GT 3.2. VS 147 GTA

la GT 3.2 se la usate in modo 'normale', quindi guida sportiva ma senza esagerare con i giri, gli 8-8,5km/lt. li fate tranquillamente, includendo anche qualche bella tirata al limitatore.
Se la usate in città e con frequenti accendi/spegni consumate di più.

Settimana scorsa sono stato a Parigi e viaggiando in Francia con il cruise impostato a 150orari il BC mi dava medie superiori ai 9km/lt.

Il problema di quest'auto è l'aerodinamica: come ho già sottolineato in altre discussioni salendo (molto) con la velocità si sente che fa una fatica bestiale e consuma in modo improponibile.
Con il motore che si ritrova se avesse un'aerodinamica decente andrebbe come un missile.

DriftSK":2e0or6s4 ha detto:
lelesch81":2e0or6s4 ha detto:
ci sono persone che con la GTA facevano anche i 10...

A volerlo fare ho "visto" i 12 alla pompa. Divertimento poco, però si riesce.

Fatto il pieno ieri sera ho realizzato 8.7 Km/l. In media sono intorno a questi valori e non mi nego qualche momento di divertimento :p

Credo che evitando il traffico si possano tenere medie intorno ai 9 con una certa regolarità...

la gta il 12 lo fa in autostrada in sesta a 120 quindi mai

non dite cose che non stanno in cielo ne in terra

se facessi il 7 con la gta sarei il più felice sulla faccia della terra

alk147":1gtxnx96 ha detto:
KingAlfa147":1gtxnx96 ha detto:
non pesa 1500 gia il primo errore
poi un 6000 non è detto che consumi di più di un 3.2

se spingo forte faccio anche l'1 a litro

io ce l'ho la gta e so cosa sugbifica motore alfa infatti alfa = consumiamo di più
:mecry2)

poi ritornado alla questione peso è alleggerita perchè l'ho vista smontata persino nei sotto i pannelli delle portiere mancano lamiere e cose varie in più che sono presenti sulla 147 normale, sotto le scocche è vuota e sono utilizzati materiali diversi.
Sì, certo...
Continua a ragionare sui dati dichiarati, a proposito, portala a vedere, dovrebbe farti 8,3 Km/l in media, probabilmente hai qualche problema. ;)

Vabè, non ho voglia di andare oltre a far polemica, tu sai le cose perchè ce l'hai, quindi il discorso si chiude direttamente, giusto?

si giusto non parlate per sentito dire

nessuna polemica

ma l 8,3 è un film

la mia gta è perfetta sempre in officina per ogni minimo dettaglio

ciao

KingAlfa147":ossblu5y ha detto:

nessuna polemica

ma l 8,3 è un film

la mia gta è perfetta sempre in officina per ogni minimo dettaglio

ciao
ma, guarda 8,3 non è un film, anzi si può fare anche di meglio, rispettando i limiti extraurbani (solo per un discorso di autovelox, ne so qualcosa) sono riuscito a stare anche intorno ai 10 di media, così come a 120 in VI ti scordi i 12......

questi sono i miei rilevamenti :ka)

KingAlfa147":139rvkt7 ha detto:
DriftSK":139rvkt7 ha detto:
A volerlo fare ho "visto" i 12 alla pompa. Divertimento poco, però si riesce.

Quindi, come dicevo sopra, io li faccio :nod) esattamente come hai detto tu però con il cruise impostato a 135 (mi pregio dello scarto al tachimetro, zero stress a guidare e tanto col traffico che c'è sulle autostrade che faccio io è già un lusso poter tenere i 135 senza dover toccare mai il freno)

KingAlfa147":139rvkt7 ha detto:

Potrei dirti la stessa cosa, se non fosse che io sono sicuro di stare nei limiti del Codice della Strada. E tu? ;) Rifletti prima di scrivere...

Infatti vedi come sorrido -> :D

pensa, faccio i 9!

KingAlfa147":3gdaqxwr ha detto:

nessuna polemica

ma l 8,3 è un film
E' il dichiarato, l'ho portato come esempio per dirti che anche i 1360 Kg lo sono, ma dato che sei convinto che a 1500 non ci arrivi, goditi la tua macchina alleggerita che fa 3 Km/l, senza avere nessun problema.

Se la macchina è a posto il problema non è nella meccanica, ma in chi la fa andare, prova ad alleggerire almeno il piede.

KingAlfa147":x9qngp0j ha detto:

ecco la media di consumi a 120km/h in sesta marcia :

lelesch81-Consumi.jpg

la mia GTA, anche se ho il piede pesantuccio, fa I 7,5 di media.. facendo notare che faccio molto urbano..

ecco cosa dice il mio connect :

lelesch81-GTA-Consumi.jpg

lelesch81":4gnfahfm ha detto:
la mia GTA, anche se ho il piede pesantuccio, fa I 7,5 di media.. facendo notare che faccio molto urbano..

:jaw)

Ma come C___O fai!!? :member)
Io i 7 non li vedo mai!
In città si intende...sempre tra 6 e 6,5...
In autostrada è un'altra storia, arrivo anche a 8,5! Ma boh? :confusbig)

:ka)

Restando in topic:

La GT 3,2 è molto bella ed elegante, ma non è un pezzo di storia! :hone)

scusa lelesch ma come fai? la mia si aggira sempre tra i 12-13 l/100 di media, al di sotto non ci riesco proprio, ma sei sicuro che ti hanno montato il motore da 250 cavalli? :asd) a parte gli scheryi, settimana scorsa ho fatto il pieno, ora sono a meta precisa, e ho fatto 240km, col pieno faro 550 non penso di piu, e sto andando veramente con il piede leggero, è normale?

Black GTA":3oifw2ws ha detto:
scusa lelesch ma come fai? la mia si aggira sempre tra i 12-13 l/100 di media, al di sotto non ci riesco proprio, ma sei sicuro che ti hanno montato il motore da 250 cavalli? :asd) a parte gli scheryi, settimana scorsa ho fatto il pieno, ora sono a meta precisa, e ho fatto 240km, col pieno faro 550 non penso di piu, e sto andando veramente con il piede leggero, è normale?

E' normale.... ;) il mio trip segna 9,5 di media, confermati alla pompa + o - :nod)

Il motore va tirato ogni tanto, altrimenti è normale consumare di più.

Nel mio caso tiro le marce a limitatore una massimo due volte ogni pieno. :OK)

Ciao

Nick

NickBari":2lcbrekh ha detto:
Black GTA":2lcbrekh ha detto:

E' normale.... ;) il mio trip segna 9,5 di media, confermati alla pompa + o - :nod)

Il motore va tirato ogni tanto, altrimenti è normale consumare di più.

Nel mio caso tiro le marce a limitatore una massimo due volte ogni pieno. :OK)

Ciao

Nick

tu quanti km fai con un pieno?

A vedere i tempi sul giro di Hockenheim la gt ne esce vincitrice

http://www.track-challenge.com/main.asp ... ordering=8

Toyota Celica TS 1.21,2
Renault Clio Sport 2.0 16V 1.21,3
Audi TT Roadster 1.21,3
Jaguar XKR Cabrio 1.21,3
Wetterauer-Audi S3 1.21,3
Audi S6 1.21,4
Audi A3 2.0T FSI quattro 1.21,4
Jaguar XKR Cabrio 1.21,5
BMW Alpina D10 Biturbo 1.21,5
MVR-BMW 6.1-V12 1.21,5
Honda Civic Type-R 1.21,5
Alfa Romeo 156 GTA Sportwagon 1.21,6
Alfa Romeo GT 3.2 1.21,6
BMW Z3 2.8 1.21,6
Carlson-Mercedes SLK 1.21,6
Engstler-Alfa Romeo 156 ER2 Kompr. 1.21,6
ABT-VW Bora V6 Kompressor 1.21,6
Peugot 206 RC 1.21,6
BMW Z3 2.8 1.21,6
MKB-Mercedes CLK Cabrio - 1.21,7
B&B-Audi S4 Avant 1.21,7
Ford Mondeo ST220 1.21,7
Subaru Impreza WRX 1.21,7
Mini Cooper S Works 1.21,8
BMW 328Ci 1.21,9
BMW 325ti 1.21,9
Opel Astra Coupé Turbo 1.21,9
Mercedes-Benz E500 1.21,9
Opel Astra OPC 1.22
Oettinger-VW Golf GTI 1.8T 1.22
Alfa Romeo 147 GTA 250 1.22,1

Tanto per gongolare un po parto incollando dalla mia bimba :fluffle)

li trovo un pò 'sballati' questi tempi.....

cmq teoricamente la 147 GTA dovrebbe essere più nervosa e reattiva.....la gt dovrebbe avere una stabilità maggiore.....

come già detto la scelta per me risulta facile tra le due...la GTA è sportiva a 100% la GT al 99%, quell'1% gli dona classe, stile ed eleganza......non che la 147 non li abbia...anzi....ma essendo più 'cattiva' è meno elegante

un giorno ho usato una 166 con motore 3.2.vabe'che pesa il doppio pero'andando piano in citta'segnava 6 km al litro