fabry236":qp0zqvkc ha detto:Ho la barra duomi davanti, per la verità ce l'ho trovata. ( ho comprato la macchina usata).
per il resto non ho toccato niente, ho ammortzzatori orap e molle eibach..
Cosa significa "chiusura" al telaio inferiore di meccanica.
alfistavero":2byouwiy ha detto:fabry236":2byouwiy ha detto:Ho la barra duomi davanti, per la verità ce l'ho trovata. ( ho comprato la macchina usata).
per il resto non ho toccato niente, ho ammortzzatori orap e molle eibach..
Cosa significa "chiusura" al telaio inferiore di meccanica.
ehhhh, chiedi in giro e sapranno riponderti: ci sono un sacco di esperti.
e poi, non basta dire "orap" o "eibach"...bisogna vedere cosa si vuole ottenere e quali sono le tarature. e vedere quali sono i pesi della macchina, per poi tarare i giusti smorzamenti, per esempio. oppure vedere se le molle sono a rigidezza variabile....per esempio
e poi, comunque, visto che non hai la possibilità di validare gran parte del lavoro a calcolo, il tutto va validato su strada (dove certe cose non puoi farle sempre)
insomma, se cambi tanto per dire "ho le molle eibach" allora va bene tutto. altrimenti, non è cosa da tutti.
alfistavero":29zfm3z8 ha detto:p.s. quanto all'assetto adeguato, cura di mantenere la ripartizione di rigidezze a rollio equivalenti proprozionale a quello che era la "base" (vettura di serie)
fabry236":8xzav8kr ha detto:Togliendo l barra duomi anteriore, migliorerei qualcosa ,o mi conviene tenerla e correggere al posteriore. Grazie
squalettoge":lnfcumn6 ha detto:ma infatti nessuno penso che critica, ma il tutto 'e nato da un infelice frase ,non tua, in cui si diceva xhe il 3.5 era stato superato da un 3.2, come vedi un video nn vuol dire nulla (esempio tuo e del coupe) cosi come i tempi presi che son messi li piu x menarselo che x altro...
mbaciccio":sqw7y7rm ha detto:fabry, siccome penso nn è stato un fesso e soprattutto, a differenza di chi in questo forum scrive tante MENATE (se volete lo riscrivo anche), lui ha fatto fatti pubblicati anche su un giornale... voi che dite addirittura che PENSO nn sia bravo nell'elaborazione, perchè lo dite? voi che dite che adaide aveva la macchina originale e non andava bene, ora che nn è originale ( e nn si sa cosa sia sinceramente dato che è la macchina più esaltata ma mai descritta) che tempi fa? cv? e che altro? affidabilità? scrivete queste cose, nn pensate sempre a difendere sempre e nn dire fatti mai!!! inoltre, brus se voleva migliorare, doveva girare da solo, nn accompagnato come un bambino! inoltre brus se fosse già bravo di suo nn sbagliava come ha fatto molte curve! e per carità nn capisco perchè dal video di fabry si capisce che penso nn è buono e che la gta turbo sua nn vale la spesa fatta e invece dal così evidente modo di guidare di brus e adaide nn si possa dire che nn sanno guidare o sono PIPPONE PAPPAGALLO e che nn sappiano cambiare!
parliamo anche di questo! quanti hanno un gta turbo? quanti hanno un gta modificato? quanti possono paragonare la propria gta con quella fatta, secondo me, alla perfezione da PENSO? parliamo in questi termini e nn solo con le solite menate atte solo a difendere gente che si vuole e screditarne altre....
Mbaciccio
ps
nn ce l'ho con brus ma con chi alza il dito contro fabry ma difende altri...
reo85":1hw83ho1 ha detto:bhè invece del carbonio potresti provare con della vetroresina (es. cofano) e magari mettendo una batteria sportiva ad alta efficenza, che anche con dimensioni e peso ridotti può garantire cmq lo stesso amperaggio.
fabry236":1tm9ohfa ha detto:[
Grazie
Oggi pomeriggio ho contattato Penso e dopo una lunga chiacchierata abiamo deciso che cambieremo in toto il gruppo ammo/molle, interverrà dove crede che ce ne sarà bisogno su tutto l'arco dell'assetto. Per quanto riguarda i freni, monteremo dischi da 360 se rimonto i 18 ( cosa probabile) o da 380 se lascio i 19 con pinze a 8 pompanti.
Alleggerire l'auto sarebbe ottimo, ma usandola tutti i giorni, non posso fare a meno del superfluo.Potrei mantare parti in carbonio ma credo che si andrebbe davvero oltre...
P.S attualmente monto yokohama Advan Sport non proprio gomme poco performanti :OK)
lelesch81":1uozy3zq ha detto:fabry236":1uozy3zq ha detto:[
Grazie
Oggi pomeriggio ho contattato Penso e dopo una lunga chiacchierata abiamo deciso che cambieremo in toto il gruppo ammo/molle, interverrà dove crede che ce ne sarà bisogno su tutto l'arco dell'assetto. Per quanto riguarda i freni, monteremo dischi da 360 se rimonto i 18 ( cosa probabile) o da 380 se lascio i 19 con pinze a 8 pompanti.
Alleggerire l'auto sarebbe ottimo, ma usandola tutti i giorni, non posso fare a meno del superfluo.Potrei mantare parti in carbonio ma credo che si andrebbe davvero oltre...
P.S attualmente monto yokohama Advan Sport non proprio gomme poco performanti :OK)
Io non metterei alcun 8 o 6 pompanti... l'impianto di serie è ottimo, al massimo punterei a pastiglie e tubi in treccia..
questo mi pare assai strano: io, con materiale integralmente di serie, ci ho fatto un turno (nel 2007 mi sembra) da 50 minuti tutti tirati senza praticamente mai farla riposare e i freni non hanno avuto il benchè minimo problema (l'unico problema è stata la benzina finita che mi ha impedito di tirare anche gli ultimi 5 minuti :asd) )fabry236":htnk87v9 ha detto:Ho lamenteto problemi di freni solo a Monza
Diabolik":27rwffhw ha detto:questo mi pare assai strano: io, con materiale integralmente di serie, ci ho fatto un turno (nel 2007 mi sembra) da 50 minuti tutti tirati senza praticamente mai farla riposare e i freni non hanno avuto il benchè minimo problemafabry236":27rwffhw ha detto:Ho lamenteto problemi di freni solo a Monza
Io ho avuto un problema simile! Quando ho rotto una cuffia, il simpatico grasso ha invaso tutto e m'aveva sporcato pinza, disco, pasticca ecc, infatti la frenata risultava compromessa: avevo la macchina che pestando tirava ovviamente dalla parte della pinza "buona"!!fabry236":du4vhsy3 ha detto:lelesch81":du4vhsy3 ha detto:fabry236":du4vhsy3 ha detto:[
Grazie
Oggi pomeriggio ho contattato Penso e dopo una lunga chiacchierata abiamo deciso che cambieremo in toto il gruppo ammo/molle, interverrà dove crede che ce ne sarà bisogno su tutto l'arco dell'assetto. Per quanto riguarda i freni, monteremo dischi da 360 se rimonto i 18 ( cosa probabile) o da 380 se lascio i 19 con pinze a 8 pompanti.
Alleggerire l'auto sarebbe ottimo, ma usandola tutti i giorni, non posso fare a meno del superfluo.Potrei mantare parti in carbonio ma credo che si andrebbe davvero oltre...
P.S attualmente monto yokohama Advan Sport non proprio gomme poco performanti :OK)
Io non metterei alcun 8 o 6 pompanti... l'impianto di serie è ottimo, al massimo punterei a pastiglie e tubi in treccia..
Ho gia tubi in treccia e pastigli ebc gialle..
ho solo un dubbio. A Monza ho rotto le cuffie, non vorrei che il grasso fuoriuscito abbia sporcato dischi e pastigli riducendo ovviamente la frenata.
Penso che possa essere possibile visto che i due cerchi anteriori erano praticamente neri di grasso.
Ho lamenteto problemi di freni solo a Monza, nell'uso quotidiano ce n'è d'avanzo.
reo85":7xlhjona ha detto:per carità io no conosco di persona l'impianto della gta, ma per quanto buono possa essere credo che con 165cv e qualche kg in + forse andrebbe aggiornato almeno un pochino se lo si vuole sfruttare bene in pista.
poi se non sbaglio le gta hanno 2 impianti frenanti diversi e se non sbaglio il primo era meno prestante.