Per la mia esperienza questi sono i consumi del mio 1.6ts 136cv (che poco si discosterà dal 1.8ts 140cv)
Extraurbano - autostrada - poca città (lo faccio ogni fine settimana per andare dalla ragazza e andare in giro in zona)
650km circa con un pieno..ne piu ne meno..però velocità codice, mai una tirata, a pelare il gas, 120-130 in autostrada, 90 sulle ss etc etc
quindi diciamo un consumo medio di circa 12km/l.
Urbano e annessi..con qualche tirata del caso ...diciamo abbastanza spesso..
mi attesto sui 9 - 9,5km/l di media
Pista e sempre a 7mila lasciamo perdere perchè si andrà sui 5-6km/l..
Concordo su chi dice che per andare con brio si consuma di piu rispetto al diesel..e chi negherebbe mai il contrario? :elio)
Ci mancherebbe che adesso qualcuno voglia dire che il 1.8 consuma meno o uguale al diesel.. :lol: :lol: :lol: :lol:
Il diesel è il diesel..brio e prontezza sempre a consumi buonissimi, tranquillità di marcia, cambio marcia sottoi 3mila..insomma
La VERA guida DA PENSIONATO è turbodiesel, i pensionati il benza non lo vogliono piu nemmeno vedere e hanno ragione, che senso ha andare sempre in giro piano con un benza? Per spendere di piu e avere meno prontezza? Il benza inizia ad avere un senso per gli amanti della guida che ogni tanto si voglino concedere qualche allungo a 7mila giri ascoltandosi la musica propagata da un motore a benzina...gli amanti piu affezionati arrivano a modificare aspirazione e scarico intero proprio per amplificare senzazioni e piacere di guida, sempre per l'appassionato però, perchè al pensionato troppo rumore dallo scarico gli da noia ehh .. :asd)
Quindi in generale il
migliore compromesso per portare le chiappe in giro è il jtd nessuno lo nega, ma attribuire al diesel anche piu emozioni, piu piacere di guida, piu prestazioni in ogni condizione è da folli... :OK)