[GTA] Gomme e cerchi da 18"... ora non li possiamo più usare..

alexdrastico":35v3gwux ha detto:
Poi non bisogna lamentarsi se il marchio perde credibilità...soprattutto per queste stronzate!!!!

Ma perchè, è colpa di Alfa Romeo adesso se Yokohama non fa più le gomme?

dallas140cv":nse80d84 ha detto:
alexdrastico":nse80d84 ha detto:
Poi non bisogna lamentarsi se il marchio perde credibilità...soprattutto per queste stronzate!!!!

Ma perchè, è colpa di Alfa Romeo adesso se Yokohama non fa più le gomme?
No, è colpa di mamma alfa omologare una sola misura di gomma che fa una sola azienda di gomme in un solo modello!
Ma dico...stiamo scherzando? Cosa devono fare quei poveri cristi che hanno i 18? venderli perchè non c'è la gomma disponibile?
:shrug03)

dallas140cv":3aqoqx2v ha detto:
Con un solo tipo di pneumatici prodotti è da pensare che prima o poi accada. Comunque a questo punto:

1) Yokohama sostituisce il prodotto a fine produzione con equivalente (ipotesi plausibile, a patto che la misura avesse un certo mercato in ottica mondiale)

2) AR rilascia nulla-osta per altra misura esistente

e comunque fatevi sentire con il customer care!

Nella stessa situazione vi sono diverse vetture.... pensate al Kangoo 4x4 il cui unico pneumatico è un multistagionale Michelin progettato qualche annetto fa.... non mancherà molto che troveremo anche i kangoo a camminare sui cerchi! :A)

sono stufi di sentire le mie telefonate... è 2 settimane che siamo in ballo..

eh eh eh a me ad arese mi han già messo nella lista nera... :asd) :asd) e per foruna che il customer care risponde a un numero verde,con tutte le telefonate che ho fatto...io posso capire tutti i problemi che possono avere con le caratteristiche tecniche del pneumatico ma loro lo sapevano che omologando i 18 c'era solo 1 casa che li produceva....e inoltre ragazzi siamo stati NOI a dire ad Alfa Romeo che c'era l'alternativa dei Run Flat loro non se lo sognavano nemmeno...
Quando ho fatto l'omologazione dei 18 l'unica misura omologabile che mi è stata fornita era la 225/35/18,ma io volevo i 235....ma per avere l omologazione anche dei 235 ho dovuto per forza mettere le 225 pirelli pzero nero,per andare in motorizzazione... una vergogna...ogni buca era un cerchio grattato e sembrava che quando frenavo i cerchi si bloccavano e le ruote continuassero a girare....****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! dai ne hanno di alternative non è che ci possono lasciare inbraghe di tela o diminuisci il cod carico (di soli 4 puntiiiiii!!!! 86 y per pirelli pzero assimetrico) o aumenta la spalla,se poi c'è da tagliare e piegare lo facciamo,ma non devono garantire i ricambi almeno per 10 anni???fischia ci sono in giro le punto 1.3mj da 75cv con i 17 e non per denigrare ma cavolo è una gta con 250cv e non è una macchina del '90 daiiiiiiii!!!!

ghielmo":2ngww8aj ha detto:
ho dovuto per forza mettere le 225 pirelli pzero nero,

225/35r18 se non erro c'è 86Y e 87Y asimmetrico

non vorrei dire una stupidata, ma forse un compromesso sarebbe il 235/40 al posto del 225/40

si infatti, ho letto (nell'oggetto della seconda lettera) che la richiesta era per quello

sto splulciando i vari listini e cataloghi ufficiali cartacei e onestamante non ho trovato nulla neanche quella gomma della dunlop che si diceva in pagina 1 :ka)
(edit...trovati sp sport 9000 e sport maxx...online si dice anche SP SPORT 01)

altra domanda forse stupida: ma 235/35/18 non le montano al posteriore alcune serie 1 bmw?

secci":2404pgyd ha detto:
si infatti, ho letto (nell'oggetto della seconda lettera) che la richiesta era per quello

sto splulciando i vari listini e cataloghi ufficiali cartacei e onestamante non ho trovato nulla neanche quella gomma della dunlop che si diceva in pagina 1 :ka)
(edit...trovati sp sport 9000 e sport maxx...online si dice anche SP SPORT 01)

altra domanda forse stupida: ma 235/35/18 non le montano al posteriore alcune serie 1 bmw?

esatto ma sono delle RunFlat.. :mecry2)

soloalfa":1oyt8jku ha detto:
Sui 225 il cechio più appropriato quale sarebbe??7.5 x 18"?Ci sta come misura sulla GTA??

Per i 225/35 R18 la Michelin consiglia un cerchio con canale da 7.5" a 9"

soloalfa":3n13my94 ha detto:
Sui 225 il cechio più appropriato quale sarebbe??7.5 x 18"?Ci sta come misura sulla GTA??

si con un fianco non troppo alto (fra 35 e 45), il 7,5x18'' oppure il 8x18'' che è il cerchio originale Alfa Romeo a raggi

soloalfa":1b66p17j ha detto:
Però lele e ghielmo si lamentano che con il canale da 8 raschiano ovunque... :scratch)
Con un cerchio da 7.5" la spalla sarebbe un po meno tirata, potrebbe aiutare un pelo, ma il problema è che ci vorrebbe un 40 di spalla e non un 35.

Noooooooooooooooooooooo!! :mecry2)
Che storiaaaa..già non mi è mai andato giu il fatto che ci fosse una sola gomma..poi prevedibilmente si sapeva che prima o poi non l'avrebbero piu fatta, non ci sono auto in circolazione con quella misura se non run flat! ;)
Se avessero messo l'indice di carico a 86Y ci sarebbero le pirelli p zero!
L'ideale sarebbe una bella 235/40/18 oppure una classica ed economica perchè molto diffusa 225/40/18, sono andati proprio a cercare una misura di me@@@@@@a! Anche il fatto di aver messo un indice di carico così alto...cioè sembrava fatto a posta per tutelare la yokoama a vendere le gomme per la gta solo a loro! Adesso spero tanto che trovino un rimedio...del tipo, a causa della cessazione della produzione della yokoama si omologa la seguente misura...e che ci diano almeno la 225/40/18 che così siam tutti contenti! :OK) :OK)

Xp2200":1zro2dsc ha detto:
soloalfa":1zro2dsc ha detto:
Però lele e ghielmo si lamentano che con il canale da 8 raschiano ovunque... :scratch)
Con un cerchio da 7.5" la spalla sarebbe un po meno tirata, potrebbe aiutare un pelo, ma il problema è che ci vorrebbe un 40 di spalla e non un 35.

A quindi il problema è la spalla e non la larghezza??

soloalfa":2ilor84c ha detto:
Xp2200":2ilor84c ha detto:
soloalfa":2ilor84c ha detto:

Il problema è il rotolamente della ruota! :ignore)
Però c'è gente che gira coi 235/35/19 figurati te se una 225/40/18 crea problemi.. :ka) , si fanno troppe seghe mentali in alfa! :jaw)

147nos":3lpu2eoi ha detto:
soloalfa":3lpu2eoi ha detto:
Xp2200":3lpu2eoi ha detto:
soloalfa":3lpu2eoi ha detto:

Però c'è gente che gira coi 235/35/19 figurati te se una 225/40/18 crea problemi.. :ka) , si fanno troppe seghe mentali in alfa! :jaw)

Che poi 225/40 è la misura a libretto che ho sulla GT, non capisco il perche' di tutte queste storie per omologarla sulla 147...

Qix":125rklhu ha detto:
147nos":125rklhu ha detto:
soloalfa":125rklhu ha detto:
Xp2200":125rklhu ha detto:
soloalfa":125rklhu ha detto:

Che poi 225/40 è la misura a libretto che ho sulla GT, non capisco il perche' di tutte queste storie per omologarla sulla 147...

Ecco esatto! :nod)
Cioè cosa cambia fra una GT3.2 e una 147GTA? Il pezzi davanti sono gli stessi, il fianco piu o meno idem e dietro non mi risulta che la GT sia piu larga, sono larghe uguali se non è piu larga la GTA! :nod)
E allora perchè tutte queste seghe mentali? Io davvero continuo a non capire, che inizino a rilasciare il nullaosta della 225/40 e che la smettino di rompere le palle! :KO)