tiziano (di Roma) :D

Ma come fai a conoscere il Brus?? :X) :?: :clap)
 
fabry, il problema secondo me è che non si può parlare bene della tua gta perchè è stata fatta da Penso! E non perchè io ce l'abbia con Penso, anzi tutt'altro!!! Prova a interpretare il mio discorso facendo una dimostrazione per assurdo :D ...chi vuole intendere intenda.

Hai un'auto comunque invidiabile, dal mio punto di vista un portafoglio anch'esso invidiabile :lol: , a Monza ti sei divertito un mondo... tu, sulla tua auto, con il tuo (non) tempo... e se hai girato in 3 minuti... ma CHISSENEFREGA. L'obiettivo da porsi era il divertimento, e tu l'hai centrato, stop. Hai rotto le cuffie? PAZIENZA, c'è chi spacca il motore o distrugge l'auto.

Nella discussione di Monza alcuni, mi pare, si son lamentati facendo venire a galla problematiche che avevo esposto giorni fa in messaggi che son stati cancellati: ovvero tante auto, tante persone, tante esperienze, voglia di divertirsi, alcuni anche di imparare... ognuno potrebbe dare il proprio contributo in discussioni dinamiche, di confronto... ed invece tutto si incentra in un "mono"tema che, diciamocelo, non frega niente a nessuno... ed anche questa discussione è ahimè finita in una minestra che sa di riscaldata.
 
aurora87smart":tq8fb31s ha detto:
Ma come fai a conoscere il Brus?? :X) :?: :clap)

Quant'è piccolo il mondo :p
Comunque condividerai che tiziano (turbina1977) ha un modo di guidare molto più affascinante :lol: Già solo da come tiene il volante... sembra stia ballando il valzer con la propria dama :lol:
 
SoloUnNick":2wfckfj6 ha detto:
fabry, il problema secondo me è che non si può parlare bene della tua gta perchè è stata fatta da Penso! E non perchè io ce l'abbia con Penso, anzi tutt'altro!!! Prova a interpretare il mio discorso facendo una dimostrazione per assurdo :D ...chi vuole intendere intenda.

Hai un'auto comunque invidiabile, dal mio punto di vista un portafoglio anch'esso invidiabile :lol: , a Monza ti sei divertito un mondo... tu, sulla tua auto, con il tuo (non) tempo... e se hai girato in 3 minuti... ma CHISSENEFREGA. L'obiettivo da porsi era il divertimento, e tu l'hai centrato, stop. Hai rotto le cuffie? PAZIENZA, c'è chi spacca il motore o distrugge l'auto.

Nella discussione di Monza alcuni, mi pare, si son lamentati facendo venire a galla problematiche che avevo esposto giorni fa in messaggi che son stati cancellati: ovvero tante auto, tante persone, tante esperienze, voglia di divertirsi, alcuni anche di imparare... ognuno potrebbe dare il proprio contributo in discussioni dinamiche, di confronto... ed invece tutto si incentra in un "mono"tema che, diciamocelo, non frega niente a nessuno... ed anche questa discussione è ahimè finita in una minestra che sa di riscaldata.


Giusto, ma io non voglio che si parli bene della mia GTA perchè l'ha fatta Penso.
Io vorrei che quando si parla " male " lo si fa perchè si hanno dei motivi e non perchè un video dimostra che ho girato in tempi normali.
Tempi appunto che sono condizionati da troppi fattori ormai troppe volte elencati.
Nessuno ( forse non interessa) mi ha chiesto che marche abbiamo usato, come si è arrivati a scegliere questo o quel tipo di pistone, valvola, asse a camme ....
No...tutto si è concentrato al perchè con un motore così non ho polverizzato ogni macchina del secondo turno
 
personalmente anche io gradirei sapere di + dal punto di vista tecnico su questa gta.
i tempi realizzati a monza non sembrano esaltanti paragonati alla potenza, ma bisogna vedere che altre mopdifiche ha subito tutto il resto, e poi molto dipende anche da chi guida.
il paragone si potrebbe fare se una persona con gta "di serie" che gira forte in pista provasse questa gta turbo, e viceversa.

sinceramente a vedere il video direi che coem motore questa gta va davvero forte, e in fondo pare sul motore che si siano concentrati gli sforzi maggiori.
se poi invece tutto il resto non è all'altezza del surplus di potenza e coppia, ovvio che allora in curva si rischia di fare anche peggio che con l'auto di serie.
 
reo85":jn6vl4vf ha detto:
personalmente anche io gradirei sapere di + dal punto di vista tecnico su questa gta.
i tempi realizzati a monza non sembrano esaltanti paragonati alla potenza, ma bisogna vedere che altre mopdifiche ha subito tutto il resto, e poi molto dipende anche da chi guida.
il paragone si potrebbe fare se una persona con gta "di serie" che gira forte in pista provasse questa gta turbo, e viceversa.

sinceramente a vedere il video direi che coem motore questa gta va davvero forte, e in fondo pare sul motore che si siano concentrati gli sforzi maggiori.
se poi invece tutto il resto non è all'altezza del surplus di potenza e coppia, ovvio che allora in curva si rischia di fare anche peggio che con l'auto di serie.

Esatto, probabilmente peccando, ma gli sforzi maggiori sono stati fatti sul motore.
Per quanto riguarda assetto e freni, sono stati effettuati cambiamenti ma non così radicali come forse sarebbe opportuno fare.
In un futuro prossimo vorrei trovare un assetto adeguato.....ma credo che quello che può essere un assetto giusto per la pista non lo sia per un uso cittadino.
 
fabry236":15eajp2n ha detto:
Esatto, probabilmente peccando, ma gli sforzi maggiori sono stati fatti sul motore.
Per quanto riguarda assetto e freni, sono stati effettuati cambiamenti ma non così radicali come forse sarebbe opportuno fare.
In un futuro prossimo vorrei trovare un assetto adeguato.....ma credo che quello che può essere un assetto giusto per la pista non lo sia per un uso cittadino.

bhè questo mi sa che è proprio così, però si può puntare forse su un assetto di tipo regolabile e magari un trno di gomme + racing apposta per andare in pista (€ permettendo)
si potrebbe così utilizzare l'auto tutti i giorni e per occasioni tipo speed day regolare l'auto per la pista il giorno prima
 
reo85":1gdwk8ps ha detto:
fabry236":1gdwk8ps ha detto:
Esatto, probabilmente peccando, ma gli sforzi maggiori sono stati fatti sul motore.
Per quanto riguarda assetto e freni, sono stati effettuati cambiamenti ma non così radicali come forse sarebbe opportuno fare.
In un futuro prossimo vorrei trovare un assetto adeguato.....ma credo che quello che può essere un assetto giusto per la pista non lo sia per un uso cittadino.

bhè questo mi sa che è proprio così, però si può puntare forse su un assetto di tipo regolabile e magari un trno di gomme + racing apposta per andare in pista (€ permettendo)
si potrebbe così utilizzare l'auto tutti i giorni e per occasioni tipo speed day regolare l'auto per la pista il giorno prima


Per le gomme semi-slick( da 18") ho gia provveduto e alla prossima uscita le inaugurerò, per l'assetto devo valutare cosa offre il mercato, non vorrei prendere una cantonata visto quello che costa
 
fabry236":2gsafejn ha detto:
Questo topic è nato per parlare bene e male di unaGTA turbo che ha pregi e difetti come ogni cosa e persona su questa terra.
Sembrando di fare cosa gradita ho pubblicato il video dei miei ultimi giri nella fantastica giornata " Monziana".
Oltre ai complimenti (graditissimi) mi sono arrivate critiche per i tempi ottenuti in base ai quali si è messo in dubbio la bontà del lavoro svolto.
Qualcuno ha sentenziato che tale differenza di potenza tra originale e turbo doveva far si che dovevo quasi sbriciolare ogni malcapitato che mi fosse capitato a tiro.
Io, essendo una persona che ascolta e si fa mille domande, ho solo risposto che non cercavo il tempo e che ho solo pensato a divertirmi.
Anche questo a qualcuno di voi è sembrato stonare.
Adesso leggo di una GTA che 2007 tremava e che staccava un tempo nella norma....qualche critica e subito " avevo le campane ovalizzate, ero senza olio, avevo... non avevo...mille scuse.
Subito dopo, qualcuno si azzarda a criticare una tizio a bordo di una coupè che comunque ha fatto un gran tempo.
Anche qui duemila problemi, turbolag, freni, emorroidi.....chi più ne ha più ne metta.
Bisognerebbe essere coerenti. Io credo che adaide abbia avuto i problemi che ha elencato, credo anche al tizio del coupè capace di altre prestazioni con la macchina a posto, ma mi da fastidio che alcuni di voi giudichino la mia macchina basandosi su 6 minuti di video.
Non vorrei che qualche punta di invidia porti a criticare a prescindere.


ma infatti nessuno penso che critica, ma il tutto 'e nato da un infelice frase ,non tua, in cui si diceva xhe il 3.5 era stato superato da un 3.2, come vedi un video nn vuol dire nulla (esempio tuo e del coupe) cosi come i tempi presi che son messi li piu x menarselo che x altro...

la macchina d adiade nel 2007 non era x nulla a posto ed infatti nn mi pare che si sia cercato il tempo ma solo il divertimento ocme x te quest'anno (e pure x adaide) e ripeto un video nn vuol dire nulla.... ne x tempi ne x altro.... solo che certe uscite sono fuori tema e vanno presto spiegate ma se uno nn 'e sull'auto in qustione puo capire ;)
 
squalettoge":2ykznivd ha detto:
ma infatti nessuno penso che cirtica ma il tutto 'e nato da un infelice frase non tua in cui si diceva xhe il 3.5 era stato superato da uin 3.2 come vedi un videno nn vuol dire nulla cosi come i tempi presi che son messi li piu x menarselo che x altro...

t posos assicurare che la gta d adaide nel 2007 nn era a posto x nulla mentre nel 2009 nn so dato che nn ero con lui a girare e quindi nn porto esperienza ma porto l'esepreinza di guida a finco di di proffesionisti che stavano davanti a molti grazie alle loro competenze tutto cio e' ovviament ot qui... xro come vedi ogniuno dice la sua anni la la piu bistrattare era la ex 3.2 genovese ora 3.5 ora tocca ate ogniuno dice la sua ma senza sapere o contorni e le "belle " avventure passate con le tue elaborazioni / pistate :asd)

Prima o poi a squaletto una tastiera dotata di punteggiatura gliela dobbiamo proprio regalare... :asd) Scusate la breve parentesi.
 
squalettoge":bzaj5t47 ha detto:
fabry236":bzaj5t47 ha detto:
Questo topic è nato per parlare bene e male di unaGTA turbo che ha pregi e difetti come ogni cosa e persona su questa terra.
Sembrando di fare cosa gradita ho pubblicato il video dei miei ultimi giri nella fantastica giornata " Monziana".
Oltre ai complimenti (graditissimi) mi sono arrivate critiche per i tempi ottenuti in base ai quali si è messo in dubbio la bontà del lavoro svolto.
Qualcuno ha sentenziato che tale differenza di potenza tra originale e turbo doveva far si che dovevo quasi sbriciolare ogni malcapitato che mi fosse capitato a tiro.
Io, essendo una persona che ascolta e si fa mille domande, ho solo risposto che non cercavo il tempo e che ho solo pensato a divertirmi.
Anche questo a qualcuno di voi è sembrato stonare.
Adesso leggo di una GTA che 2007 tremava e che staccava un tempo nella norma....qualche critica e subito " avevo le campane ovalizzate, ero senza olio, avevo... non avevo...mille scuse.
Subito dopo, qualcuno si azzarda a criticare una tizio a bordo di una coupè che comunque ha fatto un gran tempo.
Anche qui duemila problemi, turbolag, freni, emorroidi.....chi più ne ha più ne metta.
Bisognerebbe essere coerenti. Io credo che adaide abbia avuto i problemi che ha elencato, credo anche al tizio del coupè capace di altre prestazioni con la macchina a posto, ma mi da fastidio che alcuni di voi giudichino la mia macchina basandosi su 6 minuti di video.
Non vorrei che qualche punta di invidia porti a criticare a prescindere.


ma infatti nessuno penso che critica, ma il tutto 'e nato da un infelice frase ,non tua, in cui si diceva xhe il 3.5 era stato superato da un 3.2, come vedi un video nn vuol dire nulla (esempio tuo e del coupe) cosi come i tempi presi che son messi li piu x menarselo che x altro...

la macchina d adiade nel 2007 non era x nulla a posto ed infatti nn mi pare che si sia cercato il tempo ma solo il divertimento ocme x te quest'anno (e pure x adaide) e ripeto un video nn vuol dire nulla.... ne x tempi ne x altro.... solo che certe uscite sono fuori tema e vanno presto spiegate ma se uno nn 'e sull'auto in qustione puo capire ;)


:OK) :OK)
 
fabry236":1jq7s5w6 ha detto:
reo85":1jq7s5w6 ha detto:
fabry236":1jq7s5w6 ha detto:
Esatto, probabilmente peccando, ma gli sforzi maggiori sono stati fatti sul motore.
Per quanto riguarda assetto e freni, sono stati effettuati cambiamenti ma non così radicali come forse sarebbe opportuno fare.
In un futuro prossimo vorrei trovare un assetto adeguato.....ma credo che quello che può essere un assetto giusto per la pista non lo sia per un uso cittadino.

bhè questo mi sa che è proprio così, però si può puntare forse su un assetto di tipo regolabile e magari un trno di gomme + racing apposta per andare in pista (€ permettendo)
si potrebbe così utilizzare l'auto tutti i giorni e per occasioni tipo speed day regolare l'auto per la pista il giorno prima


Per le gomme semi-slick( da 18") ho gia provveduto e alla prossima uscita le inaugurerò, per l'assetto devo valutare cosa offre il mercato, non vorrei prendere una cantonata visto quello che costa

non servono, semplicemente perchè non le useresti (non riusciresti ad usarle) nella zona in cui potrebbero servire a qualcosa. non ti conviene prenderle.
p.s. quanto all'assetto adeguato, cura di mantenere la ripartizione di rigidezze a rollio equivalenti proprozionale a quello che era la "base" (vettura di serie)
 
fabry236":kyacsoxq ha detto:
alfistavero":kyacsoxq ha detto:
fabry236":kyacsoxq ha detto:
allora ci metto i cingoli :lol: :lol:

no. bastano le gomme di serie.


Allora dove devo intervenire ??


per esempio: se hai messo la barra duomi anteriore e NON hai fatto alcuna altra modifica (al posteriore), allora hai già peggiorato le cose perchè hai irrigidito davanti e hai cambiato la ripartizione tra gli assi. adesso ti ritrovi una macchina + sottosterzante di prima.
ammesso, chiaramente che tu non abbia toccato nulla dietro (o anche davanti, ma al contrario).
se poi hai anche aggiunto una "chiusura" al telaio inferiore di meccanica, ancora peggio.
a questo punto, devi lavorare sul posteriore.
 
Ho la barra duomi davanti, per la verità ce l'ho trovata. ( ho comprato la macchina usata).
per il resto non ho toccato niente, ho ammortzzatori orap e molle eibach..
Cosa significa "chiusura" al telaio inferiore di meccanica.
 
Credo si riferisca a quella che solitamente ed erroneamente viene chiamata "barra duomi inferiore". Erroneamente proprio perché i duomi della sospensione sono sopra e non sotto.
 
Top