GTA turbo

E' meglio non fare questi commenti...potresti accendere un flame, anzi ti consiglio di modificarlo.....fidati di uno che bazzica in questo forum da 7 anni... :OK)
 
harley1972":35vtsazc ha detto:
E' meglio non fare questi commenti...potresti accendere un flame, anzi ti consiglio di modificarlo.....fidati di uno che bazzica in questo forum da 7 anni... :OK)
ehi tu, la tua auto nn avrà gli stessi cv ma nn è da meno in quanto a personalizzazione... 190cv per un 115jtd nn sono mica pochi! e poi, stai tranquillo che il tempo e le attenzioni se vuoi li trovi da poter dedicare alla gtd, i soldi è da vedere... ahahah
Mbaciccio
 
mbaciccio":95y3rf8n ha detto:
harley1972":95y3rf8n ha detto:
E' meglio non fare questi commenti...potresti accendere un flame, anzi ti consiglio di modificarlo.....fidati di uno che bazzica in questo forum da 7 anni... :OK)
ehi tu, la tua auto nn avrà gli stessi cv ma nn è da meno in quanto a personalizzazione... 190cv per un 115jtd nn sono mica pochi! e poi, stai tranquillo che il tempo e le attenzioni se vuoi li trovi da poter dedicare alla gtd, i soldi è da vedere... ahahah
Mbaciccio
;)
 
Novità....intanto ho risolto il problema freni :wall) :wall)
ho cambiato in toto l'olio e tutto è andato a posto. Il problema era nato dal fatto che quando in precedenza avevo fatto il cambio d'olio ai freni, il mecca ,non aveva capito o aveva fatto finta di non capire,aveva solo aggiunto circa 100ml di prodotto al vecchio olio esistente.
Ora frena bene e sono soddisfatto.
Ho fatto montare un nuovo assetto regolabile costruito da loris Penso, (appena riesco metto foto) in altezza compressione ed estensione ( spero si dica così) :scratch). Adesso in configurazione stradale si sentono meno le stranezze dell'asfalto e buche varie...
Ho montato yokohama advan sport 225/35 r 19 ( omologate) e dulcis in fondo ho montato un volante semi calice della omp che mi fa impazzire....lo so lo so l'airbag....Ok se devo dirla tutta per montare questo volante ho dovuto smontare il sensore di sterzata e quindi di conseguenza disattivare abs e asr....adesso sembra di guidare una vecchia clio 1.8 16v a benzina rossa......ok adesso fucilatemi
 
Ormai non trovo la fine......non so cosa mi sia preso, in passato ho avuto altre macchine, un clio 16v appunto un rover 220 coupe turbo, un ibiza cupra....ma un giorno nel lontano 2001 in un conce ho visto una, allora appena uscita, 147 nera con i tristar da 17, interni in pelle color prugna :matto) :matto). Oggi nel 2010 trovo la mia auto ancora bellissima come poche in giro, e questo fa si che io non cerchi una sostituta.
 
fabry236":2rkfk0yu ha detto:
Ormai non trovo la fine......non so cosa mi sia preso, in passato ho avuto altre macchine, un clio 16v appunto un rover 220 coupe turbo, un ibiza cupra....ma un giorno nel lontano 2001 in un conce ho visto una, allora appena uscita, 147 nera con i tristar da 17, interni in pelle color prugna :matto) :matto). Oggi nel 2010 trovo la mia auto ancora bellissima come poche in giro, e questo fa si che io non cerchi una sostituta.


:worship) :worship) :clap) :clap)
 
fabry236":2k3x0jf7 ha detto:
Ormai non trovo la fine......non so cosa mi sia preso, in passato ho avuto altre macchine, un clio 16v appunto un rover 220 coupe turbo, un ibiza cupra....ma un giorno nel lontano 2001 in un conce ho visto una, allora appena uscita, 147 nera con i tristar da 17, interni in pelle color prugna :matto) :matto). Oggi nel 2010 trovo la mia auto ancora bellissima come poche in giro, e questo fa si che io non cerchi una sostituta.

Mitico.... :OK)
 
mbaciccio":sf2f0bob ha detto:
fabry236":sf2f0bob ha detto:
Ho montato yokohama advan sport 225/35 r 19 ( omologate)
anch'io ho montato yoko advan sport 225/45/17 a 550€ montate e tutto... e sinceramente sono una favola... almeno ora che sono nuove|! staremo a vedere...

Le ho avute prima delle Pilot Sport Ps2 Michelin, ottime le Yoko ma "morbidine", da calde sono eccezzionali ma si consumano anche in fretta, troppo pure per una GTA..

Ora ho su le Bridgestone Potenza RE050A da circa 2000 km. Prima volta che le monto sulla GTA, per ora giudizio positivo, ma è anche ovvio, sono nuove :D
 
Sono a mio parere delle ottime gomme, con il treno che avevo prima ho fatto circa 18000 km ma con tre "pistate". Non ho un paragone da fare perchè a parte un treno di bridgestone( non ricordo il modello) da 18 , ho sempre montato yokohama.
Per l'omologazione, almeno per adesso bisogna percorrere la via crucca con esborso di denaro purtroppo, anche a me l'alfa aveva dato picche
 
Intanto complimentoni per la scelta dell'auto, per il coraggio della trasformazione e per la passione dimostrata

Mi son letto il tutto e ho una domanda per te...

sull'articolo di elaborare c'è la pesata su 4 piatti e a guardar bene viene fuori che sulla metà sinistra gravano circa 27/28 kg in più che sulla destra,

questo implica che l'equilibrio assiale di peso ideale si ottiene con solo il pilota e di circa 65/70 kg

La domanda è, nel modificare l'auto è stata spostata verso sinistra qualche massa nuova o questa distribuzione è stock?
 
Per quanto riguarda le masse non è stato modificato nulla, probabilmente il montaggio di turbina e collettori dedicati ha fatto si che il peso andasse più da una parte. ripeto è solo un ipotesi, bisogna vedere se in origine i pesi sono distribuiti equamente.
 
i collettori sono in asse col motore e la turbina sarà anch'essa in asse più o meno....immagino ad occhio anche l'intercooler sia in asse quindi è una cosa voluta stock la ripartizione così....
 
dubito fortemente che in origine i pesi siano esattamente bilanciati tra destra e sinistra... e non perchè sia una cosa così voluta... :pesce)

Un turbina quanto può pesare? 4 Chili?

P.S.: Fabry manco il tempo di farmi 4 conti in tasca... che ho letto avevi già venduto tutto :lol:
 
SoloUnNick":37cmiovr ha detto:
dubito fortemente che in origine i pesi siano esattamente bilanciati tra destra e sinistra... e non perchè sia una cosa così voluta... :pesce)

Un turbina quanto può pesare? 4 Chili?

P.S.: Fabry manco il tempo di farmi 4 conti in tasca... che ho letto avevi già venduto tutto :lol:




Mi spiace ma è venuto un ragazzo di genova e si è preso tutto!!!
comunque 25 kg o quanti erano sono un dato poco raguardevole su una macchina di serie. Comunque la turbina non è detto che sia in asse con il motore.
 
Top