GTA Novitec 400Hp...inizia la storia..

valter gta":3kl141mt ha detto:
lelesch81":3kl141mt ha detto:
la macchina è identica alla mia e a quella di Principe...
Ripensandoci :scratch) non mi piace più :crepap) :crepap) :fluffle)

Pensandoci bene.. non toccherei i Cv di quel motore... :asd) E questo è un consiglio spassionato.. :OK)
 
valter gta":1y7azp73 ha detto:
Complimenti per la macchina,ma per la storia del cambio ti dico di stare attento,il mio amico collauda i cambi per l'Alfa e non solo,lui mi ha detto che può sopportare un incremento del 5,10% in più,perciò,stai attento e inbocca al lupo :OK)


Ok..ma come è possibile che alla Novitec mi hanno dato ok e che il Kit è collaudato al TUV anche sulla SS???

Boh?? Settimana prox assillo la speedcars di Bolzano
 
m olto bella quando la porti alla novitec??
un mese fà mi ha detto il mio mecca che si è presentato in officina da lui un tedesco con questa elaborazione e gli ha detto che si diverte a dare la paga ai tedeschi :asd) era andato li perchè aveva un problema :mecry) gli si era bruciata una lampadina :asd)
 
gtanovitec":1oa4606x ha detto:
valter gta":1oa4606x ha detto:
Complimenti per la macchina,ma per la storia del cambio ti dico di stare attento,il mio amico collauda i cambi per l'Alfa e non solo,lui mi ha detto che può sopportare un incremento del 5,10% in più,perciò,stai attento e inbocca al lupo :OK)


Ok..ma come è possibile che alla Novitec mi hanno dato ok e che il Kit è collaudato al TUV anche sulla SS???

Boh?? Settimana prox assillo la speedcars di Bolzano

Facci sapere come va il lavoro.. :D Questa cosa è allettante...
 
fillojtd":1ekjx16n ha detto:
m olto bella quando la porti alla novitec??

Quando finisco di montare collettori, scarico completo e filtro..

Tra l'altro per lo scarico faro' cosi':

Collettori+tubo kat 100 celle Supersprint
Due pezzi finali CSC...per contenere un po' i costi

:mecry)
 
gtanovitec":3bg6x1hq ha detto:
valter gta":3bg6x1hq ha detto:
Complimenti per la macchina,ma per la storia del cambio ti dico di stare attento,il mio amico collauda i cambi per l'Alfa e non solo,lui mi ha detto che può sopportare un incremento del 5,10% in più,perciò,stai attento e inbocca al lupo :OK)


Ok..ma come è possibile che alla Novitec mi hanno dato ok e che il Kit è collaudato al TUV anche sulla SS???

Boh?? Settimana prox assillo la speedcars di Bolzano
Se vuoi,prima di fare qualcosa parlo bene con il collaudatore,sempre se ti interessa :OK) P.s.lui collauda solo cambi Automatici :OK)
 
valter gta":3l9dd5xg ha detto:
gtanovitec":3l9dd5xg ha detto:
valter gta":3l9dd5xg ha detto:
Complimenti per la macchina,ma per la storia del cambio ti dico di stare attento,il mio amico collauda i cambi per l'Alfa e non solo,lui mi ha detto che può sopportare un incremento del 5,10% in più,perciò,stai attento e inbocca al lupo :OK)


Ok..ma come è possibile che alla Novitec mi hanno dato ok e che il Kit è collaudato al TUV anche sulla SS???

Boh?? Settimana prox assillo la speedcars di Bolzano
Se vuoi,prima di fare qualcosa parlo bene con il collaudatore,sempre se ti interessa :OK) P.s.lui collauda solo cambi Automatici :OK)

Certo che mi interessa....

Thanks :nod)
 
gtanovitec":1t9kubk3 ha detto:
valter gta":1t9kubk3 ha detto:
gtanovitec":1t9kubk3 ha detto:
valter gta":1t9kubk3 ha detto:
Complimenti per la macchina,ma per la storia del cambio ti dico di stare attento,il mio amico collauda i cambi per l'Alfa e non solo,lui mi ha detto che può sopportare un incremento del 5,10% in più,perciò,stai attento e inbocca al lupo :OK)


Ok..ma come è possibile che alla Novitec mi hanno dato ok e che il Kit è collaudato al TUV anche sulla SS???

Boh?? Settimana prox assillo la speedcars di Bolzano
Se vuoi,prima di fare qualcosa parlo bene con il collaudatore,sempre se ti interessa :OK) P.s.lui collauda solo cambi Automatici :OK)

Certo che mi interessa....

Thanks :nod)
Domani sera lo vedo,poi gli spiego tutto,la tua di che anno è?perchè nel 2004 hanno fatto una modifica del tuo cambio :OK)
 
gtanovitec":1h25bzx9 ha detto:
valter gta":1h25bzx9 ha detto:
gtanovitec":1h25bzx9 ha detto:
valter gta":1h25bzx9 ha detto:
Complimenti per la macchina,ma per la storia del cambio ti dico di stare attento,il mio amico collauda i cambi per l'Alfa e non solo,lui mi ha detto che può sopportare un incremento del 5,10% in più,perciò,stai attento e inbocca al lupo :OK)


Ok..ma come è possibile che alla Novitec mi hanno dato ok e che il Kit è collaudato al TUV anche sulla SS???

Boh?? Settimana prox assillo la speedcars di Bolzano
Se vuoi,prima di fare qualcosa parlo bene con il collaudatore,sempre se ti interessa :OK) P.s.lui collauda solo cambi Automatici :OK)

Certo che mi interessa....

Thanks :nod)



ma te la omologano dopo?
 
gtanovitec":28i8daew ha detto:
fillojtd":28i8daew ha detto:
m olto bella quando la porti alla novitec??

Quando finisco di montare collettori, scarico completo e filtro..

Tra l'altro per lo scarico faro' cosi':

Collettori+tubo kat 100 celle Supersprint
Due pezzi finali CSC...per contenere un po' i costi

:mecry)

La csc nn fa i collettori per il 3200? :sgrat)
Peccato.. :elio)

Io se ti posso consigliare lascierei perdere il kit kompressor by novitec da 6mila euro o più che poi ti ritrovi con una macchina che si rompe da un momento all'altro..e poi siamo obiettivi con 250 cavalli c'è già da divertirsi parecchio..e in tutta sicurezza e affidabilità! :asd)

Io ci farei solo scarico completo, filtro e una bella rimappatura..per ottenere una ventina scarsa di cavalli ..ma cavalli rabbiosi.. :asd)
Alla biesse racing hanno già rimappato una 147gta con scarico completo supersprint e filtro e sono arrivati a un valore prossimo ai 270 cavalli!..su una 147 trazione anteriore direi che bastano per divertirsi..e 6mila euro li tieni in tasca! :nuovi010)

Ovviamente è un consiglio.. :OK)
 
147nos":1ieevcuo ha detto:
gtanovitec":1ieevcuo ha detto:
fillojtd":1ieevcuo ha detto:
m olto bella quando la porti alla novitec??

Quando finisco di montare collettori, scarico completo e filtro..

Tra l'altro per lo scarico faro' cosi':

Collettori+tubo kat 100 celle Supersprint
Due pezzi finali CSC...per contenere un po' i costi

:mecry)

La csc nn fa i collettori per il 3200? :sgrat)
Peccato.. :elio)

Io se ti posso consigliare lascierei perdere il kit kompressor by novitec da 6mila euro o più che poi ti ritrovi con una macchina che si rompe da un momento all'altro..e poi siamo obiettivi con 250 cavalli c'è già da divertirsi parecchio..e in tutta sicurezza e affidabilità! :asd)

Io ci farei solo scarico completo, filtro e una bella rimappatura..per ottenere una ventina scarsa di cavalli ..ma cavalli rabbiosi.. :asd)
Alla biesse racing hanno già rimappato una 147gta con scarico completo supersprint e filtro e sono arrivati a un valore prossimo ai 270 cavalli!..su una 147 trazione anteriore direi che bastano per divertirsi..e 6mila euro li tieni in tasca! :nuovi010)

Ovviamente è un consiglio.. :OK)
io invece lo incito a farlo secondo me sà benissimo a quello che và in contro e visto che ne ha le possibilità perchè non farlo seconde me ne esce uno spettacolo :OK) poi si sà i cavalli non sono mai abbastanza :mecry2)
 
gtanovitec":xbn5u2hr ha detto:
Ok..ma come è possibile che alla Novitec mi hanno dato ok e che il Kit è collaudato al TUV anche sulla SS???

OOPPSSSS...mi stava sfuggendo questa discussione :)

Ci spiegheresti cosa vuol dire "Collaudato dal TUV"?
Solo perchè mi sembrano le storie alla Tucker, dove dicevano "certificato dai test eseguiti dal TUV".
Per chi non lo sapesse il TUV è un organismo di controllo dei sistemi qualità, che in Germania è riconosciuto anche per le "omologazioni stradali" tutta un'altra cosa da quello che stiam dicendo qui.

Comunque se mi spieghi come ti han descritto questo "collaudo" del TUV forse ci aiuti a capire.....

P.S. Il cambio SS è lo stesso identico cambio a 6M+R che monta la GTA manuale, la differenza sta all'esterno con i robottini che lavorano...
 
valter gta":2m82nxgd ha detto:
gtanovitec":2m82nxgd ha detto:
valter gta":2m82nxgd ha detto:
gtanovitec":2m82nxgd ha detto:
valter gta":2m82nxgd ha detto:
Complimenti per la macchina,ma per la storia del cambio ti dico di stare attento,il mio amico collauda i cambi per l'Alfa e non solo,lui mi ha detto che può sopportare un incremento del 5,10% in più,perciò,stai attento e inbocca al lupo :OK)


Ok..ma come è possibile che alla Novitec mi hanno dato ok e che il Kit è collaudato al TUV anche sulla SS???

Boh?? Settimana prox assillo la speedcars di Bolzano
Se vuoi,prima di fare qualcosa parlo bene con il collaudatore,sempre se ti interessa :OK) P.s.lui collauda solo cambi Automatici :OK)


:asd) :asd)
Certo che mi interessa....

Thanks :nod)
Domani sera lo vedo,poi gli spiego tutto,la tua di che anno è?perchè nel 2004 hanno fatto una modifica del tuo cambio :OK)
 
per 147nos

hey.... insomma... per mettere lo scarico supersprint completo ci vogliono 4000 euro!!!! li ne spende 6mila.......

io non sono per nulla d'accordo a "stravolgere" un'auto in questo modo.. una cosa e' togliere le limitazioni di aspirazione, scarico etc etc che vengono messe ai fini dell'omologazione e quindi recuperare qualche cavallo, un'altra e' trasformare un aspirato in turbo oppure variare la cilindrata.

Ma non farne una questione di soldi perche' lo scarico completo, il filtro, la mappatura etc, costano un botto!!!!


Un Mauro pensieroso per lo scarico completo.
 
-Principe-":14136agc ha detto:
P.S. Il cambio SS è lo stesso identico cambio a 6M+R che monta la GTA manuale, la differenza sta all'esterno con i robottini che lavorano...
Infatti,io l'ho avuto in casa una settimana,prima di darlo ad un ragazzaccio con il cambio ss :asd)
 
secondo me non leggete i post... non serve supersprint x i collettori e manco farli atrigianali.. sono gia belli e pronti.. presto se riusaciamo li montiamo sul gta genovese...

aaahhhh i colli supersprint si trovano a 2100 euro mentre csc nn li fa ma.... appunto nn senrvono :nod) ci sono gia :asd)


ahhh se metti sua collettori che filtro che centrale sei abbastanza da arresto x il rumore... qui a ge ne sappiamo qualcosa :asd)
in piu contuano a dire di non toccare sto busso... fa paura un po a tutti.. vediamo se a bolzano lo sanno domare sono curioso... a maranello lo temono e nn dico altro :asd)


spero che riuscirai nell'impresa e che verrai al prox raduno cosi vediamo chi fara piu casino alla gara sound :OK)
 
Re: per 147nos

pcmauro":2lp7i1tz ha detto:
hey.... insomma... per mettere lo scarico supersprint completo ci vogliono 4000 euro!!!! li ne spende 6mila.......

io non sono per nulla d'accordo a "stravolgere" un'auto in questo modo.. una cosa e' togliere le limitazioni di aspirazione, scarico etc etc che vengono messe ai fini dell'omologazione e quindi recuperare qualche cavallo, un'altra e' trasformare un aspirato in turbo oppure variare la cilindrata.

Ma non farne una questione di soldi perche' lo scarico completo, il filtro, la mappatura etc, costano un botto!!!!


Un Mauro pensieroso per lo scarico completo.

caro mauro sono in parte d'accordo anche quando si e' iniziato l'avventura con la gta genovese e' saltata subito fuori la fata turbina o compressore centrifugo xro pensandoci forse 'e piu bello rimanere sul aspirato forse x seguire un po la storia(anche se il 3.0 turbo esiste anche in produzione ) o comq tenere il piu possibile tranquillo l'aumento di cavalleria.. ricodriamo che il buon balduzzi nn va oltre un determinato valore di potenza nonstante numerosi interventi xche appunto vuole rimanere aspirato e cmq garantire affidablita'... sono cmq scuole di pensiero :nod)

mauri cerca meglio non servno quei soldi x i colli.. il centrale va libero :ignore)
 
Re: per 147nos

pcmauro":14961ecn ha detto:
hey.... insomma... per mettere lo scarico supersprint completo ci vogliono 4000 euro!!!! li ne spende 6mila.......

io non sono per nulla d'accordo a "stravolgere" un'auto in questo modo.. una cosa e' togliere le limitazioni di aspirazione, scarico etc etc che vengono messe ai fini dell'omologazione e quindi recuperare qualche cavallo, un'altra e' trasformare un aspirato in turbo oppure variare la cilindrata.

Ma non farne una questione di soldi perche' lo scarico completo, il filtro, la mappatura etc, costano un botto!!!!


Un Mauro pensieroso per lo scarico completo.

In effetti hai ragione..come spesa siamo li anche perchè 4mila di solo scarico, poi rimappiamo + filtro andiamo sui 4500, bisognerebbe sapere quanto costa il kit novitec..andrà sui 6mila + iva + montaggio circa, alla fine se nn erro si andrà sugli 8mila abbondanti finiti che sono quasi il doppio, anzi + del doppio se anzi che prendere tutto lo scarico SS ci accontentiamo dei collettori SS + cat finto SS + centrale e finale csc! :nod)
Cmq effettivamente chi ne spende 4mila ne può spendere anche 8mila alla fine, su questo hai ragione..quindi nn è una questione di soldo ma di scelta..anche se cmq il nostro amico pare voglia fare sia kit turbo che scarico!
Io sinceramente dei 250 cavalli ne avrei abbastanza e preferirei renderla leggermente + cattiva nella risposta sul gas ma soprattutto nel sound che adoro rigorosamente free o cmq poco limitato..insomma a me il busso piace così, vorrei sentirlo solo un attimino + pronto e brusco e violento come sound..i cavalli son già tanti alla fine..certo 350 o 400 sono un'altra cosa ma stravolgiamo una gta nn sapendo se sarà sempre guidabile ma soprattutto se reggerà! :elio)
Io conosco un ragazzo che ha fatto un peugeot turbo, tanto per fare un esempio e in autostrada dalla paura che gli si rompe nn va mai oltre i 100km/h...cioè dico io, nn si può elaborre e poi andare i giro con l'ansia, la trasformazione deve sempre essere fattibile e sicura nel tempo sennò nn ci si diverte più e diventiamo schiavi dell'afidabilità, io vorrei poter entrare a monza con la mia gta e girare per mezz'ora di fila a manetta senza paura di andarci leggerò sennò.. :elio) , se gli ing. cmq dicono che quei cambi non reggono tanta più coppia di quella originale io che ho già rotto 2 cambi sulla 1.6ts ci credo! :asd)


Cmq staremo a vedere, se uscirà una 47GTA kompressor nel club ne sarò molto felice così potremmo vederla ai raduni.. :clap)
 
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