GT 1.8 benzina

147nos":3fba91wd ha detto:
Per la mia esperienza questi sono i consumi del mio 1.6ts 136cv (che poco si discosterà dal 1.8ts 140cv)

Extraurbano - autostrada - poca città (lo faccio ogni fine settimana per andare dalla ragazza e andare in giro in zona)

650km circa con un pieno..ne piu ne meno..però velocità codice, mai una tirata, a pelare il gas, 120-130 in autostrada, 90 sulle ss etc etc
quindi diciamo un consumo medio di circa 12km/l. ;)

Urbano e annessi..con qualche tirata del caso ...diciamo abbastanza spesso.. :p mi attesto sui 9 - 9,5km/l di media

Pista e sempre a 7mila lasciamo perdere perchè si andrà sui 5-6km/l..

Concordo su chi dice che per andare con brio si consuma di piu rispetto al diesel..e chi negherebbe mai il contrario? :elio)
Ci mancherebbe che adesso qualcuno voglia dire che il 1.8 consuma meno o uguale al diesel.. :lol: :lol: :lol: :lol:

Il diesel è il diesel..brio e prontezza sempre a consumi buonissimi, tranquillità di marcia, cambio marcia sottoi 3mila..insomma La VERA guida DA PENSIONATO è turbodiesel, i pensionati il benza non lo vogliono piu nemmeno vedere e hanno ragione, che senso ha andare sempre in giro piano con un benza? Per spendere di piu e avere meno prontezza? Il benza inizia ad avere un senso per gli amanti della guida che ogni tanto si voglino concedere qualche allungo a 7mila giri ascoltandosi la musica propagata da un motore a benzina...gli amanti piu affezionati arrivano a modificare aspirazione e scarico intero proprio per amplificare senzazioni e piacere di guida, sempre per l'appassionato però, perchè al pensionato troppo rumore dallo scarico gli da noia ehh .. :asd)

Quindi in generale il migliore compromesso per portare le chiappe in giro è il jtd nessuno lo nega, ma attribuire al diesel anche piu emozioni, piu piacere di guida, piu prestazioni in ogni condizione è da folli... :OK)

Perfettamente d'accordo con Davide, chiarissimo e preciso come sempre.

Il mio 1.8 nelle sue stesse condizioni di guida (a parte la pista, perché non ci sono ancora mai andato) consuma come la sua 1.6.

Sottolineo il fatto che quando ho scritto 18-20 km/l mi riferivo al consumo instantaneo a valocità costante di 90 km/h.
Come da mia citazione:

33Boxer":3fba91wd ha detto:
Se parliamo di consumi a velocità costanti, a 130 non ricordo, ma a 90 km/h siamo tranquillamente sui 18-20 km/l... :OK)

Non ho mai asserito che il benzina possa fare i 20 km/l come percorrenza media...

Ciao e buon w/e a tutti!
 
darkuriel":31jkaot8 ha detto:
Tekno scusa quanti km fai con un pieno, diciamo da circa 55-60lt ?
Cmq non è affatto male per un benza alfa riuscire a fare i 13Km/l :OK)

Ti farò provare il chiodo,tranquillo.. :asd) cmq fatto il pieno stamattina,ultimamente non ho fatto viaggi,quindi solo città 90% ed il resto extraurbano..570km con 52litri.. :OK)
 
33Boxer":2vegcr2z ha detto:
147nos":2vegcr2z ha detto:
Per la mia esperienza questi sono i consumi del mio 1.6ts 136cv (che poco si discosterà dal 1.8ts 140cv)

Extraurbano - autostrada - poca città (lo faccio ogni fine settimana per andare dalla ragazza e andare in giro in zona)

650km circa con un pieno..ne piu ne meno..però velocità codice, mai una tirata, a pelare il gas, 120-130 in autostrada, 90 sulle ss etc etc
quindi diciamo un consumo medio di circa 12km/l. ;)

Urbano e annessi..con qualche tirata del caso ...diciamo abbastanza spesso.. :p mi attesto sui 9 - 9,5km/l di media

Pista e sempre a 7mila lasciamo perdere perchè si andrà sui 5-6km/l..

Concordo su chi dice che per andare con brio si consuma di piu rispetto al diesel..e chi negherebbe mai il contrario? :elio)
Ci mancherebbe che adesso qualcuno voglia dire che il 1.8 consuma meno o uguale al diesel.. :lol: :lol: :lol: :lol:

Il diesel è il diesel..brio e prontezza sempre a consumi buonissimi, tranquillità di marcia, cambio marcia sottoi 3mila..insomma La VERA guida DA PENSIONATO è turbodiesel, i pensionati il benza non lo vogliono piu nemmeno vedere e hanno ragione, che senso ha andare sempre in giro piano con un benza? Per spendere di piu e avere meno prontezza? Il benza inizia ad avere un senso per gli amanti della guida che ogni tanto si voglino concedere qualche allungo a 7mila giri ascoltandosi la musica propagata da un motore a benzina...gli amanti piu affezionati arrivano a modificare aspirazione e scarico intero proprio per amplificare senzazioni e piacere di guida, sempre per l'appassionato però, perchè al pensionato troppo rumore dallo scarico gli da noia ehh .. :asd)

Quindi in generale il migliore compromesso per portare le chiappe in giro è il jtd nessuno lo nega, ma attribuire al diesel anche piu emozioni, piu piacere di guida, piu prestazioni in ogni condizione è da folli... :OK)

Perfettamente d'accordo con Davide, chiarissimo e preciso come sempre.

Il mio 1.8 nelle sue stesse condizioni di guida (a parte la pista, perché non ci sono ancora mai andato) consuma come la sua 1.6.

Sottolineo il fatto che quando ho scritto 18-20 km/l mi riferivo al consumo instantaneo a valocità costante di 90 km/h.
Come da mia citazione:

33Boxer":2vegcr2z ha detto:
Se parliamo di consumi a velocità costanti, a 130 non ricordo, ma a 90 km/h siamo tranquillamente sui 18-20 km/l... :OK)

Non ho mai asserito che il benzina possa fare i 20 km/l come percorrenza media...

Ciao e buon w/e a tutti!


@Nos: non c'è dubbio sulla maggior sportività dei benza rispetto ai jtd, concordo aihmè con te :OK) ma non era quello il punto della discussione :p è che nelle ultime pagine emergeva che :

1)il 1.8 NON SOLO bastona il Jtd (e forse è da vedere..poi dipende anche da chi guida..di sicuro Alfaluna mi passa sulle orecchie anche se porto la GTA di Lelesch a Monza..io ho una sola sessione di pista alle spalle!)

2) Consuma poco..seee, partendo da realistici 10.5 km/l di media si arrivava a 20 km/l..certo, neanche Yugs (ora arriva e mi picchia!Non me ne volere, pagherò i copyright ed i diritti d'autore ;) ) che è molto parsimonioso e attento ai consumi alla guida arriva a certi valori col m-jet..

@Boxer: la frase dei consumi purtroppo era equivoca, dopo rettifica è più chiara :OK) ma cmq strana..non specificando che intendevi che per un istante il consumo istantaneo del BC segnava 20Km/l
..anche a me in discesa segna anche 40 Km/l :p ...non vuol dire nulla..se invece il consumo istantaneo del BC a velocità costante di cruise ti da 20 Km/L è roba da guiness dei primati e vuol dire che dobbiamo buttare i diesel di tutto il mondo :dead) ..io a 90Km/h di cruise non credo di andare oltre i 22Km/l..non ho mai provato con attenzione, proverò oggi..ma che col TS si viaggi a 20km/l mi pare cmq a tutt'ora strano! Ripeto, soggettività e dubbio personale, non che sostenga sia impossibile.. ;)

..vorrei vedere per credere però... :asd)

@Tekno: Tiiiinooo, sono a casa due settimane..basta che mi mandi un sms e vediamo e tocchiamo con mano il chiodo blu allora! :elio)
 
darkuriel":1dxspu45 ha detto:
@Boxer: la frase dei consumi purtroppo era equivoca, dopo rettifica è più chiara :OK) ma cmq strana..non specificando che intendevi che per un istante il consumo istantaneo del BC segnava 20Km/l
..anche a me in discesa segna anche 40 Km/l :p ...non vuol dire nulla..se invece il consumo istantaneo del BC a velocità costante di cruise ti da 20 Km/L è roba da guiness dei primati e vuol dire che dobbiamo buttare i diesel di tutto il mondo :dead) ..io a 90Km/h di cruise non credo di andare oltre i 22Km/l..non ho mai provato con attenzione, proverò oggi..ma che col TS si viaggi a 20km/l mi pare cmq a tutt'ora strano! Ripeto, soggettività e dubbio personale, non che sostenga sia impossibile.. ;)

..vorrei vedere per credere però... :asd)

Ok in effetti la mia prima frase era equivoca, chiedo perdono... per quanto riguarda il consumo instantaneo rilevato dal BC a 90 km/l, mi riservo di controllare meglio. Vi faccio sapere lunedì! :OK)

Ciao!
 
Ho fatto un po' di prove su varie superstrade..e mettendo il cruise a 90 km/h, ho avuto sul BC a consumo istantaneo valori oscillanti tra i 18Km/l ed i 26 km/l in base credo a false pendenze non percettibili ad occhio, cmq sui pezzi più pianeggianti e costanti al max facevo i 22.5km/l...ora ... dubito che un benza possa fare i 20 Km/l in piano, sotto cruise, costanti... sennò :?:
 
33Boxer":2oj29lpv ha detto:
teknomotion":2oj29lpv ha detto:
A 90 i 17/18 li faccio anche io.. :D

Ho controllato stasera... confermo! :OK)

..mmm..quindi un 1.6 elaborato e pompato consuma come un 1.8 al naturale, a velocità costanti...

Riproverò anch'io, mi sembra stranamente poca la differenza col m-jet in temrini di consumi..se vi va, provereste anche ai 130 Km/h sempre di cruise se capita?
:OK)
 
dark io ho ricontrollato a 130 con il 2.0 jts, allora faccio dai 12.5 ai 13 poi se ci sono discese o salite la solfa cambia :asd) . Ah ho poco più di 2000 km, quindi penso che un pochino migliorerà
 
mcmoff":lqvbbbrn ha detto:
dark io ho ricontrollato a 130 con il 2.0 jts, allora faccio dai 12.5 ai 13 poi se ci sono discese o salite la solfa cambia :asd) . Ah ho poco più di 2000 km, quindi penso che un pochino migliorerà

Ciao mc! :OK) Grazie dell'info, ed a 90 km/h per favore?
A 130 km/h il mio consumo è sui 17.5-18 km/l...

..mi stupisce la differenza o meglio, la mancanza di grosse differenze, tra il 1.8 ed il mjet ed il 1.6 ai 90km/h..
 
Top