GTA Novitec 400Hp...inizia la storia..

Re: per 147nos

147nos":1cfpdlv3 ha detto:
pcmauro":1cfpdlv3 ha detto:
hey.... insomma... per mettere lo scarico supersprint completo ci vogliono 4000 euro!!!! li ne spende 6mila.......

io non sono per nulla d'accordo a "stravolgere" un'auto in questo modo.. una cosa e' togliere le limitazioni di aspirazione, scarico etc etc che vengono messe ai fini dell'omologazione e quindi recuperare qualche cavallo, un'altra e' trasformare un aspirato in turbo oppure variare la cilindrata.

Ma non farne una questione di soldi perche' lo scarico completo, il filtro, la mappatura etc, costano un botto!!!!


Un Mauro pensieroso per lo scarico completo.

In effetti hai ragione..come spesa siamo li anche perchè 4mila di solo scarico, poi rimappiamo + filtro andiamo sui 4500
:sarcastic) fidati che con 45000 ci elabori 3 o 4 gta :asd)
 
DERO JTD":64bee0lg ha detto:
squalettoge":64bee0lg ha detto:
DERO JTD":64bee0lg ha detto:
Ma dopo tutti questi cavlli come li scarichi per terra........
neanche con le slick ci riesci

infatti servirebbe un aggeggino by autodelta inghilterra :asd)
Si si un bel differnziale :OK)


:OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
 
squalettoge":314364jr ha detto:
DERO JTD":314364jr ha detto:
squalettoge":314364jr ha detto:
DERO JTD":314364jr ha detto:
Ma dopo tutti questi cavlli come li scarichi per terra........
neanche con le slick ci riesci

infatti servirebbe un aggeggino by autodelta inghilterra :asd)
Si si un bel differnziale :OK)


:OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

Ne stavo parlando con qualcuno... :asd)
 
Ragazzi ma secondo voi la novitec si sporca la reputazione facendo un elaborazione "dannosa" sulla GTA ??

Secondo me puoi farla tranquillamente :OK) novitec è una garanzia !
 
awe":2hmzoqif ha detto:
Ragazzi ma secondo voi la novitec si sporca la reputazione facendo un elaborazione "dannosa" sulla GTA ??

Secondo me puoi farla tranquillamente :OK) novitec è una garanzia !
Secondo te l'Alfa a così tanti soldi che fa un cambio che può sopportare 400cv.
 
awe":27yzuxm5 ha detto:
Ragazzi ma secondo voi la novitec si sporca la reputazione facendo un elaborazione "dannosa" sulla GTA ??

Secondo me puoi farla tranquillamente :OK) novitec è una garanzia !

......ma secondo me alla fine contano i risultati il nome ulitmanente non conta molto.. anzi spesso lo paghi e basta :asd)
 
valter gta":1sv7bxgp ha detto:
awe":1sv7bxgp ha detto:
Ragazzi ma secondo voi la novitec si sporca la reputazione facendo un elaborazione "dannosa" sulla GTA ??

Secondo me puoi farla tranquillamente :OK) novitec è una garanzia !
Secondo te l'Alfa a così tanti soldi che fa un cambio che può sopportare 400cv.

Valter non so' l'alfa perchè ha optato per non fare una gta turbo o da 400CV posso dirti che se la novitec fa un'elaborazione del genere non l'ha fa per poi trovarsi GTA distrutte e quindi rovinarsi la reputazione...

Secondo me non faranno il 3.2 biturbo non per il cambio...sicuramente a riprogettarlo o a farlo con materiali + resistenti non era poi così difficile...forse hanno preferito optare per i motori maserati per un discorso commerciale ecc..
 
valter gta":3ize7414 ha detto:
awe":3ize7414 ha detto:
Ragazzi ma secondo voi la novitec si sporca la reputazione facendo un elaborazione "dannosa" sulla GTA ??

Secondo me puoi farla tranquillamente :OK) novitec è una garanzia !
Secondo te l'Alfa a così tanti soldi che fa un cambio che può sopportare 400cv.
Meglio secondo te quei poveri ingegneri che hanno progettato la gta....
l'hanno progettata per 250cv non per 400cv per me sono un po troppi....
povero cambio, giunti e semiassi ecc.. :OK)
 
squalettoge":24cmy9nl ha detto:
awe":24cmy9nl ha detto:
Ragazzi ma secondo voi la novitec si sporca la reputazione facendo un elaborazione "dannosa" sulla GTA ??

Secondo me puoi farla tranquillamente :OK) novitec è una garanzia !

......ma secondo me alla fine contano i risultati il nome ulitmanente non conta molto.. anzi spesso lo paghi e basta :asd)

Squalo si lo paghi e basta hai pienamente ragione, io ho speso la metà facendola fare artigianale... però se fanno un'elaborazione simile è perchè possono, anche l'autodelta fa una cosa simile (oltre al 3.7)
 
awe":rqoeu920 ha detto:
valter gta":rqoeu920 ha detto:
awe":rqoeu920 ha detto:
Ragazzi ma secondo voi la novitec si sporca la reputazione facendo un elaborazione "dannosa" sulla GTA ??

Secondo me puoi farla tranquillamente :OK) novitec è una garanzia !
Secondo te l'Alfa a così tanti soldi che fa un cambio che può sopportare 400cv.

Valter non so' l'alfa perchè ha optato per non fare una gta turbo o da 400CV posso dirti che se la novitec fa un'elaborazione del genere non l'ha fa per poi trovarsi GTA distrutte e quindi rovinarsi la reputazione...

Secondo me non faranno il 3.2 biturbo non per il cambio...sicuramente a riprogettarlo o a farlo con materiali + resistenti non era poi così difficile...forse hanno preferito optare per i motori maserati per un discorso commerciale ecc..
Il mio discorso è un altro,se il cambio è stato studiato per 250cv,non puoi pretendere che supporti 400 :OK)
 
valter gta":q2507msq ha detto:
awe":q2507msq ha detto:
valter gta":q2507msq ha detto:
awe":q2507msq ha detto:
Ragazzi ma secondo voi la novitec si sporca la reputazione facendo un elaborazione "dannosa" sulla GTA ??

Secondo me puoi farla tranquillamente :OK) novitec è una garanzia !
Secondo te l'Alfa a così tanti soldi che fa un cambio che può sopportare 400cv.

Valter non so' l'alfa perchè ha optato per non fare una gta turbo o da 400CV posso dirti che se la novitec fa un'elaborazione del genere non l'ha fa per poi trovarsi GTA distrutte e quindi rovinarsi la reputazione...

Secondo me non faranno il 3.2 biturbo non per il cambio...sicuramente a riprogettarlo o a farlo con materiali + resistenti non era poi così difficile...forse hanno preferito optare per i motori maserati per un discorso commerciale ecc..
Il mio discorso è un altro,se il cambio è stato studiato per 250cv,non puoi pretendere che supporti 400 :OK)

Hai provato ? la Novitec e l'autodelta sicuramente si :OK) se no non proporrebbero certe cose... e poi siamo sicuri che nel costo complessivo non ci sia anche qualche intervento sul gruppo cambio/frizione ?? (so che per il 1.6 e il 2.0 non è previsto)

:fluffle)
 
La mia idea

io quoto un po tutti....
Ho sentito la speedcars perchè io ho centrale+finale novitec è di buona fattura ma supesprint come sound è meglio.
Comunque passo oltre, ho chiesto a Speedcars per curiosità quanto costava il kit turbo.Intanto voglio precisare che ci sono 2 kit 1 da 348cv e uno da 370 e naturalmente il prezzo lievita di circa 1000 euro.
Ho chiesto inoltre quanto mi veniva a costare montato. dopo un paio di calcolo il signore mi annuncia:8800 euro montato in una decina di giorni.
fino a qui per la cronaca adesso voglio fare alcune considerazioni:
il motore del busso e resistente ma se i signori dell'alfa gli hanno appioppato 250 cv ci sarà un motivo. Certo si puo tirare fuori ancora qualche cv ma io sono convinto che si è bello avere una macchina da 400cv ma poi come la rivendi?chi la compra? solo un appassionato....e poi come scarichi 400cv su due ruote sterzanti??? sicuramente la macchina va e non ci sarà dubbio ma l'affidabilità a lungo andare? per me ogni tot di tempo sarà in officina....ve lo dico perchè questa cosa mi è passata per la testa anche a me...
Sicuramente l ss NON è il cambiocorsa....posso dire anche io che sono un ing alfa via internet....
Valter poi lo conosco bene e so di certo che il suo amico collaudatore appunto li collauda lui i ss!
Attenzione poi come fai ad andare in giro con una macchina cosi che non passerà mai il collaudo,poi io sono di como, vado spesso in svizzera e spesso mi vedrai fermo con il libretto in mano davanti a qualche guardia di confine...e forse tu lo sai meglio di me gli svizzeri bastonano....e cmq anche gli italiani...
cmq quoto il buon e saggio squalo quando dice che abbiamo gia tutto quello che ci serve sotto il cofano bastano solo delle minime modifiche....e queste cose ufficiose arrivano direttamente da ing. Alfa!!!!
Se vuoi un gta benissimo ma a questo punto conviene una M3 di seconda mano...scusa ma è un consiglio spassionato
 
grande ghielmo...

ma quando dico che ci sono i colli intendo i colli liberi.. non artigianali e nn supersprint ma di..... spero su questi schermi lo scoprirete :culo)
 
squalettoge":oei1xs3m ha detto:
grande ghielmo...

ma quando dico che ci sono i colli intendo i colli liberi.. non artigianali e nn supersprint ma di..... spero su questi schermi lo scoprirete :culo)
Quoto grande ghielmo .. :nod)

@squalo: di che collettori parli se nn sono artigianali ne supersprint? Vorrei essere informato grazie.. :grazie)
Se è così segreto aggiornami in pvt.. :fluffle)
 
awe":jxdyjlec ha detto:
valter gta":jxdyjlec ha detto:
awe":jxdyjlec ha detto:
valter gta":jxdyjlec ha detto:
awe":jxdyjlec ha detto:
Ragazzi ma secondo voi la novitec si sporca la reputazione facendo un elaborazione "dannosa" sulla GTA ??

Secondo me puoi farla tranquillamente :OK) novitec è una garanzia !
Secondo te l'Alfa a così tanti soldi che fa un cambio che può sopportare 400cv.

Valter non so' l'alfa perchè ha optato per non fare una gta turbo o da 400CV posso dirti che se la novitec fa un'elaborazione del genere non l'ha fa per poi trovarsi GTA distrutte e quindi rovinarsi la reputazione...

Secondo me non faranno il 3.2 biturbo non per il cambio...sicuramente a riprogettarlo o a farlo con materiali + resistenti non era poi così difficile...forse hanno preferito optare per i motori maserati per un discorso commerciale ecc..
Il mio discorso è un altro,se il cambio è stato studiato per 250cv,non puoi pretendere che supporti 400 :OK)

Hai provato ? la Novitec e l'autodelta sicuramente si :OK) se no non proporrebbero certe cose... e poi siamo sicuri che nel costo complessivo non ci sia anche qualche intervento sul gruppo cambio/frizione ?? (so che per il 1.6 e il 2.0 non è previsto)

:fluffle)
Alla prima domanda se l'ho provato io,ti dico no,però aspetto una risposta dal mio amico collaudatore,lui testa propio quei cambi che stiamo parlando,visto che sei socio,guarda in area soci,e vedrai macchine che grazie a lui ho provato,Alfa,prima che uscissero,naturalmente con il cambio automatico :OK)
Quando mi risponderà ve lo dirò
Per il discorso Autodelta io spero che è compresa la modifica cambio,ma leggendo quello che ha scritto lui no.
Io con l'Audi turbo,truccata 45cv in più ho rotto il cambio,1700euro di danno,se parlo è perchè sono stato scottato :OK)
 
visto in area soci :elio) :elio) beato te !

Bo io resto della mia idea, sai in quanti dubitavano sulla fattibilità di fare la mia volumetrica ;) ;) eppure per il momento nessun guaio...

(speriamo bene)
 
Top