GT 3.2. VS 147 GTA

147nos":3e6unpf0 ha detto:
fillojtd":3e6unpf0 ha detto:
Ste81To":3e6unpf0 ha detto:
avevo letto sul forum che i Bussi destinati a 147 e Gt sviluppavano tutti quanti una media di 245cv e la differenza di 10cv era puramente di immagine, di marketing :nod)

Come è stato già detto, la Gt è un coupè di impostazione sportiva, nettamente diverso dalla berlina compatta 3p quale è la 147. Ha una migliore aerodinamica, è più bassa ed ha una tenuta migliore, e pesa leggermente di + :nod)

stando invece ai valori dichiarati (fonte sito quattroruote)
la Gt:

0-100km/h in 6,7 s (la Gta ne impiega 6,3)

vel max 243km/h (la Gta arriva a 246)

Mi piacerebbe inserire nella "gara" anche la mitica 156 GTA, che pare abbia un'aerodinamica ancora superiore :elio)
il 156 era dato 6,3 nello 0-100 e 250km/h di velocità max :OK)
cmq tra le due la scelta è dura ma prenderei la 147 :OK)

La 156 la davano per 6,40s da 0 a 100km/h e 6,40 ha fatto nelle varie prove delle riviste.
147GTA la davano per 6,3s ma ha fatto anche registrare un 6,10s su auto. ;)

Come top speed invece vinceva la 156GTA sia nel dichiarato che nelle prove, la 156 arrivava sempre abbondantemente sui 250km/h! :culo)
già è vero anche se entrambe nelle prove di quattriruote hanno fatto meno del dichiarato
Alfa Romeo
"156 GTA"

Velocità max (km/h)
248,491 (in VI)

Consumo (km/l)
media d'uso, statale 9,6

media d'uso, autostrada 8,4

media d'uso, città 7,2

Accelerazione (secondi)
0-100 km/h 7

400 m da fermo 15

1 km da fermo 26,9

Ripresa in VI (secondi)
70-120 km/h 13,5

1 km da 40 km/h 34,9

Frenata con Abs (metri)
spazio d'arresto da 100 km/h 38,1

Alfa Romeo
"147 GTA"

Velocità max (km/h)
240,853 (in VI)

Consumo (km/l)
media d'uso, statale 9,5

media d'uso, autostrada 9,1

media d'uso, città 7,6

Accelerazione (secondi)
0-100 km/h 6,8

400 m da fermo 14,8

1 km da fermo 26,7

Ripresa in VI (secondi)
70-120 km/h 12,5

1 km da 40 km/h 34

Frenata con Abs (metri)
spazio d'arresto da 100 km/h 38,1

teknomotion":1bsptyhv ha detto:
Beh lo scarico e l'aspirazione si possono modificare anche sul GT.. :D

certo che si :D

pero l'effetto scenico al passaggio di una 47gta rispetto ad una gt e' diverso.. non ci crederei ma e' cosi.. quando son con adiade la gente ti guarda alcuni scattano fot,o se la lasci parcheggiata qualcuno vicino che osserva lo trovi di sicuro :?: e' quasi imbarazzate :asd)

squalettoge":3hu5ei1t ha detto:
teknomotion":3hu5ei1t ha detto:
Beh lo scarico e l'aspirazione si possono modificare anche sul GT.. :D

certo che si :D

pero l'effetto scenico al passaggio di una 47gta rispetto ad una gt e' diverso.. non ci crederei ma e' cosi.. quando son con adiade la gente ti gurada alcuni scttano foto se la lasic parcheggiata qualcuno vicino che osserva lo trovi di sicuro :?: 'e quasi imbaratzzate :asd)

La GTA ha un suo fascino.. :D

147nos":358ka4rs ha detto:
Ma attenzione mi sembra che si possa ancora acquistare nuova ma attingendo dalle vetture già prnte in rete, non credo si possa ancora ordinare!
Correggetemi se sbaglio..;)

sbagli :asd)

:OK)

se andate in un conce a chiedere ve la fanno configurare come volete :contract) , non se ne parla di pronta consegna o solo come disponibile, a meno che non lo chiediate espressamente. Fino al 31 luglio c'era anche una promozione a tasso zero sulle GT

tralasciando i numeri, onestamente me ne frego di 10cv di differenza e 0.5 nello 0-100...prenderei la GTA, la GT è bellissima ma purtroppo non ha differenza da una 1.9 jtd, la GTA è bellissima! cattivissima!! ti da + il senso di 'potenza'.....la gt è una 1.9 ma con 240cv :asd)

secondo me dovevano fare un allestimento particolare per la gt, vedi sedili, cerchi, e magari anche kit estetico.....
la GTA è la GTA invece....

Selespeed":15rhglby ha detto:
la GT è bellissima ma purtroppo non ha differenza da una 1.9 jtd

:nono) :nono) :nono)

c'è differenza eccome, un GT3.2 si distingue immediatamente a vista da un mjet

Diabolik":149h8b23 ha detto:
Selespeed":149h8b23 ha detto:

da noi appassionati si ma da "persone normali" no dai

esteticamente ha solo picocli dettagli (fari e freni mi pare)

squalettoge":3aijuxd2 ha detto:
Diabolik":3aijuxd2 ha detto:
Selespeed":3aijuxd2 ha detto:

i fari sono uguali

LO SCARICO! LO SCARICO

squaletto ti becchi un bel debito formativo, devi andare a ripetizione :asd)

GabryPontePowerMix":2t3b63di ha detto:
io prenderei il gt

3.2

rosso alfa

cerchi 18

vrs con interni totalmente in pelle beige ferrari

--------> :sbav)

bella la gta, io prenderei il gt....

non posso che non quotare a palla...
la 147 è un gran mezzo, la GT ancora di più..

poi rossa, cerchi da 18, e interni beige... sto male.. :love)

Diabolik":1smawxn7 ha detto:
squalettoge":1smawxn7 ha detto:
Diabolik":1smawxn7 ha detto:
Selespeed":1smawxn7 ha detto:

i fari sono uguali

LO SCARICO! LO SCARICO

squaletto ti becchi un bel debito formativo, devi andare a ripetizione :asd)

e quali sarebbero le differenze? un doppio tondo come scarico? quanti lo hanno montato sulle loro 1.9 jtd??? i Freni? bhe si ma se si scelgono ad esempio i 18 a raggi non è che si vedano molto.....e poi i freni non sono un qualcosa che distingue le due auto esteticamente,è pur sempre un qualcosa di OBBLIGATORIO dato i 100cv in più....non è una scelta voluta da alfa, non so se mi avete capito.....ci sono xkè ha 240cv e non 150.....
la gta invece è allargata, incattivita VOLUTAMENTE.....

vedi una 1.9, cerchi 18,scarico doppio tondo, assetto....se passi e NON GUARDI I FRENI ti sembra una 3.2....

la GTA io la riconosco ad 1 km! uno può montare tutti i kit che vuole, anche quelli tedeschi simil GTA che sono + larghi ma una 147 GTA si riconosce e basta! è DIVERSA, non ha semplicemente il motore diverso

nessuno nega che la GTA sia più diversa dalla 147 rispetto a quanto non lo sia il GT3.2 dal mjet :OK)

si stava solo pigliando in giro :asd) squaletto perchè non sa che il GT3.2 ha il doppio tondo (unica tra le GT)

per me personalmente il fatto che il GT3.2 sia mimetico è un pregio, non un difetto: la GTA è molto bella ma un filino troppo tamarra per i miei gusti. Poi a detta di chi ne sa il comportamento della GT3.2 è più equilibrato, la GTA è un po' troppo puntata sull'anteriore e finisce per patire un po' di sottosterzo

addirittura ora esce che la GT 3.2. si comporta meglio della GTA??
la GTA in effetti non ha la coda che aiuta la stabilità e tenuta generale MA la GTA dovrebbe essere stata studiata apposta e perfezionata nei minimi particolari...
la GT probabilmente hanno preso il 3.2. e gliel'hanno schiaffato sotto il cofano e l'hanno abbassata un pò (e maggiorato i freni...)

:aeh) :confusbig)

Ste81To":3n6ed7qi ha detto:
Mancio, su autoscout ho letto che vuoi vendere la tua bella nasona mjet per prendere una Gta :elio) :clap)

shhhh...non dirlo in giro... :asd)
se riesco la vendo...
io ci provo...
non muoio se non lo faccio...
insomma NON VOGLIO SVENDERE LA MIA...
visto che la tratto coi guanti ed è piena di optional... :OK)
follie pure le farei per una GTA bianco perla o rossa...
ma visto che se ne trovano solo nere a prezzi decenti... :shrug03)

Ste81To":1j23cqcm ha detto:
bianco perla o rossa :eek:o) :sbav) :sbav) :lingua) ...assieme al blu metallizzato sono i miei colori preferiti :love)

quoto!!
bianco perla, rossa e blu sono fantastiche...!!!
anche nera (che è il mio colore preferito...) ma forse perde un minimo di fascino...
e poi avendola già avuto nera mi sembrerebbe la stessa auto... :asd) anzi la mia ha + coppia :culo)