GT 3.2. VS 147 GTA

cmq tornando IT, a mio avviso la differenza fra la GTA e la GT è che la prima ha una "A" in più! :asd) :asd) :culo) :crepap) :crepap) :clap)

Io fra le due una EVO9 a occhi chiusi :)
tornandos eri la GTA per cosa ho potuyo provare i modelli "normali" la vedo un pochetti meglio nel misto, sul veloce penso invece passi avanti la GT, come estetica la GT invece, ma poi bisognerebbe averle in mano e provarle per dirlo....

Black GTA":3ad720u4 ha detto:
scusa lelesch ma come fai? la mia si aggira sempre tra i 12-13 l/100 di media, al di sotto non ci riesco proprio, ma sei sicuro che ti hanno montato il motore da 250 cavalli? :asd) a parte gli scheryi, settimana scorsa ho fatto il pieno, ora sono a meta precisa, e ho fatto 240km, col pieno faro 550 non penso di piu, e sto andando veramente con il piede leggero, è normale?

il mio motore non ha 250cv... :culo) :culo)

Black GTA":tb8c9du3 ha detto:
NickBari":tb8c9du3 ha detto:
Black GTA":tb8c9du3 ha detto:
scusa lelesch ma come fai? la mia si aggira sempre tra i 12-13 l/100 di media, al di sotto non ci riesco proprio, ma sei sicuro che ti hanno montato il motore da 250 cavalli? :asd) a parte gli scheryi, settimana scorsa ho fatto il pieno, ora sono a meta precisa, e ho fatto 240km, col pieno faro 550 non penso di piu, e sto andando veramente con il piede leggero, è normale?

E' normale.... ;) il mio trip segna 9,5 di media, confermati alla pompa + o - :nod)

Il motore va tirato ogni tanto, altrimenti è normale consumare di più.

Nel mio caso tiro le marce a limitatore una massimo due volte ogni pieno. :OK)

Ciao

Nick

tu quanti km fai con un pieno?

A metà serbatoio sono a 250/290 Km per cui con il pieno 500/580.

Di solito prima di entrare in riserva 480 circa vado a rifornire.

Il mio record con piedino leggero e max 4.500/5000 di punta (senza traffico) ho toccato i 550 prima di entrare in riserva. :elio)

Questo mese ho percorso 5.000 km con la mia belva e ho speso alla pompa 750 Euro circa con una media di 9,4 (trip 9,2). :sarcastic)

Non male, inoltre non ho mai rabbocato in filo di olio (lo cambio ogni 10.000 km con Selenia Racing) :OK) .

Ciao

Nick

NickBari":2c6gaaho ha detto:

Il mio record con piedino leggero e max 4.500/5000 di punta (senza traffico) ho toccato i 550 prima di entrare in riserva. :elio)

Questo mese ho percorso 5.000 km con la mia belva e ho speso alla pompa 750 Euro circa con una media di 9,4 (trip 9,2). :sarcastic)

Non male, inoltre non ho mai rabbocato in filo di olio (lo cambio ogni 10.000 km con Selenia Racing) :OK) .

Ciao

Nick

non ci sto dentro...
non può essere vero... :mecry2)

ma sei sicuro? qua si fanno 350km max con un pieno...ma proprio max...

Frale2":1hs3bysi ha detto:
NickBari":1hs3bysi ha detto:

Ciao

Nick

non ci sto dentro...

piede di piombo...

Black GTA":29pujacd ha detto:
Frale2":29pujacd ha detto:
NickBari":29pujacd ha detto:

Ciao

Nick

non ci sto dentro...

piede di piombo...

Guarda che se schiaccio anche io non arrivo a 400 km con un pieno.

Il 3.2 non perdona, però se giri tranquillo non scendi sotto gli 8 km/l.

Inoltre consuma tantissimo in fase di riscaldamento. Per cui se percorri pochi km consumi di più... :asd) in media.... :nod)

Ciao

Nick

NickBari":3aqk7o73 ha detto:
Black GTA":3aqk7o73 ha detto:
Frale2":3aqk7o73 ha detto:
NickBari":3aqk7o73 ha detto:

Ciao

Nick

non ci sto dentro...

piede di piombo...

Guarda che se schiaccio anche io non arrivo a 400 km con un pieno.

Il 3.2 non perdona, però se giri tranquillo non scendi sotto gli 8 km/l.

Inoltre consuma tantissimo in fase di riscaldamento. Per cui se percorri pochi km consumi di più... :asd) in media.... :nod)

Ciao

Nick

quoto

8-9 litro

8-9 litro con la gta non è affatto male ma credo che su questi motori sia l'ultima cosa da guardare. Dovendo scegliere prenderei la 147 gta perchè la miciona è la miciona

non sto ancora guardando i consumi ma...in quanto autore del thread ho scelto: GTA :OK)

p.s.
per ora siamo sui 5-6 al litro di media ma non conta...sto imparando ad usarla...
e ho visto che la modalità city non è male, o sbaglio?
per consumare meno IMHO va bene...

sono ancora abituato alla guida da diesel e quindi non ho ancora ben capito COME farla consumare meno (quando non mi interessano le prestazioni e devo solo andare in giro tranquillo...) :shrug03)

Beh, motore benzina - consumi bassi non vanno proprio d'accordo!!!!
Ci ho provato con la mia GT a consumare poco, a tenere il piede fermo, ad accellerare progressivamente massimo fino a 3000 giri e poi cambiare!
I consumi migliorano (di pochissimo), ma la macchina si addormenta!
Forse è per la centralina autoadattativa, o non so per cosa, ma la macchina diventa fiacca, spenta, pigra, insomma si siede letteralmente!
Inoltre girando sempre basso lo scarico non va mai in temperatura, e quindi non rende decentemente (me ne accorgo dal suono che ha quando si scalda per bene)!
In definitiva dico che come giustamente qualcuno ha già detto, non conviene avere una guida da "nonno" per risparmiare 2-300€ all'anno (nel mio caso)!
Quindi, dateci dentro e fate cantare sti motori, soprattutto te che hai preso un 3.2 (magari lo potessi avere sul GT)! :OK)

Beh, io ho già scelto da un pò...147GTA!!!!!!!!!!!!!!!!! :elio)

Come prestazioni possiamo anche equipararle, ma esteticamente la 147 è cattivissima. Il giusto abito per il Busso 3.2.... :OK)

Per i consumi ho trovato la soluzione ai vostri ( e miei... ) problemi : GPL. ;)

E non venite a dirmi che sul GTA non si deve fare o cose del genere...
Se volete, venite a trovarmi e ve la faccio provare col gasssssssss.....se siete scettici, cambierete idea all'istante!
Prossimamente la provo al banco, così vi posto le potenze sia a benza che a gas. :OK)

CONSUMI :
- 7-8 km/l ciclo urbano, con guida abb. allegra... :asd)
- 9 km/l statale7autostrada, guida allegra.
- 10 km/l autostrada, guida normale.

depro tu hai il gpl sulla gta?? :?:
ma scusa come fai a fare 7-8 al litro in città??
io faccio 5-6 semmai... :shrug03)
col gpl dovrebbe consumare pure di + poi....! :ka)

Non so cosa dirti, questi sono i miei consumi. Non so se il selespeed influisca o meno...

Si, è vero, col GPL consumo un pò di più, ma costa 0,645 cent al litro!!!!! :A) Calcola un risparmio del 30-40%...mica male no? :D

P.S.: i consumi che ho citato sono a benzina, non a gas. Sennò si fa confusione... :asd)