GT 1.8 benzina

147nos":1ga5f1eh ha detto:
@alf lazio

Io ho una 147 1.6ts, una vettura che sicuramente per te sarà infinitamente piu lenta della tua GTM-Jet..bene :asd) , allora la prossima volta che capita una sessione di pista per favore partecipa e poi vediamo quanti giri mi dai ok?:culo)


...Fino a 3 mesi fa prima che avessi il GT avevo anch'op la 147 1.6 ts....
Con scarico sportivo csc, rimappa , e aspirazione....se vuoi posso postarti anche le foto....in ogni modo ti giuro che sono un'amante dei benzina...ma con tutta la buona volontà la differenza c'è e si sente....a favore del m-jet intendo :elio) :elio) .....col 2.0 jts possiamo discuterne...ma il 1.8 non lo considero propio.... ciao :ciao)
ah dimenticavo :) stai tranquillo che se andiamo in pista io la sesta neanche la metto...la quinta basta e forse avanza pure :D :D :D
 
teknomotion":2fn3x713 ha detto:
alf_lazio":2fn3x713 ha detto:
:asd) Tralasciando i dati a tua detta (+ pompati) qui è la logica che entra in gioco....10 cavalli in + spinti dalla turbina ed il doppio della coppia e se dico doppio è doppio, secondo te equivalgono a dati pompati??? :lol: :lol:
....mi spiace ma non c'è storia..... :ka)

Mi dispiace x te ma qui non c'entra il gioco delle coppie :sarcastic) .. :ka) i dati sono pompati e non si scappa,dati reali alla mano e non fantasie da depliant... :shrug03)

....ti ripeto...con te la sesta neanche la uso :D pensa che vantaggio che hai!!!! :lol2)
 
teknomotion":3bp7sc1v ha detto:
alf_lazio":3bp7sc1v ha detto:
:asd) Tralasciando i dati a tua detta (+ pompati) qui è la logica che entra in gioco....10 cavalli in + spinti dalla turbina ed il doppio della coppia e se dico doppio è doppio, secondo te equivalgono a dati pompati??? :lol: :lol:
....mi spiace ma non c'è storia..... :ka)

Mi dispiace x te ma qui non c'entra il gioco delle coppie :sarcastic) .. :ka) i dati sono pompati e non si scappa,dati reali alla mano e non fantasie da depliant... :shrug03)

Il gioco delle coppie non centra....ma quando leggo su quattroruote le prove ufficiali delle automobili (lettore indiscusso) eseguite non con pizza e fichi ma con uno strumento chiamato correvit credo che stiamo parlando di dati attendibilissimi.....
...scusa di quali dati alla mano parli??? di quelli che ti 6 inventato???
 
teknomotion":28n752xn ha detto:
Secondo me no,cmq pareri.. :D
Scarico sportivo intendi solo il finale?Perchè in quel caso non da cv..aspirazione+rimappa 2/3cv al max.. :OK)

...guarda la mia provata su banco dai fratelli Abbasciano a Roma era arrivata a 133 cv...lo scarico era solo il pezzo finale ma dava un'ottimo sound :elio)
 
Ehhhhh la lunga storia dei banchi.. :asd) io ne ho fatta una da 126circa...
peccato che prima avesse rullato una da 153(teorici) e su quel banco desse 132..fai tu le differenze.. :D
 
teknomotion":3hl8svmf ha detto:
Ehhhhh la lunga storia dei banchi.. :asd) io ne ho fatta una da 126circa...
peccato che prima avesse rullato una da 153(teorici) e su quel banco desse 132..fai tu le differenze.. :D

...non sono sicuramente un collaudatore ma ti posso dire che i circa 10 cv in + li sentivo e come :asd) :asd)
 
teknomotion":d4a6nkjo ha detto:
147nos":d4a6nkjo ha detto:
@alf lazio

Io ho una 147 1.6ts, una vettura che sicuramente per te sarà infinitamente piu lenta della tua GTM-Jet..bene :asd) , allora la prossima volta che capita una sessione di pista per favore partecipa e poi vediamo quanti giri mi dai ok?:culo)

Posso partecipare anche io..?? :angel)

Certo ne sarei onorato! Sei abbastanza fuso come me per fondere un cambio pur di tenere dietro i nostri amici con la gattona a gasolio? :crepap)
 
All'inizio della mia carriera di modificatore,l'effetto placebo s'impadroniva di me..ero convinto che cambiando solo 1 pezzo l'auto andasse di +... :asd) poi si cambia.. :asd)
Sull'aspirato x ottenere 10cv è una bella lotta..
 
147nos":33nu4m4j ha detto:
Certo ne sarei onorato! Sei abbastanza fuso come me per fondere un cambio pur di tenere dietro i nostri amici con la gattona a gasolio? :crepap)

Beh non c'è bisogno di fondere..i miei amici dell'SVVC lo sanno.. :sarcastic)
 
alf_lazio":1yuihc6z ha detto:
147nos":1yuihc6z ha detto:
@alf lazio

Io ho una 147 1.6ts, una vettura che sicuramente per te sarà infinitamente piu lenta della tua GTM-Jet..bene :asd) , allora la prossima volta che capita una sessione di pista per favore partecipa e poi vediamo quanti giri mi dai ok?:culo)
ah dimenticavo :) stai tranquillo che se andiamo in pista io la sesta neanche la metto...la quinta basta e forse avanza pure :D :D :D

Visto che sei così convinto non vedo l'ora di incontrarti sul serio.. :elio) , c'è una 147m-jet con 170cv nel club che a monza mi ha visto alle chiappe per 3 giri filati e non riusciva ad andare via.. :culo) ..ma tanto non ci credi probabilmente..

Ahh dmenticavo..se metti la sesta mi fai un favore visto che in pista neanche si usa nella maggior parte dei circuiti dove possiamo andare.. :lol:
 
alf_lazio":3jxgkues ha detto:
10 cavalli in + spinti dalla turbina ed il doppio della coppia e se dico doppio è doppio
Mi vengono i brividi a leggere queste strane teorie.

Che importanza ha se i 10 CV in più sono ottenuti da un motore turbocompresso o aspirato?
La potenza è forse slegata dalla coppia?

Ma soprattutto, l'albero motore della tua auto è direttamente collegato alle ruote?

P.S.
Non mi interessa stabilire quale motore vada di più, sto solo facendo una riflessione sulle motivazioni che ho letto in quel post.
 
147nos":3v54dv10 ha detto:
Visto che sei così convinto non vedo l'ora di incontrarti sul serio.. :elio) , c'è una 147m-jet con 170cv nel club che a monza mi ha visto alle chiappe per 3 giri filati e non riusciva ad andare via.. :culo) ..ma tanto non ci credi probabilmente..

Io ci credo.. :D diciamo che ne so qualcosa.. :sarcastic)
 
alk147":1impkcdy ha detto:
alf_lazio":1impkcdy ha detto:
10 cavalli in + spinti dalla turbina ed il doppio della coppia e se dico doppio è doppio
Mi vengono i brividi a leggere queste strane teorie.

Che importanza ha se i 10 CV in più sono ottenuti da un motore turbocompresso o aspirato?
La potenza è forse slegata dalla coppia?

Ma soprattutto, l'albero motore della tua auto è direttamente collegato alle ruote?

P.S.
Non mi interessa stabilire quale motore vada di più, sto solo facendo una riflessione sulle motivazioni che ho letto in quel post.

...io rispondevo solo a chi dichiarava che l'Alfa GT 1.8 era + performante della stessa col 1.9 M-Jet......a te non sembra un'eresia???....e daii siamo sinceriiii :) :)
....e poi si...la potenza è data dalla coppia...fino a prova contraria
 
Non voglio discutere su quale possa essere più performante, voterei la M-Jet a causa della potenza maggiore.

Ho solo detto che in quelle parole non c'è niente che possa motivare la tua idea, indipendentemente da quello che vuoi dire, l'unica cosa è che hai citato i 10 CV in più, poi il turbo, la coppia doppia ecc. non vogliono dire niente.

Nemmeno il fatto di dire che come vantaggio da dare non useresti la VI.

alf_lazio":2hpxcrmu ha detto:
....e poi si...la potenza è data dalla coppia...fino a prova contraria
Ok, dalla coppia e da cosa altro?

E se coppia e potenza sono legate, come mai la coppia al motore risulta doppia ma la potenza solo del 7% superiore?

Nelle considerazioni fatte credo che manchino alcuni parametri molto importanti.
 
alk147":14bomxsw ha detto:
Non voglio discutere su quale possa essere più performante, voterei la M-Jet a causa della potenza maggiore.

Ho solo detto che in quelle parole non c'è niente che possa motivare la tua idea, indipendentemente da quello che vuoi dire, l'unica cosa è che hai citato i 10 CV in più, poi il turbo, la coppia doppia ecc. non vogliono dire niente.

Nemmeno il fatto di dire che come vantaggio da dare non useresti la VI.

alf_lazio":14bomxsw ha detto:
....e poi si...la potenza è data dalla coppia...fino a prova contraria
Ok, dalla coppia e da cosa altro?

E se coppia e potenza sono legate, come mai la coppia al motore risulta doppia ma la potenza solo del 7% superiore?

Nelle considerazioni fatte credo che manchino alcuni parametri molto importanti.

ok ok :asd) :asd) :asd) in linea di massima dicevo :asd) non potevo certo citare le mille caratteristiche che influiscono sulle prestazioni... :OK)
 
Ci sarebbe anche da considerare i pesi delle vetture e la rapportatura del cambio, cioè ci sono trattori con 400cv e vanno a 60 km/h :asd)
 
mcmoff":3w2zp7vv ha detto:
Ci sarebbe anche da considerare i pesi delle vetture e la rapportatura del cambio, cioè ci sono trattori con 400cv e vanno a 60 km/h :asd)

E sono pure Lamborghini... :asd)

Scherzi a parte, non contano solo i freddi numeri di coppia e potenza, ma anche il modo in cui questi valori sono erogati, e il campo di sfruttabilità.

Comunque tornando in topic, e lasciando stare il confronto benzina diesel, da possessore di una Alfa GT 1.8 posso garantire che le prestazioni sono ben oltre le aspettative, e se qualche collega è indeciso sull'acquisto di questa motorizzazione, vada pure tranquillo che non sarà deluso. Il 1.8 TS è un motore moto regolare, molto ben sfruttabile a tutti i regimi, non è morto sotto i 4000, ma da il meglio di sè dopo i 5500 giri. Lo si può guidare in scioltezza sfruttando le marce alte, ma è divertimento puro quando lo si tira a limitatore, dove sembra che la spinta non finisca mai. E in ogni caso, non da mai l'impressione di essere un motore pigro.

Ciao a tutti! :OK)
 
Top