GTA Novitec 400Hp...inizia la storia..

awe":2sx0wdw3 ha detto:
visto in area soci :elio) :elio) beato te !

Bo io resto della mia idea, sai in quanti dubitavano sulla fattibilità di fare la mia volumetrica ;) ;) eppure per il momento nessun guaio...

(speriamo bene)
io resto dell'idea che bisogna solo provare anche sui diesel si dice che con la rimappa si rompe il cambio ma per ora non se nè rotto nemmeno uno!!!sò di gente che gira con delta con 700cv e cambio originale solo con qualche modifica!!!
 
awe":1ntbgvu1 ha detto:
visto in area soci :elio) :elio) beato te !

Bo io resto della mia idea, sai in quanti dubitavano sulla fattibilità di fare la mia volumetrica ;) ;) eppure per il momento nessun guaio...

(speriamo bene)
E' giusto,ci mancherebbe,il mio intento è di dare un consiglo a lui,dopo ogniuno fa quello che vuole :OK)
@Fillo@Giusto che non si può esagerare,tu conoscerai gente che non gli si è rotto il cambio,io conosco gente che di cambi ne ha rotti,con la macchina truccata, :OK) chi avrà ragione :sgrat) naturalmente io perchè sono più vecchio :crepap) :crepap) :fluffle)
 
valter gta":3168rc4s ha detto:
awe":3168rc4s ha detto:
visto in area soci :elio) :elio) beato te !

Bo io resto della mia idea, sai in quanti dubitavano sulla fattibilità di fare la mia volumetrica ;) ;) eppure per il momento nessun guaio...

(speriamo bene)
E' giusto,ci mancherebbe,il mio intento è di dare un consiglo a lui,dopo ogniuno fa quello che vuole :OK)
@Fillo@Giusto che non si può esagerare,tu conoscerai gente che non gli si è rotto il cambio,io conosco gente che di cambi ne ha rotti,con la macchina truccata, :OK) chi avrà ragione :sgrat) naturalmente io perchè sono più vecchio :crepap) :crepap) :fluffle)
hai ragione mai dare torto al vecchio saggio :culo) :fluffle) :fluffle)
 
Daccordo al 100% con Valter! :nod) :nod) :nod)
Io di cambi ne ho già rotti 3, uno sulla lancia Y dopo 4 anni e 80mila km e gli altri 2 sulla mia 147, che ha anche lei 4 anni e 50mila km, le mie vetture sono sempre modificate ma leggermente con un incremento del 10% eppure ho sempre rotto e sò perchè :nod) , l'uso continuo sportivo di un cambio che nn nasce per cambiare sempre a 7mila giri e scannato..già mette in crisi le parti meccaniche se poi ci aggiungiamo che la vettura gira con pneumatici ribassati, assetto ribassato rigido, distanziali etc etc..tutto questo va a gravare sul differenziale che è connesso al cambio e talvolta la rottura del cambio deriva dal differenziale che va a puttane e i pezzi vanno da tutte le parti..poi se ci mettiamo anche il fatto che uno esce spesso dalle curve sgommando a ruote ancora sterzate ecco fatto che già un cambio di serie fatica ad arrivare a 100mila km, se poi gli diamo 150 cavalli in più secondo me la rottura è garantita...cioè io sicuramente lo romperei visto che mi piace spremere i cavalli soprattutto nei tratti guidati tutto curve..magari nn subito ma a lungo andare si! :nod)

Poi è ovvio che se uno accelera solo nel dritto, cambia marcia delicatamente e in autostrada si tiene sempre sui 130 in sesta a filo gas e nn va mai in pista..nn è detto che la modifica possa durare tanto ma a quel punto mi chiedo a cosa serve avere 350 cavalli.. :sarcastic)
 
Stavo quasi x perdermi la disc.. :p cmq quoto valter,ghielmo e tutti quelli che hanno parlato di affidabilità del cambio con 150cv in +..che non sono 1 piccola percentuale! :?: è molto dura che possa reggere x migliaia di km..quando si elabora 1 auto 1 minimo di affidabilità ci vuole,altrimenti a che serve spendere tanti soldi..?Poi c'è il discorso del nome,Novitec,Autodelta,tutto giusto,xò a me piacerebbe sapere come ne esce fuori 1 cambio con tutti quesi cv in + magari anche solo dopo 10.000km,che non sono tanti..anche io ho fatto delle modifiche all'auto,ma sono sempre stato dentro certi parametri(che mi sono imposto) e poi utilizzo l'auto a modo.. ;)
 
Rieccomi, scusate...
Ho ritirato la GTA venerdi'.....seguirà post con foto e prime impressioni (Tutte ok)

Per i collettori mi pare di capire che basta togliere eventuali tappi (pre kat?) o altro....??

Centrale Kat Supersprint
ultimi 2 pezzi CSC......

Datemi conferma...

Dimenticavo...ho sentito finalmente l'Ing. Alfa...mi ha chiarito tutto sul cambio SS....Foro' un post a parte...

A presto e grazie per i consigli
 
Top