GT 1.8 benzina

33Boxer":1c9wslc5 ha detto:
...e se qualche collega è indeciso sull'acquisto di questa motorizzazione, vada pure tranquillo che non sarà deluso...

una domanda: come stiamo a consumi?
Lasciando perdere i valori dichiarati dalla casa, come se la cava in autostrada? Chiaramente parlo di viaggio a velocità codice :sarcastic)

Ciao e grazie
 
Yoghi71":32tu08vt ha detto:
33Boxer":32tu08vt ha detto:
...e se qualche collega è indeciso sull'acquisto di questa motorizzazione, vada pure tranquillo che non sarà deluso...

una domanda: come stiamo a consumi?
Lasciando perdere i valori dichiarati dalla casa, come se la cava in autostrada? Chiaramente parlo di viaggio a velocità codice :sarcastic)

Ciao e grazie

Dipendono molto dal percorso e dallo stile di guida, dunque: su ciclo misto (ubano e statali) con una guida normale, senza troppe attenzioni, d'estate con climatizzatore spento mi sono attestato sugli 11.5 km/l. Con clima acceso i consumi salgono drasticamente e le percorrenze si attestano sui 10-10.5 km/l. In inverno siamo sui 10.5 11 km/l. Ovvio che se tiri molto le marce i consumi aumentano ed arriviamo sotto i 10...

Ciao!
 
In autostrada a 130 (di cruise control) con il 2.0 faccio i 12/13 km/l, poi in certi tratti un po di più e in certi un po di meno. A 90 km/h constanti faccio i 16/17, quindi penso che il 1.8 faccia un pochino di più :OK)
 
33Boxer":11oeinrh ha detto:
E' il consumo urbano che l'ammazza... ma se non fai solo città i consumi non sono poi alti. :OK)

Percorro circa 25000 km/anno, di cui 3/4 in autostrada. Il resto si divide tra urbano ed extraurbano.
Tieni conto che vivo a Monaco di Baviera (uè calma, sono italiano :asd) ), e che il gasolio costa qualcosa meno (oscilla tra 1,090 e 1,160, dipende dal giorno). Ovviamente anche la benzina costa meno, ma la differenza tra diesel e benzina è più marcata che in Italia.

Ciao e grazie ancora
 
cari "benzinai" :asd)
scusate ma fate duecento paranoie su come i benzina diano il meglio da 4000 giri in su, sul fatto che in zona al limitatore la macchina vada da paura e poi mi sparate sui 20 km/l !!!!!!!!!!!!
:culo) :culo)
per l'esperienza che ho io con i benza posso dire che in casa avevamo il 147 1.6 del 2001 ed il consumo medio era di 10.5 km/l (la usava mia madre quindi zero tiratone).
Il problema dei benza è proprio questo: se vuoi consumare poco l'auto è morta (qualcuno di voi cambia sotto i 3.000???) appena richiedi un po' di brio giu di brutto il consumo.
Il m-jet in questo senso permette di coniugare le cose poi magari in pista se le prende pure dalla palio 1.4 :culo) però siccome io nn ci vado mai la cosa non mi interessa
 
certo che se prendi il 1.6 tspark sei a posto, è un motore che è troppo piccolo per il perso della 147, prova il mio motore poi ne riparliamo, morto mai e smpre pronto...non so che guidi :asd)
 
mcmoff":11eg3vm6 ha detto:
certo che se prendi il 1.6 tspark sei a posto, è un motore che è troppo piccolo per il perso della 147, prova il mio motore poi ne riparliamo, morto mai e smpre pronto...non so che guidi :asd)

Non sono d'accordo x niente,magari il 105..ma il 120 no,provare x credere,vero alexdrastico..? :sarcastic)
 
ragà 16km a litro , 20...col benza? ma nn è che siete iscritti nel forum sbagliato??? questo riguarda l'Alfa Romeo, nn le smart a diesel!!! :culo) Ma se il MJ nn va meglio dei 14.5 in autostrada.....ma forse mi sbaglio io! :asd) A parte gli scherzi, a mio avviso il MJ è assetato, senza tenere conto dei dati del BC che nn sono proprio il massimo
 
teknomotion":2v9kdtll ha detto:
mcmoff":2v9kdtll ha detto:
certo che se prendi il 1.6 tspark sei a posto, è un motore che è troppo piccolo per il perso della 147, prova il mio motore poi ne riparliamo, morto mai e smpre pronto...non so che guidi :asd)

Non sono d'accordo x niente,magari il 105..ma il 120 no,provare x credere,vero alexdrastico..? :sarcastic)
:nod) :nod) :nod) :nod)
:elio) :elio) :elio) :elio)
:OK) :OK) :OK) :OK)
W i benza.......... :A)
:crepap)
 
GTpassion82":1y7p7opw ha detto:
ragà 16km a litro , 20...col benza? ma nn è che siete iscritti nel forum sbagliato??? questo riguarda l'Alfa Romeo, nn le smart a diesel!!! :culo) Ma se il MJ nn va meglio dei 14.5 in autostrada.....ma forse mi sbaglio io! :asd) A parte gli scherzi, a mio avviso il MJ è assetato, senza tenere conto dei dati del BC che nn sono proprio il massimo

dipende anche da come andate in giro...
se a 120 siete in 3^ in pieno i consumi sono diversi dall'essere in 5^/6^ al minimo
 
teknomotion":2xk8edc8 ha detto:
A 120 km/h faccio + di 13 km/l... :nod)

Tekno scusa quanti km fai con un pieno, diciamo da circa 55-60lt ?
Cmq non è affatto male per un benza alfa riuscire a fare i 13Km/l :OK)

Certo che leggendo certi consumi qualche perplessità mi sale..con il 1.8 della 156 di mio padre non andavo oltre i 10,5Km/l, e se guidava lui (cioè sempre) non andava oltre gli 11Km/l e lui guida da pensionate eh!

...qui ci sono dei maghi, forse più illusionisti, del risparmio..roba da fare impallidire Yugs a quanto pare.. :asd)

Oddio poi dubito che riusciate a fare velocità costanti sempresempre regolarmente..è la media di vita vera che fa la differenza..e lì non andate oltre i 10/10,5 km a lt :nono) anch'io in autostrada a 130km/h di cruise faccio tranquillamente i 20km/l ..ma nella vita vera mi attesto sui 14,5 :OK) figuriamoci se l'1.8 consuma uguale dai... :culo) consuma di meno del m-jet, gli passa sopra le orercchie ai semofari, sui tornanti, in pista, le da pure all'Audi R10 TDI..permettete di aver qualche dubbio..

Che sia un bel motore non ho dubbi, l'ho guidato eccome..ma per divertirmi dovevo scannarlo a 5000 giri almeno..e li beve eccome..altro che..andavo tranquillamente agli 8 km/L !!!! No dico..8km/l per guidare in modo allegro :elio) quasi quasi c'è un motore di nome Busso..peccato per i costi di mantenimento eccessivi (almeno per me..)...se devo addormentarmi al volante solo per strappare i 10,5 Km/l.. :sleep2)


cmq peace and love :fluffle) non voglio entrare in confronti di motorizzazioni..mi limitavo a dubitare di alcune affermazioni..avendolo avuto in casa per 5 anni l' 1.8 TS (che cmq prob anch'io preferirei rispetto al JTS :OK) )
 
Per la mia esperienza questi sono i consumi del mio 1.6ts 136cv (che poco si discosterà dal 1.8ts 140cv)

Extraurbano - autostrada - poca città (lo faccio ogni fine settimana per andare dalla ragazza e andare in giro in zona)

650km circa con un pieno..ne piu ne meno..però velocità codice, mai una tirata, a pelare il gas, 120-130 in autostrada, 90 sulle ss etc etc
quindi diciamo un consumo medio di circa 12km/l. ;)

Urbano e annessi..con qualche tirata del caso ...diciamo abbastanza spesso.. :p mi attesto sui 9 - 9,5km/l di media

Pista e sempre a 7mila lasciamo perdere perchè si andrà sui 5-6km/l..

Concordo su chi dice che per andare con brio si consuma di piu rispetto al diesel..e chi negherebbe mai il contrario? :elio)
Ci mancherebbe che adesso qualcuno voglia dire che il 1.8 consuma meno o uguale al diesel.. :lol: :lol: :lol: :lol:

Il diesel è il diesel..brio e prontezza sempre a consumi buonissimi, tranquillità di marcia, cambio marcia sottoi 3mila..insomma La VERA guida DA PENSIONATO è turbodiesel, i pensionati il benza non lo vogliono piu nemmeno vedere e hanno ragione, che senso ha andare sempre in giro piano con un benza? Per spendere di piu e avere meno prontezza? Il benza inizia ad avere un senso per gli amanti della guida che ogni tanto si voglino concedere qualche allungo a 7mila giri ascoltandosi la musica propagata da un motore a benzina...gli amanti piu affezionati arrivano a modificare aspirazione e scarico intero proprio per amplificare senzazioni e piacere di guida, sempre per l'appassionato però, perchè al pensionato troppo rumore dallo scarico gli da noia ehh .. :asd)

Quindi in generale il migliore compromesso per portare le chiappe in giro è il jtd nessuno lo nega, ma attribuire al diesel anche piu emozioni, piu piacere di guida, piu prestazioni in ogni condizione è da folli... :OK)
 
Top