ma gli M Brothers non dicevano che Dodge era l'Alfa d'America?? Forse sta volta si sono accorti della stronzata immane che hanno detto e saranno FIAT e Lancia ad approfittarne delle piattaforme Crhisler
Questo non sta bene.........prima rovina l'Alfa e mo si tira indietro dalla responsabilità? :KO) :KO) :KO) :mad2) :mad2)amicog":1ohhbye2 ha detto:ruspy":1ohhbye2 ha detto:Sembra invece congelato, almeno per ora, il progetto di riportare in America l'Alfa Romeo: "Tocca a Chrysler decidere - ha detto Marchionne - e finché Alfa non li avrà convinti di poter competere contro i tedeschi, non se ne farà nulla"
Chi deve convincere chi? Proprio ridicolo.
Be', si sapeva che attorno al C-Evo ruotano molti prodotti che verrano realizzati qui e in USA; 149 è solo il primo di una schiera di vetture realizzate su quel pianale; non mi stupisco quindi che le future Patriot e Compass (che comunque sembra debbano in futuro essere sostituite da un unico modello, molto più logicamente), essendo compatte, vengano realizzate su quel pianale.cuoresportivo86":17f6mq3o ha detto:Non riesco a capire queste frasi, tra le tante cose lette faccio un po di confusione ora:
nel 2012 sarà presentata una Compact Sedan (segmento C) basata su un’omologa torinese, a cui seguiranno, nel 2013, tre vetture, di cui due segmento D su pianali Fiat
Da dove saltano fuori i "pianali Fiat" segmento D? :sgrat)
Le due “piccole” Jeep Compass e Patriot, dopo un aggiornamento di metà carriera, giungeranno al capolinea. E saranno sostituite da un modello unico, basato sulla piattaforma Fiat di segmento C.
Ma faranno un unica Jeep su telaio segmento C? :eek13)
E così, fra qualche tempo si comincerà a delineare questa nuova Jeep “made in Italy”, programmata per il 2013
Ma non è che la roba americana diventa made in italy e quella italiana made in USA? :mad2)
Ma è chiaro che a noi interessa molto di più approfondire il discorso Pentastar: il nuovo V6 americano sarà proposto in un secondo momento anche in varianti turbo e biturbo, dalla cilindrata sensibilmente ridotta rispetto ai 3.6 litri del motore da 280 CV che monterà per primo il Grand Cherokee.
Questo sarà praticamente il V6 che ci ritroveremo?
denny1977":21n39nvx ha detto:Be', si sapeva che attorno al C-Evo ruotano molti prodotti che verrano realizzati qui e in USA; 149 è solo il primo di una schiera di vetture realizzate su quel pianale; non mi stupisco quindi che le future Patriot e Compass (che comunque sembra debbano in futuro essere sostituite da un unico modello, molto più logicamente), essendo compatte, vengano realizzate su quel pianale.
Il discorso di Jeep made in Italy, secondo me è semplicemente da tradurre, secondo me, come 'SUV Alfa'. Il SUV Alfa utilizzerà quindi il Quadra-Mode della Jeep (che comunque è un sistema molto valido) e i motori V6 Pentastar; non escluderei che la possibile 169 abbia poi la possibilità di utilizzare il Quadra-Mode anch'essa (d'altronde proporre un'ammiraglia a trazione posteriore e integrale sarebbe un'interessante opportunità per andare a rompere le scatole alle tedesche).
Facciamo un po' di ordine.cuoresportivo86":1txs3jqi ha detto:denny1977":1txs3jqi ha detto:Be', si sapeva che attorno al C-Evo ruotano molti prodotti che verrano realizzati qui e in USA; 149 è solo il primo di una schiera di vetture realizzate su quel pianale; non mi stupisco quindi che le future Patriot e Compass (che comunque sembra debbano in futuro essere sostituite da un unico modello, molto più logicamente), essendo compatte, vengano realizzate su quel pianale.
Il discorso di Jeep made in Italy, secondo me è semplicemente da tradurre, secondo me, come 'SUV Alfa'. Il SUV Alfa utilizzerà quindi il Quadra-Mode della Jeep (che comunque è un sistema molto valido) e i motori V6 Pentastar; non escluderei che la possibile 169 abbia poi la possibilità di utilizzare il Quadra-Mode anch'essa (d'altronde proporre un'ammiraglia a trazione posteriore e integrale sarebbe un'interessante opportunità per andare a rompere le scatole alle tedesche).
Be, l'ammiraglia 169 va fatta con la trazione posteriore, piu qualche motorizzazione a trazione integrale, sia per rompere le palle alla concorrenza, sia per una questione d'immagine una volta per tutte, altrimenti è meglio se non la fanno.
Quello che è ancora in dubbio per me è:
- Da dove saltano fuori i "pianali Fiat" segmento D?
- Ma non è che la roba americana diventa made in italy e quella italiana made in USA?
- telaio per berline segmento E, col marchio Lancia, alfa e Maserati, e un Suv Alfa. Ma il telaio sarà utilizzato anche per la segmento D Alfa e Lancia?
denny1977":26fty15q ha detto:- Segmenti D ed E: si utilizzeranno pianali ed eventualemente telai che arriveranno da Chrysler (pianale per la nuova 159, nuova Croma? e Sebring; pianale per nuova 300C, erede della Thesis, 169)
denny1977":1ayxwusy ha detto:No, ho scritto male.
Telaio segmento D per nuova 159, nuova Sebring ed nuova Croma (se avrà un'erede).
Telaio segmento E per nuova 300C, nuova Thesis e 169.
Che Chrysler e Lancia avranno più o meno la stessa gamma, questo penso che sia pacifico. 300C e Voyager verranno costruite anche (o solo, non ho capito bene dai vari articoli letti) negli ex stabilimenti Bertone; Auto di dicembre parla di 300C venduta in Europa con marchio Lancia (e non di Lancia su base 300C). Io penso che le grosse Lancia in Europa e le grosse Chrysler in USA saranno le stesse medesime vetture con minime modifiche estetiche (un po' come ai tempi GM fece con la Opel Corsa in Europa e la Chevrolet Corsa in America), non credo proprio realizzeranno vetture completamente 'indipendenti'.cuoresportivo86":2ufqlt25 ha detto:Chrysler e Lancia verso una forte condivisione di prodotti in Europa
Logica conseguenza di voler utilizzare il futuro Voyager come base anche per la futura Phedra (o il Voyager da noi sarà venduto con marchio Lancia?), sarebbe un sovrapporsi di alleanze che secondo me porterebbe confusione nel segmento.cuoresportivo86":2ufqlt25 ha detto:Fiat: ecco il probabile piano di rilancio per Chrysler. A rischio l'alleanza con PSA per gli MPV
Giusto pensionarli dato che oramai hanno la loro età e fatto il loro tempo, tra l'altro mi pare che il periodo delle grosse monovolume sia un po' passato...cuoresportivo86":2ufqlt25 ha detto:La produzione di Fiat Ulysse e Lancia Phedra si interromperà a fine 2010
Taaac, ed ecco che se di qua le Chrysler diventano Lancia, di là le Lancia diventano Chrysler.cuoresportivo86":2ufqlt25 ha detto:Lancia-Chrysler: anche la Delta negli Stati Uniti?
denny1977":2wrfzxfr ha detto:Che Chrysler e Lancia avranno più o meno la stessa gamma, questo penso che sia pacifico. 300C e Voyager verranno costruite anche (o solo, non ho capito bene dai vari articoli letti) negli ex stabilimenti Bertone; Auto di dicembre parla di 300C venduta in Europa con marchio Lancia (e non di Lancia su base 300C). Io penso che le grosse Lancia in Europa e le grosse Chrysler in USA saranno le stesse medesime vetture con minime modifiche estetiche.
fino a poco fa la nuova 159 si diceva esser prodotta sul C-Evo fiat :nod)cuoresportivo86":3lppd2aj ha detto:denny1977":3lppd2aj ha detto:No, ho scritto male.
Telaio segmento D per nuova 159, nuova Sebring ed nuova Croma (se avrà un'erede).
Telaio segmento E per nuova 300C, nuova Thesis e 169.
Ah ecco........si sa qualcosa sui nuovi telai? Quello della nuova 159 da dove lo prenderanno? (se è stato detto).
Desmochicco":2cxepdiw ha detto:fino a poco fa la nuova 159 si diceva esser prodotta sul C-Evo fiat :nod)cuoresportivo86":2cxepdiw ha detto:denny1977":2cxepdiw ha detto:No, ho scritto male.
Telaio segmento D per nuova 159, nuova Sebring ed nuova Croma (se avrà un'erede).
Telaio segmento E per nuova 300C, nuova Thesis e 169.
Ah ecco........si sa qualcosa sui nuovi telai? Quello della nuova 159 da dove lo prenderanno? (se è stato detto).
cuoresportivo86":2l9pk9fx ha detto:Ah ecco........si sa qualcosa sui nuovi telai? Quello della nuova 159 da dove lo prenderanno? (se è stato detto).
denny1977":2l9pk9fx ha detto:Telaio segmento D per nuova 159, nuova Sebring ed nuova Croma
denny1977":nvwgd8st ha detto:Non per fare l'avvocato del diavolo, ma infatti Yugs non ha mosso perplessità sul fatto che tu abbia messo l'articolo su Doblò che verrà rimarchiato Ram gli USA, ma sull'altro che mostrava i listini del veicolo che, in effetti, è OT con tutto il contesto del 3d.