GT 3.2. VS 147 GTA

darbo":268byw82 ha detto:
non dimentichiamo che la GT 3.2 ha anche le gomme + larghe

smentiamo...

la GT 3.2 ha in omologazione :
225/45 R17
225/40 R18

la GTA ha in omologazione :
225/45 R17
235/35 R18 90Y

le gomme più larghe, con una spalla minore sono quelle della GTA..

lelesch81":1onaz1dg ha detto:
darbo":1onaz1dg ha detto:

smentiamo...

225/45 R17
225/40 R18

225/45 R17
235/35 R18 90Y

intendevo che la GT 3.2 ha gomme + larghe rispetto alle altre motorizzazioni del GT,infatti è l'unica a montare le 225 anche sui 17'

147nos":1iqrc0zb ha detto:
La GT ha una stabilità molto superiore, ma la 147 è piu agile nel misto stretto perchè piu corta e leggera, cmq se guardiamo le prestazioni pure siamo li vicini ma la 147 dovrebbe staccare la GT di qualche decimo in accelerazione per via del peso e del bilanciamento.
Come cavalleria quoto xanto..anch'io sapevo che il busso 3.2 è uguale su tutte le varianti..credo solo abbia una mappatura leggermente piu spigolosa su GTA ma a cavali siamo li! ;)

Alla fine cmq sono davvero simili come prestazioni, devi scegliere per gusto personale se preferisci la piu bella coupè 4 posti in circolazione oppure una 147 ipervitaminizzata col mitico marchio GTA..a te la scelta! :OK)

GTA = gran turismo alleggerita

ho detto tutto

ho guidato molto anche in estremo il gt 3.2 e posso dire per chi vede carte cavalli e altro la 147 gta è un'altra auto e come tenuta è esageratamente superiore un treno rispetto al gt

ciao

teknomotion":2jd0x6p3 ha detto:
Da quello che so io fa i 7 più o meno,a volte anche 7,5 ma a volte 6,5...

non date importanza al trip
più del 5km a litro non fa il gta
quando affondo il trip segna 4 ma facendo dei calcoli dei litri a disposizione e del consuo sto facendo al massimo il 3

:mecry)

KingAlfa147":3mmjyyhf ha detto:

ho detto tutto

ho guidato molto anche in estremo il gt 3.2 e posso dire per chi vede carte cavalli e altro la 147 gta è un'altra auto e come tenuta è esageratamente superiore un treno rispetto al gt
Dubito, in tutto e per tutto, specie leggendo la prima considerazione.

GTA...una volta era alleggerita, adesso è una sigla visto che pesa 1500 Kg.

Per i consumi invece mi sa che è colpa del piede, che consumi tanto è un conto, ma i valori che dici sono assurdi, altrimenti le berline che pesano più di 2000 Kg e hanno dei 6.0 con 4-500 CV quanto fanno? 1 Km/l?

Io prenderei senza dubbi la 147 GTA, ma credo che la GT sia leggermente migliore nelle prestazioni per via della forse più efficiente aerodinamica!!

I consumi sono molto alti in entrambe ma un capo officina dell'Alfa una volta mi disse che la 147 GTA consuma qualcosina in più, comunque sui 7 km\l entrambe......dice lui!!! :ka)

darbo":2sjrq22i ha detto:
lelesch81":2sjrq22i ha detto:
darbo":2sjrq22i ha detto:

smentiamo...

225/45 R17
225/40 R18

225/45 R17
235/35 R18 90Y

intendevo che la GT 3.2 ha gomme + larghe rispetto alle altre motorizzazioni del GT,infatti è l'unica a montare le 225 anche sui 17'

E la 147 gta ha gomme più larghe rispetto le altre motorizzazioni 147, e come se mi dicessi che una 120cv diesel ha le stesse gomme del GTA...... ma che c'entra!!! :ka)

A parità di cerchio, nel caso dei 17" montano gli stessi pneumatici, con i 18 invece la larghezza è a favore della GTA..

cmq, a parte che sinceramente farei carte false per possedere o una o l'altra ovvio, ma se avessi la possibilità di scegliere.....
GTA 4ever!! nn c'è neanke da chiederlo!! Vuoi mettere dire "ho una GTA" o "ho una GT"

Ho letto tutte le discussioni ma rispondo in unmodo solo:
la GTA è sempre la GTA. immediatamente riconoscibile rispetto alle altre 147, così larga e cattiva, e poi, volete mettere i sedili??? :elio) :elio) Quelli del GT, 1.9 o 3.2 che sia son sempre belli ma in fin dei conti sono dei TI e comunque uguali per tutte :asd) :asd) :asd)
GTA, GTA, GTA :26) :26) :26)

KingAlfa147":3pzwrcmk ha detto:
non date importanza al trip
più del 5km a litro non fa il gta
quando affondo il trip segna 4 ma facendo dei calcoli dei litri a disposizione e del consuo sto facendo al massimo il 3
:mecry)

Non parlo di trip,non lo faccio mai.. :nod) sono calcoli reali,ovviamente dipende molto dal piede..

alk147":2sox6wk4 ha detto:
KingAlfa147":2sox6wk4 ha detto:

ho detto tutto

Dubito, in tutto e per tutto, specie leggendo la prima considerazione.

GTA...una volta era alleggerita, adesso è una sigla visto che pesa 1500 Kg.

Per i consumi invece mi sa che è colpa del piede, che consumi tanto è un conto, ma i valori che dici sono assurdi, altrimenti le berline che pesano più di 2000 Kg e hanno dei 6.0 con 4-500 CV quanto fanno? 1 Km/l?

non pesa 1500 gia il primo errore
poi un 6000 non è detto che consumi di più di un 3.2

se spingo forte faccio anche l'1 a litro

io ce l'ho la gta e so cosa sugbifica motore alfa infatti alfa = consumiamo di più
:mecry2)

poi ritornado alla questione peso è alleggerita perchè l'ho vista smontata persino nei sotto i pannelli delle portiere mancano lamiere e cose varie in più che sono presenti sulla 147 normale, sotto le scocche è vuota e sono utilizzati materiali diversi.

pyro":3qsxrk5q ha detto:
Io prenderei senza dubbi la 147 GTA, ma credo che la GT sia leggermente migliore nelle prestazioni per via della forse più efficiente aerodinamica!!

I consumi sono molto alti in entrambe ma un capo officina dell'Alfa una volta mi disse che la 147 GTA consuma qualcosina in più, comunque sui 7 km\l entrambe......dice lui!!! :ka)

Errore di peso amico

lelesch81":ewt591sl ha detto:
ci sono persone che con la GTA facevano anche i 10...

A volerlo fare ho "visto" i 12 alla pompa. Divertimento poco, però si riesce.

Fatto il pieno ieri sera ho realizzato 8.7 Km/l. In media sono intorno a questi valori e non mi nego qualche momento di divertimento :p

Credo che evitando il traffico si possano tenere medie intorno ai 9 con una certa regolarità...

KingAlfa147":3bp75par ha detto:
non pesa 1500 gia il primo errore
poi un 6000 non è detto che consumi di più di un 3.2

se spingo forte faccio anche l'1 a litro

io ce l'ho la gta e so cosa sugbifica motore alfa infatti alfa = consumiamo di più
:mecry2)

poi ritornado alla questione peso è alleggerita perchè l'ho vista smontata persino nei sotto i pannelli delle portiere mancano lamiere e cose varie in più che sono presenti sulla 147 normale, sotto le scocche è vuota e sono utilizzati materiali diversi.
Sì, certo...
Continua a ragionare sui dati dichiarati, a proposito, portala a vedere, dovrebbe farti 8,3 Km/l in media, probabilmente hai qualche problema. ;)

Vabè, non ho voglia di andare oltre a far polemica, tu sai le cose perchè ce l'hai, quindi il discorso si chiude direttamente, giusto?