GTA turbo

Xanto.net":1w4cm3k6 ha detto:
teknomotion":1w4cm3k6 ha detto:
alfistavero":1w4cm3k6 ha detto:
certo che influisce. ma l'influenza è esattamente l'opposto di quello che sostieni tu: il Q2 stabilizza, quindi il muso non "balla" (è la conseguenza di quello che ho sempre sostenuto: diff autobloccante====>sottosterzo).
Ok..quindi,il muso che balla,a cosa è dovuto..?
sbaglia le frenate e sale anche sui i cordoli (come si sente anche che dice a voce alta) ;)

Capito,infatti io intendevo che non era imputabile al Q2 ;)
 
Ok prendevo i cordoli e probabilmente sbagliavo le frenate, ma vi siete accorti che il mio passeggero teneva la telecamera in mano e quindi non era fissata da nessuna parte!!!!!!
Molti saltellamenti che vedete nel video sono dovuti a questo
 
fabry236":qzqlydhf ha detto:
Ok prendevo i cordoli e probabilmente sbagliavo le frenate, ma vi siete accorti che il mio passeggero teneva la telecamera in mano e quindi non era fissata da nessuna parte!!!!!!
Molti saltellamenti che vedete nel video sono dovuti a questo


humm veramente io stavo parlando di quello di adaide ;)
ovvio che tenuta in mano balla..
infatti stavamo parlando di "trema tutto" che dice proprio Adaide durante il giro (del 2007)
;)
 
Sul coupè il "Q2" c'è sempre stato.. più che altro si chiamava Viscodrive, e lavorara in maniera leggermente diversa..

magari questo ha scritto Q2, perchè appunto ha sostiuto il Viscodrive di serie con un Q2 Alfa (tanto il cambio, differenziale e campana sempre quelli sono)
tanto sui coupè ci fanno di ogni ;)
 
Xanto.net":3gweph8n ha detto:
Sul coupè il "Q2" c'è sempre stato.. più che altro si chiamava Viscodrive, e lavorara in maniera leggermente diversa..

magari questo ha scritto Q2, perchè appunto ha sostiuto il Viscodrive di serie con un Q2 Alfa (tanto il cambio, differenziale e campana sempre quelli sono)
tanto sui coupè ci fanno di ogni ;)

Il giunto viscoso non mi pare avesse nulla a che vedere con il differenziale (a livello fisico intendo... differenziale pezzo a sè).
Brus ha proprio messo il Q2 a slittamento limitato sostituendo il differenziale di serie. Comunque in quel video non è il brus che conosco. Brus ha (aveva a questo punto) un tipo di guida completamente diverso... evidentemente aveva accanto qualcuno che gli consigliava come guidar al meglio.
 
SoloUnNick":3dudyfs3 ha detto:
Xanto.net":3dudyfs3 ha detto:
Sul coupè il "Q2" c'è sempre stato.. più che altro si chiamava Viscodrive, e lavorara in maniera leggermente diversa..

magari questo ha scritto Q2, perchè appunto ha sostiuto il Viscodrive di serie con un Q2 Alfa (tanto il cambio, differenziale e campana sempre quelli sono)
tanto sui coupè ci fanno di ogni ;)

Il giunto viscoso non mi pare avesse nulla a che vedere con il differenziale (a livello fisico intendo... differenziale pezzo a sè).
Brus ha proprio messo il Q2 a slittamento limitato sostituendo il differenziale di serie. Comunque in quel video non è il brus che conosco. Brus ha (aveva a questo punto) un tipo di guida completamente diverso... evidentemente aveva accanto qualcuno che gli consigliava come guidar al meglio.


per quello ho messo le virgolette e dicevo che era una cosa che lavora in maniera diversa...
del coupè conosco qualcuno ma non tantissimo...

di monza, son più su altri "giri" (track4fun, (una volta "cinghialoni")) ;)
 
Xanto.net":rttejh45 ha detto:
fabry236":rttejh45 ha detto:
Ok prendevo i cordoli e probabilmente sbagliavo le frenate, ma vi siete accorti che il mio passeggero teneva la telecamera in mano e quindi non era fissata da nessuna parte!!!!!!
Molti saltellamenti che vedete nel video sono dovuti a questo


humm veramente io stavo parlando di quello di adaide ;)
ovvio che tenuta in mano balla..
infatti stavamo parlando di "trema tutto" che dice proprio Adaide durante il giro (del 2007)
;)



Qualche post indietro si parlava che la mia GTA ballava in frenata
 
reo85":2662mtd3 ha detto:
ma rimanendo IT ma non parlando + di monza, quanto fa ora questa gta?????
il risultato vale al spesa?????
ci saranno altri sviluppi?????

Se come risultato vi si pone l'obiettivo di avere una botta di adrenalina ogni volta che si porta a finecorsa il pedale dell'acceleratore, il piacere di stare sopra un cavallo purosangue che scalcia per non esser domato... sì il risultato vale sicuramente la spesa
 
SoloUnNick":1tv2tgt6 ha detto:
reo85":1tv2tgt6 ha detto:
ma rimanendo IT ma non parlando + di monza, quanto fa ora questa gta?????
il risultato vale al spesa?????
ci saranno altri sviluppi?????

Se come risultato vi si pone l'obiettivo di avere una botta di adrenalina ogni volta che si porta a finecorsa il pedale dell'acceleratore, il piacere di stare sopra un cavallo purosangue che scalcia per non esser domato... sì il risultato vale sicuramente la spesa


Cosa vuol dire quanto fa :scratch)
Ti posso dire che non ti finisce mai di stupire, quando schiacci ti sorprende in ogni circostanza, è rabbiosa,prepotente, non ha esitazioni, sembra che la strada che hai davanti, non possa bastare per trovare il suo limite.
Sono ORGOGLIOSO, di quello che ho fatto, i risultati ottenuti sicuramente mi ripagano dei sacrifici economici che ho sostenuto.
Le mie parole a qualcuno stoneranno...ma bisogna provare per credere :OK) :OK)
 
Xanto.net":bczx47or ha detto:
fabry236":bczx47or ha detto:
Ok prendevo i cordoli e probabilmente sbagliavo le frenate, ma vi siete accorti che il mio passeggero teneva la telecamera in mano e quindi non era fissata da nessuna parte!!!!!!
Molti saltellamenti che vedete nel video sono dovuti a questo


humm veramente io stavo parlando di quello di adaide ;)
ovvio che tenuta in mano balla..
infatti stavamo parlando di "trema tutto" che dice proprio Adaide durante il giro (del 2007)
;)

...Come al solito parlate, parlate e strà parlate.....xanto escluso! :hail) .....devo informare i signori tennnici, che a monza 2007 avevo montato dei dischi nuovi della ...., non ricordo ed è stato un bell' affare.....avevao le campane in ergal completamente ovalizzate e quando frenavo il volante mi dava delle vibrazini da spavento quasi da non tenerla dritta...ed ecco il perchè della frase TREMA TUTTO!!!!.....eventualmente chiedete al mio co pilota squalo!!
Confermo che la macchina nel 2007 era ancora castrata (originale)
 
Io stavo rispondevo a Dadi Ducati corse che giustamente aveva fatto notare l'instabilità della mia GTA, quindi ho fatto presente il fatto dela telecamera tenuta in mano.....
 
mbaciccio":3ex992r1 ha detto:
http://www.youtube.com/watch?v=hqHx0CEbfp0
girando su youtube ho trovato questo video! è del 2007 e se nn ricordo male sono adaide con la sua 147 gta e squalettoge che gli fa da secondo!!

la gta di adaide in quell' occasione nn era ancora modificata e sa va bene pure senza olio o acqua :asd) e con i freni tremarella :asd)

forse c'erano i colli dritti con i buchi quelli si

:muaha)
 
fabry236":3nz477sv ha detto:
Io stavo rispondevo a Dadi Ducati corse che giustamente aveva fatto notare l'instabilità della mia GTA, quindi ho fatto presente il fatto dela telecamera tenuta in mano.....

no no, non mi riferivo alla tua GTA, mi riferivo al video del coupè dove si vede che nelle staccate gli ballava un pò il muso...ma la mia non è una critica, giustamente arrivando così forte alle staccate credo sia quasi normale che il muso tenda a ballare un pò, magari c'è solo qualcosina da migliorare in termini di assetto o gomme o freni, non saprei...
sulla tua GTA mi sono reso conto che la telecamera era in mano, e comunque devo dire che nelle staccate non mi sembrava ballasse il muso...
 
Dadi Ducati Corse":1bp931y0 ha detto:
fabry236":1bp931y0 ha detto:
Io stavo rispondevo a Dadi Ducati corse che giustamente aveva fatto notare l'instabilità della mia GTA, quindi ho fatto presente il fatto dela telecamera tenuta in mano.....

no no, non mi riferivo alla tua GTA, mi riferivo al video del coupè dove si vede che nelle staccate gli ballava un pò il muso...ma la mia non è una critica, giustamente arrivando così forte alle staccate credo sia quasi normale che il muso tenda a ballare un pò, magari c'è solo qualcosina da migliorare in termini di assetto o gomme o freni, non saprei...
sulla tua GTA mi sono reso conto che la telecamera era in mano, e comunque devo dire che nelle staccate non mi sembrava ballasse il muso...



:OK) :OK)
 
mbaciccio":32v7btn6 ha detto:
...................
per quanto riguarda il pilota della coupé: se nn fosse per il secondo che gli dice esatto esatto cosa fare, lui mi sembra tanto un pippone pappagallo che fa quello che gli si dice di fare... osservate come praticamente sbaglia le frenate 8lo si desume da come l'auto scodinzoli (segno che la pressione sul pedale del freno nn è costante) e come sbaglia l'apertura dopo la curva andando a tenere lo sterzo sempre nella stessa posizione quindi senza lasciar scivolare l'auto verso il punto esterno della curva avendo più trazione e velocità d'uscita... lo fa qualche volta quando il copilota gli dice, anche abbastanza scazzato, di lasciare andare la macchina verso l'esterno!

giusto per capire da chi arrivano certe critiche e affermazioni.... e purtroppo per andare un attimo off topic.... tu per caso sei un collaudatore e/o un pilota?
poi....
sai la configurazione e i problemi che aveva quel giorno quel coupè? sai chi guidava e chi c'era al suo fianco?
te lo chiedo perchè da un video sembra che tu abbia capito tutto :asd)

vediamo di fare un pò di chiarezza, siamo in elaborazioni meccaniche ed è stato aperto un topic su questa gta turbo... quindi se ne può parlare tranquillamente dal punto di vista tecnico, altrimenti se bisogna solo dire "che bella, che bravo, complimenti" bastava la sezione presentazioni, giusto? o sbaglio??
personalmente non mi basta vedere una rullata che se pur veritiera, non mi fa capire quanto effettivamente va una vettura visto che è un insieme di motore, assetto, gomme, freni ecc... per me deve andare bene su strada!
ora, per capire se una macchina più o meno modificata cammina non la posso paragonare alla daihatsu materia che si usa per andare a fare la spesa, ma ovviamente bisogna paragonarle ad auto più o meno dello stesso livello!
quindi ho fatto un paragone con una di cui conosco i preparatori e più o meno le modifiche... motore mai aperto, elettronica originale, classiche modifiche tra gomme assetto filtro scarico turbina ecc e monta il torsen del q2... i CV esatti non li so anche perchè cambiano in continuazione :asd)
comunque meno di 400... mi è sembrato un paragone quasi equo e dico quasi perchè da ciò che posso notare la gta turbo dovrebbe essere tecnicamente "un pò" evoluta rispetto a questo coupè visto anche gli anni che le separano!
Il proprietario non è ne un pilota ne un collaudatore, ma uno come più o meno la maggior parte di tutti quelli che erano a Monza il 7 marzo, cioè una persona normalissima che si diverte a girare in pista.... e si diverte ancor di più quando con il suo "giocattolo da 4 soldi" prende, sorpassa e sta davanti per un giro intero ad un M3 con dichiarati (dalla bmw) 420 cv... effettivamente Brus non era in forma, riesce a far meglio di 2:20
Aveva parecchio turbo lag, problemi al retrotreno in frenata specialmente in staccate violente e non come dici tu "segno che la pressione sul pedale del freno nn è costante".
Non mi sono permesso di dire nulla io che li conosco, so come sono andate le cose e non centra nulla con il topic, quindi non vedo perchè dovresti farlo tu che non li conosci e non eri in macchina con loro...
il link l'ho messo per capire la differenza dei tempi/prestazioni e non per fare paragoni fra i conducenti.

vabbè... nn voglio fare il saputo, è solo che se parliamo di u'auto modificata è un conto... se si parla di auto in pista è un altro!.......

ho paragonato due auto modificate che hanno girato lo stesso giorno nella stessa pista :OK)

415cv sono tanti e 20000km in affidabilità sono altrettanti! parliamo di questo... perchè i 3.5 spaccano e 3.2 turbo no... parliamo di come si modificano i motori e nn delle solite menate su chi ce l'ha più lungo!
quali menate.... ovviamente ce l'ho più lungo io :asd) :p

non te la prendere, però mi da fastidio perchè hai sparato critiche su cose ma soprattutto persone senza effettivamente conoscere i fatti ;)
 
mbaciccio":269sg1su ha detto:
...................
per quanto riguarda il pilota della coupé: se nn fosse per il secondo che gli dice esatto esatto cosa fare, lui mi sembra tanto un pippone pappagallo che fa quello che gli si dice di fare...

Scusate l'ennesimo OT...Ma povero Brus!!!
Opinioni personali mica tanto...il tono che hai usato non è dei più simpatici :KO)
 
aurora87smart":x995crmo ha detto:
mbaciccio":x995crmo ha detto:
...................
per quanto riguarda il pilota della coupé: se nn fosse per il secondo che gli dice esatto esatto cosa fare, lui mi sembra tanto un pippone pappagallo che fa quello che gli si dice di fare...

Scusate l'ennesimo OT...Ma povero Brus!!!
Opinioni personali mica tanto...il tono che hai usato non è dei più simpatici :KO)


Questa parte mi era sfuggita :asd)

Sarò onesto.. a me non piace moltissimo lo spirito con cui brus affronta la pista, alcune volte per "fare il tempo" non è stato molto "cortese" con altre vetture in pista... ma devo essere altrettanto onesto nel dire che il circuito di monza lo conosce :nod) Dicevo, qualche commento fa, che il brus di questo video mi meraviglia: prima di adesso l'ho sempre visto sfruttare il freno motore ed altri particolari... comunque è sempre stato un guidatore capace con dei tempi molto buoni.
Questa volta, con questa persona accanto, secondo me, ha avuto voglia di migliorarsi... quindi tanto di cappello.

MA, per me, guida meglio Tiziano (di Roma) :D
 
Questo topic è nato per parlare bene e male di unaGTA turbo che ha pregi e difetti come ogni cosa e persona su questa terra.
Sembrando di fare cosa gradita ho pubblicato il video dei miei ultimi giri nella fantastica giornata " Monziana".
Oltre ai complimenti (graditissimi) mi sono arrivate critiche per i tempi ottenuti in base ai quali si è messo in dubbio la bontà del lavoro svolto.
Qualcuno ha sentenziato che tale differenza di potenza tra originale e turbo doveva far si che dovevo quasi sbriciolare ogni malcapitato che mi fosse capitato a tiro.
Io, essendo una persona che ascolta e si fa mille domande, ho solo risposto che non cercavo il tempo e che ho solo pensato a divertirmi.
Anche questo a qualcuno di voi è sembrato stonare.
Adesso leggo di una GTA che 2007 tremava e che staccava un tempo nella norma....qualche critica e subito " avevo le campane ovalizzate, ero senza olio, avevo... non avevo...mille scuse.
Subito dopo, qualcuno si azzarda a criticare una tizio a bordo di una coupè che comunque ha fatto un gran tempo.
Anche qui duemila problemi, turbolag, freni, emorroidi.....chi più ne ha più ne metta.
Bisognerebbe essere coerenti. Io credo che adaide abbia avuto i problemi che ha elencato, credo anche al tizio del coupè capace di altre prestazioni con la macchina a posto, ma mi da fastidio che alcuni di voi giudichino la mia macchina basandosi su 6 minuti di video.
Non vorrei che qualche punta di invidia porti a criticare a prescindere.
 
Top