GTA Novitec 400Hp...inizia la storia..

gtanovitec

Nuovo Alfista
22 Agosto 2005
119
0
16
Como
Ciao a tutti..vi ricordate la mia intenzione di prendere una GTA e di trasformarla con Kit Novitec+varie..

Ecco oggi ufficializzo l'inizio:
:elio)
Trovato 147 GTA Selespeed 4/2004 con Km 10.000 Oggi il contratto, ritiro tra una decina di giorni.
Colore Nero
Interni Stoffa
Bose sound
Altri optionals da verificare

In settimana arrivano le foto..

Apro anche un altro Post per un chiarimento sullo scarico SS
Perchè prima di andare a Bolzano dalla Speedcars monto scarico completo.

Ciauz
 
400cv trazione anteriore? sei sicuro?

un mio amico ha montato il compressore Novitec sulla sua GTA ed ha ottenuto circa 360cv...pero' in prima non parte senza pattinare!
 
malex":6s5sa9pe ha detto:
400cv trazione anteriore? sei sicuro?

un mio amico ha montato il compressore Novitec sulla sua GTA ed ha ottenuto circa 360cv...pero' in prima non parte senza pattinare!

Sicuramente sgomma...bisognerà impare a partire senza sgommare troppo...ci vorrà pratica..

Ti vorrei chiedere se è possibile contattare il tuo amico per farmi vedere come va..la Speedcars è da 2 mesi che mi deve mettere in contatto con un cliente di Bologna per farmela vedere ma ancora niente..

Ciauz
 
Domanda da 1 milione di dollari.. :thk)
Il cambio selespeed reggerà 400 cavalli e chissà quanta coppia in più? :sgrat)

Si dice che sul 3.2jts nuovo nn verranno applicate le turbine proprio perchè i cambi nn reggono una potenza che si aggira sui 400 cavalli e si preferisce quindi utilizzare il V8 derivazione maserati, nn capisco quindi come una 147gta che nasce con 250 cavalli possa reggerne 400 e poi sono reali? :eek:o)
Se sono reali 400 cavalli sulle ruote anteriori senza mettere un differenziale autobloccante eliminando quindi asr e vdc a cosa servono?
E per ultimo vale la pena di comprare un'auto con quella modifica, pagarla chissà quanto e poi nn avere affidabilità?
Cioè io avrei paura a girare con una gta con 400 cavalli, riesco a tritare i cambi già adesso figuriamoci con 150cavalli + del previsto! :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o)

Insomma se qualcuno sa e mi spiega gliene sarei grato! :grazie)
 
Per limitare il pattinamento potresti provare con gomme da 245 R19 o simili (anche se la vedo dura l'omologazione!!!).

Grande progetto, tienici aggiornati!!!
:OK) :OK) :OK)
 
in effetti l'unica è montare cerchi e gomme giganti...

per il selespeed non saprei...certo manuale era meglio per fare quella modifica....
 
gtanovitec":1h7zn8yv ha detto:
Ciao a tutti..vi ricordate la mia intenzione di prendere una GTA e di trasformarla con Kit Novitec+varie..

Ecco oggi ufficializzo l'inizio:
:elio)
Trovato 147 GTA Selespeed 4/2004 con Km 10.000 Oggi il contratto, ritiro tra una decina di giorni.
Colore Nero
Interni Stoffa
Bose sound
Altri optionals da verificare

In settimana arrivano le foto..

Apro anche un altro Post per un chiarimento sullo scarico SS
Perchè prima di andare a Bolzano dalla Speedcars monto scarico completo.

Ciauz

Tanto per la cronaca...penso tu lo sappia già :elio)

è possibile acquistare in Gran Bretagna la GTAam 3.7v6 con compressore fornita di differenziale autobloccante per una somma che si aggira attorno ai 40000€....

Non ti conviene pensare a quella? :) :)
 
soloalfa":363avn3l ha detto:
Nos credo che come base di partenza bisognerà montare un diff.autobloccante!E penso che gtanovitec l'abbia già preso in considerazione! :shrug03)
Nei dati dichiarati nn mi sembra ci sia però.. :sgrat)

Quelli dell'autodelta inglese lo montano :nod) ma novitec nn saprei..mai sentito dire.. :shrug03)
 
147nos":3utljiyg ha detto:
soloalfa":3utljiyg ha detto:
Nos credo che come base di partenza bisognerà montare un diff.autobloccante!E penso che gtanovitec l'abbia già preso in considerazione! :shrug03)
Nei dati dichiarati nn mi sembra ci sia però.. :sgrat)

Quelli dell'autodelta inglese lo montano :nod) ma novitec nn saprei..mai sentito dire.. :shrug03)

Però autodelta lo vende separatamente,quindi si può comprare e poi montare a parte!Ci vuole un'omologazione per il diff?
 
soloalfa":3epktw7x ha detto:
147nos":3epktw7x ha detto:
soloalfa":3epktw7x ha detto:
Nos credo che come base di partenza bisognerà montare un diff.autobloccante!E penso che gtanovitec l'abbia già preso in considerazione! :shrug03)
Nei dati dichiarati nn mi sembra ci sia però.. :sgrat)

Quelli dell'autodelta inglese lo montano :nod) ma novitec nn saprei..mai sentito dire.. :shrug03)

Però autodelta lo vende separatamente,quindi si può comprare e poi montare a parte!Ci vuole un'omologazione per il diff?
Mahh nn credo servi omologazione però c'è un grosso problema col vdc e asr che vanno in conflitto con le nuove reazioni dell'autobloccante, normalmente col suo differenziale la tendenza è sottosterzante mentre con l'autobloccante probabilmente diventa sovrasterzante e forse l'elettronica che gestisce la sicurezza attiva (VDC) va in crisi! :cry:
Tutto questo è un ipotesi cmq..bisognerebbe provare... :shrug03)
 
147nos":19z9ygrr ha detto:
Domanda da 1 milione di dollari.. :thk)
Il cambio selespeed reggerà 400 cavalli e chissà quanta coppia in più? :sgrat)

Si dice che sul 3.2jts nuovo nn verranno applicate le turbine proprio perchè i cambi nn reggono una potenza che si aggira sui 400 cavalli e si preferisce quindi utilizzare il V8 derivazione maserati, nn capisco quindi come una 147gta che nasce con 250 cavalli possa reggerne 400 e poi sono reali? :eek:o)
Se sono reali 400 cavalli sulle ruote anteriori senza mettere un differenziale autobloccante eliminando quindi asr e vdc a cosa servono?
E per ultimo vale la pena di comprare un'auto con quella modifica, pagarla chissà quanto e poi nn avere affidabilità?
Cioè io avrei paura a girare con una gta con 400 cavalli, riesco a tritare i cambi già adesso figuriamoci con 150cavalli + del previsto! :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o)

Insomma se qualcuno sa e mi spiega gliene sarei grato! :grazie)

piu che altro osno curioso della mappatura del ss bisogna vedere se poi 'e ok..
 
147nos":2az1mi8i ha detto:
soloalfa":2az1mi8i ha detto:
147nos":2az1mi8i ha detto:
soloalfa":2az1mi8i ha detto:
Nos credo che come base di partenza bisognerà montare un diff.autobloccante!E penso che gtanovitec l'abbia già preso in considerazione! :shrug03)
Nei dati dichiarati nn mi sembra ci sia però.. :sgrat)

Quelli dell'autodelta inglese lo montano :nod) ma novitec nn saprei..mai sentito dire.. :shrug03)

Però autodelta lo vende separatamente,quindi si può comprare e poi montare a parte!Ci vuole un'omologazione per il diff?
Mahh nn credo servi omologazione però c'è un grosso problema col vdc e asr che vanno in conflitto con le nuove reazioni dell'autobloccante, normalmente col suo differenziale la tendenza è sottosterzante mentre con l'autobloccante probabilmente diventa sovrasterzante e forse l'elettronica che gestisce la sicurezza attiva (VDC) va in crisi! :cry:
Tutto questo è un ipotesi cmq..bisognerebbe provare... :shrug03)


x me glielo tolgono...forse staccano proprio il cavo :OK)
 
147nos":2mrbueu5 ha detto:
Domanda da 1 milione di dollari.. :thk)
Il cambio selespeed reggerà 400 cavalli e chissà quanta coppia in più? :sgrat)

Si dice che sul 3.2jts nuovo nn verranno applicate le turbine proprio perchè i cambi nn reggono una potenza che si aggira sui 400 cavalli e si preferisce quindi utilizzare il V8 derivazione maserati, nn capisco quindi come una 147gta che nasce con 250 cavalli possa reggerne 400 e poi sono reali? :eek:o)
Se sono reali 400 cavalli sulle ruote anteriori senza mettere un differenziale autobloccante eliminando quindi asr e vdc a cosa servono?
E per ultimo vale la pena di comprare un'auto con quella modifica, pagarla chissà quanto e poi nn avere affidabilità?
Cioè io avrei paura a girare con una gta con 400 cavalli, riesco a tritare i cambi già adesso figuriamoci con 150cavalli + del previsto! :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o)

Insomma se qualcuno sa e mi spiega gliene sarei grato! :grazie)


Per la tenuta come già scritto nel mio vecchio post in novitec mi hanno dato l'ok...il kit è omologato al TUV con entrambi i cambi....e poi Vi do' una chicca che meriterebbe un post da solo:

Il Cambio della 147 GTA SS è nient'altro che il Cambiocorsa Maserati...he :elio) :elio)
Lo sapevate questo???
Indiscrezione data da una Ingenere ALfa che vendeva la sua GTA su Vendoecompro, l'avevo chiamato e mi ha dato questa news...
Magari lo sapevate già ma non penso....
Figata :X) no??
 
carloscrow":1785iysk ha detto:
gtanovitec":1785iysk ha detto:
Ciao a tutti..vi ricordate la mia intenzione di prendere una GTA e di trasformarla con Kit Novitec+varie..

Ecco oggi ufficializzo l'inizio:
:elio)
Trovato 147 GTA Selespeed 4/2004 con Km 10.000 Oggi il contratto, ritiro tra una decina di giorni.
Colore Nero
Interni Stoffa
Bose sound
Altri optionals da verificare

In settimana arrivano le foto..

Apro anche un altro Post per un chiarimento sullo scarico SS
Perchè prima di andare a Bolzano dalla Speedcars monto scarico completo.

Ciauz

Tanto per la cronaca...penso tu lo sappia già :elio)

è possibile acquistare in Gran Bretagna la GTAam 3.7v6 con compressore fornita di differenziale autobloccante per una somma che si aggira attorno ai 40000€....

Non ti conviene pensare a quella? :) :)

mi sa che l'inglese nn ha il compressore :D
 
gtanovitec":tbjxxuuq ha detto:
147nos":tbjxxuuq ha detto:
Domanda da 1 milione di dollari.. :thk)
Il cambio selespeed reggerà 400 cavalli e chissà quanta coppia in più? :sgrat)

Si dice che sul 3.2jts nuovo nn verranno applicate le turbine proprio perchè i cambi nn reggono una potenza che si aggira sui 400 cavalli e si preferisce quindi utilizzare il V8 derivazione maserati, nn capisco quindi come una 147gta che nasce con 250 cavalli possa reggerne 400 e poi sono reali? :eek:o)
Se sono reali 400 cavalli sulle ruote anteriori senza mettere un differenziale autobloccante eliminando quindi asr e vdc a cosa servono?
E per ultimo vale la pena di comprare un'auto con quella modifica, pagarla chissà quanto e poi nn avere affidabilità?
Cioè io avrei paura a girare con una gta con 400 cavalli, riesco a tritare i cambi già adesso figuriamoci con 150cavalli + del previsto! :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o)

Insomma se qualcuno sa e mi spiega gliene sarei grato! :grazie)


Per la tenuta come già scritto nel mio vecchio post in novitec mi hanno dato l'ok...il kit è omologato al TUV con entrambi i cambi....e poi Vi do' una chicca che meriterebbe un post da solo:

Il Cambio della 147 GTA SS è nient'altro che il Cambiocorsa Maserati...he :elio) :elio)
Lo sapevate questo???
Indiscrezione data da una Ingenere ALfa che vendeva la sua GTA su Vendoecompro, l'avevo chiamato e mi ha dato questa news...
Magari lo sapevate già ma non penso....
Figata :X) no??

questa mi puzza di :inocchio)
 
questa mi puzza di :inocchio)

Ti assicuro di no...riporto la sua inserzione:

Codice annuncio 021082286599 Stampa la scheda


Offro: Alfa romeo 147 gta selespeed.
Anno immatricolazione: 2004. Colore: nero metallizzato. Km.12000. Full optional. Altre caratteristiche: cerchi 18'', sequenziale, bose, xenon, bizona etc.

Riferimenti:
Telefono: 348-2280***

Località: Torino

Provincia: Torino

Data:22/07/2005

Chiamato ad Agosto...è Ingengnere Marketing...
era secondamano non vendoecompro..
Se l'inserzione c'è ancora...leggi il n. e chiamalo
 
Io diffido sempre da chi fa parte del marketing, il loro lavoro è presentare bene le cose in modo da invogliarti a prenderle, e quello che ti ha detto infatti ti ha subito esaltato.

Il Cambiocorsa è di derivazione Ferrari, metre il SS GTA mi pare sia stato sviluppato altrove, ma su questo saranno più precisi Xanto e Principe.
 
Top