Come vi siete permessi di parlare male del mio 1.8???? Per questo sarete gravemente puniti... :asd)
A parte scherzi... io ho la GT 1.8 TS... con cerchi da 17 pollici e filtro aria sportivo... attualmente ho quasi 10.000 km.
Non è assolutamente un motore pigro, e non appare pigro mai in nessuna circostanza... come tutti i motori a benzina aspirati a 16v ovviamente da il meglio di sè aglia alti giri, ma già dai 2500 ha una buona progressione, per diventare consistente dai 3500 ed esplodere dai 5500 fino a limitatore. Non è assolutamente una scelta povera, del vorrei ma non posso, e non fa rimpiangere assolutamente il 2000, anche se questo credo che sia, ovviamente più performante. Anche in V marcia, dai 3500 giri in su riprende con un'ottima progressione, senza indecisioni, e non si avverte la necessità di scalare una marcia per un soprasso veloce, ad esempio.
mcmoff che ha la 2000 jts ha guidato la mia 1.8... le sue impressioni sono state ottime e non gli è sembrato assolutamente un fermone.
Quindi... la prossima volta che vi azzardate a parlar male del mio 1.8 vi frusto...
Per chi volesse maggiori delucidazioni, sono a disposizione!!!