[GTA] Gomme e cerchi da 18"... ora non li possiamo più usare..

soloalfa":195dyi62 ha detto:
A quindi il problema è la spalla e non la larghezza??

Centra in parte (visto che la spalla del pneumatico si calcola in base alla larghezza).

147nos":195dyi62 ha detto:
Il problema è il rotolamente della ruota! :ignore)
Però c'è gente che gira coi 235/35/19 figurati te se una 225/40/18 crea problemi.. :ka) , si fanno troppe seghe mentali in alfa! :jaw)

Non è neanche quello, fai conto che il 225/40 R18 rispetto alla 225/45 R17 ha uno scarto sotto l' 1%, quindi accettabilissimo.

Xp2200":2xa36jyx ha detto:
soloalfa":2xa36jyx ha detto:

Centra in parte (visto che la spalla del pneumatico si calcola in base alla larghezza).

147nos":2xa36jyx ha detto:
Però c'è gente che gira coi 235/35/19 figurati te se una 225/40/18 crea problemi.. :ka) , si fanno troppe seghe mentali in alfa! :jaw)

Non è neanche quello, fai conto che il 225/40 R18 rispetto alla 225/45 R17 ha uno scarto sotto l' 1%, quindi accettabilissimo.

Si ma la GT3.2 monta quella misura, lo scarto come dici tu è inferiore all'1% rispetto alla misura da 17, quindi ineccepibile! Quindi perchè su GT si e su 147GTA no? :prison)
NON ha SENSO..

147nos":2uhhdgwj ha detto:
Xp2200":2uhhdgwj ha detto:
soloalfa":2uhhdgwj ha detto:

147nos":2uhhdgwj ha detto:

Si ma la GT3.2 monta quella misura, lo scarto come dici tu è inferiore all'1% rispetto alla misura da 17, quindi ineccepibile! Quindi perchè su GT si e su 147GTA no? :prison)
NON ha SENSO..

Nos perchè c'è qualcosa che ha senso in Alfa?? :asd)
da quando sono diventato alfista,mi sento un po' interista prima dello scudetto,nel senso che qui dentro dobbiamo penare per tutto...per delle misure di ruote,per le omologazioni,per dei nuovi modelli,per delle rifiniture fatte bene o almeno adeguate al prezzo dell'auto e via dicendo...un po' come l'inter che spendeva spendeva e non aveva nulla... :culo)

e non venite a dire che pure le altre marche sono così perchè non è vero...un mio amico ha appena avuto il nulla osta e montato i 19" sulla sua A3...per chi dice che pure Autogerma non rilascia nulla... :(

Lele...sempre + senza parole. Hai pensato a scrivere alle riviste del settore? Se li sputtani un pò magari cominciano a cagarti :nono02) ...

soloalfa":1egfun34 ha detto:
e non venite a dire che pure le altre marche sono così perchè non è vero...un mio amico ha appena avuto il nulla osta e montato i 19" sulla sua A3...per chi dice che pure Autogerma non rilascia nulla... :(

Mai avuto un 206 ? la peugeot non ti rilascia il nulla-osta neanche a piangere, stesso dicasi per la Honda Integra, che questa della GTA sia una storia quasi assurda è vero, ma non dirmi che non succede anche con altre case.

Xp2200":3nlkbz3x ha detto:
Mai avuto un 206 ? la peugeot non ti rilascia il nulla-osta neanche a piangere, stesso dicasi per la Honda Integra, che questa della GTA sia una storia quasi assurda è vero, ma non dirmi che non succede anche con altre case.

Capita molto spesso,anche con altre francesi oppure Jap.. :nod)

butto lì una stronzata.. prova a mandare una mail a marangoni spiegandogli la faccenda, anche se credo ne siano a conoscenza bene o male.

Xp2200":35i3wqc7 ha detto:
soloalfa":35i3wqc7 ha detto:

Mai avuto un 206 ? la peugeot non ti rilascia il nulla-osta neanche a piangere
Quoto... volevo mettere i 16" sul 306 ma non c'è stato verso...

Prima di farlo manda anche una lettera in alfa dicendo che siccome ti sei rotto i testicoli stai scrivendo a tutte le riviste del settore ogni singola cazzata che ti è capitata e di cui sei a conoscenza. Ah, qnd la fai mi fai il piacere di includere anche la mia testimonianza sui freni da 305mm con il relativo "richiamo segreto" :mad2) ?

giusto, facciamoci sentire.
io dal canto mio posso dire che ho sempre richiesto il nullaosta in maniera regolare per le alfa che ho avuto fino ad ora, una 145 e una 33.
la 145 ho richiesto il nullaosta per i 15 e per la 33 ho fatto la stessa cosa con tutte le procedure in motorizzazione.da bravo e onesto cittadino.
Ma ora, che ho la ammiraglia della casa mi viene negato di poter fare la stessa cosa.
Ora non so che fare, ho gia comprato i 18 gommati 225/40 a un ottimo prezzo, le gomme ovviamente le avrei buttate via e avrei messo le 235/35 dopo aver avuto il nullaosta e aver fatto la verifica in motorizzazione.
Ma adesso?
che faccio?
chiedo il nullaosta per una misura che non esiste?
bah...
Con questi sistemi anche no onesto e ligio alle regole viene quasi obbligato a essere fuorilegge. :KO)

e se provassimo a vedere cosa offrono sul mercato estero?
ad esempio yokohama per il mercato estero offre altri tipi di pneumatci, magari c'è qualcosa in misura per noi.

Davide17":2g4e8mk3 ha detto:
ad esempio yokohama per il mercato estero offre altri tipi di pneumatci, magari c'è qualcosa in misura per noi.

Il problema è che se vai a leggere sul catalogo della yokohama scoprirai che quella misura era fatta espressamente per le 147 GTA.... :asd) :asd)

Quindi... dopo un po'.... Puff... sparite... adesso ci sarebbero le pirelli PZero Corsa con 235735 R18 86Y.. ma l'indice di carico è inferiore a quelli indicato dal libretto... quindi le guardi... dici . "ooohhh... che belle... e le lasci lì dove sono... "

:ka) :ka)

lelesch81":1hdj5a9r ha detto:
Davide17":1hdj5a9r ha detto:

Il problema è che se vai a leggere sul catalogo della yokohama scoprirai che quella misura era fatta espressamente per le 147 GTA.... :asd) :asd)

Quindi... dopo un po'.... Puff... sparite... adesso ci sarebbero le pirelli PZero Corsa con 235735 R18 86Y.. ma l'indice di carico è inferiore a quelli indicato dal libretto... quindi le guardi... dici . "ooohhh... che belle... e le lasci lì dove sono... "

:ka) :ka)

Esatto lele le pirelli PZero Corsa sarebbero perfette se non avessero indice di carico 86Y! :ignore)
Io vedo tanta gente che le ha messe lo stesso e difficilmente qualcuno delle fdo se ne accorgerà però in caso di sinistro con feriti la prima cosa che guardano i periti per fare rivalsa è proprio la misura delle ruote, quindi non me la rischierei tanto con queste pirelli sulla gta anche perchè se ti ferma qualcuno e se ne accorge ti manda la revisione e devi cambiare gomme!
Questa è una brutta storia davvero.. :cry:

Io INSISTEREI A CHIEDERE LA GOMMA DELLA GT, 225/40/18 A GRAN VOCE! :member)

Vorrà dire che appendo i 18" sul muro della camera.... Vorrà dire ceh prenderò un bel cerchietto da 17" strettamente da uso pista... altrimenti aspetto soluzioni..

ma non sono preventive... del tipo recuperare fondi di magazzino delle Yokohama ma una gomma ancora in commercio o almeno con una misura standard.. altrimenti qui c'è da piangere...

leggo solo oggi questo topic!
Certo che è dura.. rischiate di trovarvi i 18 buoni per piantarci i fiori :matto)
Però i 17 li potete usare no?

Comunque, anche se non mi è ben chiaro come mai sul GT ci sia una seconda misura di 18 omologata e sulla :147) no, non è troppo colpa di Alfa... è Yokohama che ha smesso di produrre l' unico modello (non runflat)... Sono sicuro però che subentreranno altri produttori o Yokohama stessa...

Questa vicenda cmq mi fa riflettere e sarà una spinta in più (a parte i $$ e tutto il resto) per stare lontano da auto troppo d'elite... sono belle noie :(

GTpassion82":2zqq3h78 ha detto:
Una seconda misura Giangirm? Quale? io ha libretto ne ho solo 1 :confusbig)
sopra dicono che il GT ha un' altra misura.. forse avete due misure uniche differenti? ancora + strano :scratch)