alexdrastico":35v3gwux ha detto:Poi non bisogna lamentarsi se il marchio perde credibilità...soprattutto per queste stronzate!!!!
Ma perchè, è colpa di Alfa Romeo adesso se Yokohama non fa più le gomme?
alexdrastico":35v3gwux ha detto:Poi non bisogna lamentarsi se il marchio perde credibilità...soprattutto per queste stronzate!!!!
No, è colpa di mamma alfa omologare una sola misura di gomma che fa una sola azienda di gomme in un solo modello!dallas140cv":nse80d84 ha detto:alexdrastico":nse80d84 ha detto:Poi non bisogna lamentarsi se il marchio perde credibilità...soprattutto per queste stronzate!!!!
Ma perchè, è colpa di Alfa Romeo adesso se Yokohama non fa più le gomme?
dallas140cv":3aqoqx2v ha detto:Con un solo tipo di pneumatici prodotti è da pensare che prima o poi accada. Comunque a questo punto:
1) Yokohama sostituisce il prodotto a fine produzione con equivalente (ipotesi plausibile, a patto che la misura avesse un certo mercato in ottica mondiale)
2) AR rilascia nulla-osta per altra misura esistente
e comunque fatevi sentire con il customer care!
Nella stessa situazione vi sono diverse vetture.... pensate al Kangoo 4x4 il cui unico pneumatico è un multistagionale Michelin progettato qualche annetto fa.... non mancherà molto che troveremo anche i kangoo a camminare sui cerchi! :A)
ghielmo":2ngww8aj ha detto:ho dovuto per forza mettere le 225 pirelli pzero nero,
secci":3hyouh46 ha detto:ghielmo":3hyouh46 ha detto:ho dovuto per forza mettere le 225 pirelli pzero nero,
225/35r18 se non erro c'è 86Y e 87Y
non vorrei dire una stupidata, ma forse un compromesso sarebbe il 235/40 al posto del 225/40
secci":2404pgyd ha detto:si infatti, ho letto (nell'oggetto della seconda lettera) che la richiesta era per quello
sto splulciando i vari listini e cataloghi ufficiali cartacei e onestamante non ho trovato nulla neanche quella gomma della dunlop che si diceva in pagina 1 :ka)
(edit...trovati sp sport 9000 e sport maxx...online si dice anche SP SPORT 01)
altra domanda forse stupida: ma 235/35/18 non le montano al posteriore alcune serie 1 bmw?
soloalfa":1oyt8jku ha detto:Sui 225 il cechio più appropriato quale sarebbe??7.5 x 18"?Ci sta come misura sulla GTA??
Xp2200":bv23ktcc ha detto:soloalfa":bv23ktcc ha detto:Sui 225 il cechio più appropriato quale sarebbe??7.5 x 18"?Ci sta come misura sulla GTA??
Per i 225/35 R18 la Michelin consiglia un cerchio con canale da 7.5" a 9"
soloalfa":3n13my94 ha detto:Sui 225 il cechio più appropriato quale sarebbe??7.5 x 18"?Ci sta come misura sulla GTA??
Con un cerchio da 7.5" la spalla sarebbe un po meno tirata, potrebbe aiutare un pelo, ma il problema è che ci vorrebbe un 40 di spalla e non un 35.soloalfa":1b66p17j ha detto:Però lele e ghielmo si lamentano che con il canale da 8 raschiano ovunque... :scratch)
Xp2200":1zro2dsc ha detto:Con un cerchio da 7.5" la spalla sarebbe un po meno tirata, potrebbe aiutare un pelo, ma il problema è che ci vorrebbe un 40 di spalla e non un 35.soloalfa":1zro2dsc ha detto:Però lele e ghielmo si lamentano che con il canale da 8 raschiano ovunque... :scratch)
soloalfa":2ilor84c ha detto:Xp2200":2ilor84c ha detto:Con un cerchio da 7.5" la spalla sarebbe un po meno tirata, potrebbe aiutare un pelo, ma il problema è che ci vorrebbe un 40 di spalla e non un 35.soloalfa":2ilor84c ha detto:Però lele e ghielmo si lamentano che con il canale da 8 raschiano ovunque... :scratch)
A quindi il problema è la spalla e non la larghezza??
147nos":3lpu2eoi ha detto:soloalfa":3lpu2eoi ha detto:Xp2200":3lpu2eoi ha detto:Con un cerchio da 7.5" la spalla sarebbe un po meno tirata, potrebbe aiutare un pelo, ma il problema è che ci vorrebbe un 40 di spalla e non un 35.soloalfa":3lpu2eoi ha detto:Però lele e ghielmo si lamentano che con il canale da 8 raschiano ovunque... :scratch)
Il problema è il rotolamente della ruota! :ignore)
Però c'è gente che gira coi 235/35/19 figurati te se una 225/40/18 crea problemi.. :ka) , si fanno troppe seghe mentali in alfa! :jaw)
Qix":125rklhu ha detto:147nos":125rklhu ha detto:soloalfa":125rklhu ha detto:Xp2200":125rklhu ha detto:Con un cerchio da 7.5" la spalla sarebbe un po meno tirata, potrebbe aiutare un pelo, ma il problema è che ci vorrebbe un 40 di spalla e non un 35.soloalfa":125rklhu ha detto:Però lele e ghielmo si lamentano che con il canale da 8 raschiano ovunque... :scratch)
Il problema è il rotolamente della ruota! :ignore)
Però c'è gente che gira coi 235/35/19 figurati te se una 225/40/18 crea problemi.. :ka) , si fanno troppe seghe mentali in alfa! :jaw)
Che poi 225/40 è la misura a libretto che ho sulla GT, non capisco il perche' di tutte queste storie per omologarla sulla 147...