GT 1.8 benzina

il 1.8 é un ottimo motore, quoto in pieno!!! sarebbe bello poterlo aggiungere anche alla gamma 147, che ne pensate? l ho provato sia su gt che su 156,devo dire che mi é sembrato piu" performante su quest ultima!(mia impressione) :)
 
Gran motore il 1.8ts..davvero! :OK)
Sulla GT non ho mai avuto l'occasione di provarlo ma sulla 156 si.. :nod) e sinceramente mi era sembrato parecchio piu cattivo del 1.6ts che conosco bene! :nod)
Io adesso non conosco le prestazioni del GT 1.8 e neanche quelle della GT m-jet..so solo però che almeno per me guidare l'm-jet è un pò frustrante, preferisco il mio 1.6 all'm-jet, figuriamoci il 1.8 o 2.0ts.. :elio)

Ecco magari avendo provato il JTS e il 1.8ts forse forse ho trovato migliore il 1.8 non in senso assoluto ma in base alla cilindrata..il 1.8ts sembra piu cattivo e spigoloso e alla fine le prestazioni totali ed i consumi quasi si equivalgono, come rombo mi pare meglio sempre il ts..e poi il ts è super collaudato per le modifiche che lo rendono molto appagante e piacevole..soprattutto come sound... :asd)

Cmq alla fine non la metteri tanto sulla questione prestazioni assolute..in strada GT che sia m-jet-1.8 o 2.0 poco cambia ragazzi, le prestazioni quasi si equivalgono, l'unico che davvero fa la differenza è il 3.2 ma quello è un'altro pianeta, sia come costi di gestione che di consumo! :lingua)

Alla fine vorrei vedere girare in pista 3 m-jet di queste 3 motorizzazioni..secondo me la classifica sarebbe questa:

1) GT 2.0jts
2) GT 1.8ts
3) GT M-Jet

L'm-jet è a scelta migliore di chi non trova molto gusto a tirare in collo al motore..a guidare a 7mila giri fisso (nei momenti si svago) :D e chi predilige la tranquillità di marcia..andar via con la marcia alta senza scalare e soprattutto chi vuol risparmiare sui consumi e il costo del carburante e non c'è nulla di male, anch'io forse lo farei con percorrenze molto elevate..questi motori poi garantiscono ottime performance, alla pari dei pari cilindrata benzina aspirati però ragazzi il piacere di guida che si ottiene scannando un benzina in pista o in tratto tutto curve con lo scarico aperto e la mappatura rivista con allungo ad oltre 7mila giri non lo darà mai nessun naftone..potete anche rimapparli a 200cv ma ..

1) Per starvi dietro ci vogliono i fendinebbia.. :crepap)

2) Cambiare ogni secondo a 4mila giri è l'antisportività assoluta.. :p
 
147nos":1oi61uk2 ha detto:
Gran motore il 1.8ts..davvero! :OK)
Sulla GT non ho mai avuto l'occasione di provarlo ma sulla 156 si.. :nod) e sinceramente mi era sembrato parecchio piu cattivo del 1.6ts che conosco bene! :nod)
Io adesso non conosco le prestazioni del GT 1.8 e neanche quelle della GT m-jet..so solo però che almeno per me guidare l'm-jet è un pò frustrante, preferisco il mio 1.6 all'm-jet, figuriamoci il 1.8 o 2.0ts.. :elio)

Ecco magari avendo provato il JTS e il 1.8ts forse forse ho trovato migliore il 1.8 non in senso assoluto ma in base alla cilindrata..il 1.8ts sembra piu cattivo e spigoloso e alla fine le prestazioni totali ed i consumi quasi si equivalgono, come rombo mi pare meglio sempre il ts..e poi il ts è super collaudato per le modifiche che lo rendono molto appagante e piacevole..soprattutto come sound... :asd)

Cmq alla fine non la metteri tanto sulla questione prestazioni assolute..in strada GT che sia m-jet-1.8 o 2.0 poco cambia ragazzi, le prestazioni quasi si equivalgono, l'unico che davvero fa la differenza è il 3.2 ma quello è un'altro pianeta, sia come costi di gestione che di consumo! :lingua)

Alla fine vorrei vedere girare in pista 3 m-jet di queste 3 motorizzazioni..secondo me la classifica sarebbe questa:

1) GT 2.0jts
2) GT 1.8ts
3) GT M-Jet

L'm-jet è a scelta migliore di chi non trova molto gusto a tirare in collo al motore..a guidare a 7mila giri fisso (nei momenti si svago) :D e chi predilige la tranquillità di marcia..andar via con la marcia alta senza scalare e soprattutto chi vuol risparmiare sui consumi e il costo del carburante e non c'è nulla di male, anch'io forse lo farei con percorrenze molto elevate..questi motori poi garantiscono ottime performance, alla pari dei pari cilindrata benzina aspirati però ragazzi il piacere di guida che si ottiene scannando un benzina in pista o in tratto tutto curve con lo scarico aperto e la mappatura rivista con allungo ad oltre 7mila giri non lo darà mai nessun naftone..potete anche rimapparli a 200cv ma ..

1) Per starvi dietro ci vogliono i fendinebbia.. :crepap)

2) Cambiare ogni secondo a 4mila giri è l'antisportività assoluta.. :p

Davide chissà com'è, ma io mi trovo sempre d'accordo con te! :OK)
 
147nos":3y028c24 ha detto:
Gran motore il 1.8ts..davvero! :OK)
Sulla GT non ho mai avuto l'occasione di provarlo ma sulla 156 si.. :nod) e sinceramente mi era sembrato parecchio piu cattivo del 1.6ts che conosco bene! :nod)
Io adesso non conosco le prestazioni del GT 1.8 e neanche quelle della GT m-jet..so solo però che almeno per me guidare l'm-jet è un pò frustrante, preferisco il mio 1.6 all'm-jet, figuriamoci il 1.8 o 2.0ts.. :elio)

Ecco magari avendo provato il JTS e il 1.8ts forse forse ho trovato migliore il 1.8 non in senso assoluto ma in base alla cilindrata..il 1.8ts sembra piu cattivo e spigoloso e alla fine le prestazioni totali ed i consumi quasi si equivalgono, come rombo mi pare meglio sempre il ts..e poi il ts è super collaudato per le modifiche che lo rendono molto appagante e piacevole..soprattutto come sound... :asd)






Cmq alla fine non la metteri tanto sulla questione prestazioni assolute..in strada GT che sia m-jet-1.8 o 2.0 poco cambia ragazzi, le prestazioni quasi si equivalgono, l'unico che davvero fa la differenza è il 3.2 ma quello è un'altro pianeta, sia come costi di gestione che di consumo! :lingua)

Alla fine vorrei vedere girare in pista 3 m-jet di queste 3 motorizzazioni..secondo me la classifica sarebbe questa:

1) GT 2.0jts
2) GT 1.8ts
3) GT M-Jet

L'm-jet è a scelta migliore di chi non trova molto gusto a tirare in collo al motore..a guidare a 7mila giri fisso (nei momenti si svago) :D e chi predilige la tranquillità di marcia..andar via con la marcia alta senza scalare e soprattutto chi vuol risparmiare sui consumi e il costo del carburante e non c'è nulla di male, anch'io forse lo farei con percorrenze molto elevate..questi motori poi garantiscono ottime performance, alla pari dei pari cilindrata benzina aspirati però ragazzi il piacere di guida che si ottiene scannando un benzina in pista o in tratto tutto curve con lo scarico aperto e la mappatura rivista con allungo ad oltre 7mila giri non lo darà mai nessun naftone..potete anche rimapparli a 200cv ma ..

1) Per starvi dietro ci vogliono i fendinebbia.. :crepap)

2) Cambiare ogni secondo a 4mila giri è l'antisportività assoluta.. :p


:clap) :clap) :clap) :clap)

Comunuqe il 2.0 Jts si fa guidare anche in basso :sarcastic)
 
Se e quando arriverà la mia GT 1.8 BL potrò comparare al 2.0 TS e al 2.0 JTS. Ad JTS forever manca di quella sensazione di cattiveria che il TS ha con il pikko di coppia, il JTS ha una erogazione + forte di coppia ma + lineare quindi sembra meno cattivo ma spinge come un matto. Direi che in quasi 10 anni di patente come motori alfa metto il Q4 della 155 e poi il JTS 2.0
 
Samuelejts":19xqrqtp ha detto:
Se e quando arriverà la mia GT 1.8 BL potrò comparare al 2.0 TS e al 2.0 JTS. Ad JTS forever manca di quella sensazione di cattiveria che il TS ha con il pikko di coppia, il JTS ha una erogazione + forte di coppia ma + lineare quindi sembra meno cattivo ma spinge come un matto. Direi che in quasi 10 anni di patente come motori alfa metto il Q4 della 155 e poi il JTS 2.0
infatti anche secondo me è un motore che spinge molto, ma la sensazione chi si ha guidando è di un'auto molto lineare!
L'unica pecca che noto è che da originale, il JTS è molto tappato, chiuso, e quindi per farlo piacere a noi "poveri pazzi alfisti", c'è bisogno di alcune modifiche (scarico in primis)!!!
Poi il fatto di avere 2 kat veri e propri sui colli, lo strozza ancora ulteriormente secondo me....
Cmq io con lo scarico che ho montato, ho notato che ai bassi è uguale a prima, agli alti (forse è solo pura sensazione legata all'orecchio :elio) ) sembra avere un briciolo di cattiveria in più!
 
Mah...per me il sound del jts è ottimo, ne troppo ne poco, qundo tiri o apri si sente ma non è fastidioso e nei viaggetti in autostrada non disturma mai. Certo che se poi si vuole un po di casino si mette la marittanza :D :elio)
 
Effettivamente ragazzi il suono di un jts aperto mi manca..provai quello di samuele ma era troppo tempo fa e non ricordo bene.. :sgrat) , poi per stappare uno scarico io intendo dai colli in giu.. :culo)

Cmq chi meglio di samuele saprà darci le sensazioni dei 3 motori in oggetto visto che in casa ha proprio ancora tutti e 3! :clap)
 
1°2.0 jts....2°1.8 e 3° 1.9MJ..... :asd) .................ammettendo un uso in pista devi tener conto oltre alle prestazioni inferiori del 1.8 rispetto al 1.9 anke che l'impianto frenante è meno prestante.....infatti dopo un paio di curve secche i dischi del 1.8 ne risentono di più avendo un raffreddamento minore! Per quanto riguarda il primo posto quoto per il 2.0jts
 
GTpassion82":53tsqfgh ha detto:
1°2.0 jts....2°1.8 e 3° 1.9MJ..... :asd) .................ammettendo un uso in pista devi tener conto oltre alle prestazioni inferiori del 1.8 rispetto al 1.9 anke che l'impianto frenante è meno prestante.....infatti dopo un paio di curve secche i dischi del 1.8 ne risentono di più avendo un raffreddamento minore! Per quanto riguarda il primo posto quoto per il 2.0jts

Teo perché i dischi del 1.8 hanno un raffreddamento minore?
 
GTpassion82":26n2fen5 ha detto:
1°2.0 jts....2°1.8 e 3° 1.9MJ..... :asd) .................ammettendo un uso in pista devi tener conto oltre alle prestazioni inferiori del 1.8 rispetto al 1.9 anke che l'impianto frenante è meno prestante.....infatti dopo un paio di curve secche i dischi del 1.8 ne risentono di più avendo un raffreddamento minore! Per quanto riguarda il primo posto quoto per il 2.0jts

L'impianto frenante è identico..caso mai è il 1.9 a soffrire xchè pesa di +.. ;) ;) x le prestazioni non mi pronuncio.. :D :D
 
teknomotion":3g9vneay ha detto:
GTpassion82":3g9vneay ha detto:
1°2.0 jts....2°1.8 e 3° 1.9MJ..... :asd) .................ammettendo un uso in pista devi tener conto oltre alle prestazioni inferiori del 1.8 rispetto al 1.9 anke che l'impianto frenante è meno prestante.....infatti dopo un paio di curve secche i dischi del 1.8 ne risentono di più avendo un raffreddamento minore! Per quanto riguarda il primo posto quoto per il 2.0jts

L'impianto frenante è identico..caso mai è il 1.9 a soffrire xchè pesa di +.. ;) ;) x le prestazioni non mi pronuncio.. :D :D

Grande Tino!!! :D :D :D :D :D
 
Dove l'hai letto che il 1.8 ha i dischi piu piccoli????? :elio)

Come dice tino il peso superiore della M-Jet fa saltare molto prima i freni per via del surriscaldamento visto che li davanti sotto il cofano ci sarà circa un quintaletto di piu.. :asd)

E poi vogliamo parlare dei bilanciamenti in curva.. :culo)

E poi vogliamo parlare dello sfruttamento in pista di un 1800cc con 7mila giri contro uno che ne fa 4mila?
Col 1.8 ci arrivi in presa a 7mila giri in curva già pronto per uscire a fionda, col diesel entri in curva quasi "in folle" visto che se scali come dovresti buchi i pistoni! :p
 
Top