147nos":3fba91wd ha detto:Per la mia esperienza questi sono i consumi del mio 1.6ts 136cv (che poco si discosterà dal 1.8ts 140cv)
Extraurbano - autostrada - poca città (lo faccio ogni fine settimana per andare dalla ragazza e andare in giro in zona)
650km circa con un pieno..ne piu ne meno..però velocità codice, mai una tirata, a pelare il gas, 120-130 in autostrada, 90 sulle ss etc etc
quindi diciamo un consumo medio di circa 12km/l.
Urbano e annessi..con qualche tirata del caso ...diciamo abbastanza spesso.. mi attesto sui 9 - 9,5km/l di media
Pista e sempre a 7mila lasciamo perdere perchè si andrà sui 5-6km/l..
Concordo su chi dice che per andare con brio si consuma di piu rispetto al diesel..e chi negherebbe mai il contrario? :elio)
Ci mancherebbe che adesso qualcuno voglia dire che il 1.8 consuma meno o uguale al diesel.. :lol: :lol: :lol: :lol:
Il diesel è il diesel..brio e prontezza sempre a consumi buonissimi, tranquillità di marcia, cambio marcia sottoi 3mila..insomma La VERA guida DA PENSIONATO è turbodiesel, i pensionati il benza non lo vogliono piu nemmeno vedere e hanno ragione, che senso ha andare sempre in giro piano con un benza? Per spendere di piu e avere meno prontezza? Il benza inizia ad avere un senso per gli amanti della guida che ogni tanto si voglino concedere qualche allungo a 7mila giri ascoltandosi la musica propagata da un motore a benzina...gli amanti piu affezionati arrivano a modificare aspirazione e scarico intero proprio per amplificare senzazioni e piacere di guida, sempre per l'appassionato però, perchè al pensionato troppo rumore dallo scarico gli da noia ehh .. :asd)
Quindi in generale il migliore compromesso per portare le chiappe in giro è il jtd nessuno lo nega, ma attribuire al diesel anche piu emozioni, piu piacere di guida, piu prestazioni in ogni condizione è da folli... :OK)
Perfettamente d'accordo con Davide, chiarissimo e preciso come sempre.
Il mio 1.8 nelle sue stesse condizioni di guida (a parte la pista, perché non ci sono ancora mai andato) consuma come la sua 1.6.
Sottolineo il fatto che quando ho scritto 18-20 km/l mi riferivo al consumo instantaneo a valocità costante di 90 km/h.
Come da mia citazione:
33Boxer":3fba91wd ha detto:Se parliamo di consumi a velocità costanti, a 130 non ricordo, ma a 90 km/h siamo tranquillamente sui 18-20 km/l... :OK)
Non ho mai asserito che il benzina possa fare i 20 km/l come percorrenza media...
Ciao e buon w/e a tutti!