[GTA] Gomme e cerchi da 18"... ora non li possiamo più usare..

giangirm":2t0tha38 ha detto:
leggo solo oggi questo topic!
Certo che è dura.. rischiate di trovarvi i 18 buoni per piantarci i fiori :matto)
Però i 17 li potete usare no?

Comunque, anche se non mi è ben chiaro come mai sul GT ci sia una seconda misura di 18 omologata e sulla :147) no, non è troppo colpa di Alfa... è Yokohama che ha smesso di produrre l' unico modello (non runflat)... Sono sicuro però che subentreranno altri produttori o Yokohama stessa...

Questa vicenda cmq mi fa riflettere e sarà una spinta in più (a parte i $$ e tutto il resto) per stare lontano da auto troppo d'elite... sono belle noie :(
un perchè non lo so.. ma sarei curioso di saperlo.. visto che quando feci il GTA day a Balocco, alcune 147 GTA giravano con Pirelli Pzero Rosso 225/40 R18... ma essendo il centro sperimentale, lì tutto è consentito..

:mecry2)
 
scusate ma il problema è solo l'indice di carico? pensate che le fdo stiano a guardare tutti i numerini invece che limitarsi alla misura dimensionale? :sedia)
 
bazzicando sul sito della yokohama ho trovato che con le misure 225/35 ZR18 fa 2 modelli: la Parada e le Avs Sport...tra l'altro la Parada hanno una GTA in foto :asd)
 
bisognerebbe guardare anche tra le gomme con la sigla R di Reinforced.
se non mi sbaglio, una gomma con indice di carico basso ma con la scritta reinforced è equivalente ad una con indice di carico piu alto.
 
Seal":3sfzzlmh ha detto:
tra l'altro la Parada hanno una GTA in foto
:sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)

SACRILEEEEEGIOOOOOOOOOO

Cioè, hai scambiato una Leon per una GTA :?: ?!?!?

:asd) :asd) :asd) :asd)
 
Lele, hai provato a scrivere alla pirelli? E scrivi anche a 4r raccontandogli sto paradosso e vedi quando ti pubblicano che risolvono :nod)
 
si tekno, ma per loro il problema è per il futuro. Scrivete ha 4 ruote, al volante, e donna moderna ke forse si smuove qualcosa! :p
 
@Seal e 3.2 v6 24v:
non bisticciate per scemenze :)
ho eliminato i vostri post :fluffle)
 
GTpassion82":iyqqjua5 ha detto:
si tekno, ma per loro il problema è per il futuro. Scrivete ha 4 ruote, al volante, e donna moderna ke forse si smuove qualcosa! :p

il problema è che chiamare in causa qualche rivista è solo fare il solletico a FIAT Auto S.p.A.
 
lelesch81":1auttco7 ha detto:
GTpassion82":1auttco7 ha detto:
si tekno, ma per loro il problema è per il futuro. Scrivete ha 4 ruote, al volante, e donna moderna ke forse si smuove qualcosa! :p

il problema è che chiamare in causa qualche rivista è solo fare il solletico a FIAT Auto S.p.A.

Hai provato a interpellare in merito il nostro mitico Gian? Se si cosa dice? Tempo fa si era parlato del perchè di questa strana misura da 18 ma alla fine visto quello che han fatto dopo con la gt 3.2 le cose non mi quadrano... pare che la 147GTA non potesse montare una 225/40/18 e la GT si? :ignore)
C'è qualcosa che mi sfugge perchè sta cosa NON ha senso..mi piacerebbe se qualcno potesse intervenire in merito a questa cosa e ci fornisse delle spiegazioni fondate e con una logica perchè alfa non rilascia stò nullaosta di una misura che a mio parere è perfetta per 147gta, com'è perfetta la la GT3.2 e tutte le sportive del segmento C vedi golfR32, S3, Focus RS etc etc etc
 
frib":9lm4z8o7 ha detto:
scusate ma il problema è solo l'indice di carico? pensate che le fdo stiano a guardare tutti i numerini invece che limitarsi alla misura dimensionale? :sedia)
Come già detto da qualcuno, in caso di sinistro grave le gomme son tra le prime cose che i periti delle assicurazioni controllano per cercare di poter applicare il diritto di rivalsa. Cosa tral'altro confermata di persona da un perito durante una chiacchierata dal carrozza ( lo conosco per n ragioni) Te la sentiresti se le cose vanno sul brutto di sborsare qualche centinaio di migliaia di euro? A quel punto non ci riderei più tanto sopra.
 
Quotone per mad...e purtroppo le assicurazioni sono così ignobili da dare 500€ a un perito piuttosto che 50€ a te...
 
MAD147":fo49ixcu ha detto:
frib":fo49ixcu ha detto:
scusate ma il problema è solo l'indice di carico? pensate che le fdo stiano a guardare tutti i numerini invece che limitarsi alla misura dimensionale? :sedia)
Come già detto da qualcuno, in caso di sinistro grave le gomme son tra le prime cose che i periti delle assicurazioni controllano per cercare di poter applicare il diritto di rivalsa. Cosa tral'altro confermata di persona da un perito durante una chiacchierata dal carrozza ( lo conosco per n ragioni) Te la sentiresti se le cose vanno sul brutto di sborsare qualche centinaio di migliaia di euro? A quel punto non ci riderei più tanto sopra.

be guarda messa così non si dovrebbe toccare neppure una vite....
mi sembra che le probabilità di sborsare siano davvero limitate: prob. di incidente non lieve * prob. di avere torto * prob. di perizia così accurata (cioè ti guardano anche l'indice di carico delle gomme!) * prob. di una causa di rivalsa da parte dell'assicurazione * prob. di dimostrazione del nesso causale fra indice di carico diverso e sinistro * probabilità di essere condannati a pagare... :shrug03)
 
frib...quando un perito può chiudere un occhio se hai su uno scarico sportivo con un foglio di omologazione (che poi nn vale nulla...ma va beh) non lo chiude di certo sulle gomme...stai certo che non sborsano un centesimo bucato anche se hai ragione al 100%. altra cosa molto delicata che guardano sono i sedili, gli air-bag,i freni, il volante, ovviamente il motore e i vetri che non siano stati oscurati. per il resto c'è chi chiude più o meno l'occhio...

ovvio, sempre a seconda della gravità dell'incidente...se è una sportellata nn ti guardano no l'indice di carico ma se è un incidente con vittime ti fanno la revisione alla macchina coi raggi x e nn ti fanno passare nulla dato che si parla molto facilmente di importi a 6 zeri in tal caso...
 
Top